Lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Mi sono appena iscritta. Avevo bisogno dopo tanti mesi di silenzio di raccontare a qualcuno la mia storia, così come è stata.
Sono stata fortunata: a 18 anni ho incontrato l'uomo della mia vita. E' durato solo due anni ma per i successivi 20 ci siamo rincorsi e desiderati (a turno), senza mai confessarlo reciprocamente. Lui è stato un amore ma anche un caro amico. Negli anni entrambi abbiamo creato due famiglie con figli. A settembre 2011, non so perchè qualcosa è scattato. Dopo 20 anni ci siamo ritrovati e voi non immaginate che cosa è stato per noi...

E poi...
Il giorno del suo compleanno avevamo un appuntamento. E'passato in moto. Ho visto i suoi occhi dal casco che mi fissavano e ho pensato "Come sei bello".
Non l'ho mai più visto.

Ho aspettato, non arrivava, non arrivava, non arrivava.. Nessun messaggio, nessuna telefonata.. la sera sono tornata dalla mia famiglia. Mi sembrava di impazzire. Voi non potete sapere cosa vuole dire... Già sapevo, in fondo..
La mattina dopo mi è stato confermato. Un banale incidente in moto.
Per venire da me...

Sono passati ormai quasi 9 mesi. Io sono statica, credo forse depressa, non ho MAI sfogato il mio dolore. Ho sue figli piccoli e ho dovuto fin da subito fingere. Ho iniziato a fingere con tutti e continuo a farlo mentre dentro implodo.
Però mi dico che sono stata fortuna a essere stata la donna della sua vita..

E' tutto
ciao, l'argomento è delicato e ti dirò cosa penso.

mi dispiace per la tua perdita, e nessuno dovrebbe dirti quanto devi soffrire o meno. daniele in questo va in fallo. saprai tu quanto come e dove soffrire e per quanto a lungo. prenditi i tuoi tempi, non c'è problema.

tema egoismo: sei in fallo tu, sei stata una persona molto egoista come tutte quelle che tradiscono e danno i loro affetti e le loro emozioni ad altre persone sottraendole al compagno e marito che invece ne ha bisogno tanto quanto il tuo amante.
non solo, immagino che tutt'ora tu, con il peso che porti, possa dare ben poco affetto al tuo compagno ed ai tuoi figli.
allora forse è il momento di tornare ad essere moglie e madre giusto per dare un senso alla tua vita.

immagino che sia proprio il tuo compagno, al quale tu dovresti dare tutta te stessa per far perdonare le tue mancanze di anni, che ora segue te, e ti sta vicino, e cerca di capirti e comprenderti e darti il suo appoggio, ed aiutarti.
pensa che beffa. cornuto mazziato e anche umiliato.

raccontagli un po' la tua storiella dell'amore della tua vita, poi vediamo se la tua vita diventa migliore o peggiore di ora dopo che hai perduto anche ciò che ti resta del quale non riesci a cogliere il valore.

mi hai portato moltissima tristezza con il tuo messaggio.

sienne

lucida-confusa
точтовыхотитеу;1091262 ha detto:

mi dispiace per la tua perdita, e nessuno dovrebbe dirti quanto devi soffrire o meno. daniele in questo va in fallo. saprai tu quanto come e dove soffrire e per quanto a lungo. prenditi i tuoi tempi, non c'è problema.

tema egoismo: sei in fallo tu, sei stata una persona molto egoista come tutte quelle che tradiscono e danno i loro affetti e le loro emozioni ad altre persone sottraendole al compagno e marito che invece ne ha bisogno tanto quanto il tuo amante.
non solo, immagino che tutt'ora tu, con il peso che porti, possa dare ben poco affetto al tuo compagno ed ai tuoi figli.
allora forse è il momento di tornare ad essere moglie e madre giusto per dare un senso alla tua vita.

immagino che sia proprio il tuo compagno, al quale tu dovresti dare tutta te stessa per far perdonare le tue mancanze di anni, che ora segue te, e ti sta vicino, e cerca di capirti e comprenderti e darti il suo appoggio, ed aiutarti.

raccontagli un po' la tua storiella dell'amore della tua vita, poi vediamo se la tua vita diventa migliore o peggiore di ora dopo che hai perduto anche ciò che ti resta del quale non riesci a cogliere il valore.

