male di miele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old disperso

Guest
Salve a tutti,
sono un ragazzo di torino di 21 anni e questa è la mia storia.
Da due anni sto insieme ad una ragazza molto più grande di me (32 anni) con la quale sono stato benissimo e ho passato momenti unici abbiamo anche convissuto per quasi un anno poi per cercare di farmi una posizione nel mondo del lavoro ho lasciato un posto stabile per un'azienda che dopo un mese mi ha lasciato a casa...voglio anche aggiungere che nell'azienda che ho lasciato nell'ultimo anno stavo davvero male gli ultimi tre mesi non riuscivo a dormire la notte avevo crisi di panico o attacchi di pianto da un momento all'altro.
quasi subito lei ha iniziato a farmi sentire un peso e ha iniziato a fare cose che prima non faceva come chiedermi la metà dei soldi della spessa e cavolate del genere, ci tengo a dire che finchè ho lavorato ho sempre contribuito in maniera paritaria alla casa facevo la spesa e la mia parte di pulizie insomma prima che perdessi un lavoro era un rapporto di perfetto equilibrio ma quasi subito dopo averlo perso lei ha iniziato a farmi sentire un peso.
Allora io per non sentirmi un peso sono tornato a casa con la mia famiglia perchè non volevo che lei mi facesse sentire come uno che viveva alle sue spalle.
appena è successo questo è iniziata la crisi lei diceva che il mio tornare a casa lo vedeva come un fallimento e che non era più felice.
dopo circa due mesi di crisi io ho deciso di affrontare definitivamente il discorso e di lasciarla xkè non riuscivo a trovar lavoro, avevo problemi a livello emotivo e vedevo il rapporto diventare sempre più asettico e freddo.
dopo tre giorni lei mi ha chiamato piangendo e dicendo di essere innamorata e che non voleva ci lasciassimo diceva che era un periodo e che l'avremmo affrontato insieme, inutile dire quanto sia innamorato di lei ed è per questo che sono tornato immediatamente indietro sperando di superare il momento difficile insieme.
passano due settimane e lei va in ferie in abruzzo coi genitori, sta una settimana (io qui a torino come un cane a cercare qualsiasi tipo di lavoro possibile e immaginabile pur di avere qualke soldo in tasca) torna e sembra che tutto sia normale sta due settimane a torino e ritorna un'altra settimana nello stesso posto sempre con i suoi; torna e sembra vada tutto bene, questo e successo a luglio.
una settimana fa ero a casa con lei che controllavo le mie mail e nell'entrare nel sito dove ho la casella di posta vedo che c'era un indirizzo mail di cui non conoscevo l'esistenza a nome suo (un account aperto che si era dimenticata di chiudere) ovviamente sono entrato e ho scoperto che lei si sentiva con persone che non conoscevo tramite mail e non solo gli parlava dei nostri problemi di coppia, ma confessava di avermi tradito in ferie con un ragazzo.
mi è crollato il mondo addosso l'ho chiamata di fronte al computer e le ho chiesto spiegazioni lei dapprima ha negato tutto, poi con le spalle al muro ha confessato l'accaduto dicendomi di esserci uscita una sera soltanto e che c'è stato solo un bacio.
io ho preso e me ne sono andato dicendole qualsiasi cosa.
a freddo mi sono reso realmente conto di tutto; in questi giorni ci stiamo sentendo e vedendo e io sto cercando di analizzare la situazione, lei mi ha detto di aver sbagliato e che è pentita, dice di amarmi e che vuol stare con me, ma io ora passo da momenti in cui vorrei solo star con lei a momenti in cui vorrei vederla rotolare giu dalle scale.
mi rendo conto di essere molto giovane ma credetemi quando dico che non ho avuto una vita semplice e che lei per me significava un vero modo per rimediare molti errori.
ora mi trovo come in una spirale dalla quale non riesco a uscire vorrei capire, a lei tengo molto ma allo stesso tempo ho dimenticato il significato della parola "fiducia" e della parola "noi".
non so cosa fare vorrei capire se avremo un futuro e se riuscirò a fidarmi di nuovo capisco che l'avvenimento per alcuni può sembrare una cavolata o una cosa da niente però per chi scrive queste righe è davvero un incubo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma quanti coetanei conosci che hanno una storia lunga e progettano un futuro dai 19 anni?
Mi sembra che ci siano troppe cose che vi dividono e poche che vi uniscono.

Verena67

Utente di lunga data
Caro amico, benvenuto.

Mi sembra tutto troppo precoce: 21 anni al giorno d'oggi sono troppo pochi per costruire qualcosa di duraturo in questo modo, anticipando troppo i tempi.

Personalmente trovo sia anche troppa la differenza di età tra di voi: 11 anni alla vostra età sono un muro invalicabile. Tu sei troppo giovane per certe tappe.

