lo sconosciuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
io vorrei lasciarmi andare...ma mi becco altre tramvate....
io son convinta che se ci si deve ri-perdere succederà senza che ci si faccia tante menate.
Per caso. Senza volerlo.
E' dura lasciarsi andare quando qualcuno se n'è approfittato ma d'altronde, il succo della vita è proprio questo no?
Basta fissarsi delle priorità. Che tanto la vita fa quel che le pare e se ne fotte.
Il casco se deve volare, vola via

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A proposito...di sconosciuti...

democratico, 49 anni, e' sposato ed ha tre figli
New York, il governatore confessa:
sono coinvolto in un giro di prostituzione

Elliot Spitzer ha dato l'annuncio che potrebbe far finire la sua carriera. Poi si è scusato con la sua famiglia

NEW YORK (Stati Uniti) - Scandalo a luci rosse all'ombra della Grande Mela: il governatore dello stato di New York, Elliot Spitzer, inflessibile ex procuratore contro Wall Street e i colletti bianchi, è inciampato in un giro di prostituzione. Spitzer ha informato i suoi più stretti collaboratori, hanno indicato fonti vicine all'amministrazione dello stato di New York. Il governatore, un democratico, è sposato e ha tre figli.
SCUSE PUBBLICHE - Spitzer in una dichiarazione pubblica ha detto di «scusarsi con la mia famiglia e con l'opinione pubblica» per i propri comportamenti, poco dopo la diffusione delle notizie sul suo coinvolgimento nell'«affaire». Spitzer ha parlato per pochi secondi, non ha accettato domande e non ha fatto alcun accenno ai motivi delle sue scuse, se non dicendo di aver «agito in un modo che viola i miei obblighi verso la mia famiglia». Il governatore non ha detto se intende o meno dimettersi. Alcune sue parole lascerebbero però intendere che non lo farà: «Abbiamo portato cambiamento a New York e continueremo a farlo» ha detto ai cronisti. Secondo Fox News, invece, il governatore sarebbe pronto a lasciare l'incarico.

LA CARRIERA - Quarantanove anni, ebreo, erede di un ricca famiglia di Riverdale, il sobborgo bene del Bronx dove aveva abitato anche Arturo Toscanini, Spitzer era stato eletto nel 2006. La scorsa settimana la magistratura federale aveva arrestato quattro persone legate a un giro di squillo di lusso. Fonti dello stato di new York non hanno confermato che sia stato questo il giro in cui è rimasto impigliato Spitzer. Da Attorney General dello stato di New York, Spitzer aveva incastrato due giri di prostituzione. In uno di questi casi, l'allora supermagistrato aveva parlato con rabbia e indignazione morale dopo aver annunciato l'arresto di 16 persone che operavano il giro di squillo da Staten Island. Spitzer era stato una sorta di icona contro il malaffare dei colletti bianchi: tra le sue «vittime», oltre ai mafiosi della famiglia Gambino sgominati nel 1992 dall'ufficio del District attorney di Manhattan, erano state banche d'affari, fondi di investimento, assicurazioni.
CON LA SQUILLO A WASHINGTON - Fonti a conoscenza del caso hanno ricondotto i guai di Spitzer con un documento di tribunale che lo identifica come cliente di una squillo lo scorso febbraio a Washington. Il governatore si era recato nella capitale a metà febbraio per deporre in Congresso: uno dei clienti descritti nei documenti processuali chiese di incontrarsi con una prostituta pare del giro, all'Emperors Club VIP, il 13 febbraio, ha appreso il New York Times. Spitzer fu intervistato dalla Cnbc l'indomani mattina e più tardi quel giorno testimoniò davanti a una commissione di Capitol Hill. Un affidavit presentato presso una corte federale a Manhattan elenca sei conversazioni tra il cliente, identificato come Cliente 9, e un agente dell'Emperors Club VIP che prendeva le prenotazioni.

10 marzo 2008
http://www.corriere.it/esteri/08_ma...rk_3fac8024-eed4-11dc-bfb4-0003ba99c667.shtml

E questa famiglia come avrà vissuto questa rivelazione?

O

Old Holly

Guest
O la moglie di questo Spitzer è come Hillary Clinton, allora fa finta di niente e se lo tiene, oppure penso che oltre alla carriera si sia giocato anche la famiglia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O la moglie di questo Spitzer è come Hillary Clinton, allora fa finta di niente e se lo tiene, oppure penso che oltre alla carriera si sia giocato anche la famiglia.

Chissà ...come possono reagire le persone e per quali ragioni, di convenienza o sentimento, non è dato saperlo...ma io guardo la foto con la moglie e le tre figlie (v. link) e penso alla devastazione che porta una cosa del genere.
Chi trdisce non si può rendere conto di quello che provoca a persone a cui dovrebbe voler bene, a cui dice che vuole bene ...non potrebbe tradire se avesse questa consapevolezza...

brugola

Utente di lunga data
a me è successo senza che un fattore così importante e devastante come il tradimento si verificasse.
Semplicemente mi sono resa conto di avere a fianco una persona che non c'entrava niente con quello che io credevo che fosse o,peggio , me ne rendo conto, volevo che fosse.
Un estraneo, totalmente diverso da me, lontanissimo da quella luce eccitante ed entusiasmante di cui l'avevo investito all'inizio del nostro rapporto.
C'è di più...d'un tratto non lo sopportavo più.
Non lo stimavo, non lo trovavo più divertente
Insomma, mi stava proprio sui coglioni
allora non è che è lui a essere diventato uno sconosciuto, sei tu che ti sei disinnamorata.
mi sembri la mannoia....noi non diciamo bugie..solo mancate verità..

