Ma come si fa???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rispondendo a Reale

ci tenevo a confermare questa vostra impressione.
benchè tradita, e non traditrice, secondo quanto emerge nel 3d di MK alla base del tradimento di mio marito ci sono le sue esigenze da me non soddisfatte, dunque da me tradite.
quindi io ho tradito lui prima che lui tradisse me
ergo
sono una traditrice
ergo
rivendico il mio diritto dovere a non avere una vita interiore

però ci tengo a dire 2 cose in proposito:

la prima e fondamentale è per Danut
caro Dan guarda che a mente di questo ragionamento tu hai tradito per primo
facciamo pari e patta: non c'è bisogno che ti scusi o ti spieghi con lei, ma smetti di pretendere che lo faccia lei

la seconda riferibile a rapporti di lunga data
in una vita insieme di 20 o 30 anni non si può pretendere che tutti gli aspetti del partner aderiscano sempre perfettamente alle nostre aspettative e desideri
così potrebbe essere solo se il partner fosse un robot costruito su misura per noi, e forse nemmeno
se ti accetto solo per la parte in cui mi sta bene come sei e rifiuto l'altra e vado a cercare altrove la soddisfazione delle mie esigenze altrove sono un pezzo di m... e dovrei togliermi dai c...., perchè il rapporto tra noi non esiste
se invece il tradimento è dovuto ad un momento di sbrocco, allora il discorso è un altro

ma ognuno di noi, anche il miglior partner del mondo, "tradisce" in qualche modo un'esigenza dell'altro
questo, di per sè, non giustifica il tradimento inteso in senso classico

Come darti torto.
E' quel che dicevo in amore e sesso nella discusione Tradimento e identità.
Ogni "tradimento" o insoddisfazione va manifestata ...esprimerla dopo un tradimento (o numerosi tradimenti) ha la sola funzione di crearsi un'alibi.

O.T. Pensa che dopo aver scoperto tutto quello che ho scoperto ho perso il ribrezzo per gli insetti indesiderati, li ammazzo senza fastidio ...forse perché ci ho dormito per anni?

Amoremio

Utente di lunga data
[/size][/b]

Come darti torto.
Ogni "tradimento" o insoddisfazione va manifestata ...esprimerla dopo un tradimento (o numerosi tradimenti) ha la sola funzione di crearsi un'alibi.

O.T. Pensa che dopo aver scoperto tutto quello che ho scoperto ho perso il ribrezzo per gli insetti indesiderati, li ammazzo senza fastidio ...forse perché ci ho dormito per anni?

allora lo vedi che contributo essenziale ha dato tuo marito alla tua crescita personale!
tu lo denigri quel por'uomo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
[/size][/b]

Come darti torto.

Guarda che non è affatto detto che non vengano manifestati PRIMA...

Old reale

Utente di lunga data
rispondendo a Reale

ci tenevo a confermare questa vostra impressione.
benchè tradita, e non traditrice, secondo quanto emerge nel 3d di MK alla base del tradimento di mio marito ci sono le sue esigenze da me non soddisfatte, dunque da me tradite.
quindi io ho tradito lui prima che lui tradisse me
ergo
sono una traditrice
ergo
rivendico il mio diritto dovere a non avere una vita interiore

però ci tengo a dire 2 cose in proposito:

la prima e fondamentale è per Danut
caro Dan guarda che a mente di questo ragionamento tu hai tradito per primo
facciamo pari e patta: non c'è bisogno che ti scusi o ti spieghi con lei, ma smetti di pretendere che lo faccia lei

la seconda riferibile a rapporti di lunga data
in una vita insieme di 20 o 30 anni non si può pretendere che tutti gli aspetti del partner aderiscano sempre perfettamente alle nostre aspettative e desideri
così potrebbe essere solo se il partner fosse un robot costruito su misura per noi, e forse nemmeno
se ti accetto solo per la parte in cui mi sta bene come sei e rifiuto l'altra e vado a cercare altrove la soddisfazione delle mie esigenze altrove sono un pezzo di m... e dovrei togliermi dai c...., perchè il rapporto tra noi non esiste
se invece il tradimento è dovuto ad un momento di sbrocco, allora il discorso è un altro

