Maledetto WhatsApp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Uhlalà, hai ragione - ma mentre io affronto il problema in casa mia, mi piacerebbe che dall'altra parte del mondo ci sia una stronza che stia passando pure lei "5 minuti di panico" davanti al marito. Non è una vera e propria vendetta, ma una condivisione di mali con l'altro "tradito" (seppur virtualmente) per cercare di avere un mezzo gaudio; hanno sbagliato, ma hanno sbagliato in due; mio marito ha avuto ciò che meritava, mi sembra giusto che anche lei paghi per la sua partecipazione al gioco e non la faccia “franca”. Sarò naif, ma non sono molto esperta in materia...:confused:
Sinceramente non ho mai analizzato il trovarmi dall'altra parte (ovvero un marito "tradito" che mi informa sua moglie e mio marito perché l'ha scoperta) - credo che apprezzerei la sincerità almeno sua, se il mio uomo non ha mai avuto il coraggio di confessare. Devo poter scegliere se andare avanti con la mia relazione con il fedifrago oppure no, devo essere io (la parte lesa) a poter decidere se fidarmi ancora e dividere il mio letto con lui; non vorrei mai andare avanti perché sono l'unica che ignora di avere un crocevia di corna in testa.
sbaglio o qui si parla di scambi di mail e conversazioni su whatsapp e basta? che tuo marito e sta donna non si vedono da tipo 20 anni?

drusilla

Drama Queen
Arrogarsi il diritto di imporre ad un'altra persona (in più sconosciuta e che non ci ha fatto del male) una cosa perché "io avrei voluto sapere" "magari avessi avutobio chi mi apriva gli occhi è arrogante e meschino.
La miglior "vendetta" contro quella è essere una signora e la più bella sarebbe che tuo marito tornassi da te per te, non perché quella è agli arresti domiciliari

Dalida

Utente di lunga data
mi pare una costante del gruppo pro-sputtanamento quella di dire: "ah, ma io mi voglio vendicare, glielo dico così pure lui/lei passa un guaio a casa", salvo poi aggiungere "io al suo posto lo vorrei sapere, vorrei che qualcuno mi aprisse gli occhi".
io lo posso capire il desiderio di vendetta, sicuro, è una cosa umana.
ma almeno non si cerchi di dare un aspetto altruista alla cosa poiché non è credibile.
non ci crede nessuno.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
mi pare una costante del gruppo pro-sputtanamento quella di dire: "ah, ma io mi voglio vendicare, glielo dico così pure lui/lei passa un guaio a casa", salvo poi aggiungere "io al suo posto lo vorrei sapere, vorrei che qualcuno mi aprisse gli occhi".
ma almeno non si cerchi di dare un aspetto altruista alla cosa poiché non è credibile.
non ci crede nessuno.
Di altruista non c'è proprio nulla, solo voglia di fare stare male altri, in base all'assurdo ragionamento "Perché io sì e lui/lei no"?
Rabbia cieca e basta. Credo, almeno

ivanl

Utente di lunga data
Io dico che vorrei sapere; non so se lo farei sapere, invece. Piuttosto me la prenderei con lui direttamente

Sbriciolata

Escluso
Uhlalà, hai ragione - ma mentre io affronto il problema in casa mia, mi piacerebbe che dall'altra parte del mondo ci sia una stronza che stia passando pure lei "5 minuti di panico" davanti al marito. Non è una vera e propria vendetta, ma una condivisione di mali con l'altro "tradito" (seppur virtualmente) per cercare di avere un mezzo gaudio; hanno sbagliato, ma hanno sbagliato in due; mio marito ha avuto ciò che meritava, mi sembra giusto che anche lei paghi per la sua partecipazione al gioco e non la faccia “franca”. Sarò naif, ma non sono molto esperta in materia...:confused:
Sinceramente non ho mai analizzato il trovarmi dall'altra parte (ovvero un marito "tradito" che mi informa sua moglie e mio marito perché l'ha scoperta) - credo che apprezzerei la sincerità almeno sua, se il mio uomo non ha mai avuto il coraggio di confessare. Devo poter scegliere se andare avanti con la mia relazione con il fedifrago oppure no, devo essere io (la parte lesa) a poter decidere se fidarmi ancora e dividere il mio letto con lui; non vorrei mai andare avanti perché sono l'unica che ignora di avere un crocevia di corna in testa.
queste sono palle: vuoi che lei soffra, punto. E vuoi che il marito la tenga d'occhio come tu adesso tieni d'occhio tuo marito per impedire che si risentano, perchè probabilmente la storia della chat per vendicarsi del fatto di essersi lasciati 25 anni prima ti suona farlocca quanto suona a me, anche se io credo si tratti probabilmente di un rigurgito di adolescenza e nulla più. Dimmi tu che ti frega di uno che manco sai che faccia ha e che terra pesta.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma perchè ti racconti tutte queste cose?

