Lui 55 anni sposato con figli, io 38 anni "spero" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eteocle

Utente
Io sono tutta a favore del nonnismo con le new entries (serve ad aprire gli occhi) ma perché siete così giudicanti oggi con sta ragazza?!
scusa eh verena...ma con una che manda per prima una mail ad un traitore che sa di essere seriale per "puro divertimento" come non si può essere giudicanti e nel peggiore dei modi?
quoto chi ha detto che è la degna cooprotagonista (devo dire che la moglie mnon fa una bella mfigura con la frase fatti 'sta scopata e torna a casa) e quoto iris per il consiglio di non avere mai figli.....lo/li vedrei proprio male....
storia squalida è dir poco...

astonished

Utente di lunga data
Ciao RANATAN.... grazie, il mio post nel titolo finiva con "spero".... ma nei momenti in cui riesco a essere più razionale mi rendo conto che l'unica cosa vera da sperare è che questa storia finisca.... e sono solo io che posso farla finire. Davo trovare la forza di farlo. Adesso non lo vedo da un po'... è sparito e solo a una mia chiamata si è degnato di dirmi che voleva stare solo e pensare.... ho già capito... ha già altro per le mani.... la fine di sua moglie, come mi avete detto in tanti, l'avrei fatta anch'io. Sono incazzata nera con me stessa.... purtroppo non posso prendermela con nessuno all'infuri che con me stessa.... :(
Ciao,
molti ti hanno dato addosso e in maggioranza l'hanno fatto per scuoteri, e per farti ravvedere e sembra che siano riusciti nell'intento a giudicare da qeusto tuo ultimo post in cui cominci a capire che c'è qualcosa che non va in questa storia. Dunque non mi sembra il caso di continuare a scuoterti, cosa che in verità non avrei fatto nemmeno se fossi intervenuto all'inizio.

Devi chiederti cosa ti ha tirato dentro questa storia: non penso sia l'amore. Probabilmente sarai stata attirata dai problemi che quest'uomo lasciava trasparire e forse dalla tua voglia di crescere infilandoti in una storia che di formativo ha ben poco. Io penso che il problma sia Tu e non lui: è dentro di te che devi guardare. Non volgio essere superficiale ma 38 vs 55 anni suonano maluccio sai! L'amore supera tante differenze, anche quelle di età ma 17 anni non sono pochi e tra qualche anno ti saresti trovata con un papà più che con un compagno.....ed appropositò di papà: com'è il tuo rapporto con il tuo? Non volgio fare psicanalisi spicciola, non ne ho nessuna velleità nè la minima preparazione ma a 38 anni hai ancora tutte le carte in regola per prenderti un "giovane" e non uno che si avvicina all'età della pensione. La vita è fatta anche di cose pratiche, purtroppo o per fortuna, e tra qualche anno ti ritroveresti a fare "l'infermiera in geriatria". Cerca di indagare dentro te stessa e capire cosa ti spinge e ti ha spinto verso quest'uomo. Vuoi dimostrare qualcosa a te stessa? Sei stata delusa dalla vita in generale? Hai paura di affrontare le responsabilità che la "crescita" comporta e ti infili volutamente in storie senza sbocco? Cerca di farti più domande possibili e di darti delle risposte (sembro quel rinco di Rai Uno di cui non ricordo più nemmeno il nome :D).

E' bello fantasticare, anch'io ora spero di uscire e di incontrare la donna della mia vita che vede in me tutte qualità esclusive ma so che non accadrà per cui se voglio costruire qualcosa devo inziare da zero e riscostruire quel "mucchietto" fatto di interessi comuni, ideali, progetti,promesse con una persona che abbia voglia di fare un cammino insieme a me: so che è faticoso ripartire da zero ma bisogna farlo perchè è solo investendo sul presente che si avranno frutti nel futuro. Cerca di pensarci e forse arriverai alla stessa conclusione e non buttarti più in storie con uomini già sfruttati che non possono darti niente se non l'illusione di evasione dalla realtà, sesso facile, e tanti problemi.

A volte mi meraviglio di come chi potrebbe stare bene faccia di tutto per rovinarsi la vita, che è il dono più prezioso che ci sia stato dato.

