...me lo spiegate voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
ti domando io: come mai in un sito come questo non abbiamo storie di persone (uomini o donne) che tornano dai rispettivi mariti/mogli per dovere coniugale pur amando disperatamente l'amante? Nessuno. Nemmeno uno. Un paio sono stati rifiutati dagli/dalle amanti nelle prospettive di una nuova vita e sono tornati coda tra le gambe a casina. Gli altri tutti amanti redenti o traditi. Eppure questo è un posto dove si catalizzano sofferenza, dove si parla, dove uno come dici tu sarebbe accolto con affetto e comprensione. Ma non ce n'è nessuno. Perchè? Perchè forse davvero lui crede che il suo sia un sacrificio, ma è nulla più che una scelta, di vita tranquilla rispetto alla passione che sa estinguersi presto, ad esempio....

O

Old alesera

Guest
È che l'amore è diverso dall'innamoramento.
Il marito è innamorato di te ma ama la moglie.
L'amore richiede sacrificio e l'accettazione dell'altro con i suoi difetti (pensa all'amore di una madre per i figli).
Per te provava passione, per la sua famiglia prova amore.
Ha già avuto un rapporto di passione con la moglie come lo ha avuto adesso con te. Adesso il loro rapporto è più maturo: l'innamoramento si è trasformato in amore.
Anche l'amore per un figlio subisce un'evoluzione. Quando è neonato è più passionale (hai voglia di accarezzarlo, baciarlo, morderlo ecc.), ma quando il figlio ha 40 anni lo ami in un modo diverso.
quindi mio fratello e la mogie e 2 figli e non si sono mai traditi che sono santi? quella con l'amante è solo passione e va bene ma se mi dici che chi tradisce AMA mi sembra un tantino esagerato...paura di perdere ciò che si ha? paura fottuta? forse eh!

O

Old giobbe

Guest
ti domando io: come mai in un sito come questo non abbiamo storie di persone (uomini o donne) che tornano dai rispettivi mariti/mogli per dovere coniugale pur amando disperatamente l'amante? Nessuno. Nemmeno uno. Un paio sono stati rifiutati dagli/dalle amanti nelle prospettive di una nuova vita e sono tornati coda tra le gambe a casina. Gli altri tutti amanti redenti o traditi. Eppure questo è un posto dove si catalizzano sofferenza, dove si parla, dove uno come dici tu sarebbe accolto con affetto e comprensione. Ma non ce n'è nessuno. Perchè? Perchè forse davvero lui crede che il suo sia un sacrificio, ma è nulla più che una scelta, di vita tranquilla rispetto alla passione che sa estinguersi presto, ad esempio....

Quoto Grande.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quindi mio fratello e la moglie e 2 figli e non si sono mai traditi che sono santi? quella con l'amante è solo passione e va bene ma se mi dici che chi tradisce AMA mi sembra un tantino esagerato...paura di perdere ciò che si ha? paura fottuta? forse eh!
Può accadere che si ami e si tradisca..ma non è certo una regola...

Però che tuo fratello e la moglie non si sono mai traditi non puoi saperlo.

Non ne ho conosciute tante coppie totalmente fedeli ...ma non è che tutti i traditi o i parenti di traditi o traditori lo sappiano...

MK

Utente di lunga data
È che l'amore è diverso dall'innamoramento.
Il marito è innamorato di te ma ama la moglie.
L'amore richiede sacrificio e l'accettazione dell'altro con i suoi difetti (pensa all'amore di una madre per i figli).
Per te provava passione, per la sua famiglia prova amore.
Ha già avuto un rapporto di passione con la moglie come lo ha avuto adesso con te. Adesso il loro rapporto è più maturo: l'innamoramento si è trasformato in amore.
Anche l'amore per un figlio subisce un'evoluzione. Quando è neonato è più passionale (hai voglia di accarezzarlo, baciarlo, morderlo ecc.), ma quando il figlio ha 40 anni lo ami in un modo diverso.

Ma quando mai. Dipende dal tuo temperamento. Se sei passionale lo sei e basta. Puoi decidere di non esserlo, o cambiare tipo di passione. Sarò strana io, continuo ad avere un rapporto passionale con mia figlia, e neonata non lo è più... Mah...

ps L'amore di una madre per i suoi figli (o di un padre) non è paragonabile all'amore tra adulti.

