giorgiocan
Utente prolisso
Ih ih ih!!non lo segui molto
Dai che poi si sente in colpa davvero!
Ih ih ih!!non lo segui molto
:up:Esatto!!!! e qui che sta il punto Princi.... Io parto dal presupposto che: se due convivono, ad un certo punto hanno addirittura dei figli e non si sposano (perchè magari uno dei due non vuole..) mi viene da pensare.... e dove sta l'inghippo? Non è che in qualche modo psicologicamente tu ti senti più libero/a e affrancato/a da alcune responsabilità...? Almeno nei confronti del partner... certamente non dei figli...
Ben per questo spauracchio (se deve passare un mantenimento la differenza di reddito è enorme) c'è chi non vuole sposarsi. Ma se pensa a questo è un segno che pensa alla fine. Non si comincia con chi è già pronto a uscire.La differenza tra moglie e convivete la scopri quando ti separi e la devi mantenere.
(Parole dette da un mio collega di lavoro che si è separato, a cui la moglie, complice il giudice stava facendo vedere i sorci verdi)
Non avevano figli.
Grazie al cielo.
La differenze, secondo me, sta solo nella testa delle persone. Fino a che non si hanno figli il problema è facilmente risolvibile in caso di sola convivenza ed un po' più complicato in caso di matrimonio ma in presenza di figli diventa identico.Il peso che ha una moglie e più grande del peso che ha una convivente?
Ve lo chiedo perchè io reputo i ruoli assolutamente equipollenti.. e invece a volte mi sono sentita dire che non è proprio così... voi cosa ne pensate?
tipo: secondo voi lasciare una moglie è più difficile che lasciare una convivente? e non parlo da un punto di vista strettamente legale... anzi... direi emotivo.. di percezione delle responsabilità prese... Tipo...
"eh.... ma lei 'ho sposata...Convivessimo sarebbe diverso"... e al contrario... "Si ma intanto lei non l'ho sposata.... "
Attendo vostri pensieri...
Cal
Non del tutto vero. In caso di conviventi con figli si rientra nella stessa regolamentazione degli sposati da 2009.Rispondo alla prima domanda.Difronte alla legge per ora SI'!
Il perchè lo fanno gli altri non te lo so dire.... io non mi volevo sposare e non voglio tutt'ora. E' più una questione romantica, la mia. Non capisco perchè si debba contrattualizare l'amore a tutti i costi.Esatto!!!! e qui che sta il punto Princi.... Io parto dal presupposto che: se due convivono, ad un certo punto hanno addirittura dei figli e non si sposano (perchè magari uno dei due non vuole..) mi viene da pensare.... e dove sta l'inghippo? Non è che in qualche modo psicologicamente tu ti senti più libero/a e affrancato/a da alcune responsabilità...? Almeno nei confronti del partner... certamente non dei figli...
proprio perchè trattasi di una unione che tocca terzi non responsabili occorre una forma scrittaIl perchè lo fanno gli altri non te lo so dire.... io non mi volevo sposare e non voglio tutt'ora. E' più una questione romantica, la mia. Non capisco perchè si debba contrattualizare l'amore a tutti i costi.
La questione religiosa non mi tocca nemmeno di striscio.
Con il senno di poi......menomale. Ma alla fine cambia poco.
Credo che valga solo per quanto riguarda i figli.......Non del tutto vero. In caso di conviventi con figli si rientra nella stessa regolamentazione degli sposati da 2009.
Hai ragione. in linea di massima una moglie ha qualche kg in più di una convivente.Il peso che ha una moglie e più grande del peso che ha una convivente?
Ve lo chiedo perchè io reputo i ruoli assolutamente equipollenti.. e invece a volte mi sono sentita dire che non è proprio così... voi cosa ne pensate?
tipo: secondo voi lasciare una moglie è più difficile che lasciare una convivente? e non parlo da un punto di vista strettamente legale... anzi... direi emotivo.. di percezione delle responsabilità prese... Tipo...
"eh.... ma lei 'ho sposata...Convivessimo sarebbe diverso"... e al contrario... "Si ma intanto lei non l'ho sposata.... "
Attendo vostri pensieri...
Cal
:rotfl::rotfl:... Però guarda che è piuttosto infrequente al limite si mantiene lo stesso peso favoriti da un metabolismo veloce e bruciante, difficilmente si dimagrisce se non con un piano alimentare e fisico costante nel tempoHai ragione. in linea di massima una moglie ha qualche kg in più di una convivente.
Fortunatamente per mia moglie è successo il contrario. E' dimagrita
Buscopann
Nel suo caso è stato merito del pargolo. Sta tutto il giorno a corrergli dietro:rotfl::rotfl:... Però guarda che è piuttosto infrequente al limite si mantiene lo stesso peso favoriti da un metabolismo veloce e bruciante, difficilmente si dimagrisce se non con un piano alimentare e fisico costante nel tempo
Ah si anche quello funzionaNel suo caso è stato merito del pargolo. Sta tutto il giorno a corrergli dietro
Buscopann
:rotfl::rotfl:... Però guarda che è piuttosto infrequente al limite si mantiene lo stesso peso favoriti da un metabolismo veloce e bruciante, difficilmente si dimagrisce se non con un piano alimentare e fisico costante nel tempo
Che botta di energia mi hai datoSono d'accordo con te su tutto, interpretazione di de André, programma alimentare e fisico, varie ed eventuali
Buongiorno![]()
Hihihih Minni hai raigione ma ultimamemente seguo poco il forum... Poi anche di me mica si ricordano tutti!!!!!non lo segui molto
Quoto.Ciao Calipso, io credo che sia un discorso molto individuale e dipende dall'importanza che ognuno dà al matrimonio.
Per me, che ho sempre creduto nel matrimonio come impegno per la vita, essere sposati ha un peso maggiore.
Sicuramente se ci fossero dei problemi tra me e Elio ci penserei molto di più prima di mandare all'aria il rapporto... non tanto per le implicazioni economiche ma proprio per la promessa che gli ho fatto quel giorno davanti alle persone a noi più care.