Ma come si fa???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Giusto un paio di precisazioni:
1. in tutta questa storia non ho mai pensato di essere il prototipo dell'altruismo. Il mio tacere è solo dovuto-ribadisco-al fatto che, da un lato, non era quello il motivo per cui lo lasciavo, e dall'altro, non volevo fargli ancora più male di quello che già gli ho fatto...E' un problema? E' discutibile?? Pazienza. Si tratta di un punto di vista opinabile come lo è anche quello di coloro che si rendono portatori "della verità a tutti i costi" ... ci sarebbe da dire anche su questo,credetemi.
2. penso ancora che il mio ex sia un uomo meraviglioso...il fatto di averlo tradito non lo rende più o meno stupendo...sminuisce me e di certo non lui.
3.Sul fatto di averlo lasciato all'improvviso,parliamone gente...credete davvero che lui non si fosse accorto che qualcosa non andava??Che mi stavo allontanando da lui?? A meno che la propria natura non sia quella di una macchina senza cuore, è impossibile avere un amante e comportarsi con il proprio partner come quando quasta terza persona non esisteva. Poi se si sceglie di non vedere che qualcosa è cambiato,è un altro discorso...ma non è il suo caso.
Qualcuno canta:

"Gli occhi fanno quel che possono
niente meno,niente più.
Tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu."

Direi che rende l'idea.
verissimo.
e con ciò? non penserai mica che perché non vedo il ladro il ladro fa bene a rubarmi i soldi?

Old danut

Utente di lunga data
Giusto un paio di precisazioni:
1. in tutta questa storia non ho mai pensato di essere il prototipo dell'altruismo. Il mio tacere è solo dovuto-ribadisco-al fatto che, da un lato, non era quello il motivo per cui lo lasciavo, e dall'altro, non volevo fargli ancora più male di quello che già gli ho fatto...E' un problema? E' discutibile?? Pazienza. Si tratta di un punto di vista opinabile come lo è anche quello di coloro che si rendono portatori "della verità a tutti i costi" ... ci sarebbe da dire anche su questo,credetemi.
2. penso ancora che il mio ex sia un uomo meraviglioso...il fatto di averlo tradito non lo rende più o meno stupendo...sminuisce me e di certo non lui.
3.Sul fatto di averlo lasciato all'improvviso,parliamone gente...credete davvero che lui non si fosse accorto che qualcosa non andava??Che mi stavo allontanando da lui?? A meno che la propria natura non sia quella di una macchina senza cuore, è impossibile avere un amante e comportarsi con il proprio partner come quando quasta terza persona non esisteva. Poi se si sceglie di non vedere che qualcosa è cambiato,è un altro discorso...ma non è il suo caso.
Qualcuno canta:

niente meno,niente più.

Direi che rende l'idea.
Ok, tu ragionin uguale uguale alla mia ex, tante belle parole condite dal nulla estremo.
Allora, non dico di dirgli tutto ma sporca un poco quello tuo schifo di immagine davanti a lui, perchè quella peersona meravigliosa si crederà di essere lui con carenze mentre mi spiace sei tu la persona con carenze, non dirgli di averlo tradito, ma digli che lui fisicamente non ti attrae più, che hai inziato a guardare gli altri e che hai pensato quanto sarebbe bello fare sesso con altri. Questo non è tradire, ma sporcheresti la tua immagine abbastanza bene da fargli dire "ma con che ragazza sono stato! Oddio ne troverò quasi certamente di meglio!" e fidati gli farebbe bene. Io ho voluto bene e voglio bene alla mia ex, ma è e rimane che lei è una ******* di prima categoria e lìunica sua salvezza l'ha avuta avendo un compagno puttaniere fino all'inverosimile, ma con ciò le voglio lo stesso bene ma ringrazio Dio di averla lasciata.
Impara cosa è meglio davvero per gli altri senza pensare a te stessa.
E pensa quello che ha detto Anna, tu pensi che lui si sia accorto delle cose e tutto era quindi logico, ma lui amandoti poteva pensare che fosse stress che può durare anche anni, attenta! Con ciò non ti giustifica a vooler comparire una bella persona davanti a lui, perchè se ti vorrà bene te ne vorrà anche se sei una brutta persona.

MK

Utente di lunga data
Qualcuno canta:

niente meno,niente più.

Direi che rende l'idea.

oscuro

Utente di lunga data
No io mi rassegno

No vabbè io mi fermo qui....!
Adesso lui non ha voluto vedere....gli occhi li aveva....la sublimazione del nulla....e ancora la storia del non ho voluto dire per non fargli più male:Senti un pò a laretta...guarda che l'abbiam capito tutti che non hai parlato per una tua mera e unica convenienza.....per vergogna per non far una brutta figura......!!!

lale75

Utente di lunga data
Adesso lui non ha voluto vedere....gli occhi li aveva....la sublimazione del nulla....e ancora la storia del non ho voluto dire per non fargli più male:Senti un pò a laretta...guarda che l'abbiam capito tutti che non hai parlato per una tua mera e unica convenienza.....per vergogna per non far una brutta figura......!!!

Mica sempre è vero, secondo me. Se ti innamori di un altro che convenineza puoi avere a restare con il tuo lui? Vorresti andartene e rifarti una vita con l'altro o almeno provarci. Puoi cercare di troncare senza far del male e quindio non parli del tradimento....e alla stessa maniera se ti accorgi di amare ancora il tuo compagno puoi essere cosciente del fatto che l'altro è stato solo un errore e che confessare metterebbe la parola fine a qualcosa che magari, invece, ne esce diverso...
Boh...in realtà io ho sempre pensato che avrei confessato e che avrei voluto sapere...ora so che non confesserei perchè so che mio marito, nonostante tutto, non merita una cosa del genere...e non vorrei neppure sapere se quella cornuta fossi io...

