Ma quale rabbia? Mica sono arrabbiato. Cioè, con chi? Con Diletta? E se non gli funziona il cervello e lo dico mica vuol dire che ce l'ho con lei. Se il prete, lo psicologo, il marito, l'hanno talmente intortata di fregnacce che adesso lei è pure più convinta di loro, non è che io sono arrabbiato con lei se le scrivo che è cerebroguasta. Quale rabbia? Boh. Cioè, ma se una ti scrive che sarebbe "lusingata" se il marito le frugasse tra i tabulati telefonici (e poi come l'ha fatto quell'altro genio del marito di Annuccia, precisiamo), con tutto che è pure stata cornificata a fischio, cosa vuoi dirle, brava? Se tu scrivi che a sto stronzo sarebbe da cavargli tutti i denti e quella, non solo ti prende sul serio, ma ti da del moralizzatore, cosa faresti, gli daresti una pacca sulla spalla dicendo "ritenta sarai più fortunata", o le scrivi che non ha capito realmente un cazzo di niente di nulla? Uh?
...ma infatti anche a me mi scivolano addosso le tue gentilezze!
E comunque un po' di rabbia traspare dai tuoi pori, forse sei sanguigno come me.
E ti prendo sul serio sì, anche se capisco che la cavatura dei denti sia una metafora (ma neanche tanto...) ti ho risposto in base a quello che hai scritto.
Continuo a non vederci tutto questo granché e mi sembra di aver capito quello che ti ha dato maggior fastidio riguardo al comportamento del marito di Annù: il fatto che l'abbia fatto con spudorata disinvoltura.
Invece, guarda un po', è proprio quello che mi piace di più.
Tu invece scommetto che avresti agito in modo subdolo, aspettando che lei si addormentasse magari...furtivamente come un ladro.
Sarà che a me piace giocare ad armi pari e a carte scoperte e ora me lo posso permettere a pieno titolo.
Se ho un dubbio sul suo telefonino gli chiedo di mostrarmelo e uguale fa lui.
Va da sé che è tempo sprecato perché è improbabile che uno rifaccia lo stesso errore...
Va da sé che dopo la tempesta i comportamenti diventino per molti versi assurdi e paradossali, ma si tratta pur sempre di una fase che poi passa...
Ripeto che non mi offenderebbe per nulla sapere che lui mi fa dei controlli, se mai mi dispiacerebbe un po' il contrario, perché potrebbe voler dire che lui è talmente sicuro di me, angelo del focolare, da metterci la mano sul fuoco.
Ecco: non devono essere mai più troppo sicuri di noi (anche se noi lo siamo di noi stesse), un po' di timore e di sale al culo è bene che ce l'abbiano...è un ottimo deterrente per calmare la venuta di eventuali altri bollenti spiriti.
Non lo sapevi che la vita è anche fatta di strategie?
E comunque per essere una cerebrolesa per ora mi sento ancora sufficientemente lucida...e la cosa non può che soddisfarmi!