Lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
ma a me 'sta cosa che uno in famiglia è tenuto a non mostrarsi mai triste, altrimenti la famiglia ne risente, mi pare una enorme cazzata

l'annullamento dell'individualità

Asp...
io non ho detto di non mostrarsi triste anzi è giusto mostrare tutto...
il fatto è vedere triste qualcuno a cui sei legato chiedere magari che succede
se già non lo capisci da solo/la perchè chi vive con te non è completamente stupido/da...
e magari come risposta hai :
niente è un periodo un pò cosi
oppure
sono stanca /co
oppure qualsiasi altra scusa ,scusa perchè la verità non si può dire ...
chi vive con te si fa in quattro per farti stare meglio per non vederti cosi ,e lasciando da parte i figli
che dovrebbero essere sempre nel tuo cuore e testa , un marito /moglie compagna/gno che non sa che
nella testa e nel cuore hai un'altro/tra e tutto quello che ti ritrovo a fare è inutile
perchè non serve a far star meglio perchè per far star meglio in quel periodo non servi tu ma un'altro/tra...

Fantastica

Utente di lunga data
Sono stata fortunata Non l'ho mai più visto. Però mi dico che sono stata fortuna a essere stata la donna della sua vita.
L'hai detto. E' stato amore? E' stato amore. Oso dire che PER QUESTO è finito. Sei davvero fortunata e non sto scherzando. Ripetilo ogni giorno, nella memoria dei momenti felici trascorsi con lui. Accettare il destino e ricavarne senso: questo è essere fortunati. A te il destino ha evitato solo il futuro, cioè qualcosa che non esiste, nemmeno se resti vivo. E ti ha regalato un amore. Non è da tutti. Ciao.

lunaiena

Scemo chi legge
Senza nessun polemica, mi rendo conto che hai avuto buoni suggerimenti.....
Non mi sono trattenuta nemmeno io

mi spiace e tutto da come scrivi ...
Non prendermi per un'altra
non ho bisogno di suggerimenti esterni
non vivo per il forum quando sono fuori forum...

senza polemica ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi spiace e tutto da come scrivi ...
Non prendermi per un'altra
non ho bisogno di suggerimenti esterni
non vivo per il forum quando sono fuori forum...

senza polemica ...
non ho capito il grassetto

Non ti prendo per nessun altra. Se usi le stesse parole o gli stessi concetti il dubbio mi viene.....

senza polemica.......

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
veramente qui si parlava di un caso particolarissimo di tradimento, ovvero quando l'amante muore

di solito, quando ci si inserisce in una discussione, "Lui", è meglio spendere qualche minuto per leggere con attenzione.
allora mettiamola così, Io ho parlato solo del caso tradimento, non del caso morte.

in questo specifico caso dove chi è morto è l'amante, mostrarsi triste va bene, anche a lungo. non c'è nulla di male.

ma poi se la situazione si protrae nel tempo in tale e tanta portata come in questo caso dove chi ha creato il topic parla di depressione, ecco che mi induce a pensare che di fondo non si stia sentendo la sola mancaza umana e fisica di questa persona ma bensì che abbiano preso rilevanza concetti quali:

sentirsi prigionieri di una vita che non si vuole e irrealizzabilità della vita sempre desiderata.

non solo, si parla di depressione, e quindi non riguarda più solo te ma coinvolge anche tuo marito, i tuoi figli, e tutti quelli che ti stanno vicino.
ha un senso coinvolgere tutti nella complessità del proprio egoismo?
e, hai letto bene stiamo parlando di una morte avvenuta 9 mesi fa.

e pensa se queste persone sapessero che la depressione deriva dal fatto che la moglie sta vivendo una vita che non vuole più e non voleva più e che ciò che le dava felicità non erano i suoi figli, non era suo marito nè i suoi amici, ma il suo amante che non c'è più.

esagero senza alcun dubbio. però a me questa situazione mi inquieta molto.

alla fine tutto scaturisce dalla mancanca di coraggio nell' intraprendere percorsi chiari e coerenti

free

Escluso
Asp...
io non ho detto di non mostrarsi triste anzi è giusto mostrare tutto...
il fatto è vedere triste qualcuno a cui sei legato chiedere magari che succede
se già non lo capisci da solo/la perchè chi vive con te non è completamente stupido/da...
e magari come risposta hai :
niente è un periodo un pò cosi
oppure
sono stanca /co
oppure qualsiasi altra scusa ,scusa perchè la verità non si può dire ...
chi vive con te si fa in quattro per farti stare meglio per non vederti cosi ,e lasciando da parte i figli
che dovrebbero essere sempre nel tuo cuore e testa , un marito /moglie compagna/gno che non sa che
nella testa e nel cuore hai un'altro/tra e tutto quello che ti ritrovo a fare è inutile
perchè non serve a far star meglio perchè per far star meglio in quel periodo non servi tu ma un'altro/tra...

