Lui è sposato. Perchè proprio a me?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giobbe

Utente di lunga data
ciao!! eh si.. diciamo che hai afferrato la situzione.. lui fa dei gran "bla bla bla", ma a fatti risolve ben poco.. è anche questo suo atteggiamento poco convincente che mi lascia molto titubante!! l'altra sera mi ha tirato il bidone promettendo però che ci saremmo visti.. domani!! non so che fare!! vado o non vado??

E che ci vai a fare?
É come sparare sull'ambulanza.
La tua prossima preda sarà un arzillo ottuagenario desideroso di sparare le ultime cartucce con una generosa venticinquenne?
Se vuoi mettere a prova la tua seduttività fallo con un trentenne libero e bello.
È vero, rischi un rifiuto ma potresti anche incontrare l'amore della tua vita.

Lettrice

Utente di lunga data
ciao!! eh si.. diciamo che hai afferrato la situzione.. lui fa dei gran "bla bla bla", ma a fatti risolve ben poco.. è anche questo suo atteggiamento poco convincente che mi lascia molto titubante!! l'altra sera mi ha tirato il bidone promettendo però che ci saremmo visti.. domani!! non so che fare!! vado o non vado??
AHHHH!
Non ti scomodare, veramente! Una persona che tira un bidone non solo non ha alcun interesse nei tuoi confronti, ma e' anche un gran maleducato.
Meglio niente secondo me

Vai se è un luogo pubblico con una gran uscita d'emergenza ben illuminata.
Non andare se è casa sua, o un albergo, o un qualsiasi posto senza via di fuga.
E pensa ragazza, pensa.
E non alla potenziale rovina del suo matrimonio, ma a te. Soltanto a te e al tuo bene.
A te che sei la persona più importante della tua vita!
cara/o magenta!! si avvicina il grande momento.. a stasera mancano ormai poche ore! il mio stato d'animo è dominato come non mai da emozioni contrastanti.. da un parte sono adrenalinica ma dall'altra completamente KO.. non ti nego che questa volta potrei essere io a tirargli il bidone dell'ultimo minuto.. non per ripicca, ma perchè realmente sento una forza che mi trattiene.. ho tanta paura.. e mi vergogno di dire che il mio timore non è tanto quello di poter soffrire o far soffire quanto l'eventualità di essere scoperta.. dalle mie parti soppierebbe uno scandalo e per i miei genitori sarebbe una delusione insormontantabile:(

al di là della moralità e degli ideali di vita

cara/o magenta!! si avvicina il grande momento.. a stasera mancano ormai poche ore! il mio stato d'animo è dominato come non mai da emozioni contrastanti.. da un parte sono adrenalinica ma dall'altra completamente KO.. non ti nego che questa volta potrei essere io a tirargli il bidone dell'ultimo minuto.. non per ripicca, ma perchè realmente sento una forza che mi trattiene.. ho tanta paura.. e mi vergogno di dire che il mio timore non è tanto quello di poter soffrire o far soffire quanto l'eventualità di essere scoperta.. dalle mie parti soppierebbe uno scandalo e per i miei genitori sarebbe una delusione insormontantabile:(
non è che legga tutta questa passione...se deve essere peccato ne deve valere la pena.
volgi lo sguardo altrove

Mari'

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Quando, un paio d'anni fa, decisi di iniziare una storia con un 40enne che mi tampinava da un bel pò (io 24enne) credevo di poterla gestire.
credevo di sapere cosa volevo: evasione dalla solita brava ragazza.
Quello che ne ho ottenuto è stato diverso.
E lungo.
Lui non mi mentiva. Mai ha proclamato amore. Mai ha promesso di lasciare la moglie per me. E io sapevo che non era amore quel che sentivo.
Ma ho comunque sofferto tanto.
Ci ho ben sbattuto la testa.
Per due anni e più ho portato avanti un'altalena emotiva deleteria e incontrollabile. Mi sono esposta al ridicolo, alle chiacchiere, a problemi sul lavoro. Sul momento mi pareva di essere molto accorta. In realtà rischiavo e stavo male. Anche quando l'adrenalina mi faceva sorridere.
Non punto il dito sul fatto che sia sposato.
Mi chiedo piuttosto se, con onestà, puoi dirci cosa pensi che ne verrà a te.
Io lo vedo.
Non capirai e soffrirai. Anche se non iniziassi nulla con lui.
Ma il mio consiglio è di vederlo stasera (in un posto fuori paese, per carità!) e domandarti per tutta la cena 'cosa avrò con lui?'
Io credo che con onestà e razionalità sarai tu stessa a voler sfuggire alle sue grinfie. E non finire per essere l'ennesima sciocca ragazzina che ha ceduto alle lusinghe fasulle di un traditore seriale.
Pensa se fosse tuo padre...

