mail seduttive :-(((

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
E' quel che hai detto tu.
Non è tenersi indietro farsi coinvolgere solo dal presente, senza aspettative?
se dico:

le aspettative saranno sempre deluse se ci si fa troppo conto...

io preferisco vivere nel presente, cercando di non farmi condizionare troppo dal passato e di non pensare in maniera esagerata ai possibili futuri.

a me sembra avere un senso parecchio diverso da quello che mi attribuisci tu. Ma poi per carità, ognuno alla fine trova (o si spera che trovi) il suo sentiero ideale.

O

Old sperella

Guest
andando di MOOOOLTO ot, ti direi che invece non concordo: il modo in cui razionalmente e praticamente reagiamo dipende SOLO da noi, ma le nostre reazioni emotive.... dipendeono nè dal carattere nè dalla ragionevolezza, ma da sensazioni interne e intime che sono ingovernabili...
volendo possiamo governarle ( con pro e contro ovviamente ) , abbiamo quel potere .

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Il rapporto con il mio nuovo uomo va alla grande, specie nell’ultimo periodo. Lo amo tanto, mi ama. Siamo molto uniti. Mi ha regalato un bellissimo bracciale, mi ha portato al lago da sua madre che mi ha accolto con affetto, mi ha presentato i figli e da settembre desidera che ci si frequenti più assiduamente, con loro, con i suoi amici, con la sua famiglia e la mia. Insomma, mi include nella sua vita pienamente. Però oggi, per puro caso (non sto a spiegarvi come, ma vi assicuro che è stato un fatto fortuito) ho letto della sua corrispondenza. Non ho letto tutto, perché mi sentivo malissimo a “spiare”, non ne sono capace, ma qualcosina mi è saltato all’occhio… mail innocenti, ma comunque seduttive, con due donne, amiche di vecchia data, pare, che abitano lontano, in regioni d’italia differenti. Senza scopi espliciti, questo emergeva chiaramente, ma …chiaramente “bamboleggianti” ….ci sono rimasta molto male. Il suo atteggiamento con me è sempre molto serio, non mi hai mai dato ragione di considerarlo poco serio, tutt'altro, ma quelle non erano il tipo di mail che mi aspetterei di leggere dal mio uomo, innocenti, sì, ma mica tanto. Adesso sto pensando al da farsi. Non voglio drammatizzare, e poi ho fatto io per prima un qualcosa di cui mi vergogno profondamente, seppur non volontariamente, cioè leggere della corrispondenza privata (ma dopo la brutta esperienza con il mio ex, un po’ mi giustifico). Non voglio drammatizzare proprio ora che tra noi va così bene, l’ultima mail risale a più di un mese fa, e poi, ripeto, nulla di grave …ma non erano mail da uomo serio …e ci sono rimasta molto molto male. Io non scrivo con quei modi seduttivi ai miei amici ….una donna in particolare (quella che abita più lontana, 600 km) è piuttosto esplicita con lui. Lui le racconta di come va bene con me, ma usa anche termini con lei come "cucciola dolce", ti abbraccio, ti bacio, modi chiaramente ammiccanti. Evidentemente non per scopi concreti (abitando a più di 600 km), mail con frequenza mensile, quindi non assidua, ma lei gli ha scritto ti porto dentro, bello il tuo viso, e lui dà abbastanza corda, con modi garbati, non volgari (scrive per professione, del resto) ma sono mail ammiccanti. ci sono rimasta male, malissimo :- (
Ma scusa non è semplicemente un uomo a cui piacciono le donne??? Insomma con quello che hai passato, e ho letto di te, pagine di grande dolore, il svignarsela dell'altro dev'essere molto doloroso, non potresti vedere o meglio guardare solo ai frutti??? Cioè mettere sempre sul piatto della bilancia cosa sta persona fa e sta facendo per te? Attieniti sempre ai fatti, dai su, i flirts, le robe virtuali, dai sono giochini innocenti...

Come dire...ragazza...ama le altre ma sta con te...