Ciao,

hai portato a termine il mio pensiero ...

c'è un lutto ... con delle consegeunze ...

perciò dico ... versa l'attenzione ora verso la tua famiglia ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Davvero per la comprensione. In questi mesi sono stata così sola ( so già che daniele dirà che me lo merito, ma so anche che non è vero) che sentire qualcuno che sa che cosa ho passato è di conforto

:abbraccio:

sienne

lucida-confusa
io le corna le porto cla...
io il dolore l'ho sentito eccome...
minchia se l'ho sentito..
ma quello di daniele si è trasformato in ossessione e cattiveria..e non va bene..
hai letto nell'altro 3d come ha definito chi uccide il patner fedigrafo??

te lo dico io:EROE

è dolore questo?
Ciao Annuccia,

non fraintendere ora le mie parole ...

parto, dal presupposto, che non hai capito il messaggio di Daniele.

lui lo definisce eroe, non perché ha ucciso ... ma per il simbolo, messaggio che ci sta dietro ...

cioè ... il tradimento può scaturare un dolore talmente grande, che si arriva anche ad uccidere.

perché detto come lo riporti tu ... scusa ... sarebbe un pericolo pubblico ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Primo grassetto: vero
Rosso: ma anche no....
Secondo grassetto: chi te lo dice?

Pleasure

Utente di lunga data
Davvero per la comprensione. In questi mesi sono stata così sola ( so già che daniele dirà che me lo merito, ma so anche che non è vero) che sentire qualcuno che sa che cosa ho passato è di conforto

Non preoccuparti non sei sola adesso...
hai fatto bene a venire qui..
anch'io ho trovato sfogo..
ci siamo noi.
Oggi in pausa pranzo ho pensato a quello che ti è successo...
non sei sola.
Un abbraccio grande

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Annuccia,

non fraintendere ora le mie parole ...

parto, dal presupposto, che non hai capito il messaggio di Daniele.

lui lo definisce eroe, non perché ha ucciso ... ma per il simbolo, messaggio che ci sta dietro ...

cioè ... il tradimento può scaturare un dolore talmente grande, che si arriva anche ad uccidere.

perché detto come lo riporti tu ... scusa ... sarebbe un pericolo pubblico ...

sienne

E ti sembra un messaggio da portare?
E arrivare ad uccidere fa di te (in senso figurato) qualcuno migliore di me che ho tradito?
Chi fa questo va isolato come un qualunque comune assassino
Non esistono scuse ne giustificazioni a un omicidio. Io mi prendo la responsabilità di essere una traditrice, senza dare colpe a te,tu ti prendi la responsabilità di essere un assassino, e non addossi a me la colpa

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Primo grassetto: vero
Rosso: ma anche no....
Secondo grassetto: chi te lo dice?
Farfalla, magari non te ne sei accorta, ma anche tu quando avevi la tua relazione toglievi qualcosa a tuo marito, a te non sembra? Pensaci bene che gli hai tolto di certo un paio di cosette e nel secondo, ma come pensi che una persona non possa far trasparire la prorpria tristezza o altro negli altri? Devi essere pazzo per non farlo e quindi la famiglia paga la morte dell'amante di lei...cioè loro che proprio sono i danneggiati dalla sua relazione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E arrivare ad uccidere fa di te (in senso figurato) qualcuno migliore di me che ho tradito?
Non esistono scuse ne giustificazioni a un omicidio. Io mi prendo la responsabilità di essere una traditrice, senza dare colpe a te,tu ti prendi la responsabilità di essere un assassino, e non addossi a me la colpa
No, ma quelle persone evidentmente ti hanno dato un exemplum di quello che può succedere tradendo...poi non dire che non può succedere a te, perchè lo diceva anche chi ci è morto, sai?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, magari non te ne sei accorta, ma anche tu quando avevi la tua relazione toglievi qualcosa a tuo marito, a te non sembra? Pensaci bene che gli hai tolto di certo un paio di cosette e nel secondo, ma come pensi che una persona non possa far trasparire la prorpria tristezza o altro negli altri? Devi essere pazzo per non farlo e quindi la famiglia paga la morte dell'amante di lei...cioè loro che proprio sono i danneggiati dalla sua relazione.
Io ho pianto sola per mesi, mi sono imposta di farlo solo quando ero sola.
A mio marito ho tolto davvero poco te l'assicuro. Avrei potuto dare le craniate contro il muro e invece sono stata molto più presente proprio per evitare che qualcuno si accorgesse del mio dolore
Ho dovuto ascoltare persone parlare di quella disgrazia e reagire quasi con indifferenza, o comunque con un dispiacere composto quando avrei voluto urlare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
точтовыхотитеу;1091280 ha detto:
non si può dare tutto a tutti, io la vedo così. chi tradisce trascura sempre il suo compagno di una vita. se non altro, certamente gli dedica meno tempo e questo è già un trascurare. comunque so che è un pensiero non condivisibile.
Non lo so. Io non ho cambiato le mie abitudini. Il tempo lo sottraevo alle mie attività non alla mia famiglia.
non mi sto giustificando, so benissimo che quello che ho fatto è sbagliato e so che anche il mio pensiero può non essere condivisibile:)

