Magia del Tango ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
e il più difficile....:)

l'ho ballato per sei mesi...ma non avevo il partner giusto...e soprattutto non mi lasciavo guidare...

ora mi piacerebbe riprovare....forse andrebbe meglio :cool::mexican:
è un ballo molto "maschilista"... :mexican:

Anna A

Utente di lunga data
Ma io mica litigavo...stavo solo al suo gioco :carneval:

Dal tempo che la conosco e per quanto si stizzisce se il giochino le va male...ribadisco il concetto evidenziato sopra...ne faccio volentierissimo a meno! :up:
non diciamo balle per cortesia.. :D

Fedifrago

Utente di lunga data
è un ballo molto "maschilista"... :mexican:
In realtà non proprio...nel tango è necessario rispettare al massimo nei passi lo "spazio" del/la partner o ...non si va da nessuna parte...anzi!

La parte maschilista, se vuoi, consiste nel porsi fisicamente (con la postura) in modo da non lasciar dubbi su dove si vuole che la partner vada (o giri)...;)

Se poi per maschilista intendi la presa forte, decisa sia della mano che dell'abbraccio, ok...ci può stare.

Nobody

Utente di lunga data
In realtà non proprio...nel tango è necessario rispettare al massimo nei passi lo "spazio" del/la partner o ...non si va da nessuna parte...anzi!

La parte maschilista, se vuoi, consiste nel porsi fisicamente (con la postura) in modo da non lasciar dubbi su dove si vuole che la partner vada (o giri)...;)

Se poi per maschilista intendi la presa forte, decisa sia della mano che dell'abbraccio, ok...ci può stare.
Mica ho detto che la schiavizzi, eh :carneval:
Non parlavo solo del ballo in sè, ma del tango e da quello da cui nasce e si sviluppa, che è molto di più.
Ed è totalmente maschilista.

Kid

Utente un corno
Non parlavo solo del ballo in sè, ma del tango e da quello da cui nasce e si sviluppa, che è molto di più.

Pure tu ti ci metti? In questo forum riuscireste a trovare del machismo pure nel gay pride.

:unhappy:

Amoremio

Utente di lunga data
a me questo tipo di "maschilismo" non spiace affatto :eek:

non è maschilista, moltimodi....mima un gioco delle parti dove la donna si presta con ironia .
se parliamo del tango argentino così passionale , altrimenti per il tango standard le cose sono molto più soft

Nobody

Utente di lunga data
non è maschilista, moltimodi....mima un gioco delle parti dove la donna si presta con ironia .
se parliamo del tango argentino così passionale , altrimenti per il tango standard le cose sono molto più soft
Parlavo di quello... secondo me non c'è nessuna ironia nel tango e nella sua cultura.

Nobody

Utente di lunga data
Pure tu ti ci metti? In questo forum riuscireste a trovare del machismo pure nel gay pride.

:unhappy:
il machismo del tango è evidente... come è evidente il machismo in certe manifestazioni del gay pride. O immagini tutti gli omosessuali come Luxuria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.