Mamma mia che brutto periodo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxnuvole

Utente
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Alcuni di voi mi conoscono altri no, ho bazzicato questo forum nel lontanto 2007/2008 raccontando la mia storia.
Una storia come il 95% delle storie che si raccontano qui: io tradito dalla moglie con il suo collega di lavoro e con tutte le balle della moglie per giustificare il tradimento :D:D
Morale della favola dopo 1 anno di esilio ritorno a casa perchè decidiamo insieme di mettere una pietra sopra al passato e riprendere il nostro cammino.
Alla fine del 2008 ritorno a casa, facciamo un po' di fatica all'inizio ma poi le cose si sistemano abbastanza bene.
Però dopo un primo periodo buono piano piano il clima peggiora, soprattutto lei diventa sempre più fredda e il nostro rapporto ne risente.
I rapporti diventano sempre meno frequenti fino ad arrivare ai giorni nostri dove dall'inzio dell'anno ad oggi abbiamo avuto solo 3 rapporti :(
Anzi sono più le volte che mi rifiuta che altro.
Se provo ad abbracciarla o fare le coccole mi sembra di abbracciare un pezzo di legno :D:incazzato:insomma mi da l'idea di una persona che è oramai assolutamente disinteressata a me.
Al lavoro il suo collega se ne andato più di 1 anno fa e non so se si sentono ancora, può essere, ma fa una vita troppo regolare per avere dei sospetti.
Questa storia mi sta stufando soprattutto perchè mi sento veramente ignorato in tutti i sensi.
Io non ho tradito e nemmeno ho storie con altre donne ma inizio a pensare seiramente di non avere voglia di continuare a fare una vita del genere.
Insomma ha disfatto la famiglia (abbiamo due bimbi 7 e 5 anni) l'abbiamo riunita e adesso cosa facciamo?
Sono preoccupato molto preoccupato perchè parlando con lei non se ne tira fuori niente.
Sarà il periodo?

Verena67

Utente di lunga data
No, dai, la crisi unisce sotto le lenzuola, mica divide!
Dipende.
Non riesci a portare questa campionessa della coerenza da un terapista di coppia? (possibilmente uno che non prema troppo né in senso conservativo alla famiglia, né in senso opposto)

Subito dopo, consiglierei l'esorcista.

maxnuvole

Utente
Dipende.
Non riesci a portare questa campionessa della coerenza da un terapista di coppia? (possibilmente uno che non prema troppo né in senso conservativo alla famiglia, né in senso opposto)

Ma guarda io passerei direttamente a l'esorcista...:rotfl::rotfl:
Ci credi che ci sono momenti che penso che non valga nemmeno la pena continuare a menarsela più di tanto!
Eppure basterebbe veramente poco ma veramente poco per stare meglio e non sto parlando di rapporti sessuali!
La terapia di coppia l'abbiamo fatta in piena crisi ma forse adesso potrebbe avere un altro senso... :up:

MK

Utente di lunga data
Dipende.

Vere mi spieghi pf questa cosa della coerenza? Non può essere che lei si sia sforzata razionalmente ma inconsciamente sia ancora legata al pensiero dell'altro? Scusa Max eh...

maxnuvole

Utente
Vere mi spieghi pf questa cosa della coerenza? Non può essere che lei si sia sforzata razionalmente ma inconsciamente sia ancora legata al pensiero dell'altro? Scusa Max eh...
Anche questo non lo escluderei.
Sono tentato di chiederlo, ma da una parte mi fa quasi paura.
Non vorrei ritornare a bomba indietro di tre anni, anche se adesso sarebbe diverso.
E come se avessi fatto tutto il possibile e non aver nulla da rimpiangere.

MK

Utente di lunga data
Anche questo non lo escluderei.
Sono tentato di chiederlo, ma da una parte mi fa quasi paura.
Non vorrei ritornare a bomba indietro di tre anni, anche se adesso sarebbe diverso.
E come se avessi fatto tutto il possibile e non aver nulla da rimpiangere.
Io credo davvero che il problema stia dentro di lei, ricordo la tua storia, hai fatto tutto il possibile davvero.

Verena67

Utente di lunga data

A me sembra esista una fenomenologia del ritorno. Se uno, a conti fatti, sceglie la famiglia, dovrebbe restarci!!

Fedifrago

Utente di lunga data
A me sembra esista una fenomenologia del ritorno. Se uno, a conti fatti, sceglie la famiglia, dovrebbe restarci!!
Brutto a dirsi, ma esistono anche quelle/i che scelgono la famiglia ma come seconda opzione...perchè la prima non l'hanno potuta scegliere....:cool:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sarà che la ghianda del mal di testa sia tanto grande quanto la tua voglia di fare sesso.

Hai mai provato a conquistarla? Dai, ti dovrebbe venire naturale. Chi la conosce meglio di te?

Brady

Utente di lunga data
Appunto, la sua parte razionale non è coerente col suo subconscio.
Per me questa è incoerenza. Se manifestata non nella semplice comunicazione ma nelle azioni (separarsi, poi mettersi insieme, poi rifiutarlo) è molto forte.