Poi ovvio chi è stato scottato ha paura perfino dell'acqua calda...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se dico:

le aspettative saranno sempre deluse se ci si fa troppo conto...

io preferisco vivere nel presente, cercando di non farmi condizionare troppo dal passato e di non pensare in maniera esagerata ai possibili futuri.

a me sembra avere un senso parecchio diverso da quello che mi attribuisci tu. Ma poi per carità, ognuno alla fine trova (o si spera che trovi) il suo sentiero ideale.
E' quel che faccio anch'io ...ma so che per farlo mi tengo indietro.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
...per la serie il luogo comune delle 3.15, vorrei dire:

Ciò che non ti ammazza ti rende più forte.

In pratica... qualcuno potrà mai fare più male ad Ellina di quanto gliene abbia fatto il suo ex compagno nel momento più delicato della sua vita?

Io non credo proprio.

Potrà arrabbiarsi e soffrire, ma ormai Ellina ha due sfere grosse così (e nel frattempo penso alle mie visto che le nostre storie sono simili), e non credo sia ingenua o sprovveduta (io la assolvo anche per le e-mail :condom
.
Purtroppo ora ci portiamo dietro un bagaglio fatto di diffidenza, ed è assolutamente comprensibile visto il male subìto proprio dalle persone di cui ci fidavamo ciecamente.
Abbandonare (il bagaglio) alla stazione è questione di tempo e di carattere... Probabilmente io sarò una di quelle che se lo porterà dietro per sempre, magari svuotandolo un po' con gli anni.

Altro luogo comune (questo è quello delle 3.23):
Non è detto che l'inclinazione ad essere seduttivi corrisponda automaticamente all'essere infedeli. Lo avete già scritto, lo so.
Mio marito (ex) non guardava mai le donne per strada, non aveva questo tipo di atteggiamento con nessuna... e poi si è visto com'è andata a finire... che ho dovuto ampliare tutte le porte in altezza!!!!

C'è però un piccolo dettaglio che andrebbe considerato, e credo di non essere l'unica ad aver fatto questo tipo di pensiero che può essere molto pericoloso...

"Il mio nuovo compagno sa quello che mi è successo. Sa quanto ho sofferto nel tradimento. Sarebbe doppiamente bastardo a farmi passare ancora una volta questa esperienza, specialmente perchè sa che sarei molto più comprensiva se mi dicesse la verità, in qualsiasi momento".

E così ci si illude che "non può essere così str**zo".

Per carità, la considerazione mi è venuta in questo post, ma non sto assolutamente dicendo che sia il caso di Ellina...è solo che io questo pensiero l'ho fatto in un paio di storielline che ho avuto... E mi è sembrato che mi stessi aprendo da sola le porte dell'autoinganno.

Bah.

Scusate, sarà l'ora. Troppa red bull.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

In pratica... qualcuno potrà mai fare più male ad Ellina di quanto gliene abbia fatto il suo ex compagno nel momento più delicato della sua vita?

Io non credo proprio.

Potrà arrabbiarsi e soffrire, ma ormai Ellina ha due sfere grosse così (e nel frattempo penso alle mie visto che le nostre storie sono simili), e non credo sia ingenua o sprovveduta (io la assolvo anche per le e-mail :condom
.
Purtroppo ora ci portiamo dietro un bagaglio fatto di diffidenza, ed è assolutamente comprensibile visto il male subìto proprio dalle persone di cui ci fidavamo ciecamente.
Abbandonare (il bagaglio) alla stazione è questione di tempo e di carattere... Probabilmente io sarò una di quelle che se lo porterà dietro per sempre, magari svuotandolo un po' con gli anni.

Non è detto che l'inclinazione ad essere seduttivi corrisponda automaticamente all'essere infedeli. Lo avete già scritto, lo so.
Mio marito (ex) non guardava mai le donne per strada, non aveva questo tipo di atteggiamento con nessuna... e poi si è visto com'è andata a finire... che ho dovuto ampliare tutte le porte in altezza!!!!

C'è però un piccolo dettaglio che andrebbe considerato, e credo di non essere l'unica ad aver fatto questo tipo di pensiero che può essere molto pericoloso...

