Ma è tradimento?

Ma è tradimento?

Ciao a tutti. Ho 27 anni , ho convissuto 2 anni e mezzo e 1mese fa sono stata letteralmente sbattuta fuori di casa dal mioconvivente. Da allora non passa giornoche io non pianga, sono dimagrita di 6kg e non mi interessa più di nulla, nullaha più valore se lui non torna. Per una “cavolata” ho perso l amore della miavita, l uomo di cui sono innamorata.
Lui è un ragazzo di 32 anni, molto virile negliatteggiamenti. Lo so che mi vuole bene immensamente ma non è tipo dasciogliersi in smancerie, anche se le dimostrazioni di quanto tenesse a me nonle ha mai lesinate. Circa 6 mesi fa ho conosciuto in mensa un uomo un po’ piùgrande appena uscito con le ossa rotte da una separazione : al mio ragazzo nonho mai detto di questa amicizia. Non lo vedevo tutti i giorni ma 2 o 3 giornialla settimana in pausa pranzo. Abbiamo parlato molto di lui, di me , di sogni ed aspirazioni. Con lui subitofortissima intesa ed empatia. Lui è esattamente l opposto del mio ragazzo, ma non l ho mai visto come uomo a me l uomo piace“ maschio alpha”. Negli ultimi tempi abbiamo cenato assieme 2 volte. Per farequesto ho mentito al mio ragazzo dicendo che uscivo con colleghe. Ci mettiamo d’accordo di vederci una terza volta. Premetto che si parlava e basta mai nientedi niente, mai pensato a lui come amante o moroso. La sera del giorno prima ilmio moroso mi fa uno strano discorso sui valori di coppia, di quanto siaimportante la complicità e la sinceritàin una coppia. Alla fine del discorso mi dice che mi trova cambiata, nonsempre ma che certe volte paio lontana non con lui. Io controbatto che non èvero ma dentro di me inizio a pormi delle domande . La mattina dopo lo vedo che sfoglia sull’ Ipad le fotodi vacanze, compleanni, feste…la nostra vita insieme. Io ripenso alla “ miastoria” clandestina e sto male: ma che sto facendo?! Alla sera si torna a casami preparo per uscire e lui in silenzio non dice nulla. L unica cosa che fa èentrare in bagno mentre mi faccio il bagno e prendendo in mano il mio intimosorride: un sorriso di sofferenza. Mi dico basta: non ci vado, non possorovinare tutto e far stare male lui in questo modo. Decido di uscire comunque,per non insospettire il mio moroso, mandare un msg all’ altro per dirgli chenon sarei andata( lui avrebbe capito) e dopo 1 ora massimo tornare a casa edirgli che senza di lui le serate erano monotone e noiose per cui ero tornata acasa subito e poi fargli passare con dolcezza i brutti pensieri. Quando sono sulla porta il mio fidanzato mi ferma e mi dice :” hoaspettato sino all’ ultimo per vedere se ti saresti fermata a ragionare, so cheesci con un uomo e non è la prima volta”. A nulla sono valse le mie spiegazioni, non si fida più di me, non crede che una possa uscire di nascosto più volteper parlare con un uomo…oltre al fatto che le cose che dicevo all’ altro leavrei dovute confidare a lui. Tornerà? Riuscirò a spiegarmi e a farmi credere?

spleen

utente ?
Ahia.

Hai trascinato la cosa "oltre".

