Mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ellina69

Utente di lunga data
qualche settimana fa, ricevo una sua mail. ve ne posto solo un piccolo estratto, il tenore generale comunque è quello:
" Se guardo la mia di vita ho ben poco. Tutto quello che mi si prospetta sul piano pratico e materiale è migliore di qualche anno fa, forse sì. Ma mi manca la sostanza. Sostanza che nemmeno merito più di trovare e nemmeno so se sto cercando perché quando perdi una cosa che hai è molto più difficile ritrovarla poi. Non mi sento vivo. Non lo sono. E forse anche io vorrei 'rinascere' in qualcosa di migliore ma indietro non si torna e non ho la possibilità di scansarmi da ciò che ho fatto. Vivo perché ci sono, perché c'è nostra figlia, perché un senso questo mio copione da patetico figurante di un avanspettacolo scadente possa svolgersi fino alla sia conclusione. Ma ho perso tutto. Quello che ero e che hai conosciuto".

Mi è dispiaciuto leggere queste parole, io non gli auguro male, gli auguro serenità. ma non posso non ricordare l'enormità della ferita che mi ha inflitto. Mi ricordo bene come stavo, lì da sola con una bimba di nemmeno due anni in stato di gravissima disabilità. E lui in giro per concerti con lei a spassarsela. Ero disperata, come donna e come madre. Annientata. E ora ....non so nemmno cosa provare leggendo queste parole. se non che ...indietro non si può tornare, in nessun modo. certe ferite sono insanabili.

Kid

Utente un corno
qualche settimana fa, ricevo una sua mail. ve ne posto solo un piccolo estratto, il tenore generale comunque è quello:
" Se guardo la mia di vita ho ben poco. Tutto quello che mi si prospetta sul piano pratico e materiale è migliore di qualche anno fa, forse sì. Ma mi manca la sostanza. Sostanza che nemmeno merito più di trovare e nemmeno so se sto cercando perché quando perdi una cosa che hai è molto più difficile ritrovarla poi. Non mi sento vivo. Non lo sono. E forse anche io vorrei 'rinascere' in qualcosa di migliore ma indietro non si torna e non ho la possibilità di scansarmi da ciò che ho fatto. Vivo perché ci sono, perché c'è nostra figlia, perché un senso questo mio copione da patetico figurante di un avanspettacolo scadente possa svolgersi fino alla sia conclusione. Ma ho perso tutto. Quello che ero e che hai conosciuto".

Mi è dispiaciuto leggere queste parole, io non gli auguro male, gli auguro serenità. ma non posso non ricordare l'enormità della ferita che mi ha inflitto. Mi ricordo bene come stavo, lì da sola con una bimba di nemmeno due anni in stato di gravissima disabilità. E lui in giro per concerti con lei a spassarsela. Ero disperata, come donna e come madre. Annientata. E ora ....non so nemmno cosa provare leggendo queste parole. se non che ...indietro non si può tornare, in nessun modo. certe ferite sono insanabili.

Questo dovrebbe fare da manifesto al forum, come avvertimento a tutti i traditori.

Un abbraccio Ellina

Iris

Utente di lunga data
Non è questione di ferite. Credo che tutto si può sanare. Ma non la meschinità di un uomo che ha voltato le spalle alle uniche persone a cui doveva sostegno.
Se il vostro amore fosse cessato in maniera dignitosa, se si fosse mostrato uomo e padre, allora sì che potrei lasciare spazio all'ipotesi di un vero pentimento.
Queste mi sembrano solo lacrime di coccodrillo. Anzi, a dire la verità mostra una gran faccia tosta.
Se fosse veramente cambiato e avesse compreso l'immensa gravità del suo agire, non si sarebbe neanche azzardato a scrivere mail piagnucolose. Ora cìè spazio solo per i fatti, non per le sue inutili chiacchiere.
Vuole fare il padre sull'onda di un sentimentalismo marcio come lui, o semplicemente si è stancato della cantante?

Iris

Utente di lunga data
Poi, ancora, parla solo di se stesso. Se guardo alla mia vita dice..
Non sa far altro che guardare se stesso quest'uomo.
C'è il pericolo che torni soddisfatto a contemplare il suo ego.

Verena67

Utente di lunga data
Scusami, Ellina, ma tra tutti i "modelli" di maschi i "lamentosi - narcisi - mi piango addosso e scrivo romanzi sulla mia inabilità di essere umano" sono quelli che piu' mi disgustano. Come dice Iris, tutto si risolve, ma mettendoci mano sul piano pratico, le parole sono solo l'ennesima narrativa che il Narciso mette in atto.

Non rispondergli nemmeno, tanto non si attende risposta. E' lì che si compiace della sua bassezza.

Iris

Utente di lunga data
Scusami, Ellina, ma tra tutti i "modelli" di maschi i "lamentosi - narcisi - mi piango addosso e scrivo romanzi sulla mia inabilità di essere umano" sono quelli che piu' mi disgustano. Come dice Iris, tutto si risolve, ma mettendoci mano sul piano pratico, le parole sono solo l'ennesima narrativa che il Narciso mette in atto.

Non rispondergli nemmeno, tanto non si attende risposta. E' lì che si compiace della sua bassezza.

Quoto. Verena lo ha espresso alla perfezione.
Sei di nuovo il suo specchio, vuole che tu lo sia. E' talmente compiaciuto di sè, che si compiace anche del suo orrore. Gotico.

