Lui fa cilecca. Motivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Ragazzi belli mica è facile lasciare una persona con cui si è cresciuti. Dall'oggi al domani passare dal ti amo al ti lascio significherebbe dire che l'ho presa in giro per tanto tempo e che l'ho ferita più e più volte. Mi ci sto allontanando piano pianino così da rendere la cosa meno dolorosa possibile perchè che voi ci crediate o no io ci tengo !
davvero esiste un modo di rendere la cosa meno dolorosa a chi amiamo e ci ama e viene lasciato?
diluisci il dolore nei mesi, quello sì, visto che da mesi sta sicuramente male per dei tuoi atteggiamenti e soffre di non capire perchè ti allontani....
e non è questa una tortura?
tu come staresti nei suoi panni... ad essere lascito giorno dopo giorno senza una vera spiegazione o confronto, sbattendo i pugni contro le pareti insonorizzate di una camera d'isolamento in cui colui che credvi ti amasse ti ha lasciato... solo... ?

LDS

Utente di lunga data
Lo dicevo anch'io LDS, ma fa male uguale... beh speriamo che piano piano tu ti decida eh...

ps solo a cena?
si solo a cena e l'ho accompagnata a casa e non mi sembrava il caso di espormi, lei non l'ha fatto e io che sono impegnato nemmeno!

LDS

Utente di lunga data
davvero esiste un modo di rendere la cosa meno dolorosa a chi amiamo e ci ama e viene lasciato?
diluisci il dolore nei mesi, quello sì, visto che da mesi sta sicuramente male per dei tuoi atteggiamenti e soffre di non capire perchè ti allontani....
e non è questa una tortura?
tu come staresti nei suoi panni... ad essere lascito giorno dopo giorno senza una vera spiegazione o confronto, sbattendo i pugni contro le pareti insonorizzate di una camera d'isolamento in cui colui che credvi ti amasse ti ha lasciato... solo... ?
bè intanto l'ho portata in vacanza a parigi per 8 giorni la settimana scorsa e se la lascio adesso dovrei rispondere a un mucchio di domande che non devono avere risposta, in secondo luogo credo esistano diversi tipi di sofferenza e se la lasciassi adesso sarebbe sicuramente maggiore che fra un paio di mesi.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
e che ti aspettavi che le dicessi, guarda io la mia ragazza l'ho già tradita un paio di volte; ora non sento più l'amante ufficiale, non è che per caso vuoi prendere te il suo posto?

Grande82

Utente di lunga data
bè intanto l'ho portata in vacanza a parigi per 8 giorni la settimana scorsa e se la lascio adesso dovrei rispondere a un mucchio di domande che non devono avere risposta, in secondo luogo credo esistano diversi tipi di sofferenza e se la lasciassi adesso sarebbe sicuramente maggiore che fra un paio di mesi.
bè lei non lo sa che io ho già tradito la mia ragazza....non è mica una bella presentazione!
LdS io te lo dico con affetto perchè davvero tu non sai quello che fai.
Fra due mesi lei soffrirà meno, forse, ma quanto soffrirà in questi due mesi incui tu ti distacchi?
mi rendo conto che rispondere a domande e fare la parte del cattivo è brutto, ma bisogna aver coraggio nella vita... se la tua scelta l'hai fatta sii uomo e vai fino in fondo (a scanso di equivoci ti avrei detto 'sii donna' se eri di sesso femminile...)!
Immagina di essere padre e che tuo figlio ti veda: cosa vorresti vedesse?

LDS

Utente di lunga data
LdS io te lo dico con affetto perchè davvero tu non sai quello che fai.
Fra due mesi lei soffrirà meno, forse, ma quanto soffrirà in questi due mesi incui tu ti distacchi?
mi rendo conto che rispondere a domande e fare la parte del cattivo è brutto, ma bisogna aver coraggio nella vita... se la tua scelta l'hai fatta sii uomo e vai fino in fondo (a scanso di equivoci ti avrei detto 'sii donna' se eri di sesso femminile...)!
Immagina di essere padre e che tuo figlio ti veda: cosa vorresti vedesse?
c'è che ci vogliono i controca,zzi e io non ce li ho proprio. Oltre al fatto che non voglio nemmeno pensare a cosa farebbe per controllarmi...

LDS

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
c'è che ci vogliono i controca,zzi e io non ce li ho proprio. Oltre al fatto che non voglio nemmeno pensare a cosa farebbe per controllarmi...
ma prima o poi accadrà! E più sarai ******* oggi più lei ti controllerà, ma se non lo sarai lei penserà sia tutto a posto e quando la lascerai sarà una cosa che cade dall'alto.
Sii onesto con te stesso e cerca di spiegarti perchè è finita, ben prima della prima amante. E dillo anche a lei! Siete giovani, c'è tutto il tempo di ccercare la persona giusta, ma con il tuo comportamento le hai già fatto perdere decine di occasioni di piangerti e andare avanti con qualcuna ltro e/o per conto suo!
Se le volessi bene davvero, dopo tanti anni, le dovresti almeno questo....
I conroca**i ce li hai, forza!

LDS

Utente di lunga data
ma prima o poi accadrà! E più sarai ******* oggi più lei ti controllerà, ma se non lo sarai lei penserà sia tutto a posto e quando la lascerai sarà una cosa che cade dall'alto.
Sii onesto con te stesso e cerca di spiegarti perchè è finita, ben prima della prima amante. E dillo anche a lei! Siete giovani, c'è tutto il tempo di ccercare la persona giusta, ma con il tuo comportamento le hai già fatto perdere decine di occasioni di piangerti e andare avanti con qualcuna ltro e/o per conto suo!
Se le volessi bene davvero, dopo tanti anni, le dovresti almeno questo....
I conroca**i ce li hai, forza!
ma io lo so perchè per me non può continuare la storia e non è un argomento semplice da trattare....

LDS

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
ma io lo so perchè per me non può continuare la storia e non è un argomento semplice da trattare....
e solo perchè non è semplice PER TE, lei non merita di capire in un confronto adulto?
Ti comporti, da sempre, come un padre con la figlia minorenne, cui non dice niente e non spiega, con cui non ha confronto e dialogo. Era ovvio che la relazione dovesse finire! Non c'era equilibrio! Ma adesso hai il dovere di fare delel scelte anche per lei e con lei! Non puoi decidere da solo che deve finire e poi lasciarla nel dolore di non capire perchè!

LDS

Utente di lunga data
e solo perchè non è semplice PER TE, lei non merita di capire in un confronto adulto?
Ti comporti, da sempre, come un padre con la figlia minorenne, cui non dice niente e non spiega, con cui non ha confronto e dialogo. Era ovvio che la relazione dovesse finire! Non c'era equilibrio! Ma adesso hai il dovere di fare delel scelte anche per lei e con lei! Non puoi decidere da solo che deve finire e poi lasciarla nel dolore di non capire perchè!
e no, vuoi sapere qual è il problema? il sesso.
Oggi no, domani nemmeno, dopodomani ancora no e la motivazione non è: non ho voglia, sono stanca, non mi va ecc...ma la ben peggiore: questo è il periodo dell'avvento, questa è la quaresima, poi c'è la pentecoste, poi si confessa, poi la messa, poi non si può fare la comunione e tutte queste grandissime stron.zate. Sai quante volte ho provato a parlarci, a spiegarle che siamo nel 2009 e la risposta è sempre stata non mi chiedere di scegliere fra Dio e te perchè lo sai che Lui è più importante di tutto. Allora il sottoscritto, nonostante le voglia un gran bene, ha anche una voglia atavica che in un modo o nell'altro soddisfa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.