Meglio soli che male accompagnati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
se piovesse a dirotto ed AVESTE un solo ombrello, lo dividereste con altri senza o ve ne andreste zitti zitti?

p.s. giustamente, grazie.

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Domanda difficile ma iinteressante
non uso ombrelli

Ultimo

Escluso
se piovesse a dirotto ed avreste un solo ombrello, lo dividereste con altri senza o ve ne andreste zitti zitti?

Ma che domande! ma certo che si. Chiaramente se piove e mi trovo con l'ombrello che faccio lo tengo solo per me? NO, mi fermo e lo distruggo, lo riduco a brandelli e ne do un pezzo a tutti quei disgraziati che in quel momento sono senza. AH e se è il caso vado a comprarne degli altri fino a quando non fornisco una copertura a tutta la città.

La vita che bella... che bella.. basta avere l'umbrella l'umbrella....

Compàà va sparati va!! ma che minchia di domande.

Flavia

utente che medita
se piovesse a dirotto ed avreste un solo ombrello, lo dividereste con altri senza o ve ne andreste zitti zitti?
in generale
se posso fare una cortesia,
non mi sottraggo
certo se poi il soggetto
con cui condividere l'ombrello
sembra uscito da un film
di Dario Argento, allora
forse ci penso un attimino,
ma anche due:)

Lui

U SFRUCULIATURI
non è una delle solite cazzate, Ultimo, è seria la domanda. sembra sciocca ma non è così.

rifletti.

Simy

WWF
se piovesse a dirotto ed AVESTE un solo ombrello, lo dividereste con altri senza o ve ne andreste zitti zitti?

p.s. giustamente, grazie.

non uso ombrelli...

Flavia

utente che medita
Ma che domande! ma certo che si. Chiaramente se piove e mi trovo con l'ombrello che faccio lo tengo solo per me? NO, mi fermo e lo distruggo, lo riduco a brandelli e ne do un pezzo a tutti quei disgraziati che in quel momento sono senza. AH e se è il caso vado a comprarne degli altri fino a quando non fornisco una copertura a tutta la città.

La vita che bella... che bella.. basta avere l'umbrella l'umbrella....

Compàà va sparati va!! ma che minchia di domande.
Clà guarda oltre il quesito,
ma alla metafora che esprime:)

Ultimo

Escluso
non è una delle solite cazzate, Ultimo, è seria la domanda. sembra sciocca ma non è così.

rifletti.
Arrè?

Flavia mi parla di metafore......

Ok, mi sto muto faccio il serio, osservo e quando colgo la metafora e vedo dove si va a parare, rispondo.

Chissà perchè sono sicuro che il fine è sempre quello, non dico quale. :mrgreen:

Sii vasastacieddu cumpà.

Joey Blow

Escluso
in generale
se posso fare una cortesia,
non mi sottraggo
certo se poi il soggetto
con cui condividere l'ombrello
sembra uscito da un film
di Dario Argento, allora
forse ci penso un attimino,
ma anche due:)
Da adolescente una volta, tornando a casa di pomeriggio in autunno quando fa notte presto, camminando dietro una signora per una strada poco illuminata, mi accorsi che cadde. Eravamo soli io e lei. Mi avvicinai, la aiutai a rialzarsi, la presi sotto braccio e l'accompagnai per un po'. Anche perchè diceva di non essersi fatta nulla ma zoppicava. Insomma l'accompagnai fino alla fine di quel tratto poco illuminato ed in discesa. La simpatica signora se ne andò a momenti senza manco ringraziarmi, e penso che se campa ancora magari forse si ricorderà dello scampato pericolo di un losco giovanotto che con la scusa di aiutarla a camminare voleva rapinarla in un piovoso fine ottobre di tanti anni fa.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
Da adolescente una volta, tornando a casa di pomeriggio in autunno quando fa notte presto, camminando dietro una signora per una strada poco illuminata mi accorsi, che cadde. Eravamo soli io e lei. Mi avvicinai, la aiutai a rialzarsi, la presi sotto braccio e l'accompagnai per un po'. Anche perchè diceva di non essersi fatta nulla ma zoppicava. Insomma l'accompagnai fino alla fine di quel tratto poco illuminato ed in discesa. La simpatica signora se ne andò a momenti senza manco ringraziarmi, e penso che se campa ancora magari forse si ricorderà dello scampato pericolo di un losco giovanotto che con la scusa di aiutarla a camminare voleva rapinarla in un piovoso fine ottobre di tanti anni fa.
sei stato molto gentile
un vero atto di educazione civica
cosa rara e dimenticata,
in generale
se fai del bene scordatelo,
tanto se lo dimentica anche
chi lo riceve
(se non ti ringrazia a suon di pedate)

