Ma come fate a "fidarvi"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi sienne, tu come altri non avete quella capacità di ricezione nè di un tema e nemmeno di cosa si sta parlando.

Quando si va a parlare, discutere su chi si possa fare affidamento, o su un traditore o su una persona irreprensibile, la risposta è soltanto una, una soltanto, quindi non farti rizzare il pelo su elucubrazioni che mettete in mezzo e che non centrano una cippa lippa sul tema.

Ma è anche vero che non bisogna per forza di cose insegnare ai proprio figli, tra un traditore e un'irreprensibile cosiglia il traditore come persona affidabile e a cui dare fiducia. D'altronde le scelte sono nostre.
Ti faccio un discorso che tu puoi benissimo capire.
Mi presentano a te come bravissima persona no?
Integerrima...
Ma tu ascolti attentamente il mio nome: Bernardo Provenzano.
E decidi di fidarti nella misura che ci si può fidare di quest'uomo.
Tu hai fiducia piena in lui, sai benissimo che se fai qualcosa che a lui dispiace, tu non vivrai a lungo no?

Ultimo siamo in un mondo come lo dipingeva San Paolo:
Verranno momenti in cui ci si glorierà delle cose di cui ci si dovrebbe vergognare.

Invece di dire siam peccatori portate pazienza si dice: Noi siam tutti santi escludendo il fatto che sappiamo benissimo che è stato un errore di aver tradito la consorte.

Nel mio mondo invece è:
Si conte cosa vuoi so na troia, e mi accetto così.
Si cara sono un porcon e va ben così.

Io insegno ai bambini no?
Se saltasse fuori che son pedofilo, chi mi affiderebbe il figlio a lezione?

Eppure sono ottimo insegnante no?
Ti pare?

Quindi tu dici: qui siamo tutti a rischio, ed è un rischio che si accetta quando si decide di "consumare". E da qualche parte ognuno lo sa, che potrebbe finire malissimo. Quindi mi viene da pensare che ognuno, in una piccola percentuale, non solo lo accetti, ma lo faccia ANCHE per questo.

D'altronde, la mia principale ragione fu quella di usarlo come leva per troncare la mia relazione...
Si una sporca guerra, un vietnam, capisci bene che finchè siamo tutti pucci pucci siamo la coppia più bella del mondo.
Tu prova a dire ad una che è tua amante: Non voglio vederti mai più perchè mi sento troppo in colpa verso mia moglie.
E scoprirai nelle tue carni la perfidia femminile.

Tu infila il tuo pene nella donna sbagliata e vedrai che effetton...

Non esiste NULLA di peggio al mondo di una donna innamorata...
(oddio forse na checca incazzata)....ma come arrivano a perdere la testa le donne...guarda...( certe donne)

Vatti a fidare tu...

Treviso, spariti 23 mln da un istituto di vigilanza
Avviata un'indagine dopo gli esposti di alcune banche.

La procura di Treviso ha avviato un'inchiesta per accertare dove siano finiti circa 23 milioni di euro in contanti custoditi dall'istituto di vigilanza North East Service (Nes), reclamati da alcune banche senza soddisfazione.
L'indagine in mano alla guardia di finanza di Treviso è partita da alcuni esposti presentati da vari istituti di credito, tra cui Intesa e Antonveneta.
«ANCORA TUTTO FUMOSO». Uno degli investigatori ha dichiarato che «è tutto ancora fumoso e stiamo cercando di capire cosa è accaduto», spiegando che gli accertamenti sono solo agli inizi e devono essere sentiti sia il vertice della Nes che gli istituti di credito che le avevano affidato la raccolta e la custodia del denaro nei suoi caveau.
Il problema è sorto, secondo il quotidiano la Repubblica, quando le banche hanno chiesto di prelevare del contante, ricevendo dalla Nes risposte inconcludenti, tra cui quella che, al momento, non c'era denaro disponibile.
PER ORA NESSUN INDAGATO. Secondo quanto si è appreso, la procura ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di furto dopo gli esposti inoltrati dagli istituti di credito, anche se non ci sarebbe ancora nessuna persona indagata.
Tra le banche che reclamano il denaro, non disponibile nei depositi della società, vi sono alcuni dei maggiori istituti di credito nazionali: tuttavia il problema non può in alcun modo ricadere sui risparmiatori e correntisti, perché coperto dagli istituti di credito sotto il profilo assicurativo.
LA CIFRA POTREBBE SALIRE. Le banche che si sono fatte avanti con i primi esposti hanno denunciato complessivamente l'assenza di 23 milioni di euro, ma la cifra potrebbe diventare ben più alta nel momento in cui si dovessero rivolgere alla guardia di finanza altri istituti - si parla di cinque banche in totale - che avevano affidato alla Nes la gestione del loro contante.