O

Old fabrizio56

Guest
Mica sempre è vero, secondo me. Se ti innamori di un altro che convenineza puoi avere a restare con il tuo lui? Vorresti andartene e rifarti una vita con l'altro o almeno provarci. Puoi cercare di troncare senza far del male e quindio non parli del tradimento....e alla stessa maniera se ti accorgi di amare ancora il tuo compagno puoi essere cosciente del fatto che l'altro è stato solo un errore e che confessare metterebbe la parola fine a qualcosa che magari, invece, ne esce diverso...
Boh...in realtà io ho sempre pensato che avrei confessato e che avrei voluto sapere...ora so che non confesserei perchè so che mio marito, nonostante tutto, non merita una cosa del genere...e non vorrei neppure sapere se quella cornuta fossi io...
Lale, ha tirato avanti la storia per due anni prima di lasciarlo......ce ne ha messo di tempo per capire che non amava più il suo ex.

O

Old Anna A

Guest
più che altro, il coraggio ce lo avremmo ma è la paura che ci frega..

O

Old laretta

Guest
Credo che ti sfugga un piccolissimo particolare...A me non interessa quello che gli altri( ah scusa hai scritto tutti) pensano di avere capito. A me interessa il vero perchè che mi ha spinto a comportarmi così..e-con tutto il rispetto-quello lo posso conoscere solo io. Certo a meno che tu,in quanto padre eterno, possa sapere cosa mi passa realmente per la testa...e in questo caso porgo i miei ossequi. Oppure ragioni per compartimenti stagni e, di conseguenza,pensi che tutte le persone ragionino allo stesso modo,che siano tutte uguali...quindi ti arroghi il diritto di stabilire con assoluta certezza le motivazioni che stanno alla base dei loro ragionamenti. Io non mi permetto di dire che quello che per me è giusto debba esserlo necessariamente anche per gli altri. Ciascuno agisce come meglio crede,quindi mi limito a dare la mia opinione che tale deve rimanere.Non sarebbe male se lo facessi anche tu.

Old danut

Utente di lunga data
Credo che ti sfugga un piccolissimo particolare...A me non interessa quello che gli altri( ah scusa hai scritto tutti) pensano di avere capito. A me interessa il vero perchè che mi ha spinto a comportarmi così..e-con tutto il rispetto-quello lo posso conoscere solo io. Certo a meno che tu,in quanto padre eterno, possa sapere cosa mi passa realmente per la testa...e in questo caso porgo i miei ossequi. Oppure ragioni per compartimenti stagni e, di conseguenza,pensi che tutte le persone ragionino allo stesso modo,che siano tutte uguali...quindi ti arroghi il diritto di stabilire con assoluta certezza le motivazioni che stanno alla base dei loro ragionamenti. Io non mi permetto di dire che quello che per me è giusto debba esserlo necessariamente anche per gli altri. Ciascuno agisce come meglio crede,quindi mi limito a dare la mia opinione che tale deve rimanere.Non sarebbe male se lo facessi anche tu.
Vedi, forse non ti accorgi di una cosa, che nella tua opinione pensi di fare bene totalmente così, ma ti rendi conto che hai solo voluto il suo male in 2 anni? Io ti ho solo detto di sporcare un poco la tua immagine perfettina, gli farai del bene fidati per davvero, non dirgli del tradimento ma abbbassati davanti ai suo occhi un poco e lui vedrà che forse forse non ha perso molto, che dici?

MK

Utente di lunga data
ma abbbassati davanti ai suo occhi un poco e lui vedrà che forse forse non ha perso molto, che dici?
Così lui si sentirebbe meglio secondo te? Non sarebbe invece il caso di tenere i bei ricordi e andare avanti?

Bruja

Utente di lunga data
MK

Così lui si sentirebbe meglio secondo te? Non sarebbe invece il caso di tenere i bei ricordi e andare avanti?
Certo meglio, ma qualche volta un'occhiatina a certi atteggiamenti farisaici non sarebbe male darla.
Il fariseo era quello che diceva "Vedi Signore come sono bravo, santifico la festa, offro oboli ai poveri e seguo la legge...".
Ecco a me sembra che manchi una sola cosa, la bontà d'animo, la generosità morale che evita di fare qualcosa per gli altri che sia utile soprattutto a sé stessi ed alla propria immagine egoreferente...
Bruja

MK

Utente di lunga data
Ecco a me sembra che manchi una sola cosa, la bontà d'animo, la generosità morale che evita di fare qualcosa per gli altri che sia utile soprattutto a sé stessi ed alla propria immagine egoreferente...
Bruja
Sì Bruja ma non credo che la bontà d'animo sia di questo mondo, soprattutto in questioni di cuore.

O

Old laretta

Guest
Sì Bruja ma non credo che la bontà d'animo sia di questo mondo, soprattutto in questioni di cuore.
Credo che l'essere umano sia per natura egoista...qualcuno lo è in alcune cose,qualcuno in altre...qualcuno lo è a livelli estremi,altri lo sono meno...cambiano le sfumature,ma non il colore. L'altrusimo e la bontà d'animo allo stato puro non esistono purtroppo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old fabrizio56

Guest
Siamo ANCHE brutti sporchi e cattivi.

E quindi qualche volta buoni d'animo....ricordi il ragazzo di colore che morì in mare per salvare due bimbi che stavano per annegare ? Se non è bontà d'animo quella...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.