Ma secondo Voi esiste solo il tradimento sessuale?

All'interno della relazione di coppia TRADIRE è

• Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cornofrancese

Guest
cioè, per es. andare a puttane e fine lì? mmmh, provo a sentire mia moglie e ti faccio sapere se si è incazz o no...

O

Old Becco

Guest
.... e con la masturbazione allora? Come la mettiamo?
Dai ragazzi, non esageriamo con le sofisticazioni. Un tradimento è una cosa molto seria e non bisogna equivocare. A me sembra che non ci possano essere fraintendimenti: Tradire vuol dire venire meno ad un patto, ingannare e umiliare.

Old belledejour

Utente di lunga data
.... e con la masturbazione allora? Come la mettiamo?
Dai ragazzi, non esageriamo con le sofisticazioni. Un tradimento è una cosa molto seria e non bisogna equivocare. A me sembra che non ci possano essere fraintendimenti: Tradire vuol dire venire meno ad un patto, ingannare e umiliare.
La masturbazione è una pratica singola, il tradimento no. Già andare su un sito internet e cercare una donna da guardare in web è tradimento per me.

O

Old Mascalzone40

Guest
La masturbazione è pur sempre una pratica sessuale... detto che per me è TRADIMENTO quando inizia a desiderare un'altra persona (ed io non sono bacchettone ma son stato traditore), intendevo dire cosa nel matrimonio può essere considerato tradimento?
Secondo me QUALSIASI azione che vada contro il progetto matrimoniale o lo possa incrinare.
Far casini dal lato economico ad esempio...

Bruja

Utente di lunga data
eppure

La masturbazione è una pratica singola, il tradimento no. Già andare su un sito internet e cercare una donna da guardare in web è tradimento per me.
Ci sono persone che lo considerano un semplice diversivo... ed a volte lo sembra, per quel che vale, salvo poi restare impantanati nell'abitudine di considerarlo solo un diversivo.
Se si pensasse che prima di tradire, quando capita, é il tradimento di sè stessi quello che ha la precedenza su tutto, si capirebbe perché nessuna persona valga questo tradimento, né vale che si ponga questa soluzione spiacciativa e spesso autoassolvente, piuttosto che mettersi in discussione dialogando con il/la partner che, a volte, ha molti torti ma anche parecchie ragioni.
In sintesi tradire non é una slealtà verso la coppia ma anche una viltà verso sé stessi, incapaci di affrontare i problemi se non con questo "piacevole ed autogratificante" escamotage.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Ci sono persone che lo considerano un semplice diversivo... ed a volte lo sembra, per quel che vale, salvo poi restare impantanati nell'abitudine di considerarlo solo un diversivo.
Se si pensasse che prima di tradire, quando capita, é il tradimento di sè stessi quello che ha la precedenza su tutto, si capirebbe perché nessuna persona valga questo tradimento, né vale che si ponga questa soluzione spiacciativa e spesso autoassolvente, piuttosto che mettersi in discussione dialogando con il/la partner che, a volte, ha molti torti ma anche parecchie ragioni.
In sintesi tradire non é una slealtà verso la coppia ma anche una viltà verso sé stessi, incapaci di affrontare i problemi se non con questo "piacevole ed autogratificante" escamotage.
Bruja
Concordo.

Kid

Utente un corno
Per me no... parliamone.
Certo che esiste. E conosco persone che lo praticano. Spesso questo mio conoscente mi dice: io oggi capisco perchè alcune persone tradiscono, non mi piace farlo ma ne sento l'esigenza.

Bruja

Utente di lunga data
kid

Certo che esiste. E conosco persone che lo praticano. Spesso questo mio conoscente mi dice: io oggi capisco perchè alcune persone tradiscono, non mi piace farlo ma ne sento l'esigenza.
Un'esigenza ha sempre una motivazione, risolvere quella é così difficile? E siamo al solito problema dell'autoassolvenza.
Anche tradire per sesso ha una ragione non solo fisiologica, diversamente, salvo la negazione della moglie, non dovrebbe essere necessario tradire... eppure accade.
Quindi il tradimento per sesso non é mai solo ed unicamente per motivi solamente carnali o di pressante voglia di novità salvo che non sia la solita e inflazionata occasione in trasferta, con una persona a cui non si poteva dire di no
e che voleva a tutti i costi fare da "coperta" per un'unica notte (o momento) ...
Comunque questo discorso ha tanti e tali rivoli di discussione che diventa impossibile rispondere in modo assoluto alla domanda secca iniziale ed aprirebbe infinite opzioni.
Bruja

O

Old Alexantro

Guest
esiste anche il tradimento sessuale
di tradimenti ce ne sono a migliaia
anche farsi negare al telefono o raccontare balle x non uscire la sera sono piccoli tradimenti

Old dolcecassandra

Utente di lunga data
Per me no... parliamone.
no,
mi rendo sempre più conto, invece,
che nei tradimenti spesso entrano in gioco (prima o poi) i sentimenti.
E lì casca l'asino ... (per modo di dire ... s'intende) ....
Ed iniziano i reali malesseri, casini .....
vissuti soprattutto all'interno (perchè spesso di queste cose con gli amici o le amiche non si può parlare del tutto ... ovvio...).

