Ma è un così grosso disonore essere stati traditi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
sono d'accordo...il punto sta nel non vivere la cosa come un lutto perchè NON LO E'!!!

ruguardo all'abbandono, anche qui i precedenti mi hanno aiutato, evito di chiudere la mia vita con al donna che amo 8o che ho sposato in questo caso) in modo da non ritrovarmi solo e senza amici quando e se mai capiterà...

...non so se sono un'eccezzione, sono solo diventato più cinico...senza perdere di vista i sentimenti "durante" la relazione
Però, permettimi...pur nella mia poca emotività...io ci ho messo un anno a metabolizzare il fatto che lui si fosse preso una sbandata per un altra.
O meglio. Dal sesto mese in poi tutto è andato decisamente scemando e dopo un anno non me ne ricordavo più...
Però ripeto...ritengo che un anno sia un tempo giusto e accettabile.

free

Escluso
si lo so, molti lo vivono come da te ben descritto...il problema a mio parere è che chi così lo vive, non accetta chi la vive diversamente e ti viene a dire "ahhh allora il tuo non era amore" :confused:

cioè...siamo 6miliardi nel mondo...possiamo pensarla tutti come coloro che equiparano la fine di una storia ad un lutto???
no, ci mancherebbe!:)
era solo per evidenziare che è la vita di chi rimane solo che cambia, è inevitabile! per rimettersi in carreggiata ci vuole un po' di tempo, chi più chi meno

The Cheater

Utente di lunga data
Però, permettimi...pur nella mia poca emotività...io ci ho messo un anno a metabolizzare il fatto che lui si fosse preso una sbandata per un altra.
O meglio. Dal sesto mese in poi tutto è andato decisamente scemando e dopo un anno non me ne ricordavo più...
Però ripeto...ritengo che un anno sia un tempo giusto e accettabile.
accettabilissimo

ma ribadisco il concetto:
se io dichiaro che invece in 3 giorni mi rialzo, come mi si può dire "ahh il tuo non era amore"???

MK

Utente di lunga data
se io dichiaro che invece in 3 giorni mi rialzo, come mi si può dire "ahh il tuo non era amore"???
Proprio non vuoi capire eh? Quando ami ami per sempre. Poi l'amore può finire, diventare affetto, diventare ricordo. Quando ami davvero quella persona resterà per sempre nel tuo cuore. Non la dimentichi mai più.

The Cheater

Utente di lunga data
Cheat non mi rendo conto hai ragione. Non capisco cosa sia il tutto. Il tutto senza amore diventa niente sai? Ma ognuno di noi ha i propri limiti. E io rispetto quelli degli altri.
senza amore???

il tutto???

ma secondo te "per amore" dovrei scappare, sparire dalla circolazione, lasciando un'azienda allo sbando??? con la finanza che ovviamente mi verrebbe a cercare dopo poche settimane??? con il governo usa che, dopo 6 mesi, mi cercherebbe per cacciarmi??? con 40 padri di famiglia a pensare "ah il capo, che carino, per amore ci ha lasciato nella merda senza stipendi e senza più lavoro...ma è per amore"...e queste sono solo ALCUNI aspetti della vicenda...

...cioè ancora mi parli di amore??? senza amore è niente??? ahhhhhooooo, io ricercato internazionale divento così...sveglia!!! l'amore...!!!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
no tesoro mio...tra le mille cose che dovrei fare per andare in america dovrei anche chiudere un'attività e licenziare 40 persone...

ma per te la vita è tutto un film...dove L'AMORE determina le cose...

no...nella vita reale, non nei film, ci sono le cittadinanze, le aziende, i mutui, i debiti da pagare...

continuare con la storia "se non ci vai vuol dire che non la ami" è veramente vile e qualunquista...da 2 lire...

:umile::umile::umile:

The Cheater

Utente di lunga data
Proprio non vuoi capire eh? Quando ami ami per sempre. Poi l'amore può finire, diventare affetto, diventare ricordo. Quando ami davvero quella persona resterà per sempre nel tuo cuore. Non la dimentichi mai più.
si...nel mio caso "purtroppo" è proprio così...

...e vorrei invece cominciare a dimenticare qualcosa...

MK

Utente di lunga data
senza amore???

il tutto???

ma secondo te "per amore" dovrei scappare, sparire dalla circolazione, lasciando un'azienda allo sbando??? con la finanza che ovviamente mi verrebbe a cercare dopo poche settimane??? con il governo usa che, dopo 6 mesi, mi cercherebbe per cacciarmi??? con 40 padri di famiglia a pensare "ah il capo, che carino, per amore ci ha lasciato nella merda senza stipendi e senza più lavoro...ma è per amore"...e queste sono solo ALCUNI aspetti della vicenda...

...cioè ancora mi parli di amore??? senza amore è niente??? ahhhhhooooo, io ricercato internazionale divento così...sveglia!!! l'amore...!!!
Tanto razionale nel cercare di spiegare i propri sentimenti e tanto irrazionale nel trovare soluzioni ai problemi concreti? :rolleyes:

N

Non Registrato

Guest

Se ami davvero puoi anche lasciare libera quella persona. Anche se non la dimenticherai mai più.... non è tuo possedimento.

Tebe

Egocentrica non in incognito
accettabilissimo

Ok...su questo ti do perfettamente ragione. Ma sai...molti pensano che il loro modo di amare sia comunque migliore. Io penso che sia solo diverso.

