una discussione interessante.
mio zio è entrato in depressione 5 anni, ne sta uscendo oggi.
la sua giornata tipo: si alza a mezzogiorno per mangiare, recupera il pranzo preparato da sua sorella, se lo porta a letto ( 2-3 volte alla settimana, mica di più, a volte mia zia gli porta il pranzo direttamente in camera ).
finito il pranzo si rimette a dormire: si sveglia alle 4 del pomeriggio, va in cucina, prende 2 mele ( dicasi 2 ), torna a letto.
Guarda la televisione fino alle 7 di sera; prende la cena, la porta in camera.
Va a dormire.
Si sveglia a mezzogiorno.
Questo tutti i giorni!
Non parla con nessuno, non ha voglia di vedere nessuno, non ha voglia di nulla.
Alcune cure contro la depressione portano a dei momenti di incredibile attività in cui il malato si sente guarito, super attivo, pronto a conquistare il mondo, vuole parlare con tutti, mostrare che non è più depresso.
Ovviamente è un periodo alquanto passeggero per poi ripiombare nello sconforto, solitudine, letto.
Non ho mai sentito nessuno in depressione mettersi a fare conquiste amorose.
Ci aggiungo che quando sei depresso non hai molta voglia di lavarti, è una cosa che fai per dovere quasi, una volta alla settimana; ti faccio immaginare quali conquiste amorose puoi fare lavandoti una volta a settimana.
Veniamo al dunque.
Hai dei problemi con il tuo matrimonio, tua moglie sta cercando attenzioni altrove. Parliamone.
Perchè?
Perchè tua moglie cerca i brividi altrove? Cosa le manca? Hai provato a riconquistarla? Avete già raggiunto il punto di non ritorno? Ci sono i presupposti per trovare delle soluzioni ai problemi? E, soprattutto, c'è la voglia a trovare il bandolo della matassa?
Per quanto riguarda lo sputtanamento generale al marito te lo sconsiglio.
Vuoi che tutto il mondo sappia che tu sei un cornuto e che non sei stato capace di tenerti tua moglie ?
Io onestamente un briciolo ci penserei.
E ti assicuro che quando ci sono passato io, sono stato li li per sputtanare a livello planetario il capo della mia ragazza.
A livello lavorativo sapere che nel nostro ambiente il responsabile si fotte i suoi dipendenti, quantomeno piacere non fa...
Ho evitato perchè non mi andava di passare per il coglione di turno che non era capace di tenersi la compagna.