ma ognuno di noi, anche il miglior partner del mondo, "tradisce" in qualche modo un'esigenza dell'altro
questo, di per sè, non giustifica il tradimento inteso in senso classico
AMOREMIO MA NON TE NE ACCORGI QUANDO SCHERZO?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no per favore non dategli idee malsane che se poi un compagno di squadra non gli passa la palla e lo tradisce viene qui a piangere...
Ti leggo crudele stasera...

Old danut

Utente di lunga data
[/size][/b]
Questo lo penso come penso che chi non mangifesti queste insoddisfazioni è solo una persona che non ha imparato ad usare la parola quando gli serviva e non solo per brontolare.
Magari ci sono carenze nel tradito, ma se non vengono menzionate prima tutto decade e rimane il fatto che il traditore è e rimane uno stronzo immaturo a prescindere, se poi è capace di prendersi le sue responsabilità ben venga allora ha la mia stima, ma se scappa da esse rimane quello che penso.

Amoremio

Utente di lunga data
AMOREMIO MA NON TE NE ACCORGI QUANDO SCHERZO?
si me n'ero accorta che scherzavi
ma ho colto l'occasione per esternare.
e pensa che manco m'andava di scrivere

chè se m'andava....

Old danut

Utente di lunga data
Magari il traditore non ama piu' il tradito e resta con lui per altri motivi, ci hai mai pensato, Danut?
Non amare più una persona non è un alibi, ha bisogno di altre soddisfazioni? Come ho detto sempre ci si fa una spider o altre cazzate del genere, ma non si tradisce la fiducia riposta se non c'è più amore.
Si da troppo valore a questo sentimento del cavolo, e per amore tanti sono capaci a passare su ad altre più importanti cose.

Fedifrago

Utente di lunga data
Non amare più una persona non è un alibi, ha bisogno di altre soddisfazioni? Come ho detto sempre ci si fa una spider o altre cazzate del genere, ma non si tradisce la fiducia riposta se non c'è più amore.
Si da troppo valore a questo sentimento del cavolo, e per amore tanti sono capaci a passare su ad altre più importanti cose.
Ecco appunto, bravo...non dargli tutta sta importanza...e mollala lì!

Per l'ennesima volta: la tua ex, come ti ha tradito, resasi conto d'averlo fatto perchè non ti amava più, ti ha mollato, giusto? L'unico suo vero errore è stato quello di cercare in te conforto per la perdita di un suo caro, non considerando che, secondo i TUOI parametri, ciò avrebbe aperto un DEBITO SALATISSIMO da pagare...che infatti tu ancora pretenderesti di esigere...

Sei TU che mercifichi i sentimenti, che sottintendi che non si ami per un moto spontaneo, disinteressato e sorgivo, ma che amare significhi crearsi dei crediti verso l'amato/a, valutarne la convenienza...

Quindi, in fondo, LEI è stata corretta.... TU NO, perchè ancora insisti a pretendere spiegazioni, come se lasciarti rappresenti una lesa maestà...

Ripeto: lei non si rende ancora conto della fortuna che ha avuto a perderti...

MK

Utente di lunga data
non considerando che, secondo i TUOI parametri, ciò avrebbe aperto un DEBITO SALATISSIMO da pagare...che infatti tu ancora pretenderesti di esigere...

Sei TU che mercifichi i sentimenti, che sottintendi che non si ami per un moto spontaneo, disinteressato e sorgivo, ma che amare significhi crearsi dei crediti verso l'amato/a, valutarne la convenienza...

Quindi, in fondo, LEI è stata corretta.... TU NO, perchè ancora insisti a pretendere spiegazioni, come se lasciarti rappresenti una lesa maestà...

Bella e corretta interpretazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.