Mamma Mia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Se amate:

- Meryl Streep
- Pierce Brosnan e Colin Firth (mancava solo Hugh Grant, o come mi mancava, io ADORO Hugh Grant...!)
- le canzoni degli Abba
- le isole greche

questo è il film che fa per voi!!

Old notte

Utente di lunga data
Se amate:

- Meryl Streep
- Pierce Brosnan e Colin Firth (mancava solo Hugh Grant, o come mi mancava, io ADORO Hugh Grant...!)
- le canzoni degli Abba
- le isole greche

questo è il film che fa per voi!!
Adoro Meryl,
Pierce
l'ho ammirato in una serie di telefilm di qualche anno fa, ho visto il promo, allegro, spensierato, scanzonato e ... travolgente e coinvolgente.
cencherò al più presto di gustarmelo e, se me lo consigli, in buona compagnia, quelle con la C maiuscola

Verena67

Utente di lunga data
Tra tutti i pezzi musicali ho amato particolarmente "Lay all your love on me" tra i due ragazzi giovani: lui, Dominic Cooper, è un attore inglese giovane e in "lancio", molto sexy trovo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Devo studiarmi prima le canzoni degli Abba (che all'epoca ho snobbato) per poter seguire la parte musicale...poi lo vedrò senz'altro...adoro i musical

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old notte

Utente di lunga data
a cosa servono i sottotitoli, quando una musica, una canzone è superba chiudi gli occhi e cominci a sognare, immaginare, giocare con la mente. Scusa P/R per me i sottotitoli li guardano chi già non sta apprezzando il film.
Il significato delle canzoni stà nel contesto in cui vengono fatte ascoltare e noi ci mettiamo il ns significato cioè quello che la musica ci fa provare sulla pelle.
hai mai ascoltato Follow you Follow me dei Genesis??? oppure Mama degli Abba???
Ascoltale a occhi chiusi e poi scrivi quello che la tua mente in quegli istanti ti fa vedere....

Verena67

Utente di lunga data
Sai che adesso gli Abba sono stati molto rivalutati?
A me le loro canzoni ricordano l'infanzia, andavo in campeggio e i giovani tedeschi e olandesi mandavano a manetta i nastri con le loro canzoni....!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a cosa servono i sottotitoli, quando una musica, una canzone è superba chiudi gli occhi e cominci a sognare, immaginare, giocare con la mente. Scusa P/R per me i sottotitoli li guardano chi già non sta apprezzando il film.
Il significato delle canzoni stà nel contesto in cui vengono fatte ascoltare e noi ci mettiamo il ns significato cioè quello che la musica ci fa provare sulla pelle
Ma cosa dici? Allora le parole cose ce le mettono a fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Invece Notte ti diro' che il bello dell'operazione è proprio sul TESTO delle canzoni.

Verso la fine Meryl Streep canta (decentemente) "The Winner takes it all", che è un po' forse il manifesto "impegnato" degli Abba, e la canta a Pierce Brosnan che
s
p
o
i
l
e
r

qui è l'uomo che lei ha sempre amato, che pero' ha sposato un altra, e che lei ritrova dopo 20 anni.

Beh....ragazzi, io mi sono commossa!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi ero già cercata il testo. Sono una che studia io...

Titolo Tradotto: Chi Vince Prende Tutto

Non voglio parlare
Di quello che abbiamo passato
Sebbene mi ferisca
Adesso è storia
Ho giocato tutte le mie carte
Ed è quello che hai fatto anche tu.
Non c'è più niente da dire
Nessun asso da giocare ancora

Chi vince prende tutto
Chi perde si sente una nullità
Accanto alla vittoria
Questo è il suo destino

Ero tra le tue braccia
Pensando di appartenerti
Credevo avesse un senso
Costruirmi un recinto
Costruirmi una casa
Pensando di essere al sicuro
Ma sono stata una sciocca
A giocare rispettando le regole

Gli dei tirano i dadi
A mente fredda
Mentre c'è chi quaggiù
Perde qualcuno di molto caro
Chi vince prende tutto
Chi perde deve cadere
E' semplice e chiaro
Perché dovrei lamentarmi.

Ma dimmi, lei ti bacia
Come ero solita fare io?
Si sente la stessa cosa
Quando lei ti chiama per nome?
Da qualche parte nel profondo
Dovrai pur sentire che ti manco
Ma cosa posso dire
Le regole vanno rispettate

I giudici decideranno
Quelli come me sopportano
Gli spettatori dello show
Restano in platea a guardare
Il gioco continua
Amante o amico
Tanto o poco
Chi vince prende tutto

Non voglio parlarne
Se questo ti rattrista
E posso capire
che tu sia venuto a stringermi la mano
ti chiedo scusa
se ti rattrista
vedermi così tesa e sfiduciata
ma vedi,
il vincitore prende tutto
il vincitore prende tutto..

Old notte

Utente di lunga data
Invece Notte ti diro' che il bello dell'operazione è proprio sul TESTO delle canzoni.

Verso la fine Meryl Streep canta (decentemente) "The Winner takes it all", che è un po' forse il manifesto "impegnato" degli Abba, e la canta a Pierce Brosnan che
s
p
o
i
l
e
r

qui è l'uomo che lei ha sempre amato, che pero' ha sposato un altra, e che lei ritrova dopo 20 anni.

Beh....ragazzi, io mi sono commossa!!!

Puoi avere ragione Vera, ma non riesco a seguire un film coinvolgente come Mamma Mia se devo leggere anke sotto, io provo immaginare il testo come ho detto seguendo le scene ed il contesto.
"The Winner takes it all" è una grande brano con la voce della mora che è importante sovrasta la parte musica quasi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.