Franziska
Utente
Sul lavoro, fortunatamente incontri saltuari, e finora da entrambi accuratamente evitati. Capisco perfettamente quando dici che ti senti ancora vulnerabile, anch'io non ho la certezza nel caso tornasse di essere forte abbastanza da chiudergli la porta (è già successo, ho fatto tanti passa avanti e indietro durante questa storia) ci vuole un atto di forza della ragione un atto di volontà. Niente istinto niente sentire. Solo scegliere di testa.Anche per me e' stato così, abbiamo messo subito in chiaro che le rispettive famiglie non erano in discussione, ma in realtà io sono partita senza sapere dove sarei arrivata, perche' non credo che i sentimenti si possano arginare e comandare a priori, lui ha cominciato tutto sapendo bene, invece, dove sarebbe arrivato, e che mai sarebbe potuto nascere qualcosa di più se non una storia clandestina, che sarebbe durata, magari, anni, ma non si sarebbe mai trasformata in altro.
Io mi sono chiesta, invece, più volte cosa ho provato per lui. Non riuscendomi a dare una risposta certa. Di sicuro c'è stato un momento in cui ragionavo poco, anzi, non ragionavo, ero presa completamente da lui, non volevo vedere molte cose di lui che, poi, mi sono state più chiare. Ma fatico ancora, tutt'ora, a considerarlo un capitolo chiuso. E quando lo vedo non mi è ancora affatto indifferente. Ma penso che togliermelo completamente dalla testa costituisca un passo fondamentale per riprendere il controllo della mia vita e del mio matrimonio.
Tu, Franziska, perdonami, forse non ho letto e lo hai già scritto..vedi ancora lui? So che è finita, ma sei costretta a continuare a vederlo ancora, per lavoro o altro?
Una volta lui mi ha detto : ci sono persone che se anche rivedi a distanza di tempo ti scatenano una chimica che non controlli, per me e te sarà sempre così . dobbiamo decidere se vederci, quello che succede dopo già lo sappiamo.