"Il mio nuovo compagno sa quello che mi è successo. Sa quanto ho sofferto nel tradimento. Sarebbe doppiamente bastardo a farmi passare ancora una volta questa esperienza, specialmente perchè sa che sarei molto più comprensiva se mi dicesse la verità, in qualsiasi momento".

Per carità, la considerazione mi è venuta in questo post, ma non sto assolutamente dicendo che sia il caso di Ellina...è solo che io questo pensiero l'ho fatto in un paio di storielline che ho avuto... E mi è sembrato che mi stessi aprendo da sola le porte dell'autoinganno.

Bah.

Concordo sul fatto che non c'è limite alla stronzaggine.
Se la persona con cui si è condiviso un lungo percorso di vita di gioie e dolore e con cui si sono concepiti e cresciuti figli può farlo ...perché mai non dovrebbe avere cuore, fegato e faccia di farlo chi si conosce da ben meno tempo e con cui condividiamo molto meno?

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Io non credo proprio.

.

Bah.

Dici cose molto interessanti e vere. Provate su mia pelle. Conosco quella diffidenza. Anzi essa è la mia cartina tornasole. Insomma io a conti fatti non me la sento di giurare fedeltà. Che ne so io di chi incontro e che cosa può succedere??? Poi cavoli, proprio le donne mi hanno insegnato che un conto sono i sentimenti, per cui concedersi da innamorata ha un peso maggiore che non per una insulsa storia di sesso, come mai allora siete così spaventate da sta roba del tradimento che magari è stato solo un capriccio di una sera???
Non è più proficuo essere cinici e disillusi?
Come si può amare perdendo la dignità?

Mi ha colpito una cosa: sono su un ponte a Bolzano, mia moglie vede i lucchetti e s'incazza come una iena...veramente...esplode...dice: " Ma che stronzi, si giurano eterna fedeltà mettendosi un cappio al collo, e poi voi uomini siete sempre pronti a correre dietro alla prima gonnellina che passa."

In quel mentre ci sorpassa una splendida ragazza di colore.

Lei mi guarda e mi fa: " Come darti torto? Sei un uomo."

Bruja

Utente di lunga data
------------

Mi ha colpito una cosa: sono su un ponte a Bolzano, mia moglie vede i lucchetti e s'incazza come una iena...veramente...esplode...dice: " Ma che stronzi, si giurano eterna fedeltà mettendosi un cappio al collo, e poi voi uomini siete sempre pronti a correre dietro alla prima gonnellina che passa."

In quel mentre ci sorpassa una splendida ragazza di colore.

Lei mi guarda e mi fa: " Come darti torto? Sei un uomo."

Diciamo che tua moglie ha un altissimo senso della realtà ma pecca nel credere che ci possa sempre essere una parte ideale che sopravviva alla disillusione. Bisognerebbe essere preparati, senza andare in crisi, al fatto che non esiste in nessun campo umano l'esclusività assoluta... bisognerebbe...
Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Diciamo che tua moglie ha un altissimo senso della realtà ma pecca nel credere che ci possa sempre essere una parte ideale che sopravviva alla disillusione. Bisognerebbe essere preparati, senza andare in crisi, al fatto che non esiste in nessun campo umano l'esclusività assoluta... bisognerebbe...
Bruja
No lei è la disillusione fatta a sistema. Per me era perfetta. Classica ragazzina che sogna il principe azzurro. Lo trova a 17 anni, stanno insieme fino a 25, di cui gli ultimi anni costellati da tentativi bislacchi, di lasciare questa persona. A due mesi dal matrimonio lo lascia. Passa due anni senza mai uscire dalla porta di casa. Incrocia me per un puro caso.
Poi prima dei 17 un'adolescenza turbolenta, di cui ella dice che 100 colpi di spazzola...le fa na sega.
Quello che più ho amato di lei è avere la capacità di farsi un'immagine obiettiva di me come uomo e come persona. E dice che io ho sempre mantenuto fede ai miei propositi, sia nel bene che nel male.