Magenta

Utente di lunga data
Cara Green Eyes,
quoto in pieno Grande82 e spero che tu vorrai almeno prendere in considerazione i nostri consigli.
Sinceramente penso che tu non perda nulla lasciando perdere questa storia che ti porterà al nulla.
Gli uomini sposati difficilmente lasciano le proprie mogli per l'amante. Le amanti difficilmente sono contente della loro situazione in quanto amanti. E se anche l'uomo sposato lasciasse la moglie e si mettesse con te (utopia vieni a braccetto con me) tu sapresti che razza di uomo hai davanti. Uno che fra una decina d'anni conoscerà una più giovane e lascerà anche te....
Prospettiva deludente. Ma in questo caso l'utopia è a prendere uno spritz.

Mari'

Utente di lunga data
Cara Green Eyes,
quoto in pieno Grande82 e spero che tu vorrai almeno prendere in considerazione i nostri consigli.
Sinceramente penso che tu non perda nulla lasciando perdere questa storia che ti porterà al nulla.
Gli uomini sposati difficilmente lasciano le proprie mogli per l'amante. Le amanti difficilmente sono contente della loro situazione in quanto amanti. E se anche l'uomo sposato lasciasse la moglie e si mettesse con te (utopia vieni a braccetto con me) tu sapresti che razza di uomo hai davanti. Uno che fra una decina d'anni conoscerà una più giovane e lascerà anche te....
Prospettiva deludente. Ma in questo caso l'utopia è a prendere uno spritz.
Hai detto una grande verita' :up:

Quando, un paio d'anni fa, decisi di iniziare una storia con un 40enne che mi tampinava da un bel pò (io 24enne) credevo di poterla gestire.
credevo di sapere cosa volevo: evasione dalla solita brava ragazza.
Quello che ne ho ottenuto è stato diverso.
E lungo.
Lui non mi mentiva. Mai ha proclamato amore. Mai ha promesso di lasciare la moglie per me. E io sapevo che non era amore quel che sentivo.
Ma ho comunque sofferto tanto.
Ci ho ben sbattuto la testa.
Per due anni e più ho portato avanti un'altalena emotiva deleteria e incontrollabile. Mi sono esposta al ridicolo, alle chiacchiere, a problemi sul lavoro. Sul momento mi pareva di essere molto accorta. In realtà rischiavo e stavo male. Anche quando l'adrenalina mi faceva sorridere.
Non punto il dito sul fatto che sia sposato.
Mi chiedo piuttosto se, con onestà, puoi dirci cosa pensi che ne verrà a te.
Io lo vedo.
Non capirai e soffrirai. Anche se non iniziassi nulla con lui.
Ma il mio consiglio è di vederlo stasera (in un posto fuori paese, per carità!) e domandarti per tutta la cena 'cosa avrò con lui?'
Io credo che con onestà e razionalità sarai tu stessa a voler sfuggire alle sue grinfie. E non finire per essere l'ennesima sciocca ragazzina che ha ceduto alle lusinghe fasulle di un traditore seriale.
Pensa se fosse tuo padre...
ciao! cosa ne verrà a me?? la risposta è prevedibile: quasi sicuramente niente, se non casini, soprattutto se questa storia si venisse a sapere in giro.. ai miei verrebbe un colpo, nel paese perderei la mia buona reputazione e qualora mi innamorassi di lui rishierei di soffrire molto! forse, alla luce dei fatti, mi sento ancora in grado di affrontare la situazione.. mi spiego meglio.. gli incontri li organizzerei in maniera intelligente (ovvero il più lontano possibile da occhi indiscreti) e cercherei di espormi lasciando da parte i sentimenti, sebbene questi non siano gestibili a livello razionale, lo so! ti chiederai adesso il perchè allora faccio tutto ciò se a priori escludo il legame emotivo.. che dire.. definiamolo auto-difesa! al tempo stesso dichiaro che la mia voglia di stare con lui non è la classica "marachella", almeno da parte mia.. nel senso che sto ragionando molto su questa storia e conoscendomi non fa parte di me espormi così tanto se non ne valesse la pena.. eh si perchè lui, purtroppo, ha da sempre incarnato il mio prototipo di uomo.. colgo l'occasione per rispondere anche a chi, ora mi sfugge il nome, ha detto che non legge nelle mie righe tanta passione.. beh, in effetti in parte è vero, se ci si riferisce al termine passione nel senso sessuale del termine.. probabilmente non andrò a letto con lui, forse mi bloccherò viste le circostanze, ma posso garantire che l'ho desiderato dal primo momento che l'ho visto.. ho fantasticato tanto ma per ovvie ragioni le voglie me le sono sempre fatta passare e sono tornata ogni volta coi piedi saldi a terra.. fin quando un maledettissimo giorno, inaspettatamente, è stato lui a farsi avanti.. e a quel punto.. lì si che è stata dura...:unhappy:

