Ma dopo cosa resta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Alcune volte nella vita indipendentemente da noi, accadono eventi che ti cambiano la vita, e non si parla solo di tradimento, si parla anche di una qualsiasi sciocchezza, ti faccio un'esempio, metti che stai seduto su un tavolo e tuo figlio sta a saltellare e giocare la accanto, metti che qualcuno a cui da fastidio lo schiamazzare di mio figlio lo prenda per il braccio strattonandolo, e metti me che mi alzo e mi avvicino a chi ha strattonato mio figlio, di sicuro non mi metto a parlare con lui, ma lo uccido seduta stante, fregandomene di tutto e di tutti.

E' giusto è sbagliato? sono domande che ti fai dopo, al momento conta soltanto quello che è l'istinto, stop. E certi istinti a parere mio non puoi sedarli. Che siano del tradimento che siano condizioni simili all'esempio.
Claudio, non ti facevo così istintivo, non è da te. :mrgreen:

Per cui permettimi di dissentire sulle tue affermazioni che mi sembrano un po troppo forti.
Secondo me l'istinto lo dobbiamo comandare in certi casi, mentre in altri no. I tuoi sono esempi per i quali è necessario ragionare e mettere l'istinto da parte.

Ritengo che non si possano uccidere tutti coloro che ci fanno uno sgarbo, perchè altrimenti sulla terra resteremmo in pochi, non credi? :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Claudio, non ti facevo così istintivo, non è da te. :mrgreen: Per cui permettimi di dissentire sulle tue affermazioni che mi sembrano un po troppo forti. Secondo me l'istinto lo dobbiamo comandare in certi casi, mentre in altri no. I tuoi sono esempi per i quali è necessario ragionare e mettere l'istinto da parte. Ritengo che non si possano uccidere tutti coloro che ci fanno uno sgarbo, perchè altrimenti sulla terra resteremmo in pochi, non credi? :)
CI sono sgarbi e ci sono violenze, noi di natura uccideremmo ogni persona che reca violenza su di noi e posso aggiungere, giustamente vorremmo ucciderlo in quel momento, poi attuiamo dei sistemi per no farlo, ma non sono razionalità o altro, il controllo viene fatto incanalando quell'istinto da un'altra parte. Il problema si pone quando una persona arriva al punto di non poterlo incanalare più, dopo diventa giusto distruggersi la vita per colpa di un'altro oppure è più giusto distruggerla a chi è colpevole? Non parlo di omicidio, solo di sfogo della rabbia che purtroppo deve uscire da qualche parte.

gas

Utente di lunga data
CI sono sgarbi e ci sono violenze, noi di natura uccideremmo ogni persona che reca violenza su di noi e posso aggiungere, giustamente vorremmo ucciderlo in quel momento, poi attuiamo dei sistemi per no farlo, ma non sono razionalità o altro, il controllo viene fatto incanalando quell'istinto da un'altra parte. Il problema si pone quando una persona arriva al punto di non poterlo incanalare più, dopo diventa giusto distruggersi la vita per colpa di un'altro oppure è più giusto distruggerla a chi è colpevole? Non parlo di omicidio, solo di sfogo della rabbia che purtroppo deve uscire da qualche parte.
se mi parli della necessità di sfogare la rabbia in modo razionale, mi trovi d'accordo
mentre se mi dici di sfogare la rabbia in qualunque modo, perchè in quel momento ti senti accecato e potresti anche addivenire a gesti inconsulti... ebbene non mi trovi d'accordo

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Me lo chiedo perchè quelle poche volte che mi è capitato di incontrarmi con una donna che non era mia ho provato poca soddisfazione.
Me lo chiedo anche per capire cosa poteva provare lei quando in pausa pranzo stava con l'altro.
Io ho provato più che altro la sensazione di non poter condividere con la donna con la quale avevo passato momenti di intimità, altri momenti al di fuori di una macchina o di una stanza di motel.
Mi chiedo perchè me lo chiedo...
Mia moglie non l'ho mai tradita e le poche donne che ho avuto nemmeno, ma quei pochi incontri che ho avuto ultimamente, non erano "regolari" e non erano quello che cercavo...e poi è passato tanto tempo, ero in una condizione diversa, non avevo quel minimo di equilibrio che ho ora...
Forse non mi godo il presente, forse ho bisogno di qualcosa di stabile.
Come ci si dovrebbe sentire dopo?
La ricerca di soddisfazione parte sempre da noi stessi e mai dagli altri. Se non trovi soddisfazione dopo averti scopato un'altra donna, non è perché scopare la donna non ti ha soddisfatto, ma perché cercavi qualcosa che non ti poteva dare: la tua soddisfazione. Da questo fatto deduco che non sei contento con te stesso e in altre parole, non ti ami per quello che sei. E fin quando non ti ami, non potrai essere te stesso e quindi non potrai essere soddisfatto di te stesso.

