magari il mio non sarà un argomento piacevole a tutti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Da ciò che scrivi, penso si possa dire che è nel tuo carattere essere un pò succube...e che tendi ad adagiarti anche un pò in quel ruolo...

Ti descrivi schivo e riservato anche con la tua famiglia verso la quale non riesci a confidarti...spiace dirlo ma sei "terreno di caccia" ideale per persone senza tanti scrupoli che giocano sulle tue insicurezze per darti attenzione (di cui sembri alla spasmodica ricerca) quando a loro fa comodo.

La tua situazione in fondo non è molto diversa da quella di bruttomuso che ti invito a leggere con attenzione e in cui puoi trovare molte similitudini. La differenza di età non è un problema in sè, lo diviene quando questa comporta un grande disequilibrio fra i due, con uno che sa cosa vuole e come gestirsi la propria doppia vita e l'altro/a che si adatta per aggrapparsi a dei desiderata che vanno al di là di ciò che in realtà effettivamente c'è...

Mi pare anche che sia tu per primo a discriminarti e a discriminare chi vive la propria omosessualità senza farsene una colpa ma che non per questo non corrisponde ai tuoi canoni di "serietà"...conosco persone omosessuali serissime e posate anche trentenni che di tatoo, percieng, "serate a tema" o stordirsi per poter "vivere al massimo" non sanno che farsene, ma sarebbe più facile incontrarli se sanno chi han di fronte e probabilmente scartano chi non ha il coraggio di mostrarsi per quel che è realmente...

O

Old Becco

Guest
Io credo che le relazioni, intendo dire le relazioni di tutti i tipi, da quelle sentimentali, a quelle amicali, passando per l'omosessualità e tutto il resto, siano scelte in base alle esigenze che abbiamo. Quindi se il nostro amico omosessuale è innamorato di persone meno giovani di lui, è evidente che gli "servono" quei tipi di relazione. Che poi sia difficile e a volte doloroso gestirle, questo è il prezzo che i deve pagare per fare funzionare il meccanismo della compensazione. Quante donne, ad esempio, scelgono uomini cattivi e malvagi, magari per lamentarsene tutta la vita e a volte riscegliendoli in nuove relazioni.
Quindi io fossi in Dolceleale, prima i dipanare la matassa delle relazioni, cercherei magari di analizzare i meccanismi che lo portano a viverle.
E poi, perchè non accettare le cose come vengono? Accettare la propria diversità ad esempio, e io credo di avere capito che sotto sotto, Dolceleale debba ancora farne di strada per accettarsi, e accettare anche il fatto, e qui la cosa si complica assai, che gli altri spesso cercano di farci strumento delle loro necessità e passioni. Se a tutti i costi vogliamo lealtà assoluta e accettazione totale dagli altri, predisponiamoci ad una vita solitaria.
Becco

MK

Utente di lunga data
....eppure............la mia mente è completamente offuscata dall'altra persona...
Possibile che io riesca solo a ricordare i momenti belli che ho passato con lui??
Possibile sì, probabilmente ti ha dato quello che il partner attuale non riesce a darti. Sei così giovane, datti tempo e non cercare relazioni quando forse sei il primo a non volerle.

MK

Utente di lunga data
Quindi io fossi in Dolceleale, prima i dipanare la matassa delle relazioni, cercherei magari di analizzare i meccanismi che lo portano a viverle.
E poi, perchè non accettare le cose come vengono? Accettare la propria diversità ad esempio, e io credo di avere capito che sotto sotto, Dolceleale debba ancora farne di strada per accettarsi, e accettare anche il fatto, e qui la cosa si complica assai, che gli altri spesso cercano di farci strumento delle loro necessità e passioni. Se a tutti i costi vogliamo lealtà assoluta e accettazione totale dagli altri, predisponiamoci ad una vita solitaria.
Becco
belle parole.

Miciolidia

Utente di lunga data
becco

Io credo che le relazioni, intendo dire le relazioni di tutti i tipi, da quelle sentimentali, a quelle amicali, passando per l'omosessualità e tutto il resto, siano scelte in base alle esigenze che abbiamo. Quindi se il nostro amico omosessuale è innamorato di persone meno giovani di lui, è evidente che gli "servono" quei tipi di relazione. Che poi sia difficile e a volte doloroso gestirle, questo è il prezzo che i deve pagare per fare funzionare il meccanismo della compensazione. Quante donne, ad esempio, scelgono uomini cattivi e malvagi, magari per lamentarsene tutta la vita e a volte riscegliendoli in nuove relazioni.
Becco

mi voglio complimentare per quello che hai scritto.
micio.

benvenuto dolce e leale.

O

Old megliosola

Guest
@megliosola: io vivo benissimo la mia sessualità, ma non di certo alla luce del sole. Nessuno sa di me, neppure gli amici più stretti.
Mi piace stare così...essere discreto e non dar troppo nell'occhio...
Poi più in là si vedrà...intanto penso a costruire il mio futuro...cerco di raggiungere la mia indipendenza economica. Di certo non voglio arrivare a 30 anni e pesare ancora sulla famiglia.

