Lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele io soffro per le persone a cui voglio bene, non mezz'ora non un 'ora non un mese ma il tempo che il mio cuore ci rimette a rimarginare la ferita
E quando la ferita si riapre, soffro ancora, meno in maniera diversa ma soffro
QUesto è il modo sbagliato per prendere le cose, un modo che ad un certo punto ti porterà ad una situazione orribile, ma come dico, io ho dovuto viverle di già parecchie situazioni del genere e forse per questo ho capito che bisogna avere una exit strategy ad un dolore che se non gestisci ti uccide. Non è una scusa il definirsi sensibili, io sono sensibile, ma non posso pensare di dover soffrire ogni volta che succede qualcosa di male ad un mio amico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
QUesto è il modo sbagliato per prendere le cose, un modo che ad un certo punto ti porterà ad una situazione orribile, ma come dico, io ho dovuto viverle di già parecchie situazioni del genere e forse per questo ho capito che bisogna avere una exit strategy ad un dolore che se non gestisci ti uccide. Non è una scusa il definirsi sensibili, io sono sensibile, ma non posso pensare di dover soffrire ogni volta che succede qualcosa di male ad un mio amico.
Io si. E non vorrei cambiare mai

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io si. E non vorrei cambiare mai
Non temere, cambierai, perchè dovrai scegliere se vivere o soffrire per chi comunque non c'è più...quando il tempo passa ed il proprio cimitero personale si riempie in maniera orribile, forse è il caso di soffermarsi su quello che ci serve per vivere, se poi tu riesci a seppellire i tuoi morti, soffire ed uscirne fuori indenne sempre, meglio per te, pochi ce la fanno.

Lui

U SFRUCULIATURI
Daniele, il rosso è mio, non è punitivo, ma solamente rafforza il mio punto di vista. Continui a dire ancora bestialità, per il mio modo di vedere. Chi tradisce non è da macello. è la vita. puoi non perdonare il tuo tradimento, ma non puoi giudicare quello degli altri, inizialmente perchè non ne conosci la storia e gli eventi che hanno spinto una persona a tradire. Mettiti il cuore in pace. PERDONA, vivrai meglio.

la mia verità, senza rancore, spero.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

mi sono riletta ... spiego proprio male ...

prendi quel dolore in più ... in mano ... e guardati in torno ...

è bruttissimo ... ma quel dolore, lo stai risparmiando ad altri ...

bruttissimo ... riconoscere ciò difronte alla perdita di una persone ...

veramente mi dispiace ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho letto questo 3d stamattina presto,non son riuscito a rispondere,troppa tristezza,troppi ricordi,troppo tutto!Poi mi son soffermato su una frase:sei stata fortunata,hai incontrato l'uomo della tua vita,ma non hai passato con lui la tua di vita....!Ecco ma che fortuna è una fortuna così?Che senso ha incontrare la donna o l'uomo della nostra vita e passare insieme a loro una piccola parte della nostra vita?Viviamo una vita vera poi?
io sono stata una di quella che l'ha reputata fortunata, per cui cerco di rispondere a questa domanda per quello che è il mio sentimento
ogni volta che condivido sentimenti con una persona la mia vita diventa un pò più vera, a volte...in certi fortunati casi, è diventata molto più vera

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Daniele, il rosso è mio, non è punitivo, ma solamente rafforza il mio punto di vista. Continui a dire ancora bestialità, per il mio modo di vedere. Chi tradisce non è da macello. è la vita. puoi non perdonare il tuo tradimento, ma non puoi giudicare quello degli altri, inizialmente perchè non ne conosci la storia e gli eventi che hanno spinto una persona a tradire. Mettiti il cuore in pace. PERDONA, vivrai meglio.

Ciao,

scusa ... rispondo io ...

tante cose fanno parte della vita ... ma ciò non significa che siano giuste ...

diamo il peso giusto ... un tradimento fa male, perciò non può essere qualcosa di buono ...

sienne

lunaiena

Scemo chi legge
Se muore un mio amico non la predo così...visto che è successo. Il dolore è solo per le persone veramente care e forse sono una o due nella vita, il resto rimane nel limbo delle emozioni che possono essere scavalcate. Come ho detto, soffrirei per la morte di mia madre, della mia compagna o di un figlio se l'avessi...del resto reputo che soffrire sia un inutile esercizio di stile per chi non ha sofferto mai.

Dani sei cosi sciocco....

Sono passati quasi due anni dalla morte per incidente d'auto
di un ragazzo, giovane amico di mia nipote con cui avevo per lo più
rapporti blandi ....
una morte talmente assurda
stetti male per molto tempo non potevo capacitarmi di questa cosa
eppure per me non era nessuno
solo un ragazzo che vedevo speciale ...
pensaci...