Sei incazzata, offesa e delusa da tuo marito.
Quell'altra ti ha risposto e ti ha fatto incazzare ancora di più.

Ti vuoi vendicare.

Di mio mi vien da dirti che vendicarti potrà forse darti un momentaneo sollievo ma i fatti, resteranno comunque quelli. E quelli ti dovrai comunque gestire. Con tutto quello che ne conseguirà a seconda di come elaborerai la cosa. E di come riuscirete ad elaborarla insieme.

Quello che meno capisco è il grassettato: sembra quasi che tu ti sia messa in una posizione super partes.
Fra loro due fra l'altro. Lui ha sbagliato ma ha sbagliato anche lei. Castigo per entrambi. (cos'è, lui è un po' sollevato di responsabilità se anche l'altra è coinvolta?)

E dopo che li hai messi tutti e due in castigo?
Tu starai meglio? La situazione sarà bypassata? Tuo marito ne uscirà un po' meglio ai tuoi occhi?

Forse hai bisogno di un distraente per avvicinarti più lentamente al tuo dolore.
Che va bene, se ne hai bisogno.

Ma almeno dittelo, quello che è e non raccontartela (come stai facendo).
Che poi sono altre cose da smazzarti anche queste.

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
Celeste non so che dirti...il mio ex marito ha avuto due storie parallele con due donne diverse...sinceramente quando ho scoperto, in tutti e due i casi non mi sono chiesta se le due signorine avessero un compagno, la cosa era già devastante di per sè...poi ho saputo che erano single (e questo quadrava col profilo narcisistico del mio ex, ma questa è un'altra storia...)....però sinceramente, le due non le conoscevo, non facevano parte del mio giro, sicuramente non ho pensato belle cose di loro, però non credo che mi avrebbe fatto sentire meglio incasinare loro la vita.....Alla fine è del tuo uomo che ti devi preoccupare.....Come ti sentiresti se il marito di lei, per te un signor nessuno (come te per lui), una volta saputa la tresca virtuale ti dicesse "mbè? Siamo una coppia aperta", oppure "lei ha fatto così perché io l'ho tradita con cani e porci", o ancora "ma tu chi sei? Cosa vuoi da me?"? Certo, potrebbe anche ringraziarti lì per lì e far passare un brutto quarto d'ora alla moglie (ma se non c'è stato vero sesso di mezzo, non aspettarti granché)...e poi? Il tuo matrimonio è risolto? La fiducia recuperata? L'umiliazione passata? Sarebbero solo energie sprecate, fidati....già è difficile superare la botta mentre la vita di tutti i giorni va avanti, se poi ti fai carico anche di un altro matrimonio di persone che neanche conosci ti complichi solo la vita, anzi perdi tempo quando dovesti concentrarti su te e lui.
L'hai sentita, l'hai messa in guardia, ora toglile tutta questa importanza.

free

Escluso
non ci crede nessuno.
quoto e quel qualcuno non verrà mai ringraziato: se la coppia regge il colpo, alla fine sarà considerato uno stronzo impiccione, se la coppia si separa, pure...(forse non subito, ma col tempo sì)

Eratò

Utente di lunga data
Celeste non so che dirti...il mio ex marito ha avuto due storie parallele con due donne diverse...sinceramente quando ho scoperto, in tutti e due i casi non mi sono chiesta se le due signorine avessero un compagno, la cosa era già devastante di per sè...poi ho saputo che erano single (e questo quadrava col profilo narcisistico del mio ex, ma questa è un'altra storia...)....però sinceramente, le due non le conoscevo, non facevano parte del mio giro, sicuramente non ho pensato belle cose di loro, però non credo che mi avrebbe fatto sentire meglio incasinare loro la vita.....Alla fine è del tuo uomo che ti devi preoccupare.....Come ti sentiresti se il marito di lei, per te un signor nessuno (come te per lui), una volta saputa la tresca virtuale ti dicesse "mbè? Siamo una coppia aperta", oppure "lei ha fatto così perché io l'ho tradita con cani e porci", o ancora "ma tu chi sei? Cosa vuoi da me?"? Certo, potrebbe anche ringraziarti lì per lì e far passare un brutto quarto d'ora alla moglie (ma se non c'è stato vero sesso di mezzo, non aspettarti granché)...e poi? Il tuo matrimonio è risolto? La fiducia recuperata? L'umiliazione passata? Sarebbero solo energie sprecate, fidati....già è difficile superare la botta mentre la vita di tutti i giorni va avanti, se poi ti fai carico anche di un altro matrimonio di persone che neanche conosci ti complichi solo la vita, anzi perdi tempo quando dovesti concentrarti su te e lui.L'hai sentita, l'hai messa in guardia, ora toglile tutta questa importanza.
Verde virtuale.

