L'uomo-Pinocchio ... molto,molto interessante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Davvero interessante e condivisibile. :up:

Fantastica

Utente di lunga data
...sottolineerei questo:

Generalmente sono le donne a doversi contendere l'amore di un uomo. Appena c'è l'occasione, le donne sono portate a scegliere ma raramente lasciano il loro compagno nell'incertezza. L'uomo invece sembra godere nel mettere le donne in competizione tra loro. Le donne sacrificano più volentieri le loro amicizie in nome dei rapporti familiari, sono in perenne conflitto interiore che, ancora una volta, le costringe ad una "scelta"rispetto ad un ambito relazionale rispetto agli altri al quale si consacrano con totale dedizione. L'uomo, rispetto alla donna, sembra avere bisogno di maggiori e continue conferme di sé attraverso il rispecchiarsi negli altri, attraverso il rimando dell'immagine tentano disperatamente di costruire l'integrità e la forza della propria identità.

Non possiamo dire con certezza che l'uomo sia, in assoluto, più menzognero della donna, certo però che, rispetto alla donna più malvolentieri prende posizioni nette, è portato a fare delle scelte definitive e, affrontare conflitti e ambiguità. Pur di non mettersi in discussione tenta di restare a galla soprattutto attraverso realtà inventate o taciute..

viola di mare

utente adolescente
...sottolineerei questo:

Generalmente sono le donne a doversi contendere l'amore di un uomo. Appena c'è l'occasione, le donne sono portate a scegliere ma raramente lasciano il loro compagno nell'incertezza. L'uomo invece sembra godere nel mettere le donne in competizione tra loro. Le donne sacrificano più volentieri le loro amicizie in nome dei rapporti familiari, sono in perenne conflitto interiore che, ancora una volta, le costringe ad una "scelta"rispetto ad un ambito relazionale rispetto agli altri al quale si consacrano con totale dedizione. L'uomo, rispetto alla donna, sembra avere bisogno di maggiori e continue conferme di sé attraverso il rispecchiarsi negli altri, attraverso il rimando dell'immagine tentano disperatamente di costruire l'integrità e la forza della propria identità.

Non possiamo dire con certezza che l'uomo sia, in assoluto, più menzognero della donna, certo però che, rispetto alla donna più malvolentieri prende posizioni nette, è portato a fare delle scelte definitive e, affrontare conflitti e ambiguità. Pur di non mettersi in discussione tenta di restare a galla soprattutto attraverso realtà inventate o taciute..

mai parole furono più vere...

uomini: :culo:

:D:D:D:D:D

MK

Utente di lunga data
...sottolineerei questo:

E lo trovate giusto? Si parla tanto di solidarietà femminile e poi poi...

Fantastica

Utente di lunga data
E lo trovate giusto? Si parla tanto di solidarietà femminile e poi poi...
No che non è affatto giusto! Dobbiamo scrollarci di dosso l'idea che se siamo forti come siamo siamo delle megere streghe cattive e nessuno ci amerà. E' ancora la vecchia storia della strega...

MK

Utente di lunga data
No che non è affatto giusto! Dobbiamo scrollarci di dosso l'idea che se siamo forti come siamo siamo delle megere streghe cattive e nessuno ci amerà. E' ancora la vecchia storia della strega...
Basta essere se stesse e solidarizzare un po' di più tra noi. Cominciamo a trattare questi uomini da adulti e non da bambini. E forse cambieranno. Forse.

Fantastica

Utente di lunga data
Basta essere se stesse e solidarizzare un po' di più tra noi. Cominciamo a trattare questi uomini da adulti e non da bambini. E forse cambieranno. Forse.
Dovremmo trattare tutti i bambini come piccoli adulti, in realtà... Cioè, riapprendere il rispetto per le persone. Rispetto: tu non sei me.

MK

Utente di lunga data
Dovremmo trattare tutti i bambini come piccoli adulti, in realtà... Cioè, riapprendere il rispetto per le persone. Rispetto: tu non sei me.
No, i bambini non sono piccoli adulti. Vanno protetti. E lo dobbiamo fare tutti noi. Gli adulti vanno trattati da adulti.