Comprendo la tua sofferenza, ma cerca in primis di stabilizzarti: se vivi in famiglia, concentrati sul lavoro, abbi pazienza, a volte la gavetta è necessaria, non fare salti nel vuoto.

Il rapporto con lei lo vedo troppo fragile per darti quelle basi di cui hai bisogno.

Lo so che è un dolore, e che le vuoi bene, ma penso per il momento sia meglio se stiate distanti, e tu ti concentri...su te stesso. Sul crescere, e sul darti delle basi vere, lavorative, ed esistenziali, invece di giocare con lei al "nido".

Auguri!

O

Old disperso

Guest
Ma quanti coetanei conosci che hanno una storia lunga e progettano un futuro dai 19 anni?
Mi sembra che ci siano troppe cose che vi dividono e poche che vi uniscono.

quelli che a 14 anni hanno visto il matrimonio dei loro genitori finire nel cesso e hanno dovuto inizare a lavorare per mangiare xkè i soldi a casa non bastavano mai e quei pochi soldi che gli avanzavano in tasca li spendevano per farsi come le capre pur di non guardare la direzione che aveva preso la loro vita.

so che sembra molto strano come discorso ma ti posso garantire che l'età in situazioni estreme della vita non esiste più a 21 anni ho girato mezza europa per lavorare e parlo correttamente due lingue oltre all'italiano e ho la terza media...

la maturità di ognuno dipende dalle esperienze che hai e da come le affronti

Verena67

Utente di lunga data
eccolo là...l'ennesimo risultato di un unione fallita....meditate gente meditate prima di mandare all'aria i matrimoni...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quelli che a 14 anni hanno visto il matrimonio dei loro genitori finire nel cesso e hanno dovuto inizare a lavorare per mangiare xkè i soldi a casa non bastavano mai e quei pochi soldi che gli avanzavano in tasca li spendevano per farsi come le capre pur di non guardare la direzione che aveva preso la loro vita.

so che sembra molto strano come discorso ma ti posso garantire che l'età in situazioni estreme della vita non esiste più a 21 anni ho girato mezza europa per lavorare e parlo correttamente due lingue oltre all'italiano e ho la terza media...

Forse è il momento che invece tu cominci a guardare al tuo e a progettare la tua vita per te e a non cercare una mamma in una donna che non lo è e non può esserlo.

Old strega

Utente di lunga data
generalmente più vai avanti con l'età meno si sente la differenza,
certo che 11 anni di differenza a 20 ... sono un'eternità ma questo vuol dire tutto e vuol dire niente...
c'è chi è molto maturo e chi non lo è affatto....

scusa se faccio questa premessa,
mi sono rivista io molti anni fa quando i miei genitori si sono separati cambiando radicalmente città amicizie vita ecc... e io a 17 anni ero troppo grande perchè qualcuno fosse "costretto" a prendersi cura di me... così ho dovuto interrompere gli studi e iniziare a fare una vita da grandi...
fortunatamente avevo una condizione economina che mi ha permesso di non fare cazzate anche se ne avrei avuto una gran voglia...
io avevo già il ragazzo (mio attuale marito) e poco dopo abbiamo deciso di andare a vivere insieme e considera che 20 anni fa andare a convivere a 18 anni non era cosi semplice.... però avevamo un grande amore che ci univa abbiamo affrontato i mille problemi e siamo arrivati fino ad oggi insieme e felici (poi la mia vita ha preso un'altra piega ma questa è un'altra storia)

tutto questo per chiederti brutalmente se ti sembra giusto a 20 anni affrontare tutto questo? (non parlo solo del tradimento ma anche della semplicità con la quale ti ha fatto pesare le varie situazioni principalmente economiche....)

ti auguro di farti la tua vita fatta birra con gli amici, partite a calcio, ragazze ragazze e ragazze..., e progetti per il futuro.. e perchè no, per quanto è possibile un po di spensieratezza

il grande amore quando arriva arriva ma se aspetta un pò ... ritieniti fortunato

Bruja

Utente di lunga data
disperso

Non ti faccio troppe analisi. Questa donna é immatura quanto e forse più di te.
Torna a riprogettare la tua vita, il tuo lavoro e quindi la tua indipendenza economica ed esistenziale.
Per essere una persona innamorate la tua ex ha sbagliato prima, durante e dopo... decisamente poteva essere meno fiscale, più fedele (e chiudere il rapporto anziché lamentarsi in chat) e più dignitosa.... a Canossa bisogna saperci andare!!!
Bruja

O

Old Anna A

Guest

adesso come stai?

O

Old disperso

Guest
x quanto riguarda la mia famiglia ho imparato a non farli avvicinare troppo per evitare di essere bruciato ma una delle poche persone che ho fatto avvicinare davvero a me mi ha dato fuoco dall'interno...

