Io continuo con gli abbracciSono qui che vi ascolto.
Ciao Tebe.. Grazie per tutto...
:abbraccio:
Io continuo con gli abbracciSono qui che vi ascolto.
Sono qui che vi ascolto.
D'accordissimo:up:Non avrei immaginato di ricevere tante risposte.
E' giusto che ognuno dica la sua ed ognuno è libera di pensarla come vuole.
L'unico appunto che faccio è: non è lecito giudicarmi come madre visto che NESSUNO di voi sa come io sia.
Giudicatemi come compagna, come tradritrice e come ipocrita ma non vi è permesso come madre.
Sono una persona insicura oltre misura che si mette davvero in discussione su tutto. Perciò se vi dico che sono un'ottima madre , fidatevi!
Per il resto sparate a zero...
Grazie
Grazie di nulla.Sono qui che vi ascolto.
Non avrei immaginato di ricevere tante risposte.
L'unico appunto che faccio è: non è lecito giudicarmi come madre visto che NESSUNO di voi sa come io sia.
Giudicatemi come compagna, come tradritrice e come ipocrita ma non vi è permesso come madre.
Sono una persona insicura oltre misura che si mette davvero in discussione su tutto. Perciò se vi dico che sono un'ottima madre , fidatevi!
Grazie
Non avrei immaginato di ricevere tante risposte.
Grazie
ignoraliNon avrei immaginato di ricevere tante risposte.
Grazie
Vi assicuro che è stato faticosissimo il giorno della notizia guardare i miei figli e sorridere come sempre, giocare con allegria, non sbottare mai... Sono entrambi piccoli ( ancora più deplorevole il mio gesto, dirà subito qualcuno!) e percepiscono ogni mio umore. Sono stati la mia sopravvivenza.. Giuro che senza di loro penso sarei davvero affondata.
Per quanto riguarda i figli di Lui ( 8 e 6 anni) sono sempre nei miei pensieri. Lui era un mammo a tempo quasi a tempo pieno, visto che la compagna non si interessava particolarmente a loro. Quando Lui l'ha lasciata lei gli ha risposto di prendersi pure i bambini... Non credo di avere l'esclusiva del doloro, anzi
Infatti. Però ci si può anche dare piccole condanne di sensi di colpa. Si riversano sui figli anche gli stati d'animo del lavoro o le preoccupazioni per malattie di famiglia. Il senso di colpa è forse più forte quando non ci si sente autorizzati a esternare il perché del dolore ma probabilmente si fa più del male quando si è autorizzati, scaricando sulle creature cose che non li riguardano.in effetti , per mia forma mentale, giusta o errata che sia, io tendo a non fare sconti ai genitori che mettono se stessi davanti ai figli mentre questi sono in una fascia d'età in cui il genitore significa ancora TUTTO
è anche vero che proprio in quella fascia i bambini sono più inconsapevoli razionalmente, ma molto recettivi degli stati emotivi dei genitori
solo tu sai in che misura ti sei messa davanti a loro, ed è certo che solo tu sarai la giudice più severa di te stessa
Quoto:up:
secondo me dalla tua esperienza non potrai che ricavare ricchezza che andrà anche a beneficio dei tuoi figli
Non riesco a risponderti, non trovo le parole..............Non sei sola, lo ribadiscoVi assicuro che è stato faticosissimo il giorno della notizia guardare i miei figli e sorridere come sempre, giocare con allegria, non sbottare mai... Sono entrambi piccoli ( ancora più deplorevole il mio gesto, dirà subito qualcuno!) e percepiscono ogni mio umore. Sono stati la mia sopravvivenza.. Giuro che senza di loro penso sarei davvero affondata.
Per quanto riguarda i figli di Lui ( 8 e 6 anni) sono sempre nei miei pensieri. Lui era un mammo a tempo quasi a tempo pieno, visto che la compagna non si interessava particolarmente a loro. Quando Lui l'ha lasciata lei gli ha risposto di prendersi pure i bambini... Non credo di avere l'esclusiva del doloro, anzi
:up:
secondo me dalla tua esperienza non potrai che ricavare ricchezza che andrà anche a beneficio dei tuoi figli
beh ovvioLa morte non è mai una contropartita meritata
ma quando mai l'ho detto, ho solo riflettuto sul fatto che non si sa mica come reagirà il partner ad un tradimento.secondo Tesla, chi tradisce, viene punito anche in questo modo.
Ho i capelli dritti. E considerato i ricci nemmeno la parrucchiera riesce a farmeli così dritti
Di questo non sono sicura. Purtroppo vivere un'esperienza di questo tipo lascia il segno. Indietro no torni.
Già, secondo me, il tradimento è un gesto che cambia anche la persona che tradisce ( a meno che non sia un traditore seriale ed allora è un altro discorso).
Se chi tradisce, è in fondo, una brava persona vivrà male la menzongna e fare i conti con se stessa sarà faticoso e doloroso.
Se poi l'amante muore il cambiamento risulta essere irreversibile.
Io so che non potrò MAI più essere quella che ero fino a 9 mesi fa. E' un po' come quando una spina entra in un dito: fa male e anche quando la togli la sensazione di averla ancora dentro rimane.
Nulla di buono è venuto o verrà da questa storia
Io lo so. Ma la reazione che si ci si deve aspettare non può essere un atto estremo.beh ovvio
ma quando mai l'ho detto, ho solo riflettuto sul fatto che non si sa mica come reagirà il partner ad un tradimento.
può anche suicidarsi eh
c'è la depressione, la sofferenza e c'è anche qualcuno che prende un fucile e ti fa la riga bassa.
non ho detto è giusto, ho detto: se qualcuno fa del male, che metta in preventivo una reazione.
qui scherzate tutti, ma non sapete mica bene cosa si rompe dentro ad una persona quando subisce un dolore così.
cioè, ma pensate davvero che tutti quelli che qui dentro stanno male siano dei fragilini mai goduti che non sanno spassarsela?
oh
ma io e te magari siamo delle persone equilibrate, ma cosa ne sai di quali e quante fragilità ci siano nell'animo umano?Io lo so. Ma la reazione che si ci si deve aspettare non può essere un atto estremo.