Tutto chiaro? :D

Joey Blow

Escluso
La ricerca di soddisfazione parte sempre da noi stessi e mai dagli altri. Se non trovi soddisfazione dopo averti scopato un'altra donna, non è perché scopare la donna non ti ha soddisfatto, ma perché cercavi qualcosa che non ti poteva dare: la tua soddisfazione. Da questo fatto deduco che non sei contento con te stesso e in altre parole, non ti ami per quello che sei. E fin quando non ti ami, non potrai essere te stesso e quindi non potrai essere soddisfatto di te stesso.

Brrr.

Ultimo

Escluso
E la madonna.
Evviva le buone maniere e la pace dei sensi, insomma
Ma per caso un certo Daniele vi ha fatto a tutti quanti il lavaggio del cervello stamattina che vi vedo così fomentati?
O siete sempre stati così aggressivi e non me n'ero accorta?
e lo dice una che è istintiva poi, eh.
però fino ad un certo punto...
Ho evitato di rispondere ad Eretteo per il rispetto che ho per lui. ne ho anche per te intendiamoci, ma visto che tu anche hai risposto, mi sento in dovere di chiarire.

Punto primo quando mi leggete, leggete anche il succo del discorso, nel caso di un forum il succo di un discorso non solo sta in quello che quotate per rispondere, ma nei discorsi addietro. Leggili.

Ora chiarisco meglio il concetto di uccidere, chiaramente non ucciderei,( ma non è detto ) ma mi conosco e so che vuol dire litigare e so che vuol dire andare fuori di testa, e nel mio lontano passato che mi rappresenta so e conosco cosa vuol dire andare fuori di testa. Per meglio chiarire, ho scritto uccidere ma è stato soltanto un modo per enfatizzare il tutto. Ma ripeto leggiti le pagine addietro, probabilmente è meglio.

Ultimo

Escluso
Claudio, non ti facevo così istintivo, non è da te. :mrgreen:

Per cui permettimi di dissentire sulle tue affermazioni che mi sembrano un po troppo forti.
Secondo me l'istinto lo dobbiamo comandare in certi casi, mentre in altri no. I tuoi sono esempi per i quali è necessario ragionare e mettere l'istinto da parte.

Ritengo che non si possano uccidere tutti coloro che ci fanno uno sgarbo, perchè altrimenti sulla terra resteremmo in pochi, non credi? :)

Lo ero Gas lo ero, ma ho risposto a babsi per far capire meglio il contesto di tutto un discorso che non era soltanto il post che tu e babsi avete letto.

Ultimo

Escluso

:up:

babsi

Utente di lunga data
Ho evitato di rispondere ad Eretteo per il rispetto che ho per lui. ne ho anche per te intendiamoci, ma visto che tu anche hai risposto, mi sento in dovere di chiarire.

Punto primo quando mi leggete, leggete anche il succo del discorso, nel caso di un forum il succo di un discorso non solo sta in quello che quotate per rispondere, ma nei discorsi addietro. Leggili.

Ora chiarisco meglio il concetto di uccidere, chiaramente non ucciderei,( ma non è detto ) ma mi conosco e so che vuol dire litigare e so che vuol dire andare fuori di testa, e nel mio lontano passato che mi rappresenta so e conosco cosa vuol dire andare fuori di testa. Per meglio chiarire, ho scritto uccidere ma è stato soltanto un modo per enfatizzare il tutto. Ma ripeto leggiti le pagine addietro, probabilmente è meglio.
ultimo ma ho letto.
non sono una che risponde così alla meglio, se devo rispondere leggo anche gli interventi addietro, e ti dico che cmq mi sembrate tutti un po' troppo scaldati, per i miei gusti.
uccidere, menare, mi sembrano cose eccessive punto e basta.
anche perchè se ne leggono tutti i giorni de ste storie qua che il padre ammazza la figlia perchè l'ha trovata con uno, che il marito fa fuori la moglie perchè il delitto d'onore ossì che è giustificato, che il fidanzato geloso gonfia di botte la ragazza perchè le trova i messaggi di un altro.
insomma.
non son cose così lontane da noi, anzi.
e la violenza sulle donne non è cosa da sottovalutare.
già una volta mi incavolai con daniele per la leggerezza con la quale aveva usato certi termini.
come se ammazzare fosse legittimato in questi casi.
poi per carità sono io la prima ad avere un caratterino non certo soft ultimo quindi ti capisco quando dici che se ti incazzi ti incazzi e diventi aggressivo e ti sai difendere e di che tinta.
so bene anche io cosa significa anche perchè non so certo il tipo che si fa mettere i piedi in testa, anche se ho dovuto imparare a ingoiare il rospo ogni tanto, sennò era tutta una discussione e invece ogni tanto un po' di pace ci vuole..
però capito un conto è lo scaldarsi e discutere un conto son le mani e la violenza bruta.
tutto qui.

