Ma è un così grosso disonore essere stati traditi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maybek

Utente di lunga data
Ma è un così grosso disonore essere stati traditi?

??????????????????????????

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
sicuro. il disonore è altissimo. però l'onore è solo un valore etico.

MK

Utente di lunga data
Credo che l'onore tu nemmeno sappia dove stia di casa :rolleyes:

fightclub

Utente di lunga data
io direi che tradire è un disonore

The Cheater

Utente di lunga data
beh sulla carta si...poi a fatto compiuto le reazioni possono essere molto diverse...anche in senso opposto per coloro che pensano che in realtà non sia così grave...

comincio a pensare che per molti sia peggio rendersi conto, una volta scoperto di essere stati traditi, di sentire qualcosa che in realtà è inferiore a ciò che pensavamo...cioè della serie: "se mi tradisce mi sentirò morta e non ne vorrò più sapere"...e invece poi ti guardi allo specchio e dici "minkia non sto benissimo, ma perchè non mi sento distrutta come pensavo???"

ritengo ci voglia equilibrio...la freddezza all'evento non va bene, il lasciar correre come se niente fosse...ma nemmeno il dramma in stile lutto...inaccettabile!!!

Andy

Utente di lunga data
Forse è un disonore per gli egocentrici.
Nel mio caso è una sensazione di amarezza infinita: essere tradito, sapere che non ti puoi fidare di nessuno.
Pensavi di fidarti, invece la coltellata alle spalle...
E vedere gli altri come degli assassini, ognuno con il proprio coltello nascosto nella manica, nascosti sotto i sorrisini ipocriti della vita di tutti i giorni.
E sotto le scarpe... le calze con il buco al pollicione... e i piedi che puzzano.

Ma tu non lo sai, perchè il collo profuma di Laura Biagiotti...

The Cheater

Utente di lunga data
Ma che ne sai tu? Mai stato tradito?
certo che si!!!

si soffre è normale...ma il paragonare la cosa e viverla come un lutto è folle!!!

poi io sono anormale, lo so...ogni delusione d'amore, lasciato o tradito, ho sofferto 2-3 giorni nei quali mi sono sempre chiuso in me stesso "cosciente" che non mi sconvolgeva la vita e mi sarei rialzato subito...
...al 3° giorno massimo doccia gelata, barba e capelli, occhiata allo specchio e solita frase:
"ok, basta il chianciananna...suca a tutti!!!"

ferita

Utente di lunga data
Forse è un disonore per gli egocentrici.
Nel mio caso è una sensazione di amarezza infinita: essere tradito, sapere che non ti puoi fidare di nessuno.
Pensavi di fidarti, invece la coltellata alle spalle...
E vedere gli altri come degli assassini, ognuno con il proprio coltello nascosto nella manica, nascosti sotto i sorrisini ipocriti della vita di tutti i giorni.
E sotto le scarpe... le calze con il buco al pollicione... e i piedi che puzzano.

Ma tu non lo sai, perchè il collo profuma di Laura Biagiotti...
Per "disonore" intendevo anche questo: avere la consapevolezza che non ti puoi fidare più e nonostante questo continuare a stare con lui facendo finta che ti fidi...Allora sì, mi sento disonorata, ma il disonore è generato da me stessa che fingo e non più da lui...

MK

Utente di lunga data
certo che si!!!

si soffre è normale...ma il paragonare la cosa e viverla come un lutto è folle!!!

poi io sono anormale, lo so...ogni delusione d'amore, lasciato o tradito, ho sofferto 2-3 giorni nei quali mi sono sempre chiuso in me stesso "cosciente" che non mi sconvolgeva la vita e mi sarei rialzato subito...
...al 3° giorno massimo doccia gelata, barba e capelli, occhiata allo specchio e solita frase:
"ok, basta il chianciananna...suca a tutti!!!"
Non era amore Cheat, credimi.

Andy

Utente di lunga data
Per "disonore" intendevo anche questo: avere la consapevolezza che non ti puoi fidare più e nonostante questo continuare a stare con lui facendo finta che ti fidi...Allora sì, mi sento disonorata, ma il disonore è generato da me stessa che fingo e non più da lui...
Forse non lo chiamerei disonore, ma paura di cambiare, di prendere una decisione.
Sì, forse è la dipendenza affettiva, come alcuni dicono.

N

Non Registrato

Guest

Perchè il cane fa bau bau ed il gatto miao miao?

Mai arriveremo a scoprirlo.

Essere o non essere questo è il dilemma, e mentre lo legge un poverello, esso pensa, minchia avessi un piatto di pasta caldo!

Claudio.

The Cheater

Utente di lunga data
quindi, voi "saggi ed esperti" sostenete che chi non soffre maledettamente dopo un tradimento in realtà ha vissuto fino al giorno prima una storia/matrimonio falso senza amore e sentimenti...

...perchè "la legge" dice che se si viene traditi bisogna sentirsi dissanguati, disonorati, morti o meglio come se un caro fosse morto...sempre per la legge...

...di sicuro lo so IO quanto amo e quanto ho amato...ma se dovessi scegliere tra le due cose preferirei non amare mai piuttosto che rischiare di sentirmi una "minkia umana" come voi dopo ogni delusione...

cortesemente...nella vita ci sono tante cose belle e importanti che sprecare anni di vita nel dolore per un semplice tradimento è da folli...fermo restando il rispetto per chi soffre, ma cortesemente non giudicate chi preferisce vivere...!!!

MK

Utente di lunga data
quindi, voi "saggi ed esperti" sostenete che chi non soffre maledettamente dopo un tradimento in realtà ha vissuto fino al giorno prima una storia/matrimonio falso senza amore e sentimenti...

...perchè "la legge" dice che se si viene traditi bisogna sentirsi dissanguati, disonorati, morti o meglio come se un caro fosse morto...sempre per la legge...

...di sicuro lo so IO quanto amo e quanto ho amato...ma se dovessi scegliere tra le due cose preferirei non amare mai piuttosto che rischiare di sentirmi una "minkia umana" come voi dopo ogni delusione...

cortesemente...nella vita ci sono tante cose belle e importanti che sprecare anni di vita nel dolore per un semplice tradimento è da folli...fermo restando il rispetto per chi soffre, ma cortesemente non giudicate chi preferisce vivere...!!!
Intanto potresti evitare giudizi, nessuno si sente saggio esperto o minkia umana :D. Tu preferisci non amare mai, io piuttosto che amare in modo superficiale preferisco che mi si sfracelli il cuore. Dopo la distruzione arriva la creazione.
E sei hai imparato la lezione del dolore quello che arriverà dopo non potrà che essere migliore.

tradito77

Utente di lunga data
In un mondo come il nostro, ero onorato di dare e ricevere la massima fiducia e sincerità dalla mia compagna.

Mancando queste, il disonore c'è... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.