Caro Conte e' proprio questo che a volte porta alla morte un paziente con tumore gastrico,la cura del sintomo...Hai problemi digestivi e bruciore allo stomaco?mangia cosi' e cosa'...Ancora?Pigliati l' omeprazolo.Non funziona?Pigliati la ranitidina...E quando il paziente arriva a perdere peso e non digerire nemmeno l'acqua si arriva alla gastroscopia ma ormai e' tardi.
Infatti visto in famiglia l'anno scorso eh?
Si sentiva gonfia mia sorella...
Mangiava tre paste di numero, da un piatto di pasta e diceva che si sentiva strapiena...
Anche lì...
Il medico che non ci vede chiaro dice...è meglio che ti fai un ecoaddome che non si sa mai...
Bon quelli dell'ecoaddome le dicono...sembra che...è meglio che...insomma risonanza...
Bon una massa di sei cm che cresce sulla testa del pancreas...
Pensa che mio nonno, il padre di mio padre, è morto d'infarto perchè da due giorni si curava un certo mal di stomaco con delle pillole al carbone...una spece di digestivo...
Io l'ho scampata nel 2005...
Colpa di concerti eh?
Insomma alla notte sento una fitta alla schiena e mi dico, avrò preso colpo di freddo e i muscoli insomma...
E mi prendo il voltaren...
Dolore non passa e giù voltaren...
In capo a 4 giorni di notte mi capita di tutto e mi risolvo ad andare all'ospedale...dicendomi al massimo mi diranno che sono una pitima...
Mai successo sai?
C'erano 4 persone prima di me...e come mi vedono...mi caricano su una sedia e mi portano via...
In pratica ero:
In sofferenza cardiaca, reni inchiodati per colpa del voltaren,
Il dolore lancinante era la pleurite...
E ti posso garantire che quando la nefrologa mi disse, dopo ampi discorsi, o lei parte a urinare nelle dodici ore, o si prepari alla prima dialisi della sua vita...