OcchiVerdi

Utente di lunga data

quotone. :up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io sono stata una di quella che l'ha reputata fortunata, per cui cerco di rispondere a questa domanda per quello che è il mio sentimento
ogni volta che condivido sentimenti con una persona la mia vita diventa un pò più vera, a volte...in certi fortunati casi, è diventata molto più vera
Quoto non posso approvarti

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Mi spiace, per me i traditori sono come i truffatori, i ladri, i violentatori e via dicendo, quindi diciamo che la vita è questa...ma così non va bene. Posso giudicare il tradimento di chiunque, come posso giudicare i furti e le violenze del mondo, perchè con questa frase noi stiamo nella totale indifferenza di che merda sta diventando il mondo, ogni persona è legata solo al proprio praticello e tutti giustifichiamo fino ad un certo punto il malfatto degli altri...perchè così giustifichiamo o rendiamo giustificabili i nostri futuri atti. Oh, succede di sbagliare e l'importante è pagarne in piano le cosenguenze senza nascondersi, non dire "lo fanno tutti, è da giustificare". Io non giustifico in nessun modo il furto, ne la truffa ne la violenza e ne il tradimento, non esistono gradi di accettabilità, perchè allora l'asticella sarebbe mobile e dipendente dalla quantità di violenza che io sono capace di reggere. Non c'è giustificazione alcuna per ogniuno di quegli atti, poi io ho perdonato il tradimento...non ho perdonato il trattamento da merdaccia che ho dovuto subire nel dopo e che mi ha portato ad un evidente esaurimento nervoso, quello è un danno e non lo perdono.

Lui

U SFRUCULIATURI
Ciao,

scusa ... rispondo io ...

tante cose fanno parte della vita ... ma ciò non significa che siano giuste ...

diamo il peso giusto ... un tradimento fa male, perciò non può essere qualcosa di buono ...

sienne
cara, ....................

mi mostri dove ho detto che è .... "qualcosa di buono".......

io dò il peso ad ogni esperienza, ......... le corna non hanno lo stesso peso di una scomparsa.

.... Non diciamo castronerie ....

non aggiungo altri puntini perchè mi pare superfluo.

Lui.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dani sei cosi sciocco....

Sono passati quasi due anni dalla morte per incidente d'auto
di un ragazzo, giovane amico di mia nipote con cui avevo per lo più
rapporti blandi ....
una morte talmente assurda
stetti male per molto tempo non potevo capacitarmi di questa cosa
eppure per me non era nessuno
solo un ragazzo che vedevo speciale ...
pensaci...
Così ha sofferto quella puttana della mia ex, giusto 2 settimane prima di condannarmi alla mia morte. Era morto il fratello di una sua conoscente (minchia che lontananza) in una curva vicino a casa sua per colpa di una battona che ha attraversato dove non doveva. Che sofferenza che aveva per un ragazzo che è morto giovane, ma pure quella puttanaccia non ha avuto sofferenza per una persona con 10 anni in più a cui ha tolto la vita, motivo per cui io di queste stronzate di empatia e così via non ci credo, la vedo più come un dolore da avere perchè si dice che bisogna provare dolore...ma poi quando si è causa di dolore nessuno soffre davvero per lo stronzone di turno.

sienne

lucida-confusa
cara, ....................

mi mostri dove ho detto che è .... "qualcosa di buono".......

io dò il peso ad ogni esperienza, ......... le corna non hanno lo stesso peso di una scomparsa.

.... Non diciamo castronerie ....

non aggiungo altri puntini perchè mi pare superfluo.

Lui.
Ciao

Allora scusa, ho frainteso completamente ...

Mi sembrava infatti un pò strano.

Sienne

lunaiena

Scemo chi legge
Così ha sofferto quella puttana della mia ex, giusto 2 settimane prima di condannarmi alla mia morte. Era morto il fratello di una sua conoscente (minchia che lontananza) in una curva vicino a casa sua per colpa di una battona che ha attraversato dove non doveva. Che sofferenza che aveva per un ragazzo che è morto giovane, ma pure quella puttanaccia non ha avuto sofferenza per una persona con 10 anni in più a cui ha tolto la vita, motivo per cui io di queste stronzate di empatia e così via non ci credo, la vedo più come un dolore da avere perchè si dice che bisogna provare dolore...ma poi quando si è causa di dolore nessuno soffre davvero per lo stronzone di turno.

Libero di pensarla come vuoi...

Commento

Daniele, accetto giudizi sul mio tradimento, non sulla mia sofferenza che non conosci minimamente!
Come non conosci la mia storia. Ma leggo che è una tua tendenza dare giudizi un po' su tutto.

Joey Blow

Escluso
Ti ripeto, ci sono passata (anche se non si trattava della morte).....so esattamente cosa provi e ti ribadusco che se non ci fosse stato questo forum sarei esplosa e non so cosa sarebbe successo di me
Quindi resta e sfogati
La maggioranza di noi ha un cuore:)
Più che il cuore, l'importante è avere il cervello.

Grazie

Ti ripeto, ci sono passata (anche se non si trattava della morte).....so esattamente cosa provi e ti ribadusco che se non ci fosse stato questo forum sarei esplosa e non so cosa sarebbe successo di me
Quindi resta e sfogati
La maggioranza di noi ha un cuore:)
Davvero per la comprensione. In questi mesi sono stata così sola ( so già che daniele dirà che me lo merito, ma so anche che non è vero) che sentire qualcuno che sa che cosa ho passato è di conforto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.