O

Old Asudem

Guest
eh no, perchè da come sei partita sembra che sia lui colpevole di essere diventato uno sconosciuto, mentre la sconosciuta sei diventata tu.
e non discutere!
no ti sbagli.
non ne facevo una questione di colpa ma di un dato di fatto.
E poi ho chiarito che dopo l'innamoramento si vedono cose che prima non si vedevano.
ora ti saluto che vado a dare il caffè agli assetati

Fedifrago

Utente di lunga data
no ti sbagli.
non ne facevo una questione di colpa ma di un dato di fatto.
E poi ho chiarito che dopo l'innamoramento si vedono cose che prima non si vedevano.
ora ti saluto che vado a dare il caffè agli assetati
Mah! Io credo che spesso, passata la fase dell'immaginario (immagino come sarà la mia vita a due, come sarà lei/lui nel quotidiano, come sarà aver una propria casa da accudire etc ect) ci si scontri con la realtà delle cose (prima...o poi...) ed è lì che i nodi vengono al pettine...

O

Old ROGNA

Guest
tornando a casa sentivo alla radio un programma che poneva una domanda che mi ha fatto pensare.
Vi è mai capitato che la persona con cui vivete o che amate e pensate di conoscere diventi un perfetto sconosciuto??
O che proprio non la si riconosca e che non abbia niente a che vedere con quella che pensavate essere?
Nulla di trascendentale se non implicasse una certa superficialità e leggerezza nella nostra capacità di amare.
Nel senso che amare presuppone una conoscenza profonda, importante, profonda e se scopri che non la conosci veramente o non hai capito una fava o non sai valutare.
A me è capitato e la cosa mi ha abbastanza sconvolto.
Di arrivare a chiedermi: ma chi cacchio è 'sto qua? che ci vedevo che ora non vedo più? e perchè?
e se Dio c'è...mi cambierà un biglietto da 50.000 ???? (W.Allen)
Credo che tutti i traditi si stiano ritrovando in questa condizione. ROGNA

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
Credo che tutti i traditi si stiano ritrovando in questa condizione. ROGNA
ripeto che il mio discorso esulava dal tradimento.

Ci sta anche la noia, la routine, l'evolversi e crescere diversamente da chi hai a fianco.
o semplicemente svegliarti una mattina e chiederti chi hai a fianco anche senza che sia successo qualcosa di particolare

Iris

Utente di lunga data
Quando leggo di queste storie..e di quanto i tradimenti riescano a demolire l'autostima delle persone che li subiscano, di quale terribile sconquasso provochino, mi sento quasi miracolata.
Io ho subito un tradimento, forse più di uno, eppure ho recuperato relativamente in fretta la fiducia in me stessa e negli altri. Credo di essere proprio fortunata.

Più leggo le esperienze dei traditi, ed il dolore che patiscono, più l'idea di perpetrare un tradimento mi disgusta.

O

Old Asudem

Guest
Quando leggo di queste storie..e di quanto i tradimenti riescano a demolire l'autostima delle persone che li subiscano, di quale terribile sconquasso provochino, mi sento quasi miracolata.
Io ho subito un tradimento, forse più di uno, eppure ho recuperato relativamente in fretta la fiducia in me stessa e negli altri. Credo di essere proprio fortunata.

Più leggo le esperienze dei traditi, ed il dolore che patiscono, più l'idea di perpetrare un tradimento mi disgusta.

quel che dico io. Ma alla fine, il gioco vale 'sta benedetta candela???

oscuro

Utente di lunga data
MEDUSA

DIPENDE SEMPRE DALLA CANDELA....!!

La Lupa

Utente di lunga data
A me è capitato.

Ma per onestà devo dire che lui è sempre stato quello che era.
Io volevo a tutti i costi vederlo in un'altra maniera.
Come dicevate voi prima.

Personalmente, lezione imparata, occhi ben aperti e devo dire che mi trovo benissimo.
Non ho nessun rimpianto di non avere più le travegole e immaginarmi cose che vorrei ma non sono reali.

Non so... io mi son trovata bene, col cambiamento.

Iris

Utente di lunga data
A me è capitato.

Ma per onestà devo dire che lui è sempre stato quello che era.
Io volevo a tutti i costi vederlo in un'altra maniera.
Come dicevate voi prima.

Personalmente, lezione imparata, occhi ben aperti e devo dire che mi trovo benissimo.
Non ho nessun rimpianto di non avere più le travegole e immaginarmi cose che vorrei ma non sono reali.

Non so... io mi son trovata bene, col cambiamento.
Idem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.