Massinfedele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Qui. Uhm. :smile:
Mi sembra che non stia inventando nulla. Credo che ci siano più o meno quattro gruppi di utenti e soprattutto non registrati (ma potrebbero essere di più o di meno, o anche singoli utenti che talvolta si coalizzano contro questo o quello), che esprimono quattro correnti di pensiero antitetiche su quasi tutto, e che talvolta lasciano correre talaltra se le danno di santa ragione. Ovviamente sempre in senso metaforico e dialettico, ci mancherebbe altro. Seppure talvolta si parla di incontrarsi da qualche parte per regolare i conti de visu.
Esagero? Dico male? Farnetico? Ho le allucinazioni? Potrei.
In caso affermativo ditemelo, per favore, o almeno aiutatemi a capire che la realtà è diversa e che io la interpreto male.
:smile:

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Mi sembra che non stia inventando nulla. Credo che ci siano più o meno quattro gruppi di utenti e soprattutto non registrati (ma potrebbero essere di più o di meno, o anche singoli utenti che talvolta si coalizzano contro questo o quello), che esprimono quattro correnti di pensiero antitetiche su quasi tutto, e che talvolta lasciano correre talaltra se le danno di santa ragione. Ovviamente sempre in senso metaforico e dialettico, ci mancherebbe altro. Seppure talvolta si parla di incontrarsi da qualche parte per regolare i conti de visu.
In caso affermativo ditemelo, per favore, o almeno aiutatemi a capire che la realtà è diversa e che io la interpreto male.
la realtà è diversa e tu la interpreti male :D

oscuro

Utente di lunga data
L7

Guarda,datti un pò di tempo per capire persone e dinamiche....!:up:

Hellseven

Utente di lunga data
Guarda,datti un pò di tempo per capire persone e dinamiche....!:up:
Lo farò, grazie. Però noto che nonostante Quibelquiz minacci provvedimenti allorquando si raggiungono livelli infimi, poi cal il silenzio per qualche giorno, e poi PAM, si riparte, come e più di prima.
Il che in assoluto potrebbe anche essere una cosa positiva - il forum come luogo di scarico delle tensioni psichiche - però magari quando si decide di litigare basterebbe tener un minimo in considerazione anche tutti quelli che non vogliono essere coinvolti e sono qui per rilassarsi, chiachierare, scambiare idee, brocolare ecc ec.
magari, eh

oscuro

Utente di lunga data
L7

Come posso non darti ragione?purtroppo come nella vita di tutti i giorni,si creano simpatie e antipatie,non sempre è semplice gestire stati d'animo e frustazioni,in alcuni casi poi le questioni diventano personali,e allora inevitabilmente degenerano!Cosa ci vuoi fare?

free

Escluso
Mi sembra che non stia inventando nulla.Credo che ci siano più o meno quattro gruppi di utenti e soprattutto non registrati (ma potrebbero essere di più o di meno, o anche singoli utenti che talvolta si coalizzano contro questo o quello), che esprimono quattro correnti di pensiero antitetiche su quasi tutto, e che talvolta lasciano correre talaltra se le danno di santa ragione. Ovviamente sempre in senso metaforico e dialettico, ci mancherebbe altro. Seppure talvolta si parla di incontrarsi da qualche parte per regolare i conti de visu.

quattro?
non saranno troppe?:D

oscuro

Utente di lunga data
Miciolidia

Si,minerva ha una sua stronzaggine e una sua simpatia!Bisogna riconoscere una cosa a Minerva:è fuori dagli schemi,un cane sciolto,questo ai miei occhi è una nota di merito!Difetti?ogni tanto è un pò faziosa e tende a privilegiare l'empatia alla ragione!!Porta avanti le sue idee e se ne frega....!:up:

Ultimo

Escluso
Direi che è molto peggio. Mi fermo per quieto vivere. ;)

oscuro

Utente di lunga data
Claudio

Si infatti chiudiamola qui veramente,purtroppo ai pupetti non devi togliere il ciucciotto se no frignano,e sbattono i piedi per terra....e finiamo che siamo tutti pazzi....!!:rotfl:

Simy

WWF
Si infatti chiudiamola qui veramente,purtroppo ai pupetti non devi togliere il ciucciotto se no frignano,e sbattono i piedi per terra....e finiamo che siamo tutti pazzi....!!:rotfl:
mi sembra la cosa più intelligente da fare! :up:

Ultimo

Escluso

Direi che è impossibile chiuderla, eventualmente possiamo sempre dire la nostra. Mai chiuderla se pensi o pensiamo di avere ragione, a meno che, discutendo non si cambi idea, e vale per tutti e tutto. ;)

Al momento, sta parlando il pazzo al folle. :rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Claudio

Guarda...io credo che chi doveva capire ha capito,se continuiamo poi passiamo noi per i cognolini in calore....quindi come giustamente scrive simy lasciamo perdere...è tempo perso,quando uno non ci vuole sentire...non ci sente!!:rolleyes:

massinfedele

Utente di lunga data
spiegazioni

carissime membre del club,

Scusate la risposta tardiva.

Volevo spiegare alcuni aspetti, al precipuo fine di spiegare, cioé di chiarire. E lo faccio poiché ritengo che le spiegazioni siano sempre dovute e non per farvi cambiare il vostro giudizio su di me. Anzi, può darsi benissimo che la spiegazione lo peggiori.