iosonoio

Utente di lunga data

Si

ma chi l'ha detto?
la smettiamo questa cosa degli istinti animali?
siccome siamo persone nel caso dovremmo controllare i suddetti

babsi

Utente di lunga data
ma chi l'ha detto?
la smettiamo questa cosa degli istinti animali?
siccome siamo persone nel caso dovremmo controllare i suddetti
E' che parla per lui credendo di parlare per tutti.

Ultimo

Escluso
ultimo ma ho letto.
non sono una che risponde così alla meglio, se devo rispondere leggo anche gli interventi addietro, e ti dico che cmq mi sembrate tutti un po' troppo scaldati, per i miei gusti.
uccidere, menare, mi sembrano cose eccessive punto e basta.
anche perchè se ne leggono tutti i giorni de ste storie qua che il padre ammazza la figlia perchè l'ha trovata con uno, che il marito fa fuori la moglie perchè il delitto d'onore ossì che è giustificato, che il fidanzato geloso gonfia di botte la ragazza perchè le trova i messaggi di un altro.
insomma.
non son cose così lontane da noi, anzi.
e la violenza sulle donne non è cosa da sottovalutare.
già una volta mi incavolai con daniele per la leggerezza con la quale aveva usato certi termini.
come se ammazzare fosse legittimato in questi casi.
poi per carità sono io la prima ad avere un caratterino non certo soft ultimo quindi ti capisco quando dici che se ti incazzi ti incazzi e diventi aggressivo e ti sai difendere e di che tinta.
so bene anche io cosa significa anche perchè non so certo il tipo che si fa mettere i piedi in testa, anche se ho dovuto imparare a ingoiare il rospo ogni tanto, sennò era tutta una discussione e invece ogni tanto un po' di pace ci vuole..
però capito un conto è lo scaldarsi e discutere un conto son le mani e la violenza bruta.
tutto qui.
Permettimi di dire che, o non mi sono spiegato io, oppure non hai capito tu, la forte autostima ed anche essere stanchi di scrivere colpa mia che sono ignorante mi fanno propendere per la seconda opzione.

Concludo scrivendo, ti ho risposto ed ho citato il mio passato che mi porta a conoscermi in determinate situazioni, e nei vari post ho citato spesso la parola istinto, ora se io cito la parola istinto parlo di qualcosa che è animalesco, e la razionalità se ne va a farsi fottere " scusassi ma la parola rende l'idea alquanto bene", quindi se tu ritieni che nella tua evoluzione generazionale ti sei alquanto evoluta e capace di trattenere gli istinti, a me se a te fa piacere, può soltanto farmi piacere, se nel mentre nella evoluzione della mia "specie" io ancora conservo quegli istinti, che azzo di colpa ne ho? che poi ne sono contento di essere così, ed essere così per come ho tanto spiegato, non è l'uccidere il contesto del tema, ma sfogarsi! muoversi! agire! e per come ha scritto Eeretteo sentirmi virile e masculo.

Ultima modifica:

babsi

Utente di lunga data
Permettimi di dire che, o non mi sono spiegato io, oppure non hai capito tu, la forte autostima ed anche essere stanchi di scrivere colpa mia che sono ignorante mi fanno propendere per la seconda opzione.

