Ma perché

hammer

Utente di lunga data
Ma non direi così.
marito ha il suo bancomat e io il mio dove mettiamo le nostre spesucce.
Le spese importanti le concordiamo. I conti li faccio io e ogni mese giro i soldi suoi due bancomat.
Mica mi deve chiedere il permesso per comprarsi un disco
Nemmeno un modulo da compilare?

Gaia

Utente di lunga data
Nemmeno un modulo da compilare?
No. E non si vede da qui il patriarcato.
Il patriarcato si vede quando una donna lascia il lavoro perché è compito suo esclusivo occuparsi degli infanti dopo averci già messo molto a livello biologico visto che è quella che fisicamente risente di più della riproduzione.

danny

Utente di lunga data
Ma non direi così.
marito ha il suo bancomat e io il mio dove mettiamo le nostre spesucce.
Le spese importanti le concordiamo. I conti li faccio io e ogni mese giro i soldi suoi due bancomat.
Mica mi deve chiedere il permesso per comprarsi un disco
Io ho un mio conto, mia moglie tre, poi ne abbiamo uno in comune.
Io passo il 75% del mio stipendio per il conto Comune insieme a ticket. Il resto resta a me e con quello pago ciò che riguarda solo me.

hammer

Utente di lunga data
No. E non si vede da qui il patriarcato.
Il patriarcato si vede quando una donna lascia il lavoro perché è compito suo esclusivo occuparsi degli infanti dopo averci già messo molto a livello biologico visto che è quella che fisicamente risente di più della riproduzione.
Non è detto che accada, nella mia famiglia non è mai accaduto nelle ultime tre generazioni.
Che i maschi non abbiano mai imparato ad allattare è vero. Brutti incapaci, che ci vuole?

Gaia

Utente di lunga data
Io passo il 75% del mio stipendio a mia moglie. Il resto resta a me e con quello pago ciò che riguarda solo me.
Noi facciamo diversamente. Noi mettiamo tutto in un paniere.
Io divido fra spese necessarie e mensili (mutuo, utenze etc), poi lascio una percentuale fissa che fa da cuscinetto per gli imprevisto. Poi ho il risparmio su altro conto che non si deve toccare per nessuna ragione salvo catastrofi.
Poi lascio il fondo vacanze.
e infine una percentuale del 20% sulle carte personali. Poi se li usiamo bene, altrimenti vanno a risparmio il mese successivo.

hammer

Utente di lunga data
Io passo il 75% del mio stipendio per il conto Comune insieme a ticket. Il resto resta a me e con quello pago ciò che riguarda solo me.
Subisci un livello di tassazione familiare elevatissimo.

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Io quasi sempre prosecco o spritz...quando usciamo io e mio marito paga sempre lui perché ho borse piccole dove non entra il portafoglio comprate di proposito perché altrimenti mi toccherebbe portarmi dietro anche il suo portafoglio, le sue chiavi e i suoi occhiali...borsa mignon ho risolto...lui si incazza ma l'importante è non accollarmi il peso della sua roba😝...per le finanze è indifferente visto che il conto è in comune...quindi che venga usata la mia o la sua di carta non cambia niente🙂

Barebow

Utente di lunga data
Io quasi sempre prosecco o spritz...quando usciamo io e mio marito paga sempre lui perché ho borse piccole dove non entra il portafoglio comprate di proposito perché altrimenti mi toccherebbe portarmi dietro anche il suo portafoglio, le sue chiavi e i suoi occhiali...borsa mignon ho risolto...lui si incazza ma l'importante è non accollarmi il peso della sua roba😝...per le finanze è indifferente visto che il conto è in comune...quindi che venga usata la mia o la sua di carta non cambia niente🙂
Crudele.