Ti auguro che torni.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao a tutti. Ho 27 anni , ho convissuto 2 anni e mezzo e 1mese fa sono stata letteralmente sbattuta fuori di casa dal mioconvivente. Da allora non passa giornoche io non pianga, sono dimagrita di 6kg e non mi interessa più di nulla, nullaha più valore se lui non torna. Per una “cavolata” ho perso l amore della miavita, l uomo di cui sono innamorata.
Lui è un ragazzo di 32 anni, molto virile negliatteggiamenti. Lo so che mi vuole bene immensamente ma non è tipo dasciogliersi in smancerie, anche se le dimostrazioni di quanto tenesse a me nonle ha mai lesinate. Circa 6 mesi fa ho conosciuto in mensa un uomo un po’ piùgrande appena uscito con le ossa rotte da una separazione : al mio ragazzo nonho mai detto di questa amicizia. Non lo vedevo tutti i giorni ma 2 o 3 giornialla settimana in pausa pranzo. Abbiamo parlato molto di lui, di me , di sogni ed aspirazioni. Con lui subitofortissima intesa ed empatia. Lui è esattamente l opposto del mio ragazzo, manon l ho mai visto come uomo a me l uomo piace“ maschio alpha”. Negli ultimi tempi abbiamo cenato assieme 2 volte. Per farequesto ho mentito al mio ragazzo dicendo che uscivo con colleghe. Ci mettiamo d’accordo di vederci una terza volta. Premetto che si parlava e basta mai nientedi niente, mai pensato a lui come amante o moroso. La sera del giorno prima ilmio moroso mi fa uno strano discorso sui valori di coppia, di quanto siaimportante la complicitàe la sinceritàin una coppia. Alla fine del discorso mi dice che mi trova cambiata, nonsempre ma che certe volte paio lontana non con lui. Io controbatto che non èvero ma dentro di me inizio a pormi delle domande . La mattina dopo lo vedo che sfoglia sull’ Ipad le fotodi vacanze, compleanni, feste…la nostra vita insieme. Io ripenso alla “ miastoria” clandestina e sto male: ma che sto facendo?! Alla sera si torna a casami preparo per uscire e lui in silenzio non dice nulla. L unica cosa che fa èentrare in bagno mentre mi faccio il bagno e prendendo in mano il mio intimosorride: un sorriso di sofferenza. Mi dico basta: non ci vado, non possorovinare tutto e far stare male lui in questo modo. Decido di uscire comunque,per non insospettire il mio moroso, mandare un msg all’ altro per dirgli chenon sarei andata( lui avrebbe capito) e dopo 1 ora massimo tornare a casa edirgli che senza di lui le serate erano monotone e noiose per cui ero tornata acasa subito e poi fargli passare con dolcezza i brutti pensieri. Quando sono sulla porta il mio fidanzato mi ferma e mi dice :” hoaspettato sino all’ ultimo per vedere se ti saresti fermata a ragionare, so cheesci con un uomo e non è la prima volta”. A nulla sono valse le mie spiegazioni, non si fida più di me, non crede che una possa uscire di nascosto più volteper parlare con un uomo…oltre al fatto che le cose che dicevo all’ altro leavrei dovute confidare a lui. Tornerà? Riuscirò a spiegarmi e a farmi credere?
direi che dovevi raccontargli di questo collega in crisi e che vi confidavate e magari verificare se lui era tranquillo nel lasciarti uscire con lui per cena

ora mi dici che il tuo convivente è un maschio alpha ( a parte che a me sta dizione fa abbastanza cagare ... Ma non è questo l'argomento) presumo che tu intenda dire che è un uomo fermo nelle sue decisioni che ( forse) prende decisioni anche per te ... Quindi la sua reazione seppure esagerata era prevedibile

perche non ne hai mai parlato con lui ?

direi che dovevi raccontargli di questo collega in crisi e che vi confidavate e magari verificare se lui era tranquillo nel lasciarti uscire con lui per cena

ora mi dici che il tuo convivente è un maschio alpha ( a parte che a me sta dizione fa abbastanza cagare ... Ma non è questo l'argomento) presumo che tu intenda dire che è un uomo fermo nelle sue decisioni che ( forse) prende decisioni anche per te ... Quindi la sua reazione seppure esagerata era prevedibile

perche non ne hai mai parlato con lui ?

maschio alpha era per dire che è deciso risoluto forte protettivo....non ho parlato con lui perchè quando ci si incontrava a pranzo non mi sembrava il caso....quanta gente si conosce per caso...quando ci sono andata a cena non avrebbe capito....

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Rosarecisa!

Hai letto questo 3d: http://www.tradimento.net/48-confessionale/24096-mi-sento-tradita

In pratica è una storia speculare alla tua!

Direi che la reazione del tuo convivente è stata piuttosto decisa, ma è difficile prevedere se lui avrà dei ripensamenti. In questo mese da quando ha troncato la vostra relazione avete parlato? In che rapporti siete attualmente?

