Ma dopo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
capirsi
capire ciò che realmente si vuole, e non ciò che si vorrebbe volere
è sempre il primo passo da fare

solo dopo si può decidere il percorso

O

Old perdutamente

Guest
Perdutamente, ma perché ti fa così paura stare da sola?
E non lo so mica...cioè ci sono cose pratiche che mi preoccupano della solitudine e cose irrazionali. Quello che mi spaventa non è stare sola, ma permanere sola. Alle volte ho la sensazione di non "meritare nessuno"...ma so che è molto infantile...allora scaccio il pensiero. I perchè di questa paura non li capisco.

Verena67

Utente di lunga data
Mi sembra una paura molto femminile. Fin da piccolissime (basta pensare ai film Disney) il messaggio è quello di un Principe che ci noti e ci valorizzi.

Invece la principessa è bella dentro di sé, solo quando capisce che la sua forza è SUA e nessuno gliela puo' togliere. Che non sono le (ingannevoli? ) parole d'amore maschile a darle forza, ma se stessa. La principessa E' anche il Principe Azzurro!!

C'è una bellissima fiaba medievale su una bruttissima principessa che diventa bella solo quando capisce che "La forza è con lei" che lo spiega, è citata in molti libri sulla psicanalisi junghiana.

O

Old perdutamente

Guest
Cercherò la fiaba Verena, grazie.
La mia paura della solitudine comunque è "generalizzata", e cioè non è che io tema di rimanere single...ho paura di ciò che questo comporta; per capirsi, se penso alla possibilità di andare a vivere in una comune o in un convento mi passa un po' questa sensazione. E' un esempio scemo, ma è per farti capire che non credo sia un problema legato alla "società".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.