Tu non sai...tu non sai...che stupore suscitò il mio matrimonio...nel paese...e tu non sai...il mio silenzio davanti al sacerdote...so di essere stato sacrilego quella volta...ma non c'erano alternative...

L'unica volta che sognai per tutta la vita...durò sei mesi. Ergo???
Io a una donna direi...vedrò di fare il possibile per amarti giorno dopo giorno...la buona volontà ce la metto...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Il problema non è tanto nell'impossibilità dell'amore eterno (spesso ci si viene a noia da soli, figuriamoci quanto poco si può sopportare un altro...
) ma nell'inganno che ne consegue.
L'amore è finito?
Non sentite più quel friccicorino ar core?
Ok.
DITELO.

Non nascondetevi vigliaccamente dietro altre cose come la sacralità del matrimonio (ah ah ah) o "ma mia moglie è mia moglie", ecc ecc.
Tirate fuori gli attributi e confessate, sempre... possibilmente anche prima se non è chiedere troppo.

Se poi la moglie vi riprende ad oltranza, beh... è un problema suo, ma almeno è consapevole.

Bruja

Utente di lunga data
...........

No lei è la disillusione fatta a sistema. Per me era perfetta. Classica ragazzina che sogna il principe azzurro. Lo trova a 17 anni, stanno insieme fino a 25, di cui gli ultimi anni costellati da tentativi bislacchi, di lasciare questa persona. A due mesi dal matrimonio lo lascia. Passa due anni senza mai uscire dalla porta di casa. Incrocia me per un puro caso.
Poi prima dei 17 un'adolescenza turbolenta, di cui ella dice che 100 colpi di spazzola...le fa na sega.
Quello che più ho amato di lei è avere la capacità di farsi un'immagine obiettiva di me come uomo e come persona. E dice che io ho sempre mantenuto fede ai miei propositi, sia nel bene che nel male.

Tu non sai...tu non sai...che stupore suscitò il mio matrimonio...nel paese...e tu non sai...il mio silenzio davanti al sacerdote...so di essere stato sacrilego quella volta...ma non c'erano alternative...

L'unica volta che sognai per tutta la vita...durò sei mesi. Ergo???
Io a una donna direi...vedrò di fare il possibile per amarti giorno dopo giorno...la buona volontà ce la metto...

Quindi non sostengo l'assurdo se dico che il tuo é un matrimonio perfettamente felice, o almeno risolto, perché consapevole???
Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Quindi non sostengo l'assurdo se dico che il tuo é un matrimonio perfettamente felice, o almeno risolto, perché consapevole???
Bruja
Non è nè felice nè infelice. Un rapporto tra due persone. In cui tutto sommato ci si tiene da conto. Stiamo valutando cosa ci piacerebbe avere nel futuro. Vedo che " le altre" sono per lei...l'ultimo dei suoi problemi.
Insomma Bruja un conto è dirsi..." Perchè non proviamo ad andare ognuno per la propria strada un giorno"...un conto è prendere su baracca e burattini e andarsene.

Il mio cruccio è questo: è stata una sfortuna o una colossale fortuna il nostro rapporto dove da sempre ci siamo imposti di stare uno abbastanza distante dall'altro? Per permettere quella terra di nessuno in mezzo, dove ognuno conduce una vita di cui l'altro giustamente non sa nulla?

Vorrei dire...un rapporto sereno...forse...equilibrato...che ne so...

O

Old Asudem

Guest
Non è nè felice nè infelice. Un rapporto tra due persone. In cui tutto sommato ci si tiene da conto. Stiamo valutando cosa ci piacerebbe avere nel futuro. Vedo che " le altre" sono per lei...l'ultimo dei suoi problemi.
Insomma Bruja un conto è dirsi..." Perchè non proviamo ad andare ognuno per la propria strada un giorno"...un conto è prendere su baracca e burattini e andarsene.

