Mamma mia che brutto periodo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxnuvole

Utente
mi ricordo di maxneve ...credo abbia fatto tutto il possibile, e leggere che dopo tutto questo tempo, dopo la sofferenza, l'allontanamento, la paziena, la volontà di ricostruire nonostante il tradimento ..che ora venga pure "tollerato", se non addirittura ignorato ....NO, basta! va bene la famiglia, va bene i figlil va bene ricostruire, ma accidenti la VITA è UNA SOLA!!! e non possiamo sprecarla con chi non ci ama veramente, con chi non ci porta comprensione, intimità, considerazione, dolcezza, risate, accoglienza ..amore. Ad un certo punto bisognerebbe andare incontro ad una vita nuova, con fiducia e voglia di vivere! Auguri di cuore.
Quoto in pieno le tue parole.
Quanto volte in questo periodo ho fatto queste considerazioni!
Però non riesco a togliermi dalla testa che ho due figli che mi vogliono un sacco di bene e che sono contenti di stare con il loro padre, e comunque io mia moglie l'amo ancora se no non sarei qui a mettere tutto in discussione.
E la tua storia come è andata a finire?
Grazie...

Anna A

Utente di lunga data
Quoto in pieno le tue parole.
Quanto volte in questo periodo ho fatto queste considerazioni!
Però non riesco a togliermi dalla testa che ho due figli che mi vogliono un sacco di bene e che sono contenti di stare con il loro padre, e comunque io mia moglie l'amo ancora se no non sarei qui a mettere tutto in discussione.
E la tua storia come è andata a finire?
Grazie...
e cosa metti in discussione?

ranatan

Utente di lunga data
Non è certo il sesso il nostro problema principale!
Sicuramente è molto delusa ma penso e credo dopo averne parlato che il problema è il lavoro e l'aspetto economico.
E' stufa marcia di lavorare nello studio dove lavora adesso solo che il suo stipendio e circa il 70% delle entrate di casa, in quanto io come libero professionista sto sentendo e non poco la crisi.....
Certo non deve essere una giustificazione ma conoscendola capisco perfettamente le sue ansie e paure.
Vorrebbe andarsene da quello studio ma non può farlo almeno fino a quando io non riesco di nuovo ad ingranare....
Diciamo che entro pochi mesi la situazione potrebbe evolversi in modo positivo e allora si potrebbe realmente capire se i suoi mal di pancia derivano solo dal lavoro...
A tal proposito volevo sapere se secondo voi problemi economici e/o di lavoro possono creare nelle donne questo stato di apatia?
Ciao Max. Sicuramente se il lavoro che svolge è per lei fonte di frustrazioni ne risente anche l'umore.
Non c'è come essere insoddisfatti di quello che si fa per sentire addosso un forte stanchezza psicologica. A me era capitato con il primo lavoro che avevo trovato appena dopo la laurea. Non mi piaceva, non mi stimolava e ricordo che tornavo a casa come uno zombie, anche se non mi ammazzavo di fatica. Con il lavoro che avevo trovato dopo invece lavoravo a ritmi serratissimi ma era talmente stimolante ciò che facevo che anche a casa ero euforica e appagata.
Poi, avete anche due figli ancora piuttosto piccoli...credo che il manage familiare le procuri una grande fatica aggiuntiva. Abbi pazienza ancora per un pò...magari tornate a parlare con il consulente di coppia...anche se capisco che se avete problemi economici possa risultare una spesa eccessiva...

maxnuvole

Utente
Ciao Max. Sicuramente se il lavoro che svolge è per lei fonte di frustrazioni ne risente anche l'umore.
Non c'è come essere insoddisfatti di quello che si fa per sentire addosso un forte stanchezza psicologica. A me era capitato con il primo lavoro che avevo trovato appena dopo la laurea. Non mi piaceva, non mi stimolava e ricordo che tornavo a casa come uno zombie, anche se non mi ammazzavo di fatica. Con il lavoro che avevo trovato dopo invece lavoravo a ritmi serratissimi ma era talmente stimolante ciò che facevo che anche a casa ero euforica e appagata.
Poi, avete anche due figli ancora piuttosto piccoli...credo che il manage familiare le procuri una grande fatica aggiuntiva. Abbi pazienza ancora per un pò...magari tornate a parlare con il consulente di coppia...anche se capisco che se avete problemi economici possa risultare una spesa eccessiva...
Lei è proprio in quella situazione di frustrazione nonstante lo stipendio non sia così male. Non è un problema di aspettare e solo che ogni tanto anche un semplice sorriso può dire e fare più di mille altre azioni.
Credimi e così ripsondo ad Anna che metterò in discussione il nostro matrimonio se nel momento in cui le cose saranno cambiato rimarrà il solito andazzo.

ranatan

Utente di lunga data
Lei è proprio in quella situazione di frustrazione nonstante lo stipendio non sia così male. Non è un problema di aspettare e solo che ogni tanto anche un semplice sorriso può dire e fare più di mille altre azioni.
Credimi e così ripsondo ad Anna che metterò in discussione il nostro matrimonio se nel momento in cui le cose saranno cambiato rimarrà il solito andazzo.
Gliene hai parlato?
Non è che tua moglie sta soffrendo in questo periodo di una forma (lieve per carità) di depressione? Sai, anche per lei questi anni devono essere stati una bella fonte di stress...