O

Old disperso

Guest
io ho un padre che piuttosto che dire ho sbagliato gira e rigira le cose fino a inventarsi storie ke neanche dante alighieri...
e una madre che negli occhi dopo 7 anni ha ancora scritto "se mio marito torna nonostante tutto lo perdono".
io che in mio padre ho visto un dio e poi un bel giorno è diventato il peggiore degli uomini, tengo alla larga lui che per fare il padre si sveglia dopo 7 anni e viene a moralizzarmi come fosse un uomo senza macchia e tengo alla larga mia madre xkè crede che se mio padre sia in buoni rapporti con me faccia si che si riavvicini a casa.
negli anni ho imparato a confrontarmi con me stesso a molte poche persone faccio vedere quello che ho veramente in fondo agli occhi una di queste è giustappunto la mia ex e ha fatto quello che ha fatto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io ho un padre che piuttosto che dire ho sbagliato gira e rigira le cose fino a inventarsi storie ke neanche dante alighieri...
e una madre che negli occhi dopo 7 anni ha ancora scritto "se mio marito torna nonostante tutto lo perdono".
io che in mio padre ho visto un dio e poi un bel giorno è diventato il peggiore degli uomini, tengo alla larga lui che per fare il padre si sveglia dopo 7 anni e viene a moralizzarmi come fosse un uomo senza macchia e tengo alla larga mia madre xkè crede che se mio padre sia in buoni rapporti con me faccia si che si riavvicini a casa.
negli anni ho imparato a confrontarmi con me stesso a molte poche persone faccio vedere quello che ho veramente in fondo agli occhi una di queste è giustappunto la mia ex e ha fatto quello che ha fatto
Ma lei non può compensare la famiglia che hai perso è caricarla di aspettative che non può che deludere.

O

Old Anna A

Guest
sei pieno di rabbia ed è da questa che devi guarire.
solo che non so dirti come, se non di non farti del male.

O

Old disperso

Guest
Ma lei non può compensare la famiglia che hai perso è caricarla di aspettative che non può che deludere.

emmm nessuno qui carica di aspettative nessuno...nessuno ha costretto la mia ex ad intrapendere una relazione con me è stata una sua scelta io non voglio una madre voglio una ragazza con mia madre non ci faccio l'amore e non gli dico ti amo.

stiamo parlando della stessa cosa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
emmm nessuno qui carica di aspettative nessuno...nessuno ha costretto la mia ex ad intrapendere una relazione con me è stata una sua scelta io non voglio una madre voglio una ragazza con mia madre non ci faccio l'amore e non gli dico ti amo.

stiamo parlando della stessa cosa?
Quanti coetanei conosci che stanno con un'ultra trentenne?

Credi che in questa tua "scelta" sia estranea la tua storia?

E forse anche nella storia di lei c'è qualcosa che la spinge ad avere una relazione con un ragazzino...

O

Old disperso

Guest
il sentimento non è mai una COLPA, come si sceglie di viverlo pero' è una RESPONSABILITA' Verena

questa è la tua firma dovrebbe essere un pensiero che condividi e che approvi...
non scegli di chi innamorarti lo fai e basta

la mia storia prima di lei non ha niente a che vedere con lei posso dirti che non credo nel matrimonio e che le persone piuttosto che affrontare i problemi scappano ma non vedo cosa questo centri con la mia storia quando abbiamo iniziato a frequentarci non ci siamo chiesti le generalità

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il sentimento non è mai una COLPA, come si sceglie di viverlo pero' è una RESPONSABILITA' Verena

questa è la tua firma dovrebbe essere un pensiero che condividi e che approvi...
non scegli di chi innamorarti lo fai e basta

la mia storia prima di lei non ha niente a che vedere con lei posso dirti che non credo nel matrimonio e che le persone piuttosto che affrontare i problemi scappano ma non vedo cosa questo centri con la mia storia quando abbiamo iniziato a frequentarci non ci siamo chiesti le generalità
...e tu credevi fosse minorenne...

e lei pensava che tu avessi trentanni...

Ma cosa dici... nelle prime battute di una conoscenza ci si chiede quanti anni si ha, che lavoro si fa, dove si abita ecc...

Tu cosa vuoi sapere, se la devi perdonare?
Fai quel che senti.
Se poi vuoi capire qualcosa di più di te ...puoi anche riflettere sulle domande e gli spunti che ti vengono dati...

O

Old disperso

Guest
Quanti coetanei conosci che stanno con un'ultra trentenne?

Credi che in questa tua "scelta" sia estranea la tua storia?

E forse anche nella storia di lei c'è qualcosa che la spinge ad avere una relazione con un ragazzino...

di ragazzini che stanno con trentenni ne ho quanti ne vuoi magari non tutti ci vanno a convivere...

da parte sua posso dirti quello che lei ha detto a me quando le ho chiesto perchè stava con un ragazzino...

la sua risposta è stata perchè a 20 anni dai molta più sicurezza tu del mio ex ragazzo che ne ha 13 più di te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.