lunaiena

Scemo chi legge
Parto dal presupposto che qui ci sono diversi traditori che non solo non si rivelano, ma sono decisi a non farlo mai. La domanda è volontariamente ingenua*: non considerate che, a prescindere dalle motivazioni, chi vi è complice potrebbe rivelarsi al posto vostro? O potrebbe volontariamente o meno mettere a rischio la vostra coppia? Insomma, si tradisce in due. Vero, ci sono i casi in cui entrambi i "partecipanti" sono impegnati, quindi l'interesse a tacere è reciproco. Ma non sempre, anzi. Di casi ce ne sono infiniti, in ogni caso il segreto non è mai soltanto vostro (e dura per tutta la vita). Come fate a dormire tranquilli? Date per scontato che se venisse fuori, "Pazienza, sfasciamo tutto"? O c'è un patto non scritto per cui (a meno di truffe e relativi ricatti) gli amanti non si rivelano mai?

*Mi piacerebbe sentire la vostra, che siete pratici. Io non lo sono. Io sono paranoico.

non credo c'entri la fiducia ...
ma solo non oltrepassare certi limiti

feather

Utente tardo
teoricamente sei ricattabile a vita.
Basta non dare all'altro motivi per farlo. Si fa tutto per un motivo, se il motivo non c'è (o non è abbastanza) non si fa.
Se tu tronchi con l'amante, l'amante ti ha perso. Sputtanandoti, cosa ci guadagna?
Quello che vuole sei tu, non ti avrà di certo sputtanandoti.
Quindi, a meno di vendicatori patologici, non c'è motivo perché ora, o in futuro, ti sputtani.
Perché dovrebbe?
E con gli anni i sentimenti si attenuano, il rancore pure. Più passa il tempo e più, anche la voglia di vendetta, tende a sparire.

Diletta

Utente di lunga data
Basta non dare all'altro motivi per farlo. Si fa tutto per un motivo, se il motivo non c'è (o non è abbastanza) non si fa.
Se tu tronchi con l'amante, l'amante ti ha perso. Sputtanandoti, cosa ci guadagna?
Quindi, a meno di vendicatori patologici, non c'è motivo perché ora, o in futuro, ti sputtani.
Perché dovrebbe?
E con gli anni i sentimenti si attenuano, il rancore pure. Più passa il tempo e più, anche la voglia di vendetta, tende a sparire.

Vero, più il tempo passa e più uno è al sicuro.
Il pericolo è nell'immediato, una donna, come dice bene il Conte, sa trasformarsi in una perfida creatura assetata di vendetta e seminare guai a non finire!

Calipso

Utente Eclettica
Perché dovrebbe?
centrato esattamente il punto.

Sbriciolata

Escluso
Perché dovrebbe?
... sì... se si rimane su un piano razionale fila. Peccato che...

Ultimo

Escluso
Ti faccio un discorso che tu puoi benissimo capire.
Mi presentano a te come bravissima persona no?
Integerrima...
Ma tu ascolti attentamente il mio nome: Bernardo Provenzano.
E decidi di fidarti nella misura che ci si può fidare di quest'uomo.
Tu hai fiducia piena in lui, sai benissimo che se fai qualcosa che a lui dispiace, tu non vivrai a lungo no?

Ultimo siamo in un mondo come lo dipingeva San Paolo:
Verranno momenti in cui ci si glorierà delle cose di cui ci si dovrebbe vergognare.

Invece di dire siam peccatori portate pazienza si dice: Noi siam tutti santi escludendo il fatto che sappiamo benissimo che è stato un errore di aver tradito la consorte.

Nel mio mondo invece è:
Si conte cosa vuoi so na troia, e mi accetto così.
Si cara sono un porcon e va ben così.

Io insegno ai bambini no?
Se saltasse fuori che son pedofilo, chi mi affiderebbe il figlio a lezione?

Eppure sono ottimo insegnante no?
Ti pare?