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Io ho pianto sola per mesi, mi sono imposta di farlo solo quando ero sola.
A mio marito ho tolto davvero poco te l'assicuro. Avrei potuto dare le craniate contro il muro e invece sono stata molto più presente proprio per evitare che qualcuno si accorgesse del mio dolore
Ho dovuto ascoltare persone parlare di quella disgrazia e reagire quasi con indifferenza, o comunque con un dispiacere composto quando avrei voluto urlare
purtroppo non contano solo i fatti e gli atteggiamenti.
ci sono molte persone dotate di sensibilità forse maggiore dell'ordinario che nell'interagire con le persone assimilano l'interiorità che queste gli trasmettono, molto più del semplice comportarsi.

tradotto, se ti presenti davanti a qualcuno dopo aver pianto da sola e lo fai con un bel sorriso, il sorriso non sarà mai bello quanto il sorriso di una donna che ha la serenità dentro.

free

Escluso
ma io non ci posso credere

gente, fate attenzione a chi vi muore vicino, perchè potreste diventare tristi e la vostra tristezza poi la paga la famiglia!

:unhappy:

lunaiena

Scemo chi legge

ti ho approvato...
si ha dato tristezza anche a me ...
rispetto molto sentimenti , ma davvero guardare
mio marito vederlo star male , perche un malessere trapela,
sta male per una cosa che neanche mi immagino o mi immagino ma non capisco a che punto ...
sapessi poi che questa cosa dura da 20anni
mi sentirei un ripiego mi sentirei di aver sprecato 20anni di vita
mi sentirei inutile in una vita che ama e ha sempre amato "l'altra metà del cielo "

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, ma quelle persone evidentmente ti hanno dato un exemplum di quello che può succedere tradendo...poi non dire che non può succedere a te, perchè lo diceva anche chi ci è morto, sai?
Io non dico che a me non può succedere. Io dico che se succede quell'assassino va rinchiuso senza scusanti e magari buttare via anche la chiave
Ma tanto in Italia non succede
Quindi leggittimiamo che esistono motivazioni che giustifichino un assassinio

lothar57

Utente di lunga data
точтовыхотитеу;1091280 ha detto:
non si può dare tutto a tutti, io la vedo così. chi tradisce trascura sempre il suo compagno di una vita. se non altro, certamente gli dedica meno tempo e questo è già un trascurare. comunque so che è un pensiero non condivisibile.
assolutamente no.e ti verra'confermato dalle traditrici,quando leggeranno...certo io parto dal presupposto,che non ci sia di mezzo il maledetto amore.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
точтовыхотитеу;1091285 ha detto:
purtroppo non contano solo i fatti e gli atteggiamenti.
ci sono molte persone dotate di sensibilità forse maggiore dell'ordinario che nell'interagire con le persone assimilano l'interiorità che queste gli trasmettono, molto più del semplice comportarsi.

tradotto, se ti presenti davanti a qualcuno dopo aver pianto da sola e lo fai con un bel sorriso, il sorriso non sarà mai bello quanto il sorriso di una donna che ha la serenità dentro.
Questo lo quoto
Forse mio marito non è un buon osservatore:(

sienne

lucida-confusa
Ciao,

???? Ci fai o ci sei ???

il messaggio è: ATTENZIONE, UN TRADIMENTO TI PUÒ MANDARE FUORI DI TESTA.

non c'è nessun messaggio di migliore o peggiore ...

infatti, non esistono scuse difronte alla violenze!!! fisiche o psichiche che siano ...

infatti lo dici pure tu: ad ognuno le sue responsabilità ...

e così sia ... se hai tradito, dovresti pagare ... se hai ucciso anche ...

Daniele ha preso un esempio estremo ... ti vuoi soffermare su ciò, per non dover vedere oltre?

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

???? Ci fai o ci sei ???

il messaggio è: ATTENZIONE, UN TRADIMENTO TI PUÒ MANDARE FUORI DI TESTA.

non c'è nessun messaggio di migliore o peggiore ...

infatti, non esistono scuse difronte alla violenze!!! fisiche o psichiche che siano ...

infatti lo dici pure tu: ad ognuno le sue responsabilità ...

e così sia ... se hai tradito, dovresti pagare ... se hai ucciso anche ...

Daniele ha preso un esempio estremo ... ti vuoi soffermare su ciò, per non dover vedere oltre?

sienne

No il messaggio che dai tu è quello che posso assolutamente condividere
Quello che da Daniele è che in aggiunta al tuo se uno ammazza ha le attenuanti del caso....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.