Concludo scrivendo, ti ho risposto ed ho citato il mio passato che mi porta a conoscermi in determinate situazioni, e nei vari post ho citato spesso la parola istinto, ora se io cito la parola istinto parlo di qualcosa che è animalesco, e la razionalità se ne va a farsi fottere " scusassi ma la parola rende l'idea alquanto bene", quindi se tu ritieni che nella tua evoluzione generazionale ti sei alquanto evoluta e capace di trattenere gli istinti, a me se a te fa piacere, può soltanto farmi piacere, se nel mentre nella evoluzione della mia "specie" io ancora conservo quegli istinti, che azzo di colpa ne ho? che poi ne sono contento di essere così, ed essere così per come ho tanto spiegato, non l'uccidere il contesto del tema, ma sfogarsi! muoversi! agire! e per come ha scritto Eeretteo sentirmi virile e masculo.
Io son contenta per la tua forte autostima in primis, anche se spesso dietro alle persone che autodichiarano d'avere forte autostima c'è solo una forte autoconvizione forzata, poca autocritica e quindi una visione distorta e pompata di se stessi, Ultimo, dato che nella vita si può sempre migliorare e io preferisco criticarmi ma evolvermi piuttosto che rimanere stantia nello stesso punto; ma io spero che quello che ho citato non sia il tuo caso, dal canto mio non mi va di inimicarmiti, davvero, che oggi sto pure mezza depressa e non c'ho manco la verve giusta per rispondere colpo a colpo quindi passo.
cmq io sono sotto certi punti di vista la persona più istintiva del mondo, quindi ripeto, ti capisco, anche se sotto altri divento invece schifosamente riflessiva.
Ma qui si stava parlando di uccidere.
Non è questione di capire o meno.
Hai scritto che se uno ti strattona il figlio lo uccidi.
Che c'è da interpretare?
Le parole son molto chiare direi.
E io mi son permessa di dissentire da sta bestialità di istinti.
Che poi la mia era una battuta ironizzante sul fatto che tutti si stavano facendo influenzare dallo spirito pacifico di daniele.
Poi chiaro che pure io se uno provasse a mettere le mani su mio figlio vorrei trinciargliele.
Però non credo che lo ammazzerei così su due piedi insomma, anzi, manco mi passerebbe sto pensiero.

Ultimo

Escluso
Io son contenta per la tua forte autostima in primis, anche se spesso dietro alle persone che autodichiarano d'avere forte autostima c'è solo una forte autoconvizione forzata, poca autocritica e quindi una visione distorta e pompata di se stessi, Ultimo, dato che nella vita si può sempre migliorare e io preferisco criticarmi ma evolvermi piuttosto che rimanere stantia nello stesso punto; ma io spero che quello che ho citato non sia il tuo caso, dal canto mio non mi va di inimicarmiti, davvero, che oggi sto pure mezza depressa e non c'ho manco la verve giusta per rispondere colpo a colpo quindi passo.
cmq io sono sotto certi punti di vista la persona più istintiva del mondo, quindi ripeto, ti capisco, anche se sotto altri divento invece schifosamente riflessiva.
Ma qui si stava parlando di uccidere.
Non è questione di capire o meno.
Hai scritto che se uno ti strattona il figlio lo uccidi.
Che c'è da interpretare?
Le parole son molto chiare direi.
E io mi son permessa di dissentire da sta bestialità di istinti.
Che poi la mia era una battuta ironizzante sul fatto che tutti si stavano facendo influenzare dallo spirito pacifico di daniele.
Poi chiaro che pure io se uno provasse a mettere le mani su mio figlio vorrei trinciargliele.
Però non credo che lo ammazzerei così su due piedi insomma, anzi, manco mi passerebbe sto pensiero.
Sbaglio o nella mia prima risposta alla tua ti ho scritto che la parola uccidere, è stato un modo per enfatizzare il tutto?
Se così fosse non so più come scrivertelo o cercare di spiegarti.

Per il resto credimi, so bene che il modo in cui scrivo può sembrare "incattivito" ma è solo un modo per essere incisivo, ed a quanto pare rende.

Quindi tranquillizzati, tranquillizziamoci, io sto solo discutendo. ;)

babsi

Utente di lunga data
Sbaglio o nella mia prima risposta alla tua ti ho scritto che la parola uccidere, è stato un modo per enfatizzare il tutto?
Se così fosse non so più come scrivertelo o cercare di spiegarti.

Per il resto credimi, so bene che il modo in cui scrivo può sembrare "incattivito" ma è solo un modo per essere incisivo, ed a quanto pare rende.

Quindi tranquillizzati, tranquillizziamoci, io sto solo discutendo. ;)
ma guarda io sto tranquillissima.
più tranquilla di così
gli scalmanati aggressivoni violenti talebani siete voi eh:D
ahaha
io angioletto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.