Matrimonio e morale ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Si...ho capito il concetto....!Anche molte famiglie di camorra son molto credenti....che ci vuoi fare?Io non son molto credente......

ma quale invidia ed invidia se po' ave' de te che stai nella merda fino ai capelli e magni coi sordi che parassitate co' la truffa dell'8x1000?

ahahahahah

perle ai porci?....cioe' a te allora cujun, che te sei sempre esaltato d'esse un maiale nel suo maialmondo...

ma ri-vatte a nasconne nelle fogne e saldate er tombino...

ahahahahahahah
Tu dici?

Ma se stiamo perfino ultimando una nuova chiesa...

Si va là...i soldi dell'8 per mille....

Ma ci faccia il piacere...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Sbriciolata

Escluso
E allora è più comodo professarsi atei?
Per dire...io non soggiaccio a nessuna morale?
Non è mica questione di ciò che si professa, ma di ciò in cui si crede. Il matrimonio è l'unico sacramento che viene officiato dalle stesse persone a cui viene impartito. Quindi, se non ci credi... non ha senso... ma lo fai per la zia Pina. Se invece sei credente e ti impartisci un sacramento... rispetti la sua sacralità. Altrimenti nulla ha veramente senso, nella spiritualità dico. Io che sono cristiana e non cattolica, mi sono sposata con rito cristiano perchè ero io, non la chiesa romana, a fare una promessa che aveva una connotazione sacra, oltre che comportare obblighi civili e sociali. E nonostante io non sia cattolica perchè non mi assoggetto ai dogmi, ma ho un credo tutto mio, riconosco il valore di quella promessa... perchè l'ho fatta io. Con questo non voglio dire che non sia possibile romperla... ma che rompendola io venga meno anche al mio credo è innegabile. E questo vale per me, che sono fuori da un mondo costruito sulla logica dei peccati e della loro espiazione. Il cattolicesimo è fondato su dogmi, professioni di fede e rispetto di comandamenti, non ha nulla di aleatorio, non c'è margine di manovra... a parte il pentimento e la conseguente assoluzione. Ma se ti penti... il pentimento deve essere sincero : se perpetri il peccato, sei fuori dai giochi.

Si...ho capito il concetto....!Anche molte famiglie di camorra son molto credenti....che ci vuoi fare?Io non son molto credente......
E che me dici del sior....

Bruno Contrada?

oscuro

Utente di lunga data
Sbriciolata

Ma in italia non si è mai furoi dai giochi...questo è il paese dove tutto è possibile...tutto!

Non è mica questione di ciò che si professa, ma di ciò in cui si crede. Il matrimonio è l'unico sacramento che viene officiato dalle stesse persone a cui viene impartito. Quindi, se non ci credi... non ha senso... ma lo fai per la zia Pina. Se invece sei credente e ti impartisci un sacramento... rispetti la sua sacralità. Altrimenti nulla ha veramente senso, nella spiritualità dico. Io che sono cristiana e non cattolica, mi sono sposata con rito cristiano perchè ero io, non la chiesa romana, a fare una promessa che aveva una connotazione sacra, oltre che comportare obblighi civili e sociali. E nonostante io non sia cattolica perchè non mi assoggetto ai dogmi, ma ho un credo tutto mio, riconosco il valore di quella promessa... perchè l'ho fatta io. Con questo non voglio dire che non sia possibile romperla... ma che rompendola io venga meno anche al mio credo è innegabile. E questo vale per me, che sono fuori da un mondo costruito sulla logica dei peccati e della loro espiazione. Il cattolicesimo è fondato su dogmi, professioni di fede e rispetto di comandamenti, non ha nulla di aleatorio, non c'è margine di manovra... a parte il pentimento e la conseguente assoluzione. Ma se ti penti... il pentimento deve essere sincero : se perpetri il peccato, sei fuori dai giochi.
Concordo:up::up::up::up::up::up:
Questo è un parlare serio di certi fenomeni.

Infatti...

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Un povero fesso che ha pagato per tanti....!

Ma in italia non si è mai furoi dai giochi...questo è il paese dove tutto è possibile...tutto!
Si un paese che si lamenta che il lavoro non ce sta...ma tanto in orario di lavoro alcuni possono passare le giornate nei forum...impuniti...no?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E

exStermy

Guest
Tu dici?

Ma se stiamo perfino ultimando una nuova chiesa...

Si va là...i soldi dell'8 per mille....

Ma ci faccia il piacere...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
embe' cojone le nuove chiese come cazzo le fate se non proquota specifica dell'8x1000 e con donazioni dei fessi?

in carita' del miliardo di euro che RUBATE manco il 18% va per opere de carita'....il resto pe' mantene' in magnaccia ed i parassiti come te che ce magnano insieme anziche' anna' a laura'...

ancora parli, parassita?

oscuro

Utente di lunga data
Si

Si è il paese dove che lavora di notte deve pure subire certe illazioni da chi certe illazioni farebbe bene a non farle....!!:rotfl:

embe' cojone le nuove chiese come cazzo le fate se non proquota specifica dell'8x1000 e con donazioni dei fessi?

in carita' del miliardo di euro che RUBATE manco il 18% va per opere de carita'....il resto pe' mantene' in magnaccia ed i parassiti come te che ce magnano insieme anziche' anna' a laura'...

ancora parli, parassita?
Beh finchè possiamo ciucciare alla tua tetta...
Lo facciamo no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un barese che parla di parassitismo....

Da non credere...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Conte quella di contrada è una storia particolare...ci son vari modi di giurare fedeltà allo stato...e in certi ambienti..spesso il limite è molto sottile.....la strage di ustica dovrebbe insegnarti qualcosa o no?

E

exStermy

Guest
Beh finchè possiamo ciucciare alla tua tetta...
Lo facciamo no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un barese che parla di parassitismo....

Da non credere...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
i baresi te spaccano er culo pezzo di merda veneto col record italico d'evasione fiscale....

infatti te vanti pure, sciroccato der cazzo...

i baresi te spaccano er culo pezzo di merda veneto col record italico d'evasione fiscale....

infatti te vanti pure, sciroccato der cazzo...
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma se proprio ieri sera l'elettricista mi raccontava sconsolato che non è stato capace di tirare i schei dal vicino barese...

e io gliel'avevo detto di non fargli i lavori...

Perchè quando è ora di pagare....niet...:carneval::carneval::carneval::carneval:

Conte quella di contrada è una storia particolare...ci son vari modi di giurare fedeltà allo stato...e in certi ambienti..spesso il limite è molto sottile.....la strage di ustica dovrebbe insegnarti qualcosa o no?
Ci sono diversi modi per giurare fedeltà ad una donna...

Nel nostro caso...

Si chiama "complicità"....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

VOrria vedere se una Tebe avrebbe certi problemi...

Se fosse la mia compagna...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.