MK

Utente di lunga data
ma posso garantire che l'ho desiderato dal primo momento che l'ho visto.. ho fantasticato tanto ma per ovvie ragioni le voglie me le sono sempre fatta passare e sono tornata ogni volta coi piedi saldi a terra.. fin quando un maledettissimo giorno, inaspettatamente, è stato lui a farsi avanti.. e a quel punto.. lì si che è stata dura...:unhappy:
Attenta Green che rischi di farti male...

Grande82

Utente di lunga data
ciao! cosa ne verrà a me?? la risposta è prevedibile: quasi sicuramente niente, se non casini, soprattutto se questa storia si venisse a sapere in giro.. ai miei verrebbe un colpo, nel paese perderei la mia buona reputazione e qualora mi innamorassi di lui rishierei di soffrire molto! forse, alla luce dei fatti, mi sento ancora in grado di affrontare la situazione.. mi spiego meglio.. gli incontri li organizzerei in maniera intelligente (ovvero il più lontano possibile da occhi indiscreti) e cercherei di espormi lasciando da parte i sentimenti, sebbene questi non siano gestibili a livello razionale, lo so! ti chiederai adesso il perchè allora faccio tutto ciò se a priori escludo il legame emotivo.. che dire.. definiamolo auto-difesa! al tempo stesso dichiaro che la mia voglia di stare con lui non è la classica "marachella", almeno da parte mia.. nel senso che sto ragionando molto su questa storia e conoscendomi non fa parte di me espormi così tanto se non ne valesse la pena.. eh si perchè lui, purtroppo, ha da sempre incarnato il mio prototipo di uomo.. colgo l'occasione per rispondere anche a chi, ora mi sfugge il nome, ha detto che non legge nelle mie righe tanta passione.. beh, in effetti in parte è vero, se ci si riferisce al termine passione nel senso sessuale del termine.. probabilmente non andrò a letto con lui, forse mi bloccherò viste le circostanze, ma posso garantire che l'ho desiderato dal primo momento che l'ho visto.. ho fantasticato tanto ma per ovvie ragioni le voglie me le sono sempre fatta passare e sono tornata ogni volta coi piedi saldi a terra.. fin quando un maledettissimo giorno, inaspettatamente, è stato lui a farsi avanti.. e a quel punto.. lì si che è stata dura...:unhappy:
perdonami ma....

... già visto, già fatto, e c'abbiamo pure la maglietta!!!:up:

Sai, io penso che tu sia adulta e che farai come vorrai.
Ma mi piacerebbe che ti analizzassi meglio, prima. Come io non ho fatto. Mi son dovuta analizzare durante e dopo.

