Ma quante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
ma quante volte ci tocca soffrire per risposte che mai avremo?? Quante volte dobbiamo domandare, aspettando con ansia quella risposta che vorremmo ricevere e che invece ci negano, e il nostro cuore si spezza nuovamente in mille pezzi??? Quante??:(:(:(

Ok scusate lo sfogo...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma quante volte ci tocca soffrire per risposte che mai avremo?? Quante volte dobbiamo domandare, aspettando con ansia quella risposta che vorremmo ricevere e che invece ci negano, e il nostro cuore si spezza nuovamente in mille pezzi??? Quante??:(:(:(

Ok scusate lo sfogo...

tante, tante....però poi passa

coraggio

sienne

lucida-confusa

Ok scusate lo sfogo...
Ciao

da chi vorresti delle risposte?

dalla vita ...
da te stessa ...
da qualcuno ...

sienne

Scaredheart

Ciao

da chi vorresti delle risposte?

dalla vita ...
da te stessa ...
da qualcuno ...

sienne
Dal mio ragazzo.... :( Una ce la mette tutta a dare fiducia, ma poi... se uno si chiude a riccio per me diventa sospettoso....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dal mio ragazzo.... :( Una ce la mette tutta a dare fiducia, ma poi... se uno si chiude a riccio per me diventa sospettoso....
Parti dal presupposto che le rispondo che vorremmo avere difficilmente gli altri sono disposti a darcele, io ti consiglierei di cercarle in te....

Scaredheart

Parti dal presupposto che le rispondo che vorremmo avere difficilmente gli altri sono disposti a darcele, io ti consiglierei di cercarle in te....
come riuscirci?? :unhappy: Purtroppo su questo ho mantenuto il mio lato infantile... io odio chi non mi "dà" un qualcosa che mi può rendere tranquilla e felice... e per questo mi arrabbio il doppio..

sienne

lucida-confusa
come riuscirci?? :unhappy: Purtroppo su questo ho mantenuto il mio lato infantile... io odio chi non mi "dà" un qualcosa che mi può rendere tranquilla e felice... e per questo mi arrabbio il doppio..
Ciao,

con essere infantili, non centra nulla.

cosa ti aspetti da lui?
cosa ti dovrebbe dire?

hai posto una domanda? e non ricevi la risposta?
ma quale risposta, esattamente? ...

anche una non risposta ... è una risposta.

non dipendere dagli altri!

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Il fatto è che ognuno di noi si aspetta delle risposte da parte degli altri seguendo il nostro sentire, modo di essere, le nostre aspettative ma difficilmente questi elementi coincidono con ciò che è l'altro quindi... Le risposte si cercano da soli nel nostro vissuto e come dice Sienne anche da delle " non risposte"

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto è che ognuno di noi si aspetta delle risposte da parte degli altri seguendo il nostro sentire, modo di essere, le nostre aspettative ma difficilmente questi elementi coincidono con ciò che è l'altro quindi... Le risposte si cercano da soli nel nostro vissuto e come dice Sienne anche da delle " non risposte"
:up:

Scaredheart

Ciao,

con essere infantili, non centra nulla.

cosa ti aspetti da lui?
cosa ti dovrebbe dire?

hai posto una domanda? e non ricevi la risposta?
ma quale risposta, esattamente? ...

anche una non risposta ... è una risposta.

non dipendere dagli altri!

sienne
Forse è questo il problema... è che io faccio di tutto per non ferire gli altri... se mi dici "scared tu non mi devi far questo" io anche a costo di starci male non te lo farò mai... invece gli altri magari mi fanno ciò che non vogliono che io gli faccia.... :triste:

Scaredheart

E' vero... alcuni lo fanno e scaricano la rabbia con delle ripicche... ma io non sono così... prima di ferire chiedo... ma se chiedo e non vi è risposta.. non sono il tipo da farla pagare...

Scaredheart

:embolo:mamma come sono furiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incazzato::mad:

sienne

lucida-confusa
Forse è questo il problema... è che io faccio di tutto per non ferire gli altri... se mi dici "scared tu non mi devi far questo" io anche a costo di starci male non te lo farò mai... invece gli altri magari mi fanno ciò che non vogliono che io gli faccia.... :triste:

Ciao,

beh, ferire ... è una cosa brutta. anche io provo a non ferire gli altri.

ma se si tratta di un qualcosa che agli altri non piace ... il discorso cambia.
non fare cose, che ti fanno stare male ... solo per tenere contenti gli altri.
non ne ricavi nulla! ne stima, ne più affetto, ne più riconoscimento ecc.

se vuoi che gli altri, ti vogliano bene ... devi iniziare tu a volertene!
e se ci si vuole bene, non ci si fa del male ... magari lo si spiega, perché non te la senti ...
e se ti feriscono ... lo puoi dire ... anzi, dovresti proprio! senza fare accuse, ma metterli all'occorrente.

i legami ... quelli veri ... non possono avere come base ... come dei ricatti!

mi dispiace, che tu hai questo sentire ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
:embolo:mamma come sono furiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incazzato::mad:
Sono solidale ma se non spieghi nei fatti non si capisce niente.

devastata

Utente di lunga data
Quasi mai.

Camomilla

Utente di lunga data

Ok scusate lo sfogo...
Non risponde alle tue domande forse perchè già sa che non le apprezzeresti...altrimenti che problema avrebbe nel risponderti?Evita di porgliele e piuttosto osservalo,magari la verità se la vorrai vedere è lì davanti...;)

beatl

Utente di lunga data
Io ho imparato e sto imparando sempre più a diffidare da chi nega risposte, belle o brutte che siano, attese o impreviste, piacevoli o meno. E se tale mancanza di risposte viene da persone a noi vicine la diffidenza cresce sempre più ...

Ok scusate lo sfogo...
Fai come me...
Non cercare risposte
Ma inizia ad amare le domande...

Zod

Escluso

Ok scusate lo sfogo...
Quando una strategia si dimostra sbagliata non ha senso continuare a perpetrarla. Le risposte non vanno cercate nelle parole, ma nelle azioni. Non conta quello che uno dice, ma quello che uno fa.

Se non stai bene, devi fermare ciò che ti nuoce. Una sofferenza di breve periodo è fisiologica e accettabile, ma se stai male da molto tempo perchè ti mancano delle risposte, devi chiudere a prescindere da esse. La domanda devi farla a te stessa: perché accetto di continuare a soffrire?

S*B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.