Ma non doveva abbassare le tasse?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Beh...qui quando ti aumentano lo stipendio di 100 Euro, ti aumento le tasse di 200. siamo messi peggio noi

Buscopann
dai che puoi farcela a dare notizie vere!
lo capisci che scrivere queste cose così ti fa scadere tra quelli che dicono caxxate?

Lettrice

Utente di lunga data
Democraticamente succhiasangue

O

Old Airforever

Guest
Io non so più cosa pensare di questo personaggio..
Aumenta l'IVA di Sky dal 10 al 20 %...Solo per le pay-tv, non per per le pay per view, quindi mediaset premium non sarà colpita. Ma ovviamente secondo lui non c'è conflitto d'interessi.
L'ha fatto solamente per togliere un privilegio che la sinistra aveva regalato a sky, portando l'IVA al 10% per la pay-TV. Come se il "professore" non sapesse che se aumenti l'IVA sky la spalma sugli abbonamenti che così aumenteranno e ricadranno su di noi.
E' vergognoso..ma possibile che siamo un Paese che vuole veramente questa scoria radioattiva al Governo?

Buscopann
...scusa ma...tu gli hai creduto?
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Beh...qui quando ti aumentano lo stipendio di 100 Euro, ti aumento le tasse di 200. siamo messi peggio noi

Buscopann

Onestamente credo che al momento nessuno sia messo bene... dall'Appennino alle Ande la merda si spande!

Un po' scurrile, chiedo scusa, ma c'e' crisi nera!

O

Old Buscopann

Guest
azz quindi se io ho una azienda che vende alimentari iva al 4% però faccio anche "servizi" iva al 20 ... diciamo che mi accontento del 10% dai.
non è così che funziona!!
comunque ripeto: frega un caxxo dell'iva al 20%. se non potrò pagare il canone disdico
Il problema è che non disdirrà nessuno. Semplicemente si abbasseranno nuovamente i consumi perchè ci saranno altri 6-10 Euro al mese che incideranno sul bilancio familiaro, che all'anno fanno 60-120 Euro. Bruscolini per chi non sta male, una voce importante per chi non sta bene. Che continuerà a vedersi la Juve, ma rinuncerà a comprarsi il latte per colazione. Perchè l'Italia è questa.
E ovviamente il Berlusca andrà in tv a dire di comprare le automobili e di non aver paura della crisi..ma va a ciapà i rat!

Buscopann

Old unodinoi

Utente di lunga data
Infatti c'è crisi e non mi sembra che l'iva di Sky sia un problema. Se l'iva di sky viene utilizzata per finanziare qualche decina si social card mi sta bene.

O

Old Buscopann

Guest
...scusa ma...tu gli hai creduto?
Air
Io no...solo che chi gli ha creduto continua a credergli anche di fronte alle evidenze della sua incapacità, dimostrata peraltro in almeno di 20 anni di storia politica (alla faccia del "nuovo"). Ma siamo un Paese che ha anche la memoria corta

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Infatti c'è crisi e non mi sembra che l'iva di Sky sia un problema. Se l'iva di sky viene utilizzata per finanziare qualche decina si social card mi sta bene.

Ah..bella la social card...In effetti risolve un sacco di problemi per chi non arriva a fine mese.
Sarebbe come risolvere il problema del barbone facendo l'elemosina. Perchè questa social card è un'elemosina di Stato.
Ma porca vacca..Ma non potevano investirli meglio tutti questi soldi invece di dare 1 Euro al giorno a chi non arriva a fine mese?!!

Buscopann

Old unodinoi

Utente di lunga data
Il problema è che non disdirrà nessuno. Semplicemente si abbasseranno nuovamente i consumi perchè ci saranno altri 6-10 Euro al mese che incideranno sul bilancio familiaro, che all'anno fanno 60-120 Euro. Bruscolini per chi non sta male, una voce importante per chi non sta bene. Che continuerà a vedersi la Juve, ma rinuncerà a comprarsi il latte per colazione. Perchè l'Italia è questa.
E ovviamente il Berlusca andrà in tv a dire di comprare le automobili e di non aver paura della crisi..ma va a ciapà i rat!