Ma non dimentichiamo MAI che gli uomini li fanno le loro MADRIIIIIII !!!
E poi le mogli lirovinanooooooooo:p:p:p:p:p

Io non capisco come mai si travisi la figura di Pinocchio associandolo alla menzogna, tralasciando tutta la profondissima personalità del burattino.

Ora il libro di Collodi è come una bibbia dell'umanità, mai un testo andrebbe letto e riletto con attenzione...

Pinocchio non è un bugiardo. NO
Pinocchio è solo un uomo che ha paura di dire la verità perchè lo spinge ad assumersi delle responsabilità.

E pinocchio ha un senso solo se inserito nel suo scenario...

Io adoro alla follia Pinocchio, anzi se io sono Pinocchio Lothar è il mio lucignolo...
Ultimo il grillo parlante...ecc...ecc..ecc..ecc...

e la fatina chi sarà?

Conte Pinocchio

Cara Lunapiena
Tu novella fatona buona e tatona
Hai ben visto quante volte con il motosega hai dovuto tagliarmi il naso che si allungava...
Ma l'ho fatto per te che avevi il motosega!
Te lo giuro sul mio ciccio
Ho dovuto sempre giuocarti nuove ribalderie
per farmi sempre ricrescere il naso no?

Ora osserva con questi nasi tagliati hai i piuoli che ti servono per creare la scala

La scala che conduce al paradiso
e alla felicità perduta...

Io sono Pinocchio e non posso salire su quella scala
Ma salici tu
Io mi accontenterò a guardarti sotto le gonne mentre sali

Buona fortuna lunapiena
e là nel paradiso della felicità raggiunta
mi ringrazierai di essere stato per te un buon Pinocchio!

Intanto anduma a mangiar...
Sei sempre in ritardo...porca vacca...
Ma per fortuna ho stanato un postaccio con porche vacche...:p:p:p:p:p:p

lunaiena

Scemo chi legge
Cara Lunapiena
Tu novella fatona buona e tatona
Hai ben visto quante volte con il motosega hai dovuto tagliarmi il naso che si allungava...
Ma l'ho fatto per te che avevi il motosega!
Te lo giuro sul mio ciccio
Ho dovuto sempre giuocarti nuove ribalderie
per farmi sempre ricrescere il naso no?

Ora osserva con questi nasi tagliati hai i piuoli che ti servono per creare la scala

La scala che conduce al paradiso
e alla felicità perduta...

Io sono Pinocchio e non posso salire su quella scala
Ma salici tu
Io mi accontenterò a guardarti sotto le gonne mentre sali

Buona fortuna lunapiena
e là nel paradiso della felicità raggiunta
mi ringrazierai di essere stato per te un buon Pinocchio!

Intanto anduma a mangiar...
Sei sempre in ritardo...porca vacca...
Ma per fortuna ho stanato un postaccio con porche vacche...:p:p:p:p:p:p

Ma quale fatona sona la gatta ...
e poi non sono in ritardo
ti sto dando buca:rotfl::rotfl:

Ma quale fatona sona la gatta ...
e poi non sono in ritardo
ti sto dando buca:rotfl::rotfl:
Vatti a fidare delle donne eh?
Beh meglio così che ho rimediato ivi un paio di tope...

allora...

Ma sono il solito mona convinto delle mie verità...
Chissà quante balle mi hai raccontato come gatta...

e la volpe chi è scommetto che è free...

Per una volta che mi aprivo con fiducia....
Ti ho aperto il mio cuore
ecco che cosa ho rimediato:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

lunaiena

Scemo chi legge
Vatti a fidare delle donne eh?
Beh meglio così che ho rimediato ivi un paio di tope...

allora...

Ma sono il solito mona convinto delle mie verità...
Chissà quante balle mi hai raccontato come gatta...

e la volpe chi è scommetto che è free...

Per una volta che mi aprivo con fiducia....
Ti ho aperto il mio cuore
ecco che cosa ho rimediato:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Vabbè son certa che te ne farai una ragione ...

E sappi che al concerto che terrai
verró a fare il tifo con le trombe da stadio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.