Ma voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Ci sono coppie che muoiono per molto meno di una totale privazione dei rapporti sessuali ed altre che sopravvivono nonostante non abbiano neppure figli ad incatenargli l'anima.
Talvolta la privazione si sublima in qualcosa di forte, altre volte invece diventa solo la scusa ben addotta per trovare il companatico altrove e fingersi frugali a casa propria.
La sua quiete e seraficità è certamente segno di una rassegnazione, forse momentenea, ma quasi certamente selettiva, che non vuol più pretendere soddisfazione sessuale, forse solo per ora, aspettando che ti passi, ma quasi certamente solo da te, mentre si guarda attorno e prende appunti sul taccuino.
Comunque vada, non siete già più una coppia.
Ma la famiglia è più importante della misera coppia.
Sempre e comunque.
approvone!!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho pensato si riferisse proprio a te, però spesso sono la prima a non capirmi.
A parte che io sono una. Non so cosa ho detto di così donnescamente anomalo o anomalmente donnesco :confused:

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, se la propria vita è piena di altre cose, perchè no?

Mica esiste solo la coppia.

Si può essere realizzati e felici in tanti altri modi.
Per me ce stai a cojonà.

Spider

Escluso
si può vivere senza niente.
Basta saperlo accettare.

cosa si riesce a dare,
cosa si può chiedere.

se dai niente,
anche solo incosapevolmente,
il niente alla fine ricevi.

si può vivere senza amore,
ti pare cosi strano o ci fai?

Brunetta

Utente di lunga data
Per me ce stai a cojonà.
Toy dici sul serio che vuoi andare a vivere (e vabbe') e fare un figlio con uno che consideri uno con cui dividere le spese?!! Dammi un altro rosso, ma non ci credo. Neanche in un brutto brutto film commedia rosa americana mal riuscita tipo "molto incinta" o "parecchio incinta" vogliono far passare una cosa del genere. Neanche un cane va preso con questa leggerezza. Non ci credo.

Brunetta

Utente di lunga data
Qual è il tuo problema, esattamente?

Ci sono persone che vivono MEGLIO, senza amore.

Se non sei una di quelle, amen, perchè rompere le palle a me? ;)
Non lo dubito. Pochi post più indietro ho già detto cose simili. Ma trovo (come tutti) la tua soluzione disastrosa. Poi ognuno è libero di rovinarsi la vita come preferisce.

Tubarao

Escluso
Io stò da Dio, Manitù, Visnù, Allah, Ganesh, Ra...........nel caso non si fosse capito il concetto. :mrgreen:

Poi magari domani incontro (l'ennesima) donna della mia vita e aggiungiamo qualche altro Dio...

Tubarao

Escluso
Nessuno sforzo.........io conosco solo un modo per vivere la vita: un giorno dopo l'altro.

Attenzione, questo non vuol dire vivere alla giornata e/o non fare progetti, tutt'altro. Ogni giorno che vivi, ogni azione che compi, anche la più semplice, determina miliardi di eventi e combinazioni diverse: lo sbaglio più grande che un essere umano può compiere è cercare di determinare questi eventi a priori, quando invece basterebbe semplicemente vivere.

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno sforzo.........io conosco solo un modo per vivere la vita: un giorno dopo l'altro.

Attenzione, questo non vuol dire vivere alla giornata e/o non fare progetti, tutt'altro. Ogni giorno che vivi, ogni azione che compi, anche la più semplice, determina miliardi di eventi e combinazioni diverse: lo sbaglio più grande che un essere umano può compiere è cercare di determinare questi eventi a priori, quando invece basterebbe semplicemente vivere.
Qualche scelta va pur compiuta. Basta star tranquilli sapendo che è sempre sbagliata perché quella che non è stata fatta si immagina sempre che sarebbe stata migliore :D.

Tubarao

Escluso
Qualche scelta va pur compiuta. Basta star tranquilli sapendo che è sempre sbagliata perché quella che non è stata fatta si immagina sempre che sarebbe stata migliore :D.
Ma io di scelte ne faccio in continuazione, e cerco anche di dare un indirizzo alla mia vita, mica vivo alla giornata, diciamo che però non cerco di controllare e prevedere l'incontrollabile e tutto ciò che è altamente aleatorio, e la semplice esistenza di questo forum e le vicende in esso raccontate sono la prova provata che l'Amore rientra di diritto in questa categoria.

La parola d'ordine alla fine è sempre una: SCIALLANZA.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Il mio compagno non si rassegna a quest'astinenza che non capisce.
Ma ovviamnete non posso dire: sai, scusa il mio amante è morto e quindi io ho un piccolo blocco...
Non capisce o non vuole capire..

Abbiamo avuto momenti di grande tensione portati da insofferenza reciproca e ora lui è un angelo. Credo per i bambini, non credo mi ami più. A volte vorrei trovasse una con cui scopare almeno da calmare il suo (sano) istinto. E vorrei poter vivere come amici.
Ma guardiamo in faccia la realtà: un sistema di questo tipo crolla appena uno dei due incontra un'altra persona che sa apprezzarlo anche solo un pochino di più. ASmici amici finchè non si trova altro..