Il mio cruccio è questo: è stata una sfortuna o una colossale fortuna il nostro rapporto dove da sempre ci siamo imposti di stare uno abbastanza distante dall'altro? Per permettere quella terra di nessuno in mezzo, dove ognuno conduce una vita di cui l'altro giustamente non sa nulla?

lord, ma rileggendoti, non provi tristezza?
ti basta?
è questo a cui aspiri?
perchè è tutta lì la questione

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Il problema non è tanto nell'impossibilità dell'amore eterno (spesso ci si viene a noia da soli, figuriamoci quanto poco si può sopportare un altro...
) ma nell'inganno che ne consegue.
L'amore è finito?
Non sentite più quel friccicorino ar core?
Ok.
DITELO.

Non nascondetevi vigliaccamente dietro altre cose come la sacralità del matrimonio (ah ah ah) o "ma mia moglie è mia moglie", ecc ecc.
Tirate fuori gli attributi e confessate, sempre... possibilmente anche prima se non è chiedere troppo.

Se poi la moglie vi riprende ad oltranza, beh... è un problema suo, ma almeno è consapevole.
Mah...e se l'amore non ci fosse mai stato? Che non ci fosse mai stato per la precisa incapacità di amare?
Il friccicorino l'ho provato una volta sola.
Poi decisi che era tutta una menata, non avrei mai più permesso a me stesso di soffrire per una donna.
Che ne sapevo io che così facendo mi sarei precluso le gioie dell'amore?

Tutto sommato vivo per i piaceri dell'amore, tentando di scansarne ogni possibile sofferenza...

E soffro se vengo privato dei piaceri dell'amore.
Epicureo? Può darsi.

Ma non autolesionista! Mai.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
lord, ma rileggendoti, non provi tristezza?
ti basta?
è questo a cui aspiri?
perchè è tutta lì la questione
Asu quello a cui ho aspirato, non l'ho potuto avere e non lo potrò avere.
Ho virato a 180 gradi e ho provato a fare dell'altro.
Non potevo aspettare, miracoli dal cielo...
Ma francamente mi è bastato.
Asu io sono uno che preferisce cento volte una carezza vera e sincera, a non fantasmagoriche dichiarazioni di amore eterno.

Dai Asu...il principe si becca la cenerentola...
io mi sono beccato una delle sorellastre...già a loro nessuno pensava?

Bruja

Utente di lunga data
lord

.
Non è nè felice nè infelice. Un rapporto tra due persone. In cui tutto sommato ci si tiene da conto. Stiamo valutando cosa ci piacerebbe avere nel futuro. Vedo che " le altre" sono per lei...l'ultimo dei suoi problemi. e questo mi pare un bel punto di partenza...
Insomma Bruja un conto è dirsi..." Perchè non proviamo ad andare ognuno per la propria strada un giorno"...un conto è prendere su baracca e burattini e andarsene. Non ci crederai ma quello é il problema che hanno il 99% delle coppie...

Il mio cruccio è questo: è stata una sfortuna o una colossale fortuna il nostro rapporto dove da sempre ci siamo imposti di stare uno abbastanza distante dall'altro?la distanza se é non compressione e ossessione dello stare uno nella vita dell'altro/a é benefica Per permettere quella terra di nessuno in mezzo, dove ognuno conduce una vita di cui l'altro giustamente non sa nulla? Eviterei il giustamente, dove reciprocamente si accetta che non si sappia...

Diciamo non conflittuale? Abbastanza civile e di reciproca sopportazione?
Non so come esprimerlo ma mi pare che questo rapporto sia simile ad un contratto di non belligeranza in cui la trave portante é il buonsenso o meglio il senso di responsabilità che avallerebbe un rapporto cosìddetto "maturo". Siete due single "felicemente" in coppia... sbaglio di molto???
Bruja

O

Old Asudem

Guest
Asu quello a cui ho aspirato, non l'ho potuto avere e non lo potrò avere.
Ho virato a 180 gradi e ho provato a fare dell'altro.
Non potevo aspettare, miracoli dal cielo...
Ma francamente mi è bastato.
Asu io sono uno che preferisce cento volte una carezza vera e sincera, a non fantasmagoriche dichiarazioni di amore eterno.

Dai Asu...il principe si becca la cenerentola...
io mi sono beccato una delle sorellastre...già a loro nessuno pensava?
prova a 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.