The Cheater

Utente di lunga data
Tanto razionale nel cercare di spiegare i propri sentimenti e tanto irrazionale nel trovare soluzioni ai problemi concreti? :rolleyes:
te lo ripeto e poi non lo farò più...non per te ma perchè l'avrò spiegato 100volte sul forum:

anche se fossi stato single, sicuro al 200% dell'amore per lei, sicuro al 300% del suo amore per me, ancora più innamorato dell'america di come già non sono, ancora più deluso dall'attuale situazione in cui vivo socialmente e lavorativamente parlando...anche se ci fossero state le migliori condizioni possibili per sancire questa storia d'amore...
...io per trasferirmi in usa avrei dovuto fare scelte molto importanti, e fare cose molto dure e impegnative che per lo meno mi avrebbero impegnato 6-8mesi tra chiudere un azienda o trovare acquirenti e chiudere tutte le mie posizioni economiche (crediti e debiti)...in più dimenticare una famiglia accettando i loro giudizi e in fine, dulcis in fundo, sperare di trovare un lavoro importante in usa che mi consentisse di accedere alla visa, senza la quale dopo 6 mesi se un IMMIGRATO CLANDESTINO...

io i film li guardo, mi piacciono e mi commuovono e spesso mi condizionano anche...ma la vita reale ha altri aspetti che MAI vedi nei film!!!

J

JON

Guest
Ma è un così grosso disonore essere stati traditi?

??????????????????????????
Secondo me no.

L'onore è un fatto sociale che riguarda la personalità del singolo. Dovrebbe essere cosi almeno, per qualità come l'onestà e la buona condotta.

Ma socialmente una coppia costituisce un nucleo. Personalmente non mi passerebbe mai per la mente di giudicare un individuo per la condotta del suo partner. Salvo i casi in cui il tradito assume delle responsabilità a riguardo, allora si che potrebbe essere giudicato poco onorevole.

In tutti gli altri casi, disonorare una persona per il tradimento subito, lo vedo solo un patetico tentativo di manipolazione quando, addirittura, non è altro che pura ignoranza.

J

JON

Guest
te lo ripeto e poi non lo farò più...non per te ma perchè l'avrò spiegato 100volte sul forum:

anche se fossi stato single, sicuro al 200% dell'amore per lei, sicuro al 300% del suo amore per me, ancora più innamorato dell'america di come già non sono, ancora più deluso dall'attuale situazione in cui vivo socialmente e lavorativamente parlando...anche se ci fossero state le migliori condizioni possibili per sancire questa storia d'amore...
...io per trasferirmi in usa avrei dovuto fare scelte molto importanti, e fare cose molto dure e impegnative che per lo meno mi avrebbero impegnato 6-8mesi tra chiudere un azienda o trovare acquirenti e chiudere tutte le mie posizioni economiche (crediti e debiti)...in più dimenticare una famiglia accettando i loro giudizi e in fine, dulcis in fundo, sperare di trovare un lavoro importante in usa che mi consentisse di accedere alla visa, senza la quale dopo 6 mesi se un IMMIGRATO CLANDESTINO...

io i film li guardo, mi piacciono e mi commuovono e spesso mi condizionano anche...ma la vita reale ha altri aspetti che MAI vedi nei film!!!
Gioca pure all'amore....ma resta con i piedi per terra. Non siamo in Grecia, ma non la vedo bene.

MK

Utente di lunga data
Cheat lo sai che delle volte nella vita reale succedono delle cose che invece ti sembra proprio di stare dentro a un film? Succede, succede :)

lunaiena

Scemo chi legge
beh sulla carta si...poi a fatto compiuto le reazioni possono essere molto diverse...anche in senso opposto per coloro che pensano che in realtà non sia così grave...

comincio a pensare che per molti sia peggio rendersi conto, una volta scoperto di essere stati traditi, di sentire qualcosa che in realtà è inferiore a ciò che pensavamo...cioè della serie: "se mi tradisce mi sentirò morta e non ne vorrò più sapere"...e invece poi ti guardi allo specchio e dici "minkia non sto benissimo, ma perchè non mi sento distrutta come pensavo???"

ritengo ci voglia equilibrio...la freddezza all'evento non va bene, il lasciar correre come se niente fosse...ma nemmeno il dramma in stile lutto...inaccettabile!!!

Questo neanche io l'ho capisco.....

The Cheater

Utente di lunga data
Cheat lo sai che delle volte nella vita reale succedono delle cose che invece ti sembra proprio di stare dentro a un film? Succede, succede :)
Lo so, e a me ne sono successe tante...

...ma quasi sempre poi devi fare i conti con la realtà...

Tra l'altro i miei film hanno trame così contorte....

MK

Utente di lunga data
Lo so, e a me ne sono successe tante...

...ma quasi sempre poi devi fare i conti con la realtà...

Tra l'altro i miei film hanno trame così contorte....
E si fanno i conti con la realtà, usando la razionalità e la responsabilità. Cheat non hai figli, o prendi in mano adesso la tua vita e segui il cuore, o dopo diventerà sempre più difficile e contorto.

lunaiena

Scemo chi legge
io amo in maniera TOTALE ma non mi si sfracella il cuore in caso negativo...

...non pensi sia possibile??? sono un extraterrestre???

no non mi sembra.....
Secondo me è un modo di amare sano ......

E

elena_

Guest

ma hai mai letto il conte quando racconta di suo zio?

e poi
scusami ma
ammesso che tu faccia il grande salto
non capisco perché dovresti dimenticare la tua famiglia

..."accettando i loro giudizi" proprio non lo posso leggere...sei adulto maggiorenne e vaccinato...sù

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.