Ce la puoi fare a cacciarlo dalla tua vita ed a riprenderne le redini.

Buona serata.

:)

Amarax

Utente di lunga data
Appunto.....adesso è il momento di pagare....e sinceramente definitre squallide tutte le persone di questa storia compresa la mogliettina compiacente....credo che sia più che doveroso!!
leggo ora questo 3d.
Conosci la mia storia...credi che anche io sia stata squallida?
Io ho capito che ad un certo punto della vita alcune persone hanno bisogno di sensazioni nuove e forti...anche se per viverle causano dolore al compagno che hanno al fianco, scelto per amore.
Superficialità? egoismo? paura degli anni che passano? non lo so. Ma succede sempre più spesso.
La nuova amica, giovane, tanto più di lui è stata coinvolta emotivamente da un uomo, che pur confuso, come dice lui, appare cmq maturo...e invece non lo è affatto...e ne è stata inebriata...Lei è confusa da questo amore. Lui non mi pare troppo.

Per te nuova amica del forum il mio benvenuto.

grazie a PERSA/RITROVATA, ASTONISHED, AMARAX e RANATAN.
domande me ne sto facendo senza sosta e spero di trovare delle risposte, mi hanno fatto molto bene tutti i vostri commenti. Spero di uscirne nel giro di poco. Intendo io psicologicamente. Lui come ho già detto non lo vedo più e non ho intenzione di vederlo in futuro. Spero di riuscire a tirarmi sù in fretta, è andata avanti troppo questa storia (che storia non è mai stata).
baci

Amarax

Utente di lunga data
domande me ne sto facendo senza sosta e spero di trovare delle risposte, mi hanno fatto molto bene tutti i vostri commenti. Spero di uscirne nel giro di poco. Intendo io psicologicamente. Lui come ho già detto non lo vedo più e non ho intenzione di vederlo in futuro. Spero di riuscire a tirarmi sù in fretta, è andata avanti troppo questa storia (che storia non è mai stata).
baci

Il dolore che vivi traspare dal tuo racconto e per chi sa cosa significa non passa inosservato.
Cerca davvero di tirarti fuori presto da quanto accaduto e stai attenta ad uomini così che in giro ce ne sono tanti.
Un bacio.:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
baci
Devi capire perché ci sei entrata.
Comunque è già una buona cosa esserne uscita.
Ma se non scopri il perché ti sei messa in quella situazione troverai altre situazioni diverse che ti daranno cose simili.
Non so se mi sono spiegata.

sì sì, infatti.... devo capire perchè. Alla fine lui mi ha fatto quello che io mi sono lasciata fare.... è inutile che io perda tempo a capire perchè.... l'unica cosa da capire è perchè io consciamente mi sia infilata, ed abbia portato avanti una storia così...

Amarax

Utente di lunga data
sì sì, infatti.... devo capire perchè. Alla fine lui mi ha fatto quello che io mi sono lasciata fare.... è inutile che io perda tempo a capire perchè.... l'unica cosa da capire è perchè io consciamente mi sia infilata, ed abbia portato avanti una storia così...
io sono diventata fatalista.
Dire che tu ti sei lasciata fare ...mi pare eccessivo.
Una sbandata emotiva nella vita ci sta...magari lui era affascinante, ha saputo sollecitare il tuo interesse più che non il tuo ragazzo. O forse in quel momento era lui ad avere bisogno della tua spensieratezza, della tua gioventù...
ci sono tanti forse, tanti perchè...
Il tuo perchè verrà fuori quando meno te lo aspetti, magari come un lampo ti squarcerà la mente e capirai.
Un abbraccio ancora.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io sono diventata fatalista.
Dire che tu ti sei lasciata fare ...mi pare eccessivo.
Una sbandata emotiva nella vita ci sta...magari lui era affascinante, ha saputo sollecitare il tuo interesse più che non il tuo ragazzo. O forse in quel momento era lui ad avere bisogno della tua spensieratezza, della tua gioventù...
ci sono tanti forse, tanti perchè...
Il tuo perchè verrà fuori quando meno te lo aspetti, magari come un lampo ti squarcerà la mente e capirai.
Un abbraccio ancora.
Non esagerare con l'indulgenza, Frilli ha 38 anni mica 17!
Se si è infilata in una situazione senza sbocco e se in quella situazione ha pure pensato che fosse il momento di un figlio è perché ha paura di una storia e di una vita vera.