Lui

U SFRUCULIATURI
guarda il nostro JB, uomo tutto d'un pezzo, rude. hai diviso l'ombrello. da te non me lo sarei aspettato.

io, per il mio carattere di merda, scusa minny, l'ombrello fino a qualche anno fa lo dividevo con semplicità con tutti, poi corsi e ricorsi della vita mi hanno insegnato che a volte è meglio tenerselo per se e lasciare che gli altri si bagnino. La difficoltà stà, almeno per me, nel capire se vale la pena dividerlo oppure no.

Da adolescente una volta, tornando a casa di pomeriggio in autunno quando fa notte presto, camminando dietro una signora per una strada poco illuminata, mi accorsi che cadde. Eravamo soli io e lei. Mi avvicinai, la aiutai a rialzarsi, la presi sotto braccio e l'accompagnai per un po'. Anche perchè diceva di non essersi fatta nulla ma zoppicava. Insomma l'accompagnai fino alla fine di quel tratto poco illuminato ed in discesa. La simpatica signora se ne andò a momenti senza manco ringraziarmi, e penso che se campa ancora magari forse si ricorderà dello scampato pericolo di un losco giovanotto che con la scusa di aiutarla a camminare voleva rapinarla in un piovoso fine ottobre di tanti anni fa.
commovente .mi è calata la palpebra (zzz)

Joey Blow

Escluso
commovente .mi è calata la palpebra (zzz)
Quella signora anziana potevi essere tu. Voglio ridere se ti cala la palpebra se scivoli in un vicolo di Genova, cadi ed invece di trovare un baldo giovine a sorreggerti arriva un magrebino* segaligno che ti svergina per davvero e poi ti rapina pure.

*DISCLAIMER: il temine "magrebino" non è offensivo nei confronti della relativa etnia e viene usato solo a fini d'intrattenimento.

lunaiena

Scemo chi legge

Mi dispiace
un trauma davvero

Flavia

utente che medita
guarda il nostro JB, uomo tutto d'un pezzo, rude. hai diviso l'ombrello. da te non me lo sarei aspettato.

io, per il mio carattere di merda, scusa minny, l'ombrello fino a qualche anno fa lo dividevo con semplicità con tutti, poi corsi e ricorsi della vita mi hanno insegnato che a volte è meglio tenerselo per se e lasciare che gli altri si bagnino. La difficoltà stà, almeno per me, nel capire se vale la pena dividerlo oppure no.
quando fai qualcosa
di slancio, di cuore
vale sempre la pena
soprattutto se sai
che non riceverai assolutamente
nulla in cambio al tuo gesto
l'importante è che l'ombrello
quando non serve più
non te lo scatafascino sulla testa
perchè ahi se fa male

Quella signora anziana potevi essere tu. Voglio ridere se ti cala la palpebra se scivoli in un vicolo di Genova, cadi ed invece di trovare un baldo giovine a sorreggerti arriva un magrebino* segaligno che ti svergina per davvero e poi ti rapina pure.

*DISCLAIMER: il temine "magrebino" non è offensivo nei confronti della relativa etnia e viene usato solo a fini d'intrattenimento.
mi hai fatto riflettere .
riflettendo però mi è ricalata la palpebra (zzzzz)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.