O

Old alesera

Guest
Ma quando mai. Dipende dal tuo temperamento. Se sei passionale lo sei e basta. Puoi decidere di non esserlo, o cambiare tipo di passione. Sarò strana io, continuo ad avere un rapporto passionale con mia figlia, e neonata non lo è più... Mah...
era per dire.....io ti tradisco e ti amo? dai è da psicanalista!

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se conosco questo forum da parecchi anni, ancora nella sua prima versione.
Vi scrivo in veste di amante…ex.
Ho una domanda da porvi, diciamo ho bisogno di capire meglio certe dinamiche.
La persona che per un po’ ho frequentato (facendovela breve), a un certo punto nonostante provasse dei sentimenti forti per me mi ha chiaramente detto che non avrebbe distrutto mai la sua famiglia, che la sua scelta è tenerla insieme (ha una bambina piccola) anche se non è ovviamente più innamorato di lei (questo me lo ha detto molto lucidamente). Ovviamente ha scelto anche di non vedermi più perché è l’unica soluzione per cercare di essere realmente presente e non solo fisicamente, nella sua famiglia. È l’unica soluzione per tentare di far funzionare le cose.
Premettendo che alla fine io apprezzo il coraggio e il senso di responsabilità di questa persona … mi domando e domando a voi uomini…ma come si fa? Davvero si può fare una scelta così sofferente e portarla avanti, davvero ci si può precludere la possibilità di amare ancora, davvero si può pensare di fare l’amore una volta ogni tanto senza passione… Davvero ci si può convincere che vivere nella finzione sia la soluzione migliore. Io non ho figli e forse non posso capire il livello di sacrificio che per loro si possa raggiungere, ma non credo che alla fine far crescere i figli in un clima di finzione sia fare il loro bene. E ancora di più io non capisco come lui possa giorno dopo giorno andare avanti..spiegatemelo per favore!

Cara Isabel, benvenuta.

Per quanto dolorosa, la scelta del tuo amante è stata onesta. Ti ha lasciata libera (i piu' non lo fanno).

Non penso sia solo un "sacrificio" (io vedo la cosa da entrambi i lati), la vita matrimoniale da' un grado di "confortevolezza" che è molto alto (se è un buon matrimonio, e i piu' lo sono...), e questo aiuta molto a sopportare la "mancanza" dell'ex amante (che purtroppo, stando da solo, in questo è mooolto svantaggiato).

Non dico non gli manchi, gli mancherai senz'altro, ma alla fine la routine livella tutto, chi sta bene in famiglia se lo fa bastare.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Intanto benvenuta isabel...

Ho sottolineato alcuni passaggi di quello che scrivi perchè tutti quanti presuppongono che quello che LUI TI HA DETTO possa corrispondere al vero.

Ovviamente PER TE quella è sacrosanta verità (emblematico quel "me lo ha detto molto lucidamente"
) perchè esce dalle sue "candide" labbra, giusto?

Mai avuto il dubbio che te la stia un pò contando? Che non sia poi tutto questo sacrificio restare in famiglia? Che non sia poi così svogliato quando lo fa con la moglie? Che la vera finzione....non sia stata quella con te???

Se vuoi guardati il link a questo episodio di un celebre film di Dino Risi...è in chiave chiaramente comica...ma qualche verità c'è...eccome!

http://it.youtube.com/watch?v=YUXZ7cr3LH8

non fare il cinico, dai!

Tanto non risolve niente....

Bacio!

O

Old Vulvia

Guest
Sono troppo convinto che, sesso o amore che sia, se ti scopi (si può dire a quest'ora?
) una persona che non è il partner ufficiale, di quest'ultimo te ne fotti.
..perchè, sempre amore o sesso che sia, se ami e vuoi bene, vuoi farlo con il partner, non con l'amante.
Air
intanto grazie a tutti per avermi risposto.
Quello che voglio dirvi è che tutti i dubbi che voi mi ponete io glio ho gia sorpassati, macinati e risolti. Non sono alla prima storia della mia avuta..e di uomini ne ho conosciuti tanti (non in senso biblico) e parlato con loro. Ho avuto a che fare con quelli a cui fate riferimento voi, o quelli che volevano da me solo storie disimpegnate...tento sesso divertitimento e sentimento a spot. Ma questa è tutt'altra cosa...non perchè me lo dice lui ed esce dalla sua bocca, ma perchè lo sento lo capisco. Punto. Tutto questo non è nemmeno messo in dubbio.
Quello che volevo capire da voi, da chi magari lo ha vissuto sulla sua pelle, è come si vive una scelta simile...come si fa a portarla avanti, come ci si fa a convincere a tal punto.
Il punto è uno solo: se uno/a torna dal coniuge significa che sta meglio con lui che con voi.. prima che mi consideriate una cinica, sappiate che sono stata un'amante anch'io.. è doloroso ma prima o poi ci si arriva a capirlo.

