...risvolto interessante a cui non avevo pensato...
:up:
un motivo in più per non farlo allora!

se non per "etica", allora questo punto di vista la persuaderà di sicuro
Secondo me ogni situazione - da questo punto di vista - fa storia a sè.
Conta parecchio se si conosce personalmente - ed in che misura - l'altro/a.
Conta anche l'atteggiamento che l'altro assume durante e dopo il tradimento.
Per quel che riguarda la mia storia, e al netto delle semplificazioni di Dalida, io il tipo lo conoscevo, e anche benino.
E sinceramente non riesco a biasimarmi per averlo sputtanato con la moglie, giacchè :
a) quando ho scoperto parte della storia ho chiamato il numero che avevo trovato su whatsapp, e dall'altro capo del telefono ho trovato una persona ovviamente reticente ai limiti dell'arroganza ;
b) il giorno dopo mi chiama (e nessuno lo aveva pregato di farlo) e mi tiene un quarto d'ora al telefono giurando e spergiurando che non era successo nulla, con un tono a metà fra l'infastidito e l'esageratamente convincente;
c) incontratolo qualche giorno dopo mi sorride e mi invita a prendere un caffè, invito da me garbatamente declinato.
Bene, davanti a cotanta faccia di culo, non mi pento neanche per un secondo d'aver mostrato alla moglie una decina di messaggi estratti da facebook (la punta dell'iceberg).
Ripeto : non tutti sopportano l'idea che ci sia qualcuno che s'è scopato tua moglie (consenziente, of course) e che continui a viversela tranquillamente. Se hai qualcosa da perdere stai a casa che è meglio (o scopati una single).