Lucidità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
MK

Sì, può essere una maniera di intendere le relazioni, purché non si pretenda che durino a lungo... le passioni hanno delle parabole
dopo subentra la consapevolezza della scelta volontaria.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Sì, può essere una maniera di intendere le relazioni, purché non si pretenda che durino a lungo... le passioni hanno delle parabole
dopo subentra la consapevolezza della scelta volontaria.
Bruja
Certo. Senza consapevolezza diventa masochismo.

O

Old belle

Guest
ma tu guarda...anche io ho paura dell'uomo che mi ha sposato, e scelta dopo una relazione extraconiugale...e poi si è messo al telefono di nuovo con l'altra...e questo gli ho detto <Mi fai paura, ho paura di me con te>.
Hai una grande carta fra le mani.
Giocala bene.
Auguri
Non ho una grande carte, ho una persona meravigliosa accanto a me. E' talmente pulita che ho cercato a lungo del marcio in lui abituata a uomini come il mio ex amante. Non voglio rovinare tutto per lui.

Grazie degli auguri

O

Old belle

Guest
Ciao, a parte il riassunto che hai fornito della tua situazione non son altro. Da queste poche righe però mi sembra di intendere che tu voglia ricaderci eccome. Sai a cosa vai incontro, ma se è irresistibile, perchè no?
L'importante è che tu sappia prevedere il balance tra piacere e dolore.
Un tempo avrei pensato che per vivere avevamo bisogno di amore, oggi credo che in fondo si viva di passioni.
Da non consumarsi preferibilmente in un albergo a ore.

O

Old belle

Guest
Belle eddai era una battuta.

Se questo è l'approccio cosa posso dirti di costruttivo?! (che tu già non sappia?!)
Scusami Vere, ieri ero nera. Oggi va mooolto meglio!!!
Volete sapere l'ultima? Vuole che gli fitti dei locali per aprire una nuova attività!

O

Old amarax

Guest
Non ho una grande carte, ho una persona meravigliosa accanto a me. E' talmente pulita che ho cercato a lungo del marcio in lui abituata a uomini come il mio ex amante. Non voglio rovinare tutto per lui.

Grazie degli auguri
bene belle anzi benissimo! vedi? a volte i sogni si avverano...sono proprio contenta

Amoremio

Utente di lunga data

Grazie degli auguri
oddio,
e ciononostante temi quell'ex?

significa che temi di non amare questa persona?

non sarà che il ricordo delle emozioni della clandestinità, ti sta fuorviando?

o che hai paura di questa meraviglia?
o che stai sull'orlo di negartela per punirti del passato?

e non sarà che la questione dei locali sia per l'ex un modo di cominciare un tiraemolla per ingolosirti e riavvincerti nei vecchi schemi?

in bocca al lupo Belle
per la tua vita

O

Old belle

Guest
Grazie a chi mi ha aperto gli occhi..

Senza non sarei riuscita a vedere la realtà dei fatti.
Senza non avrei visto la meschinità del " ti amo ", mai detto durante la nostra storia, ma usato come gesto infimo per portarmi a letto. Perchè alla fine questo vuole. Mi par ovvio.
Io all'amore credo, e come per lui mi sarei giocata tutta la vita, avrebbe dovuto fare altrettanto se questo sentimento fosse valso anche per lui, invece... mica l'ha lasciata!
Voleva far ripartire la giostrina e nella sua testa, sarebbe stato ancor più comodo dal momento che stavolta ho qualcosa da perdere anche io.

Lettrice

Utente di lunga data
Grazie a chi mi ha aperto gli occhi..

Senza non sarei riuscita a vedere la realtà dei fatti.
Senza non avrei visto la meschinità del " ti amo ", mai detto durante la nostra storia, ma usato come gesto infimo per portarmi a letto. Perchè alla fine questo vuole. Mi par ovvio.
Io all'amore credo, e come per lui mi sarei giocata tutta la vita, avrebbe dovuto fare altrettanto se questo sentimento fosse valso anche per lui, invece... mica l'ha lasciata!
Voleva far ripartire la giostrina e nella sua testa, sarebbe stato ancor più comodo dal momento che stavolta ho qualcosa da perdere anche io.
Lo fa. Quando si e' in buonafede si crede a un mucchio di cazzate... passa oltre e in bocca al lupo.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Se è così diffuso, un motivo ci sarà pure...
La natura umana, ecc ecc...
Lo so.
L'occasione fa l'uomo ladro.
La moglie del vicino è sempre più verde.
L'abitudine, la novità, il brividino, la caccia, so tutto.

Però santa polenta...
Non siamo più adolescenti.
Ci sono unioni decennali, matrimoni, famiglie, figli... in gioco.

Mettere un lucchettino al bigolo ed una cerniera lampo alla patatina, e provare a parlarne col coniuge/compagno, no?

Grande82

Utente di lunga data
Ciao belle, bentornata!
Io ho un paio di domande: come vivi la storia con il tuo attuale compagno ?che sentimenti provi in sua presenza?
cosa ha significato 'in più' per te quella telefonata? cosa ti ha dato che una telefonata con l'attuale ragazzo non ti darebbe?
Senza polemica.
E anzi, con un ringraziamento, perchè mi rendo sempre più conto che non è stato grazie al mio attuale compagno che ho dimenticato l'amante, ma che con l'amante era davvero finita quando ho chiuso con lui e anche senza reincontrare il mio uomo.. non avrei ripreso quella relazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.