A volte conte si ha rispetto per le persone e a quei valori che ti danno apparenza nella società. Ma non pensare che questo sia un sacrificio da nulla. Tu sei avanti e lo sai bene, io sono fermo e mi crogiolo nella consapevolezza. ti ho detto tutto no? (a parte che crogiolo spesso diventa dannazione della consapevolezza)

Spider

Escluso
Parto dal presupposto che qui ci sono diversi traditori che non solo non si rivelano, ma sono decisi a non farlo mai. La domanda è volontariamente ingenua*: non considerate che, a prescindere dalle motivazioni, chi vi è complice potrebbe rivelarsi al posto vostro? O potrebbe volontariamente o meno mettere a rischio la vostra coppia? Insomma, si tradisce in due. Vero, ci sono i casi in cui entrambi i "partecipanti" sono impegnati, quindi l'interesse a tacere è reciproco. Ma non sempre, anzi. Di casi ce ne sono infiniti, in ogni caso il segreto non è mai soltanto vostro (e dura per tutta la vita). Come fate a dormire tranquilli? Date per scontato che se venisse fuori, "Pazienza, sfasciamo tutto"? O c'è un patto non scritto per cui (a meno di truffe e relativi ricatti) gli amanti non si rivelano mai?

*Mi piacerebbe sentire la vostra, che siete pratici. Io non lo sono. Io sono paranoico.
...Gli amanti, almeno quelli seri...non si rilevelano mai, anzi stanno bene attenti a fare il contrario!
bisogna fare una premessa.
la categoria "traditori" come la categoria " amante" non esistono...
tutti possiamo, anche i cornutazzi, divenire degli amanti...per un occasione o per qualcosa in più.
Quando però si sta in quel ruolo e specificatamente quello del "terzo"... difficile che si faccia la barba ...a chi è stato tanto generoso!!!!:p
Se la tresca continua... hai tutto l'interesse a tacere... se è finita e ancora speri... appoggerai ogni decisione presa nella speranza di...
se sei a tua volta ammogliato o maritato.... ancora peggio... ti guardi bene ad alzare le acque... non puoi mai sapere.
il discorso potrebbe funzionare per il singoli... quelli soli, che non hanno almeno sulla carta niente da perdere... ma questi sono i peggiori... e spesso confondono la extrascopata con l'amore.
però hanno dignità, ed anche se sputtanassero, come la metterebbero con la loro coscenza?
faccio un torto a te, ti rovino il matrimonio ma non è che ne esca con le ossa intere...
bisogna ad esempio ammmetere a se stessi di essere stati ...comunque degli infami.
per cui fatte le dovute conclusioni, chi si accompagna con le "proprietà" altrui ha tutto l'interessere a rimanere segreto, segretissimo...
tutto un vantaggio...nei modi, nei tempi...
e con il grande vantaggio...di apparire dei veri "galantuomini",
signori d'altri tempi...
uno in sostanza di cui ci si può fidare...
...fidati, tuo marito da me, non lo verrà mai a sapere.
mi fai una pompa?:p:p:p

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
...Gli amanti, almeno quelli seri...non si rilevelano mai, anzi stanno bene attenti a fare il contrario!
tutti possiamo, anche i cornutazzi, divenire degli amanti...per un occasione o per qualcosa in più.
Quando però si sta in quel ruolo e specificatamente quello del "terzo"... difficile che si faccia la barba ...a chi è stato tanto generoso!!!!:p
Se la tresca continua... hai tutto l'interesse a tacere... se è finita e ancora speri... appoggerai ogni decisione presa nella speranza di...
se sei a tua volta ammogliato o maritato.... ancora peggio... ti guardi bene ad alzare le acque... non puoi mai sapere.
il discorso potrebbe funzionare per il singoli... quelli soli, che non hanno almeno sulla carta niente da perdere... ma questi sono i peggiori... e spesso confondono la extrascopata con l'amore.
però hanno dignità, ed anche se sputtanassero, come la metterebbero con la loro coscenza?
faccio un torto a te, ti rovino il matrimonio ma non è che ne esca con le ossa intere...
bisogna ad esempio ammmetere a se stessi di essere stati ...comunque degli infami.
per cui fatte le dovute conclusioni, chi si accompagna con le "proprietà" altrui ha tutto l'interessere a rimanere segreto, segretissimo...
signori d'altri tempi...
bello questo post

giorgiocan

Utente prolisso
L'unica certezza che mi è rimasta è di essere ancora etero, per quanto malconcio. Per il resto, grazie per il tuo punto di vista, che è sicuramente valido.

Spider

Escluso
L'unica certezza che mi è rimasta è di essere ancora etero, per quanto malconcio. Per il resto, grazie per il tuo punto di vista, che è sicuramente valido.
guarda che se continui cosi...
anche la certezza di essere etero vacilla.

cominci con esaltare le doti dell'amante... poi...:p:p:p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
signori d'altri tempi...

parla, parla: ricordati che sto aspettando qualcosa da te

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.