ma nemmeno mostrare tutto...
ogni persona dovrebbe riuscire (o almeno provarci) a comportarsi con equilibrio, anche in famiglia ed anche di fronte ad accadimenti molto gravi, senza però sentire una sorta di "dovere" verso chicchessia
tenere i nervi saldi, insomma, ma per se stessi in primis

oscuro

Utente di lunga data
farfalla

Non ti prendo per nessun altra. Se usi le stesse parole o gli stessi concetti il dubbio mi viene.....

senza polemica.......
Ti viene il dubbio?:rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ogni persona dovrebbe riuscire (o almeno provarci) a comportarsi con equilibrio, anche in famiglia ed anche di fronte ad accadimenti molto gravi, senza però sentire una sorta di "dovere" verso chicchessia

Riquoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
точтовыхотитеу;1091334 ha detto:
allora mettiamola così, Io ho parlato solo del caso tradimento, non del caso morte.

in questo specifico caso dove chi è morto è l'amante, mostrarsi triste va bene, anche a lungo. non c'è nulla di male.

ma poi se la situazione si protrae nel tempo in tale e tanta portata come in questo caso dove chi ha creato il topic parla di depressione, ecco che mi induce a pensare che di fondo non si stia sentendo la sola mancaza umana e fisica di questa persona ma bensì che abbiano preso rilevanza concetti quali:

sentirsi prigionieri di una vita che non si vuole e irrealizzabilità della vita sempre desiderata.

non solo, si parla di depressione, e quindi non riguarda più solo te ma coinvolge anche tuo marito, i tuoi figli, e tutti quelli che ti stanno vicino.

e pensa se queste persone sapessero che la depressione deriva dal fatto che la moglie sta vivendo una vita che non vuole più e non voleva più e che ciò che le dava felicità non erano i suoi figli, non era suo marito nè i suoi amici, ma il suo amante che non c'è più.

alla fine tutto scaturisce dalla mancanca di coraggio nell' intraprendere percorsi chiari e coerenti
Allora stavamo facendo discorsi diversi:)

Ultimo

Escluso
E io alla moglie se lo scoprisse, inutile, ognuno di noi valuta le cose in base alle esperienze di vita vissuta.

Mi tiro fuori da questo discorso, troppa ipocrisia, troppa falsità, troppi ot in un contesto dove sembra essere Daniele OT, quando invece è tutto il contrario.

Se ne tiri fuori chi la pensa come me, d'altronde al momento siamo su pompefunebri.it

Ma lo avevo già scritto, mea culpa mea grandissima culpa. Ad minchiam.

oscuro

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge

senza polemica.......

nel senso che mi sono fatta un'idea
da come descrivi la tua storia ...e di conseguenza basandomi su altre coppie che hanno avuto
le stesse esperienze ...
Ma dò sempre il beneficio del dubbio nulla è assoluto...

sienne

lucida-confusa
Mi tiro fuori da questo discorso, troppa ipocrisia, troppa falsità, troppi ot in un contesto dove sembra essere Daniele OT, quando invece è tutto il contrario.

Se ne tiri fuori chi la pensa come me, d'altronde al momento siamo su pompefunebri.it

Ma lo avevo già scritto, mea culpa mea grandissima culpa. Ad minchiam.
Ciao,

ti seguo ...

sienne

free

Escluso
точтовыхотитеу;1091334 ha detto:

tu mi hai detto di leggere meglio...

comunque, oltre a quello che ho già risposto a Luna, aggiungo che la depressione è appunto (anche) mancanza di equilibrio e nervi saldi, e può nascere anche da altri fatti, come ad es. la perdita del lavoro o chissà che altro

oscuro

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge

nervi saldi ok...
poi io parlo per me
sono molto espansiva non riesco a trattenere nulla
il mio stato d'animo si vede lontano un miglio...
e visto che quando
sto male
sto bene
sono triste ,felice , infelice ,agitata
prendo il primo che mi capita a tiro sfacassandogli i maroni
ho piacere di condividere anche le emozioni degli altri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.