Amarax

Utente di lunga data
Non esagerare con l'indulgenza, Frilli ha 38 anni mica 17!
Se si è infilata in una situazione senza sbocco e se in quella situazione ha pure pensato che fosse il momento di un figlio è perché ha paura di una storia e di una vita vera.

Non sappiamo di lei però ancora niente...della sua vita di prima dico.
sappiamo che il vissuto influenza le scelte:unhappy::unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non sappiamo di lei però ancora niente...della sua vita di prima dico.
sappiamo che il vissuto influenza le scelte:unhappy::unhappy:
E tante cose non si digeriscono (quelli bravi dicono elaborano) se non con tanto lavoro e fatica e si fanno certe scelte convinte di aver trovato l'alka setzer... ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
leggo ora questo 3d.
Conosci la mia storia...credi che anche io sia stata squallida?
Io ho capito che ad un certo punto della vita alcune persone hanno bisogno di sensazioni nuove e forti...anche se per viverle causano dolore al compagno che hanno al fianco, scelto per amore.
Superficialità? egoismo? paura degli anni che passano? non lo so. Ma succede sempre più spesso.
La nuova amica, giovane, tanto più di lui è stata coinvolta emotivamente da un uomo, che pur confuso, come dice lui, appare cmq maturo...e invece non lo è affatto...e ne è stata inebriata...Lei è confusa da questo amore. Lui non mi pare troppo.

Per te nuova amica del forum il mio benvenuto.

No, tu amarax non sei squallida. Tu non semini dolore..lo raccogli.
Sei l'unica vittima della situazione. Vittima consapevole e compiacente ormai, ma almeno non fai pesare a nessun altro il peso delle tue scelte. Mi sarebbe piaciuto almeno sentire un pò di compassione per i ragazzi dell'amante nelle parole di frilli. Mi sarebbe piaciuto sentire meno cinismo..una qualche traccia di sentimento. Ma niente. Lei, lei,lei..tutto le ruota intorno..pure il possibile nascituro non è visto come una persona avente diritti, ma come un bambolotto che indosserà scarpine da neonato...
Onestamente non credo al suo pentimento. E' il pentimento di chi sa che deve cambiare strada perchè tanto non otterrà niente, non di chi ha capito realmente di aver sbagliato.

Dividiamo le donne in categorie, mogli e amanti, ma sbagliamo quando generalizziamo e le consideriamo tutte uguali. Non siamo tutte uguali, a prescindere dalla categoria.

No, tu amarax non sei squallida. Tu non semini dolore..lo raccogli.
Sei l'unica vittima della situazione. Vittima consapevole e compiacente ormai, ma almeno non fai pesare a nessun altro il peso delle tue scelte. Mi sarebbe piaciuto almeno sentire un pò di compassione per i ragazzi dell'amante nelle parole di frilli. Mi sarebbe piaciuto sentire meno cinismo..una qualche traccia di sentimento. Ma niente. Lei, lei,lei..tutto le ruota intorno..pure il possibile nascituro non è visto come una persona avente diritti, ma come un bambolotto che indosserà scarpine da neonato...
Onestamente non credo al suo pentimento. E' il pentimento di chi sa che deve cambiare strada perchè tanto non otterrà niente, non di chi ha capito realmente di aver sbagliato.

Dividiamo le donne in categorie, mogli e amanti, ma sbagliamo quando generalizziamo e le consideriamo tutte uguali. Non siamo tutte uguali, a prescindere dalla categoria.
Guarda IRIS non ho risposto male a nessuno.... Non capisco nemmeno il senso di quello che scrivi.... cazzo vuol dire "compassione per i ragazzi dell'amante"??? A che cazzo ti riferisci... e comunque non stare a perder tempo a spiegarmelo. Togliti dal mio post. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.