Jim Cain

Utente di lunga data
per restare al titolo del topic, comunque, non smettero' mai di ringraziare il tipo che ha inventato il programmino che ti recupera tutte le chat di whatsapp, anche quelle cancellate ;)
Qual'è il programma ?
Io sapevo che bastava disintallare e reinstallare whatsapp per recuperare anche i messaggi cancellati.
Non l'ho fatto perchè se avessi letto tutto forse non avrei retto l'urto...

Eratò

Utente di lunga data
Qual'è il programma ?
Io sapevo che bastava disintallare e reinstallare whatsapp per recuperare anche i messaggi cancellati.
Non l'ho fatto perchè se avessi letto tutto forse non avrei retto l'urto...
Jim se stai bene,lascia stare e hai fatto bene a non leggere tutto...Non ti cambiava niente un dettaglio in più o uno in meno.

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim se stai bene,lascia stare e hai fatto bene a non leggere tutto...Non ti cambiava niente un dettaglio in più o uno in meno.
Figurati, non l'ho fatto all'epoca - e ho appreso due giorni giorni dopo la 'scoperta' che whatsapp aveva questa funzionalità - figurati se lo faccio adesso...

Jim Cain

Utente di lunga data
mi sembri rancoroso, egocentrico e anche falso, per quanto di sicuro sofferente.
ti auguro che le cose cambino, ma non credo che avverrà per magia e con i tuoi comportamenti non credo si sbroglierà mai niente.
Rancoroso probabile, egocentrico forse, falso manco per niente.
P.S. : non ti conosco di persona, quindi a differenza tua non mi permetto di affibiarti etichette, come invece fai tu (ed altri) con molta disinvoltura.

Jim Cain

Utente di lunga data
Più che sapere che avevano fatto sesso cos'altro c'era da sapere?Le posizioni?Questo intendevo...
Macchè.
Penso alle 'considerazioni' su di me o sulla moglie del tipo ; penso ai delirii del tipo 'lasciamoli', dei perchè e dei percome ; penso ai 'ti amo' detti così, tanto per. Penso (pensavo) ad una valanga di cazzate che sarebbero state assai difficili da digerire, e infatti mi chiedo come hanno fatto (e qui sul forum ce ne sono) a reggere coloro che hanno letto tutto.

Dalida

Utente di lunga data
Rancoroso probabile, egocentrico forse, falso manco per niente.
P.S. : non ti conosco di persona, quindi a differenza tua non mi permetto di affibiarti etichette, come invece fai tu (ed altri) con molta disinvoltura.
falso invece è la più sicura, poiché è innegabile che tu tenga dei particolari molto importanti per la vostra situazione a tua moglie, compreso il mittente della lettera anonima.
credi che se tu dicessi queste cose sarebbe uguale? io non credo.

per il resto, non voglio offenderti.
non ti conosco di persona quindi il mio giudizio è limitato a quello che leggo qui.
diciamo che ti trovo così in questo specifico frangente e per quello che hai detto di te.

Jim Cain

Utente di lunga data
falso invece è la più sicura, poiché è innegabile che tu tenga dei particolari molto importanti per la vostra situazione a tua moglie, compreso il mittente della lettera anonima.
credi che se tu dicessi queste cose sarebbe uguale? io non credo.

per il resto, non voglio offenderti.
non ti conosco di persona quindi il mio giudizio è limitato a quello che leggo qui.
diciamo che ti trovo così in questo specifico frangente e per quello che hai detto di te.
Falso è se neghi la verità, se a precisa domanda neghi le tue responsabilità.
Ti assicuro - che tu ci creda o meno poco rileva - che se fossi stato 'beccato' all'epoca avrei ammesso le mie responsabilità, senza addossare colpe a questo o a quello.
Chiunque può sbagliare, la persona la si valuta nel momento in cui messo di fronte alle proprie responsabilità non si sottrae alle stesse.

Uhlalá

Utente di lunga data
Macchè.
Penso alle 'considerazioni' su di me o sulla moglie del tipo ; penso ai delirii del tipo 'lasciamoli', dei perchè e dei percome ; penso ai 'ti amo' detti così, tanto per. Penso (pensavo) ad una valanga di cazzate che sarebbero state assai difficili da digerire, e infatti mi chiedo come hanno fatto (e qui sul forum ce ne sono) a reggere coloro che hanno letto tutto.
Io non ho letto tutto, quello che avevo bastava già....sarei potuta andare a fondo e trovare altro, ma dato che mi immagino perfettamente il tenore delle conversazioni, non ho voluto infierire su me stessa (come te, non penso avrei retto)...comunque poi è finita lo stesso....ma nel mio caso c'era la recidiva :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.