E non importa se vi ha amati o meno e se ama o meno il coniuge: preferisce lui. Preferisce la sua famiglia. Preferisce l'impostazione data alla sua vita senza di voi. Se a qualcosa deve rinunciare, gli è più facile rinunciare a voi che non siete il grande amore. Forse non lo è nemmeno il coniuge ma non ha importanza. Non siete "abbastanza" per indurlo/a a rivoluzionare l'esistenza.

Scusate il tono ma avete bisogno di uno scrollone.

ps: benvenuta Isabel..

ps2: vale anche per Alesera

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il punto è uno solo: se uno/a torna dal coniuge significa che sta meglio con lui che con voi.. prima che mi consideriate una cinica, sappiate che sono stata un'amante anch'io.. è doloroso ma prima o poi ci si arriva a capirlo.

E non importa se vi ha amati o meno e se ama o meno il coniuge: preferisce lui. Preferisce la sua famiglia. Preferisce l'impostazione data alla sua vita senza di voi. Se a qualcosa deve rinunciare, gli è più facile rinunciare a voi che non siete il grande amore. Forse non lo è nemmeno il coniuge ma non ha importanza. Non siete "abbastanza" per indurlo/a a rivoluzionare l'esistenza.

onore a crotala 'mbuto​

Fedifrago

Utente di lunga data

ps L'amore di una madre per i suoi figli (o di un padre) non è paragonabile all'amore tra adulti.
Prova ad esserlo quando anche solo hanno 9-10 anni...i baci glieli devi estorcere già a quell'età!!!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

questo è sempre stato ciò che ho pensato al termine della mia storia ed è anche ciò che mi ha dato la grande forza di non tornare mai indietro, di non accettare l'equivoco anche di un contatto epistolare e frammentario che poteva solo farmi male. adesso è passata ma ancora adesso, forse per orgoglio, forse per paura ma non vorrei mai che tornasse, anche solo per un come stai? so di non essere stato "abbastanza" ed è dura rendersene conto; è dura accettarlo soprattutto per un narciso come me; è dura ammettere di aver messo tutto (ed era davvero molto) in mano ad una persona che non ci ha infine scelti. eppure è andata proprio così... ma forse questa sconfitta - una delle poche - mi ha reso migliore e maggiormente capace di amare ciò che davvero contava e conta più di ogni cosa, mia moglie e i miei figli

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questo è sempre stato ciò che ho pensato al termine della mia storia ed è anche ciò che mi ha dato la grande forza di non tornare mai indietro, di non accettare l'equivoco anche di un contatto epistolare e frammentario che poteva solo farmi male. adesso è passata ma ancora adesso, forse per orgoglio, forse per paura ma non vorrei mai che tornasse, anche solo per un come stai? so di non essere stato "abbastanza" ed è dura rendersene conto; è dura accettarlo soprattutto per un narciso come me; è dura ammettere di aver messo tutto (ed era davvero molto) in mano ad una persona che non ci ha infine scelti. eppure è andata proprio così... ma forse questa sconfitta - una delle poche - mi ha reso migliore e maggiormente capace di amare ciò che davvero contava e conta più di ogni cosa, mia moglie e i miei figli

bastardo dentro
Che piacere leggerti.
E che piacere leggerti più sereno.

Farebbe bene a tanti leggere più spesso i tuoi pareri.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Grazie Persa, io ho scelto questo cammino - difficile - di chiudere con il caos della mente, con le storielle, con tutto, ho deciso di fare andare bene le cose, di provare con tutto me stesso e di iniziare una nuova esistenza, diversa, e basata su valori diversi: la fiducia, la verità, il mostrarsi per come veramente si è, senza paure di deludere questo o quello; in una parola dire: " io sono qui, al tuo fianco, con i miei pregi e i miei difetti; camminiamo insieme, facciamoci compagnia e gioiamo di tutte le bellezze che la vita sa darci, e stringiamoci forte nei periodi più bui, in equilibrio perenne su questo sottile filo che si chiama esistenza". Non me la racconto, non sono tutte rose e viole soprattutto per chi, come me, per natura è tormentato dal proprio dualismo. ma è una cammino da seguire con dedizione e costanza. queste due virtù mi hanno sempre accompagnato nella vita e grazie a loro ho raggiunto risultati insperati, a loro faccio sempre appello quando mi sento più debole. un abbraccio