Anna A

Utente di lunga data
io non ho messo in discussione niente, nel senso che so dov'è la mia casa, ma dopo tanti anni di quello che adesso stai vivendo tu, ho capito che non potevo cadaverarmi da viva. vedi te cosa fare...

Anna A

Utente di lunga data
Gliene hai parlato?
Non è che tua moglie sta soffrendo in questo periodo di una forma (lieve per carità) di depressione? Sai, anche per lei questi anni devono essere stati una bella fonte di stress...
e dopo che le parla?
mica vien fuori la polvere magica come dalla bacchetta magica..
il guaio dei matrimoni è che ci si compenetra e più anni passano e più diventi ANCHE la persona che hai sposato, sempre che alla base ci fosse amore.

ranatan

Utente di lunga data
e dopo che le parla?
mica vien fuori la polvere magica come dalla bacchetta magica..
il guaio dei matrimoni è che ci si compenetra e più anni passano e più diventi ANCHE la persona che hai sposato, sempre che alla base ci fosse amore.
Ma a volte non ci si parla abbastanza. Ci si aspetta che l'altro capisca i nostri stati d'animo, così, solo dai nostri comportamenti.
Magari lei nemmeno si rende conto di essere sempre musona in casa...lui dovrebbe farle notare l'assenza perenne di sorrisi e dirle quanto questo suo fare renda opprimente l'aria in casa.
Va beh, comunque è facile dare consiglie dall'esterno...io sono la prima che parla bene e razzola malissimo. Di una cosa però sono certa...lo stress fisico e psichico sono in grado di ridurre ai minimi termini lo slancio emotivo verso l'altro.

maxnuvole

Utente
E' bello e interessante sentire opinioni diverse.
Io purtroppo sono in mezzo nel senso che ogni tanto faccio riferimento alle parole di Ranatan e ogni tanto a quelle di Anna.
E credo che il mio stato d'animo rispecchi quello di molte altre persone che hanno o stanno attraversando i mie stessi dubbi.

MK

Utente di lunga data
Ha chiuso con la sua situazione precedente, e ha fatto uno sforzo. Adesso ulteriore sforzo quello di stare in un posto che non le piace ma lo DEVE fare per il bene della famiglia. Secondo me Max pretendi un po' troppo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
A tal proposito volevo sapere se secondo voi problemi economici e/o di lavoro possono creare nelle donne questo stato di apatia?
I problemi economici creano uno stress non indifferente in tutti i soggetti, e in particolare nelle donne.

La donna si sente interamente responsabile per il benessere famigliare al di là del guadagno e della situazione economica, e se viene affrontata con limiti inaffrontabili, va semplicemente in tilt. Come chiunque altro.

Se vuoi che un rapporto sia sereno, crea serenità economica. Non vuol dire di avere disponibilità illimitata, ma che nel tanto o poco vi sia costanza e possibilità di recupero (in caso di perdita).

Se la tua situazione non è sufficiente per garantire costanza e recupero, devi aggiungere quel che manca. Più che altro devi essere certo di te stesso ed emanere serenità, qualunque cosa accada.

Amoremio

Utente di lunga data
Ha chiuso con la sua situazione precedente, e ha fatto uno sforzo. Adesso ulteriore sforzo quello di stare in un posto che non le piace ma lo DEVE fare per il bene della famiglia. Secondo me Max pretendi un po' troppo.
se le cose stanno così, ne vale la pena?

se lui e la famiglia sono tutto questo sforzo, quanto riuscirà a sostenerlo prima di cercare un'altra fuga?

ma soprattutto
max si accontenterebbe di una donna che per stare con lui so deve sforzare?

maxnuvole

Utente
Forse non riesco a farmi capire :confused: ma io non chiedo nulla a mia moglie, solo il fatto di accettare che esista anche io ed in questi giorni si sono fatti passi avanti.
Che lei abbia degli alti e bassi mi sta benissimo li ha sempre avuti e li ho sempre accettati, però non penso di pretendere troppo.
Ha fatto tutto da "sola" nessuno la obbligata ad andare con un altro, ed in parte la crisi economica che stiam attraversando è anche frutto di questa bella idea. Ho dovuto buttare via dei soldi per andare ad abitare in un altro posto in quanto i miei abitano a 150 km di distanza.
Ora io non ho mai rinfacciato niente ma non capisco perchè alla fine io debba essere "cornuto e mazziato".

Verena67

Utente di lunga data
se le cose stanno così, ne vale la pena?

se lui e la famiglia sono tutto questo sforzo, quanto riuscirà a sostenerlo prima di cercare un'altra fuga?

ma soprattutto
max si accontenterebbe di una donna che per stare con lui so deve sforzare?

quoto in pieno.
Sono del tutto pessimista sulla prognosi a lungo periodo di coppie dove uno dei due (se non entrambi) "soffrono" a stare nei limiti.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Tua moglie sta ancora pensando a quell'altro perchè ancora ci si vede.
Dirtelo la farebbe sentire come la peggiore persona sulla terra.

quindi....

..... sta facendo di tutto per farsi lasciare da te, con la sua apatia e i suoi silenzi (le armi migliori di una femmina) e ne soffre quando vede che tu ancora stai lì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.