Buscopann
Dai non ci credo. C'è gente che guarda la tv ma non compra il pane? Se è per quello vedo gente che si gioca molto alle slot machine ai video poker al lotto al superenalotto ... poi però non può mangiare.
E' la società che è malata.

Lettrice

Utente di lunga data
Dai non ci credo. C'è gente che guarda la tv ma non compra il pane? Se è per quello vedo gente che si gioca molto alle slot machine ai video poker al lotto al superenalotto ... poi però non può mangiare.
E' la società che è malata.
Si certo la societa' e' malata a partire dai governi.

Old Italia1

Utente di lunga data
40 euro al mese...mah!
chi ha un reddito così basso per usufruire della social card si morirà di fame lo stesso e chi non potrà si morirà di fame sempre di più...

O

Old Buscopann

Guest
Si certo la societa' e' malata a partire dai governi.
E infatti i Governi sono lo specchio della società. Però all'estero io ci vedo e ci ho sempre visto un pò più di serietà, almeno nei Governi occidentali, rispetto all'Italia. Non è possibile che ogni anno sta gente si aumenti lo stipendio e nessuno dice e fa nulla

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
A proposito Lettry.
Ho letto che tira una brutta aria anche per i Coffe Shop e per la prostituzione in Olanda.
Ha comprato casa Ratzinger da voi?

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data
A proposito Lettry.
Ho letto che tira una brutta aria anche per i Coffe Shop e per la prostituzione in Olanda.
Ha comprato casa Ratzinger da voi?

Buscopann
Sono dei minchioni!!
Chiudere i coffee shop e le vetrine sarebbe snaturare Amsterdam e perdere una buona fetta del turismo!
Dicono che intorno ai Coffee shops e alla prostituzione gira troppa malavitanza... perche' abolirle a cosa porterebbe?!

Questo paese sta andando fuori di testa... o a picco come tutti gli altri... ora vogliono far pagare le tasse sulla macchina a kilometraggio non voglio neanche sapere come faranno! Ladri!

Grande82

Utente di lunga data

Buscopann
ed è un'italia sbagliata, che 'appare' e non sa rinunciare.
io ho fiducia in questo popolo che sa vivere e tirar fuori il meglio... dal niente!!!
La crisi c'è e ci sarà, ma non per il canone sky, bensì perchè in due mesi ho sentito, di straforo, di circa 10000 licenziamenti. E quanti non ne sento? quante piccole e medie aziende non ce la fanno? e lo stato ?dovrebbe investire! Assumere, fare opere pubbliche, mettere in moto l'economia......

O

Old alesera

Guest
ed è un'italia sbagliata, che 'appare' e non sa rinunciare.
io ho fiducia in questo popolo che sa vivere e tirar fuori il meglio... dal niente!!!
La crisi c'è e ci sarà, ma non per il canone sky, bensì perchè in due mesi ho sentito, di straforo, di circa 10000 licenziamenti. E quanti non ne sento? quante piccole e medie aziende non ce la fanno? e lo stato ?dovrebbe investire! Assumere, fare opere pubbliche, mettere in moto l'economia......

se vi vedete Delirio di Grillo....capirete....

lui quest'estate già disse come fece per la Parmalat che c'era una crisi gravissima in atto, ma i giornalisti si preoccuparono della sua frase
Morfeo Napolitano...

O

Old alesera

Guest

magari più che l'iva di Sky la gente si farà più Mediaset Premium, un problema piccolo piccolo certo, ma che va ad arricchire chi?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Allora perchè non aumenta anche l'IVA della pay per view? E soprattutto..ma lui non era quello che doveva abbassare le tasse per rilanciare i consumi?

Buscopann
Sì, doveva abbassare le tasse, ma quelle delle aziende. Perché se non succede chiuderanno e tutti a casa. Altro che lavoro e consumi. E ora che c'è la recessione, deve farlo per forza, ma non senza tassare il lusso, perché da qualche parte i soldi devono pure arrivare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.