Non per fare generalizzazioni (che non amo molto), ma credo che siano per lo più le donne a metterci il sentimento ... gli uomini (BEATI LORO!!) riescono più facilmente a scindere le due cose (sentimento e sesso) ... e a "viversi il momento", la parentesi, con maggiore .... "leggerezza" ....

Questo è solo il mio punto di vista,
frutto sia di esperienze personali che di storie viste nascere, crescere, continuare e ... finire

Grande82

Utente di lunga data
no,
mi rendo sempre più conto, invece,
che nei tradimenti spesso entrano in gioco (prima o poi) i sentimenti.
E lì casca l'asino ... (per modo di dire ... s'intende) ....
Ed iniziano i reali malesseri, casini .....
vissuti soprattutto all'interno (perchè spesso di queste cose con gli amici o le amiche non si può parlare del tutto ... ovvio...).

Non per fare generalizzazioni (che non amo molto), ma credo che siano per lo più le donne a metterci il sentimento ... gli uomini (BEATI LORO!!) riescono più facilmente a scindere le due cose (sentimento e sesso) ... e a "viversi il momento", la parentesi, con maggiore .... "leggerezza" ....

Questo è solo il mio punto di vista,
frutto sia di esperienze personali che di storie viste nascere, crescere, continuare e ... finire
per me non è tanto ovvio.
Gli amici, quelli veri, ci sono cempre e sempre ti aiutano.

Grande82

Utente di lunga data
comunque il peggior tradiemnto che ho mai subito è stata una persona, che mi ha fatto credere per anni di essere un uomo e poi si è rivelato solo un omino, pavido e stupido e frignante..... o forse ero io che non volevo vederlo davvero..
E un'amica, o credevo tale, che nel momento della sua difficoltà ha ben deciso di prendersela con me anzichè coi suoi reali problemi adducendos cuse per romprere l'amicizia. Ho pianto per giorni. Poi ho capito che non avevo perso molto. Ma è stata la mia prima vera disillusione. Ha tradito la mia amicizia e il mio affetto.
il tradimento non si può incasellare. Dipende da chi lo subisce, è lui/lei che dà la misura...

Grande82

Utente di lunga data
io invece di "amici-che veri-e" ne ho incontrati davvero molto pochi....

ed inoltre sono tendenzialmente riservata .....

ma anche questo è questione di esperienze di vita!
Una delle mie migliori amiche, cui parlai dell'uomo con cui mi vedevo, mi disse 'Attenta, Grande, vivitela, ok, ma fai in modo di stancarti prima tu di lui ch elui di te.'
Ancora la ringrazio per quella frase. Mi ha tirata fuori da un fossato in cui stavo precipitando senza vederlo, molto più di tutte le sue (e delle altre amiche) raccomandazioni. Quando siamo incasinati non ascoltiamo chi ci dice di fare attenzione e che è una cavolata. Ma inq uel momento ho capito che potevo diventare un burattino nelle sue mani, che potevo bruciarmi davvero, che non dovevo lasciare la mia vita in balia del caso o di un'emozione, perchè comunque avevo il dovere verso me stessa di ragionare e agire di conseguenza.

O

Old oscar

Guest
Un'esigenza ha sempre una motivazione, risolvere quella é così difficile? E siamo al solito problema dell'autoassolvenza.
Anche tradire per sesso ha una ragione non solo fisiologica, diversamente, salvo la negazione della moglie, non dovrebbe essere necessario tradire... eppure accade.
Quindi il tradimento per sesso non é mai solo ed unicamente per motivi solamente carnali o di pressante voglia di novità salvo che non sia la solita e inflazionata occasione in trasferta, con una persona a cui non si poteva dire di no
e che voleva a tutti i costi fare da "coperta" per un'unica notte (o momento) ...
Comunque questo discorso ha tanti e tali rivoli di discussione che diventa impossibile rispondere in modo assoluto alla domanda secca iniziale ed aprirebbe infinite opzioni.
Bruja

rosso : ho esigenza di mangiare perchè ho fame, non mi autoassolvo, mi sfamo.

arancione : non è una regola universale che vale per tutti, alcuni ( quasi tutto gli uomini , direi ) sentono il bisogno di avere rapporti con più donne, che poi si resista, bhe, questo è un altro discorso.

verde : a volte è solo per un'esigenza carnale ( soprattutto per gli uomini )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.