Becco

Utente di lunga data
Non è questione di ferite. Credo che tutto si può sanare. Ma non la meschinità di un uomo che ha voltato le spalle alle uniche persone a cui doveva sostegno.
Se il vostro amore fosse cessato in maniera dignitosa, se si fosse mostrato uomo e padre, allora sì che potrei lasciare spazio all'ipotesi di un vero pentimento.
Queste mi sembrano solo lacrime di coccodrillo. Anzi, a dire la verità mostra una gran faccia tosta.
Se fosse veramente cambiato e avesse compreso l'immensa gravità del suo agire, non si sarebbe neanche azzardato a scrivere mail piagnucolose. Ora cìè spazio solo per i fatti, non per le sue inutili chiacchiere.
Vuole fare il padre sull'onda di un sentimentalismo marcio come lui, o semplicemente si è stancato della cantante?

un bel par de palle!
Becco

ignavius

Utente di lunga data

Non lasciare che in alcun modo ed in alcuna misura un certo tipo di passato si riappropri di te.

squonk

Utente
Quoto. Verena lo ha espresso alla perfezione.
Sei di nuovo il suo specchio, vuole che tu lo sia. E' talmente compiaciuto di sè, che si compiace anche del suo orrore. Gotico.

Da narciso consapevole, pentito ma con la propria natura sempre in agguato, quoto e straquoto entrambe. E consiglio vivamente ad Ellina di non farsi mai venire nemmeno la tentazione teorica di farsi riprendere nel gorgo.
Ellina, sarò cinico: l'unica cosa che di lui non devi ignorare sono gli sprazzi di responsabiltà di padre nei confronti di vostra figlia, ammesso che ne abbia, e i soldi che ti deve per il mantenimento. Le parole, soprattutto di quel genere, direttamente in discarica senza passare dal via.

Squonk

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi unisco al coro unanime.
E' la constatazione di un fallimento di cui si compiace e da cui spera di ricavare compassione e comprensione. Lui!!!!!!!!!!!!!

ellina69

Utente di lunga data
un po' mi fa compassione.
perchè essere consapevoli della propria miseria umana non deve essere un bel vivere.
però è una compassione blanda, e da lontano, come verso un fatto visto in televisone

tinkerbell

Utente di lunga data
Leggendo quella mail ho sorriso...amaramente ma ha sorriso...soprattutto nel punto in cui dice che sostanzialmente campa perchè c'è sua figlia...eh, già...però al momento della scelta 'sta figlia che ora è uno dei motivi per sentirsi meno inutile di quanto si vede nel futuronon è che avesse un peso specifico così alto...
Ho sorriso...amaramanete ma ho sorriso...
E ho sorriso annuendo leggendo chi scriveva che dovrebbe esser il manifesto (l epitaffio scriverei, è meglio!) di tutti i traditori (uomini e donne eh! sia bene inteso)...
Tu Ellina sei una persona speciale...
ecco perchè scrive così e scrive a te...
perchè sa che tu non sorriderai, che tu saprai capire, sempre...
Proprio non ti meritava, guarda...

Lettrice

Utente di lunga data
Poi, ancora, parla solo di se stesso. Se guardo alla mia vita dice..
Non sa far altro che guardare se stesso quest'uomo.
C'è il pericolo che torni soddisfatto a contemplare il suo ego.
E' quello che ho notato anche io... lei e' il centro di tutto poi si lamenta del fatto che nella sua vita manchi la sostanza:unhappy:

Iris

Utente di lunga data
la speranza che possa diventare un padre dignitoso è sempre da coltivare ; me lo auguro per la bambina

Tutti ce lo auguriamo. Ma attenzione : potrebbe suscitare nella piccola aspettative, che poi deluderà.
Se è stato folgorato sulla strada di Damasco, ne sono ben lieta: ma i primi segni di questa conversione devono essere tangibili. Fatti e non chiacchiere.
Se è pentito delle sue nefandezze,vada a confessarsi, ma non dalle sue vittime, alle quali vanno risparmiati certi piagnistei.
Ha ottenuto ciò che voleva, la compassione di Ellina. Ma quando invece di pretendere, comincerà a dare?
Dirò di più: farà di tutto per ostacolare la ripresa di una vita sentimentale di Ellina.

ellina69

Utente di lunga data
Dirò di più: farà di tutto per ostacolare la ripresa di una vita sentimentale di Ellina.
no , questo no, mi accorgo che è in certo modo "sollevato" a sapere che ho un compagno. se è geloso diciamo che lo nasconde molto bene, probabilmente lo allevia di certe fatiche che delega volentieri ad altri. sulla bimba ..qualcosa sta facendo, farebbe anche di più se glielo consentissi, solo che io, dopo quasi due anni di assenza, semplicemente ho imparato a fare a meno di lui e quindi non mi viene nemmeno da cercarlo in caso di bisogno, semplicemente non appartiene più al mio "orizzonte" mentale. quando mi sforzo e lo faccio, però, devo ammettere che c'è. certo ...a ben guardare sempre anteponendo i suoi tempi e bisogni (ora lavora full time, cosa che tutti facciamo da decenni, ma a lui sta cosa lo stravolge, in efftti però è molto impegnato, anche i week-end), però ultimamemente mi sta dando una mano, mi ha alleviato di certe menate cburocratiche che mi trascinavo da mesi. una goccia nell'oceano, lo so, solo che adesso è difficile reinvintarsi un ruolo per quest'uomo.

Iris

Utente di lunga data
Se è affidabile, comincia a delegargli dei compiti...perchè no...Qualcosa di poco impegnativo...poi se la tua fiducia si mostra ben riposta, affidagli maggiori responsabilità-
Certo, visto la delicatezza della tua bambina, sarei molto molto cauta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.