Posso assicurarvi che il 60enne non è il classico represso a cui fa piacere avere un ragazzo giovane...lui è innamorato davvero...non preme solo sul sesso...a lui piace davvero condividere tutto...ci accontentiamo anche solo di prendere un caffè al bar...o farci un giro al centro commerciale.
Non passa un solo istante in cui lui non ci sia...è dolce e premuroso, intrigante e concreto....eppure............la mia mente è completamente offuscata dall'altra persona...
Possibile che io riesca solo a ricordare i momenti belli che ho passato con lui??
allora a maggior ragione, visto che stai costruendo il tuo futuro elimina i due personaggi che di futuro nn credo parlino, e confrontati con chi è come te (giovane innanzitutto e non sposati o divorziati in casa
) , mica in giro ci sono solo checche isteriche, ci sono anche fior di ragazzi che di disco e menate varie non ne vogliono sapere

O

Old secretary

Guest
Infatti quoto in pieno ms! Io ho qualche anno più di te ma i problemi, quando avevo la tua età,erano gli stessi! I miei coetanei mi sembravano così vuoti,ansiosi solo di sballarsi e bere e far fuori una ragazza dietro l'altra. Non è un problema che riguarda le checche isteriche,ma riguarda tutti in generale!!! Eppure ci sono tanti ragazzi in giro a cui non frega nulla di andare in discoteca, di vestirsi con le ultime paciotti o prada che dir si voglia...

Iago

Utente di lunga data
come non quotarti? vedo che mi capisci in pieno
quanti anni hai?

grazie a tutti per il ben venuto...vi ringrazio di vero cuore.

Mi avete consigliato di scappare, ma perchè mai? io non voglio scappare dalla mia realtà....a me piacciono gli uomini maturi...i ragazzi della mia età non mi interessano...le ragazze idem...

...ci sei mai stato??
l'adolescenza come l'hai trascorsa riguardo le esperienze sessuali?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Magari il mio non sarà un argomento comune a molti altri...magari il mio non sarà un argomento piacevole a tutti...ma è una tematica sempre diffusa, ancor di più ai tempi d'oggi.
Io ho 24 anni...il mio compagno di anni ne ha 60...stiamo insieme da quasi 11 mesi.
Lui è divorziato, ma vive tutt'ora con sua moglie e le sue figlie..."divorziato in casa"...se non altro per non dar ulterior dispiacere alle figlie.
L'ho conosciuto quando ancora mi frequentavo con un medico 55enne, ma haimè troppo distante (kilometricamente parlando...e non solo...) da quelle che erano le mie aspettative di rapporto.
Il suddetto 55enne, di stile arido e poco fedele al rapporto di coppia resta e resterà sempre il mio più grande amore.
Eppure me ne ha combinate di tutti i colori...da tradimento a promesse mancate, da bugie a intense sessioni di chat....ma tanto basta che mi risponde ad un sms o ad una telefona che..."m'illumino d'immenso".
Da un pò di giorni cerco di ignorarlo....vediamo fino a che punto può arrivare il suo fare...o se, realmente a quanto dichiara, nota la mia assenza e magari si fa vivo lui...
Intanto vivo male la storia col 60enne...ci faccio l'amore da dio, passiamo tanto tempo insieme....ma i miei pensiri sono dempre deviati all'altro...
chi sa cosa fa, chi sa con chi esce...chi sa se mi pensa...e menate del genere
Come vi comportereste al posto mio?
Non so se si è capito...anche io sono un uomo...

...chiedo scusa se questo arogomento ha potuto dar fastidio a qualcuno, se così fosse può liberamente esprimerlo nel post, cosicchè i moderatori possano rimuoverlo. Grazie dell'attenzione...
|dolceleale|
scappa e fuggi + forte che puoi. hai 24 anni ed hai diritto ad un amore tutto tuo.
Ma che fastidio? tranquillo e resta qui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Magari il mio non sarà un argomento comune a molti altri...magari il mio non sarà un argomento piacevole a tutti...ma è una tematica sempre diffusa, ancor di più ai tempi d'oggi.
Io ho 24 anni...il mio compagno di anni ne ha 60...stiamo insieme da quasi 11 mesi.
Lui è divorziato, ma vive tutt'ora con sua moglie e le sue figlie..."divorziato in casa"...se non altro per non dar ulterior dispiacere alle figlie.
L'ho conosciuto quando ancora mi frequentavo con un medico 55enne, ma haimè troppo distante (kilometricamente parlando...e non solo...) da quelle che erano le mie aspettative di rapporto.
Il suddetto 55enne, di stile arido e poco fedele al rapporto di coppia resta e resterà sempre il mio più grande amore.
Eppure me ne ha combinate di tutti i colori...da tradimento a promesse mancate, da bugie a intense sessioni di chat....ma tanto basta che mi risponde ad un sms o ad una telefona che..."m'illumino d'immenso".
Da un pò di giorni cerco di ignorarlo....vediamo fino a che punto può arrivare il suo fare...o se, realmente a quanto dichiara, nota la mia assenza e magari si fa vivo lui...
Intanto vivo male la storia col 60enne...ci faccio l'amore da dio, passiamo tanto tempo insieme....ma i miei pensiri sono dempre deviati all'altro...
chi sa cosa fa, chi sa con chi esce...chi sa se mi pensa...e menate del genere
Come vi comportereste al posto mio?
Non so se si è capito...anche io sono un uomo...

...chiedo scusa se questo arogomento ha potuto dar fastidio a qualcuno, se così fosse può liberamente esprimerlo nel post, cosicchè i moderatori possano rimuoverlo. Grazie dell'attenzione...
|dolceleale|
Ma cosa pensi di questa tua gerontofilia?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Becco
Credo che dolceleale possa trovare qui molti spunti di riflessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.