Dici che lui incarna il tuo ideale di uomo.... ma nella tua valutazione escludi quello che fa alla sua compagna... alle sue bimbe.... anche a te, mettendoti in una situazione difficile.
Inoltre non valuti questo: il tuo ideale ti darebbe buca? ti metterebbe dopo un'altra? sottovaluta i sentimenti tanto da dire 'ti amo' quando neppure ti conosce bene?
sai bene (sei sveglia) che lo stai idealizzando perchè in queste situazioni è facile.
Mi e ti domando: perchè ora non ti senti di avere una storia vera?

Niente è eterno

Nuovo utente
Lascia perdere

Ciao Green Eyes,
avevo deciso di non registrarmi al forum, mi piaceva leggere ma non volevo partecipare.
Dopo aver letto il tuo post però mi sono iscritta, mi sono in qualche modo sentita tirata in ballo e non potevo non dirti quello che pensavo.
Ed eccomi qui.
Il consiglio che ti do è di lasciar perdere tutto subito, non ci uscire nemmeno a cena, nemmeno una seconda volta.
E te lo dico da persona che ci è passata, che ha scelto invece di frequentare un uomo sposato, senza figli almeno, ma cmq sposato.
E ancora adesso, a distanza di quasi dieci anni, ci soffro e ci sto male.
Era iniziato per gioco e mi ci sono ritrovata dentro completamente.
Non lasciano mai le mogli per noi, nn le lasciano mai...anche se dicono che nn hanno più niente con loro.
E tu ti ritroverai a vivere di briciole, di chiamate nascoste, ti ritroverai a stare male per una persona che alla sera tornerà a casa da sua moglie, per una persona che continuerà a fare la sua vita, senza pensare che invece sta rovinando la tua.
Lascialo perdere sin da subito, prima che possa succedere l'irreparabile.
Tu hai 25 anni ed hai tutta la vita davanti, non fare qualcosa che possa rovinartela per sempre.
Lui, a me, ha tolto la gioia di una relazione normale, la gioia di prendersi per mano, la gioia nel volere un futuro con una persona...fa che anche per te non sia la stessa cosa.
Ed anche se ora ti sembra un gioco, un qualcosa da vivere, un'occasione da cogliere, nn lo fare perchè poi te ne pentirai.
Lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle ogni santissimo giorno.
Spero di esserti stata utile e spero di nn essere arrivata troppo tardi :up:

Bruja

Utente di lunga data
Niente é eterno

Ciao Green Eyes,
avevo deciso di non registrarmi al forum, mi piaceva leggere ma non volevo partecipare.
Dopo aver letto il tuo post però mi sono iscritta, mi sono in qualche modo sentita tirata in ballo e non potevo non dirti quello che pensavo.
Ed eccomi qui.
Il consiglio che ti do è di lasciar perdere tutto subito, non ci uscire nemmeno a cena, nemmeno una seconda volta.
E te lo dico da persona che ci è passata, che ha scelto invece di frequentare un uomo sposato, senza figli almeno, ma cmq sposato.
E ancora adesso, a distanza di quasi dieci anni, ci soffro e ci sto male.
Era iniziato per gioco e mi ci sono ritrovata dentro completamente.
Non lasciano mai le mogli per noi, nn le lasciano mai...anche se dicono che nn hanno più niente con loro.
E tu ti ritroverai a vivere di briciole, di chiamate nascoste, ti ritroverai a stare male per una persona che alla sera tornerà a casa da sua moglie, per una persona che continuerà a fare la sua vita, senza pensare che invece sta rovinando la tua.
Lascialo perdere sin da subito, prima che possa succedere l'irreparabile.
Tu hai 25 anni ed hai tutta la vita davanti, non fare qualcosa che possa rovinartela per sempre.
Lui, a me, ha tolto la gioia di una relazione normale, la gioia di prendersi per mano, la gioia nel volere un futuro con una persona...fa che anche per te non sia la stessa cosa.
Ed anche se ora ti sembra un gioco, un qualcosa da vivere, un'occasione da cogliere, nn lo fare perchè poi te ne pentirai.
Lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle ogni santissimo giorno.
Spero di esserti stata utile e spero di nn essere arrivata troppo tardi :up:
Benvenuta e grazie per la tua testimonianza.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Green Eyes,
Ed eccomi qui.

