Magia del Tango ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
il machismo del tango è evidente... come è evidente il machismo in certe manifestazioni del gay pride. O immagini tutti gli omosessuali come Luxuria?

Cerco di non immaginarmeli proprio!

Nobody

Utente di lunga data
preferisci consapevole caricatura o forzatura di atteggiamenti sensuali uomo-donna
Mi ricordi come parlano come quasi tutti i praticanti buddisti occidentali, del buddismo :)
Non c'è nè consapevole caricatura nè forzatura voluta nel tango.

Kid

Utente un corno
ma dai... seriamente, perchè? Che ti hanno fatto??? :confused:
Lasciia perdere, sono alla vecchia su questo argomento. A me non hanno fatto niente naturamente, ma non per questo devo farmeli sembrare simpatici per forza.

Detto questo, sono per l'amore e la pace in tutti i frangenti.

P.S.
Torniamo a parlare di tango, è un argomento che apprezzo e conosco.

Lasciia perdere, sono alla vecchia su questo argomento. A me non hanno fatto niente naturamente, ma non per questo devo farmeli sembrare simpatici per forza.

Detto questo, sono per l'amore e la pace in tutti i frangenti.

P.S.
Torniamo a parlare di tango, è un argomento che apprezzo e conosco.
ma perché gli etero son tutti simpatici:rotfl:

Kid

Utente un corno
hai presente i ballerini delle danze latine ?
le donne sono truccatissime , unghie lunghe e molto colorate...gli uomini con i corpi abbronzati dal mallo ..truccati anche loro

Il tango è un pensiero triste che si balla.

Tutto qui.

Nobody

Utente di lunga data
hai presente i ballerini delle danze latine ?
le donne sono truccatissime , unghie lunghe e molto colorate...gli uomini con i corpi abbronzati dal mallo ..truccati anche loro
Ok, che il truccarsi e l'addobbarsi valgano per tantissimi tipi di ballo (e più in generale di raprpesentazioni) son d'accordo.
Io però parlavo della cultura da cui nasce e poi si sviluppa il tango... che è impregnata di machismo. Non finto, verissimo. Già il fatto che nasca come ballo tra due uomini, come rappresentazione di una sfida la dice lunga. Le donne entrarono molto dopo come attrici della rappresentazione.

Ok, che il truccarsi e l'addobbarsi valgano per tantissimi tipi di ballo (e più in generale di raprpesentazioni) son d'accordo.
Io però parlavo della cultura da cui nasce e poi si sviluppa il tango... che è impregnata di machismo. Non finto, verissimo. Già il fatto che nasca come ballo tra due uomini, come rappresentazione di una sfida la dice lunga. Le donne entrarono molto dopo come attrici della rappresentazione.
ah ma dici in questo senso... allora anche il teatro nasce senza le donne

Kid

Utente un corno
non è un pensiero triste (ma poi parli della milonga?)
Naturalmente non l'ho inventato io questo aforisma, ma bensì uno dei massimi esponenti del tango, Santos Discepolo.

Nobody

Utente di lunga data
ah ma dici in questo senso... allora anche il teatro nasce senza le donne
Ma il teatro non è un duello... il tango nasce come sfida tra due uomini, a chi è il più maschio. Manca solo il coltello...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.