E qui si torna alla domanda iniziale: non ci si può rassegnare! Troppo triste...
Forse invece per amore dei figli si fa questo ed altro. Ma poi quando i figli crescono cosa rimane della coppia?
Della coppia intesa come unione di passione e amore, nel tuo caso, probabilmente nulla, o peggio di come è ora.

Per allora però tu sarai cambiata altre cento volte e, forse, quelli che ora ti sembrano ostacoli insormontabili diverranno col tempo qualcosa che guarderai con sguardo serio e disinteressato. Per allora sarai un'altra persona, forse non rassegnata, ma solo una donna che avrà mutato il suo modo di pensare. Il tempo non riporta la passione, ma potrebbe portarti a riconsiderare i suoi, di tuo marito, sforzi, affinchè non collassiate.

Oppure vi separerete, chi può dirlo. Dopotutto tu cambierai, è inevitabile, ed anche il tuo angelo diverrà un ricordo diverso.

JON

Utente di lunga data
Ci sono coppie che muoiono per molto meno di una totale privazione dei rapporti sessuali ed altre che sopravvivono nonostante non abbiano neppure figli ad incatenargli l'anima.
Talvolta la privazione si sublima in qualcosa di forte, altre volte invece diventa solo la scusa ben addotta per trovare il companatico altrove e fingersi frugali a casa propria.
La sua quiete e seraficità è certamente segno di una rassegnazione, forse momentenea, ma quasi certamente selettiva, che non vuol più pretendere soddisfazione sessuale, forse solo per ora, aspettando che ti passi, ma quasi certamente solo da te, mentre si guarda attorno e prende appunti sul taccuino.
Comunque vada, non siete già più una coppia.
Ma la famiglia è più importante della misera coppia.
Sempre e comunque
.
Giusto. Ed è l'unica che nel suo naturale corso è potenzialmente destinata ad un crescendo costruttivo.

La coppia, non me ne vogliate perchè è solo la mia opinione, è invece naturalmente destinata al decadimento. Fisiologico e passionale.

Spider

Escluso
Giusto. Ed è l'unica che nel suo naturale corso è potenzialmente destinata ad un crescendo costruttivo.

La coppia, non me ne vogliate perchè è solo la mia opinione, è invece naturalmente destinata al decadimento. Fisiologico e passionale.
ma quale è la differenza tra famiglia e coppia?
io tutto questo spartiacque non riesco a vederlo.
una coppia senza figli ad esempio, è famiglia?
Se si anch' essa è destinata al bendetto "crescendo costruttivo" citato e citato,
ma alla fine è una semplice e sterile coppia..."decadimento fisiologico e passionale" permettendo.

Ma io di scelte ne faccio in continuazione, e cerco anche di dare un indirizzo alla mia vita, mica vivo alla giornata, diciamo che però non cerco di controllare e prevedere l'incontrollabile e tutto ciò che è altamente aleatorio, e la semplice esistenza di questo forum e le vicende in esso raccontate sono la prova provata che l'Amore rientra di diritto in questa categoria.

La parola d'ordine alla fine è sempre una: SCIALLANZA.
francamente troppa sciallanza non fa al caso mio.
sarà che sono abituata da tanto tempo a ragionare in termini di coppia e famiglia e direi che le mie parole d'ordine sono azione e olio di gomito.

Ultimo

Escluso
Vi sapreste rassegnare ad una vita senza amore?
Domanda semplice:
non amare e non essere amati.
C'è chi ci riesce. Si può morire emotivamente e sessualmente a volte...

Chissà..... bisognerebbe dare un significato alla parola amore.
Amare ed essere amati da un simile credo sia una delle cose più belle al mondo, forse la migliore, ma ad esempio come facciamo a dare un voto all'amore inteso come coppia all'amore per un figlio? l'uno è conseguenza dell'altro, e secondo me viceversa, aumentando a dismisura sempre.

Ma ci può essere un'altro tipo di amore, non quello di coppia, ma quello regalato per predisposizione, per bontà dell'animo, ci può essere quell'amore atto e dato in una ricerca per un bene comune, lo può fare lo scienziato, lo può può fare chi prega, chi dona con qualcosa che crea in qualche maniera....

Credo che anche in un comportamento di amicizia si possa dare tanto, e questo tanto per ritornare nel vero tema ( secondo me non lo ero nemmeno prima) anche chi non ama nel senso di coppia e quindi di conseguenza senza sesso.

ma quando i figli crescono...la coppia dovrebbe trovarsi con più tempo a disposizione.
quando mia figlia ha scelto di andare a vivere la prima volta con una compagna di studi per questioni di praticità e indipendenza , ho avuto un attimo di sgomento pensando che avrei sentito la sindrome del nido vuoto .
in realtà siamo solo passate ad un rapporto ancora più maturo , altrettanto stretto e l'ennesimo cambio di equilibrio della mia coppia in questo lungo rapporto.
in fondo quando parliamo di noia e routine dimentichiamo quanto le varie fasi di un matrimonio e convivenza possano essere pretesti per modificare e dare aria nuova ai due partner.
e che la famiglia si modifica con il passare degli anni e la crescita dei figli i quali hanno esigenze sempre diverse ma che da adulti non cessano di farne parte.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso

Ma tutto questo alla luce del sole o nascosto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.