Benvenuta, "Niente è eterno"! Triste storia la tua, ma il tuo nick dovrebbe suggerirti che...niente è eterno, nemmeno la sofferenza per chi non ci merita!
Baci!

layla

Utente di lunga data
Ciao GreenEyes84,
come ti ha già detto chi mi ha preceduto, in queste storie una volta entrati (e tu mi sa che ci sei già dentro, almeno con la testa) ci si fa male. Fidati, io ti parlo non da traditore ma da uomo di 40 anni esatti sposato fino a pochi mesi fa, ora separato perchè non ho tollerato la relazione extraconiuale di mia moglie: di certo la mia è una storia diversa da quella in cui potresti trovarti tu ma in comune può avere le ceneri che ne deriveranno. Ci saranno solo macerie e niente rimarrà in piedi perchè, fidati, prima o poi a qualcuno di voi scapperà il polso e verrà a galla la verità.

I sentimenti sono molto importanti e vanno assecondati ma sono anche molto difficili da decifrare per cui prima di imbarcarti in questa avventura chiediti cos'è veramente a stimoltarti: è l'ebrezza di fare qualcosa di "illecito" o sei veramente attratta da lui? Pensa pure che le belle parole che riserva per Te sono sottratte alla moglie ed un uomo o donna che sia nella posizione di persona sposata non dovrebbe essere sleale nei confronti di chi ha scelto come compagno di vita: poi per carità ci sta tutto, quindi anche questo e non parlo per bigottismo o da tradito; capisco queste logiche ma da persona matura agirei diversamente.

Fai tu ma vacci piano: fossi in te mi dedicherei a qualcuno di libero con cui iniziare a pensare di poter fare qualcosa nella vita anche se sei ancora giovanissima. Non c'è nulla di più interessante di un quarantenne rispetto ad un tuo coetaneo nè tantomeno in uno sposato rispetto ad uno che non lo è, non credere! conosco tanti esempi che potrebbero smentire questi falsi miti: l'età in se non porta necessariiamente nulla di buono se non suffragata dalla sostanza.

Ciao e spero che non tornerai da Noi dicendo che hai ceduto alla prima vera occasione :up:
Mi domando se le stesse riflessioni andrebbero riservate anche per chi, sposata, decide di vedere altro uomo, anch'egli sposato....
x voi si mettono cmq a repentaglio i sentimenti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi domando se le stesse riflessioni andrebbero riservate anche per chi, sposata, decide di vedere altro uomo, anch'egli sposato....
Se non sei una bambola gonfiabile, sì.

layla

Utente di lunga data
Se non sei una bambola gonfiabile, sì.
Infatti, è proprio quello a cui non voglio andare incontro...
io la voglio prendere come una semplice boccata d'aria dalla routine...
lui fra l'altro, dopo il primo incontro mi ha precisato con noncuranza che, non si è mai affezionato alle donne con cui ha avuto rapporti extraconiugali, io, non vorrei mai affezionarmi perchè conoscendomi poi, mi faccio prendere..
Figuriamoci, e chi gli ha chiesto niente....
Non so, lui è secondo me il classico dongiovanni, simpatico e spiritoso...per quello mi sono lasciata avvicinare...vedremo un po'....

Amoremio

Utente di lunga data
si

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti, è proprio quello a cui non voglio andare incontro...
io la voglio prendere come una semplice boccata d'aria dalla routine...
lui fra l'altro, dopo il primo incontro mi ha precisato con noncuranza che, non si è mai affezionato alle donne con cui ha avuto rapporti extraconiugali, io, non vorrei mai affezionarmi perchè conoscendomi poi, mi faccio prendere..
Figuriamoci, e chi gli ha chiesto niente....
Non so, lui è secondo me il classico dongiovanni, simpatico e spiritoso...per quello mi sono lasciata avvicinare...vedremo un po'....
= pirla:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il classico simpatico e spiritoso, mi sono sempre chiesto cosa rende un uomo tale, si vede che deve suscitare molte risate quando si tira giù i pantaloni :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.