Brady

Utente di lunga data
Alcuni di voi mi conoscono altri no, ho bazzicato questo forum nel lontanto 2007/2008 raccontando la mia storia.
Una storia come il 95% delle storie che si raccontano qui: io tradito dalla moglie con il suo collega di lavoro e con tutte le balle della moglie per giustificare il tradimento :D:D
Morale della favola dopo 1 anno di esilio ritorno a casa perchè decidiamo insieme di mettere una pietra sopra al passato e riprendere il nostro cammino.
Alla fine del 2008 ritorno a casa, facciamo un po' di fatica all'inizio ma poi le cose si sistemano abbastanza bene.
Però dopo un primo periodo buono piano piano il clima peggiora, soprattutto lei diventa sempre più fredda e il nostro rapporto ne risente.
I rapporti diventano sempre meno frequenti fino ad arrivare ai giorni nostri dove dall'inzio dell'anno ad oggi abbiamo avuto solo 3 rapporti :(
Se provo ad abbracciarla o fare le coccole mi sembra di abbracciare un pezzo di legno :D:incazzato:insomma mi da l'idea di una persona che è oramai assolutamente disinteressata a me.
Al lavoro il suo collega se ne andato più di 1 anno fa e non so se si sentono ancora, può essere, ma fa una vita troppo regolare per avere dei sospetti.
Questa storia mi sta stufando soprattutto perchè mi sento veramente ignorato in tutti i sensi.
Io non ho tradito e nemmeno ho storie con altre donne ma inizio a pensare seiramente di non avere voglia di continuare a fare una vita del genere.
Insomma ha disfatto la famiglia (abbiamo due bimbi 7 e 5 anni) l'abbiamo riunita e adesso cosa facciamo?
Sono preoccupato molto preoccupato perchè parlando con lei non se ne tira fuori niente.
Sarà il periodo?
ciao
ma a parte sesso e coccole, il resto del rapporto com'è? Lei è fredda su qualunque altra cosa? Fate o provate a fare altro insieme?
Posso anche chiederti se tu hai veramente messo una pietra sopra al passato nei tuoi atteggiamenti con lei o magari ogni tanto ritiri fuori gli scheletri dagli armadi (te lo chiede uno bravissimo in quest'arte tanto da avere una lurea ad onorem in paleontologia :D)

Mari'

Utente di lunga data

Sarà il periodo?
Praticamente e' insoddisfatta di quello che ha, non le basta.

Avete bisogno di parlare, parlare, scavare cosa c'e' che non va, cosa veramente desidera lei oltre alla famiglia ... il tuo sara' un brutto periodo, ma anche lei non se la passa bene sai ... da quel che leggo lei mi sembra una donna delusa.

giobbe

Utente di lunga data
Sarà il periodo?
Probabilmente tua moglie è, per qualche arcano motivo, delusa da te o dalla vostra relazione.
Cosa fare? Io farei queste cose in sequenza (sperando di uscire dalla sequenza il prima possibile).
1) Riflettere e cercare di capire cosa le manca o per cosa è delusa.
2) Parlarci assieme fino allo sfinimento per cercare di capire in che aspetti dovete entrambi cambiare.
3) Parlare assieme ad una persona saggia (amico, amica, parente, sacerdote ecc.).
4) Andare da un consulente matrimoniale.
5) Separavi per chiarirvi meglio le idee.

La vita non è facile, una moglie in crisi esistenziale è una discreta rottura, ma tu hai le spalle larghe e ne uscirai bene anche stavolta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende.

Quoto.
Credo che abbia problemi grossi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Probabilmente tua moglie è, per qualche arcano motivo, delusa da te o dalla vostra relazione.
Cosa fare? Io farei queste cose in sequenza (sperando di uscire dalla sequenza il prima possibile).
1) Riflettere e cercare di capire cosa le manca o per cosa è delusa.
2) Parlarci assieme fino allo sfinimento per cercare di capire in che aspetti dovete entrambi cambiare.
3) Parlare assieme ad una persona saggia (amico, amica, parente, sacerdote ecc.).
4) Andare da un consulente matrimoniale.
5) Separavi per chiarirvi meglio le idee.

La vita non è facile, una moglie in crisi esistenziale è una discreta rottura, ma tu hai le spalle larghe e ne uscirai bene anche stavolta.
Hai dimenticato ...rinnovare le promesse... :singleeye:

MK

Utente di lunga data
Appunto, la sua parte razionale non è coerente col suo subconscio.
Per me questa è incoerenza. Se manifestata non nella semplice comunicazione ma nelle azioni (separarsi, poi mettersi insieme, poi rifiutarlo) è molto forte.
Sì, e come se ne esce?

ellina69

Utente di lunga data
mi ricordo di maxneve ...credo abbia fatto tutto il possibile, e leggere che dopo tutto questo tempo, dopo la sofferenza, l'allontanamento, la paziena, la volontà di ricostruire nonostante il tradimento ..che ora venga pure "tollerato", se non addirittura ignorato ....NO, basta! va bene la famiglia, va bene i figlil va bene ricostruire, ma accidenti la VITA è UNA SOLA!!! e non possiamo sprecarla con chi non ci ama veramente, con chi non ci porta comprensione, intimità, considerazione, dolcezza, risate, accoglienza ..amore. Ad un certo punto bisognerebbe andare incontro ad una vita nuova, con fiducia e voglia di vivere! Auguri di cuore.

maxnuvole

Utente
Non è certo il sesso il nostro problema principale!
Sicuramente è molto delusa ma penso e credo dopo averne parlato che il problema è il lavoro e l'aspetto economico.
E' stufa marcia di lavorare nello studio dove lavora adesso solo che il suo stipendio e circa il 70% delle entrate di casa, in quanto io come libero professionista sto sentendo e non poco la crisi.....
Certo non deve essere una giustificazione ma conoscendola capisco perfettamente le sue ansie e paure.
Vorrebbe andarsene da quello studio ma non può farlo almeno fino a quando io non riesco di nuovo ad ingranare....
Diciamo che entro pochi mesi la situazione potrebbe evolversi in modo positivo e allora si potrebbe realmente capire se i suoi mal di pancia derivano solo dal lavoro...
A tal proposito volevo sapere se secondo voi problemi economici e/o di lavoro possono creare nelle donne questo stato di apatia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.