O

Old giobbe

Guest
quindi mio fratello e la mogie e 2 figli e non si sono mai traditi che sono santi? quella con l'amante è solo passione e va bene ma se mi dici che chi tradisce AMA mi sembra un tantino esagerato...paura di perdere ciò che si ha? paura fottuta? forse eh!
Conosco un traditore seriale che effettivamente ama la moglie (a modo suo, come lui è capace di amare). Va con le altre probabilmente a causa di problemi esistenziali suoi, ma mai si sognerebbe di abbandonare la moglie perché le vuole bene.
I traditori che lasciano l'amante e che ritornano dai coniugi traditi decidono:
  1. di vivere accanto al coniuge con tutti i sacrifici che questo comporta;
  2. di accettare i difetti del coniuge.
Questo per me è amore.
Se scegliessero l'amante al posto del coniuge, vorrebbe dire che hanno deciso di amare l'amante e che la storia con il coniuge è finita.
L'amore è fatto di gesti concreti, non solo di sentimenti.

Mentre tradiscono continuano ad amare il coniuge?
Dipende.
Il traditore seriale che ho citato si.
Mia moglie non mi amava, era molto arrabbiata con me, non accettava i miei difetti. In quel momento mi aveva certamente ritenuto “scartabile”.
Ma nel momento che decide di ritornare con me, non ho dubbi che quello sia amore.
È una decisione libera e consapevole, come quella che si prende quando ci si sposa.
Come si può amare, smettere di amare e ritornare ad amare?
Siamo esseri umani e facciamo un sacco di cazzate nella vita.
Di solito quello che ci frega è l'orgoglio e l'egoismo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie Persa, io ho scelto questo cammino - difficile - di chiudere con il caos della mente, con le storielle, con tutto, ho deciso di fare andare bene le cose, di provare con tutto me stesso e di iniziare una nuova esistenza, diversa, e basata su valori diversi: la fiducia, la verità, il mostrarsi per come veramente si è, senza paure di deludere questo o quello; in una parola dire: " io sono qui, al tuo fianco, con i miei pregi e i miei difetti; camminiamo insieme, facciamoci compagnia e gioiamo di tutte le bellezze che la vita sa darci, e stringiamoci forte nei periodi più bui, in equilibrio perenne su questo sottile filo che si chiama esistenza". Non me la racconto, non sono tutte rose e viole soprattutto per chi, come me, per natura è tormentato dal proprio dualismo. ma è una cammino da seguire con dedizione e costanza. queste due virtù mi hanno sempre accompagnato nella vita e grazie a loro ho raggiunto risultati insperati, a loro faccio sempre appello quando mi sento più debole. un abbraccio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Conosco un traditore seriale che effettivamente ama la moglie (a modo suo, come lui è capace di amare). Va con le altre probabilmente a causa di problemi esistenziali suoi, ma mai si sognerebbe di abbandonare la moglie perché le vuole bene.

I traditori che lasciano l'amante e che ritornano dai coniugi traditi decidono:
  1. di vivere accanto al coniuge con tutti i sacrifici che questo comporta;
  2. di accettare i difetti del coniuge.
Questo per me è amore.
Se scegliessero l'amante al posto del coniuge, vorrebbe dire che hanno deciso di amare l'amante e che la storia con il coniuge è finita.
L'amore è fatto di gesti concreti, non solo di sentimenti.

Mentre tradiscono continuano ad amare il coniuge?
Dipende.
Il traditore seriale che ho citato si.
Mia moglie non mi amava, era molto arrabbiata con me, non accettava i miei difetti. In quel momento mi aveva certamente ritenuto “scartabile”.
Ma nel momento che decide di ritornare con me, non ho dubbi che quello sia amore.
È una decisione libera e consapevole, come quella che si prende quando ci si sposa.
Come si può amare, smettere di amare e ritornare ad amare?
Siamo esseri umani e facciamo un sacco di cazzate nella vita.
Di solito quello che ci frega è l'orgoglio e l'egoismo.
Io non ho mai immaginato l'amore come un'autostrada americana assolata, dritta, piana, senza nulla in vista ...ma come una strada italiana con curve, montagne, colline e code in tangenziali e può capitare di bucare e poi riprendere e ...Barberino del Mugello e Ronco Bilaccio ...e non escludo cali di passione e comprensione ...discese ardite e le risalite ...però possono esserci incidenti mortali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.