Quando sono entrato in questo forum, mi volevo confrontare su una questione con persone che avevano fatto un percorso simile al mio. Non cercavo giudizi circa la mia vita, cercavo opinioni circa il percorso di persone che, come me, ritengono il tradimento una cosa normale ma che per ragioni altre dalla condanna di tale approccio hanno deciso di smettere di tradire. Le domande erano: come avevano fatto? Quali erano stati gli effett? etc.

Alcune persone hanno risposto nel merito. Altre hanno dato giudizi sul mio stile di vita. Con tutte queste persone ho dialogato apertamente e tranquillamente, anche perché in questo sito ci sono delle persone intelligenti e la discussione era, e resta, stimolante.

Altre invece, come ho poi scoperto essere comunque parte di questo forum, hanno reagito in maniera peculiare. Vale a dire hanno cominciato ad offendere, andandoci giù duri.

All'inizio, ho ignorato. poi, siccome sono curioso in materia di natura umana e la dinamica locale mi aveva incuriosito, mi sono messo a "sperimentare" con delle reazioni ad hoc, volute, per verificare le reazioni e le dinamiche. In questo ambito rientrano gli "scontri" con oscuro e stermy, ed il corollario di essi, tra cui l'avervi definito membre del club.

Conclusa la sperimentazione, ho smesso di intervenire. Ma poi ho continuato, quando possibile, a leggere. E sono tornato a scrivere perchè ho notato che oltre alle dinamiche locali di cui sopra, che deploro, c'é di più in questo forum.

Le opinioni di alcuni di voi mi permettono di capire meglio chi non la pensa come me. Di mettere in discussione le mie opnioni e confrontarle. E' difficile farlo nella vita reale, perché queste sono questioni in cui tutti stanno nella difensiva e non si confrontano apertamente. Qui invece è possibile. Le offese sono riprese più cogenti di prima, ma io non sono coinvolto. Sono invece coinvolto dalle discussioni e cerco di capire chi la pensa diversamente da me.

Ciao

Hellseven

Utente di lunga data
carissime membre del club,

Scusate la risposta tardiva.

Volevo spiegare alcuni aspetti, al precipuo fine di spiegare, cioé di chiarire. E lo faccio poiché ritengo che le spiegazioni siano sempre dovute e non per farvi cambiare il vostro giudizio su di me. Anzi, può darsi benissimo che la spiegazione lo peggiori.

Quando sono entrato in questo forum, mi volevo confrontare su una questione con persone che avevano fatto un percorso simile al mio. Non cercavo giudizi circa la mia vita, cercavo opinioni circa il percorso di persone che, come me, ritengono il tradimento una cosa normale ma che per ragioni altre dalla condanna di tale approccio hanno deciso di smettere di tradire. Le domande erano: come avevano fatto? Quali erano stati gli effett? etc.

Alcune persone hanno risposto nel merito. Altre hanno dato giudizi sul mio stile di vita. Con tutte queste persone ho dialogato apertamente e tranquillamente, anche perché in questo sito ci sono delle persone intelligenti e la discussione era, e resta, stimolante.

Altre invece, come ho poi scoperto essere comunque parte di questo forum, hanno reagito in maniera peculiare. Vale a dire hanno cominciato ad offendere, andandoci giù duri.

All'inizio, ho ignorato. poi, siccome sono curioso in materia di natura umana e la dinamica locale mi aveva incuriosito, mi sono messo a "sperimentare" con delle reazioni ad hoc, volute, per verificare le reazioni e le dinamiche. In questo ambito rientrano gli "scontri" con oscuro e stermy, ed il corollario di essi, tra cui l'avervi definito membre del club.

Conclusa la sperimentazione, ho smesso di intervenire. Ma poi ho continuato, quando possibile, a leggere. E sono tornato a scrivere perchè ho notato che oltre alle dinamiche locali di cui sopra, che deploro, c'é di più in questo forum.

Le opinioni di alcuni di voi mi permettono di capire meglio chi non la pensa come me. Di mettere in discussione le mie opnioni e confrontarle. E' difficile farlo nella vita reale, perché queste sono questioni in cui tutti stanno nella difensiva e non si confrontano apertamente. Qui invece è possibile. Le offese sono riprese più cogenti di prima, ma io non sono coinvolto. Sono invece coinvolto dalle discussioni e cerco di capire chi la pensa diversamente da me.

Ciao
Non conosco l'antefatto per cui non entro nel merito, però da osservatore esterno mi sembra che il nostro collega di Forum abbia espresso in modo civile e ragionevole le sue ragioni.
Mi sembra, in sostanza, che, come si fa tra persone civili, sia qui per chiarire ed abbia teso la mano in segno di pace.
Per quanto mi concerne, nella vita reale, quando una persona si comporta in tal modo - salvo che non abbia proprio commesso un omicidio o altro reato punibile con la reclusione, insomma .... :smile: - merita il mio apprezzamento ed io accetto di stringergli la mano perchè siamo tutti esseri umani e TUTTI, dico TUTTI, ripeto TUTTI noi, sbagliamo.
Dixit.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.