Fiammetta

Staff Forum
maschio alpha era per dire che è deciso risoluto forte protettivo....non ho parlato con lui perchè quando ci si incontrava a pranzo non mi sembrava il caso....quanta gente si conosce per caso...quando ci sono andata a cena non avrebbe capito....
Perché non avrebbe capito? Tu lo conosci, cosa ti ha frenato ?

Ciao Rosarecisa!

Hai letto questo 3d: http://www.tradimento.net/48-confessionale/24096-mi-sento-tradita

Direi che la reazione del tuo convivente è stata piuttosto decisa, ma è difficile prevedere se lui avrà dei ripensamenti. In questo mese da quando ha troncato la vostra relazione avete parlato? In che rapporti siete attualmente?

ho letto e sono intervenuta facendo domande a valentina ma non ha risposto...è speculare e contraria

spleen

utente ?
Non è certo, certo è che dovevi chiederti bene cosa cercavi tu. Ti eri chiesta cosa sarebbe successo se ti beccava?

Ora in effetti è poco utile.

Django

Utente di lunga data
Maschio alpha non si può sentire...
Se hai temuto anche solo di parlargli di questa che definisci una mera amicizia, che razza di dialogo avevate?
Glielo hai nascosto perché ? Perché non può concepire che una donna abbia un amico uomo?
Se si non hai perso gran che.

Leda

utente Olimpi(c)a
uscire di sera con un uomo! io e un' altro uomo a cena a scambiarci pensieri ....mai avrebbe accettato una cosa così
Beh, se lo sapevi che l'avrebbe trovato inaccettabile hai corso un grosso rischio. Ne valeva la pena?
O queste sue rigidità ti stavano strette e volevi ribellarti in qualche modo?

Comunque non hai risposto alle domande di prima: vi state sentendo/vedendo? Cosa è successo da quando vi siste lasciati?

Ciao Rosarecisa!

lui non crede che ci abbia solo parlato. dice che gli ho mentito più volte per parlare e basta? non ci crede, per parlare lo vedevo già in mensa, vuol dire che ho accettato un grado di complicità superiore

Leda

utente Olimpi(c)a
lui non crede che ci abbia solo parlato. dice che gli ho mentito più volte per parlare e basta? non ci crede, per parlare lo vedevo già in mensa, vuol dire che ho accettato un grado di complicità superiore
Su quest'ultimo punto ha ragione.

Beh, se lo sapevi che l'avrebbe trovato inaccettabile hai corso un grosso rischio. Ne valeva la pena?
O queste sue rigidità ti stavano strette e volevi ribellarti in qualche modo?

Comunque non hai risposto alle domande di prima: vi state sentendo/vedendo? Cosa è successo da quando vi siste lasciati?

il conversare con quell' uomo qualcosa mi dava...era dolce, empatico si commuove...era complementare ...ma solo come amicizia....come se fosse una amica donna o gay

Fiammetta

Staff Forum
il conversare con quell' uomo qualcosa mi dava...era dolce, empatico si commuove...era complementare ...ma solo come amicizia....come se fosse una amica donna o gay
Non sei riuscita a spiegare nemmeno questo al tuo compagno ?

Django

Utente di lunga data

Leda

utente Olimpi(c)a
ma perchè ha ragione?
Perché hai voluto avere un rapporto confidenziale con un uomo che 'qualcosa ti dava' (parole tue), ben sapendo che il tuo fidanzato non l'avrebbe accettato e dunque l'hai portato avanti a sua insaputa.
Se la sua visione della complicità in una coppia era diversa dalla tua, avresti dovuto trovare il coraggio di rivendicare apertamente una maggiore autonomia nelle tue frequentazioni, anche a costo di litigare duramente con lui sull'argomento, invece che fare le cose di nascosto.

Poi ci sta pure che lui evidentemente sia molto sospettoso e piuttosto pesante, da come lo descrivi, ma sul piano del sentirsi tradito ha ragione. Non capisco tanto il tuo stupore.

Fiammetta

Staff Forum

spleen

utente ?
Mettiti nei sui panni, puoi dargli torto?

Mi associo al Leda nel chiederti ora come si comporta.