diavoletta_78
Utente di lunga data
Chiara tranquilla...che il lato positivo in queste situazione c'è sempre, non è mai troppo tardi per imparare....Ok, ti passiamo la fase rabbiosa....legittima.
Ma cerca di non allargarti troppo.
Ragiona, sii logica.
Se il "tuo" uomo non ti ha spiegato dall'inizio quali erano le regole del vostro gioco perchè è pressapochista o perchè ha fatto finta di dimenticarsene:
non potevi farlo tu?
avevi paura di rovinare l'atmosfera da sogno?
Sai cosa mi urta i nervi di te?
Non il fatto che l'hai data a uno sposato (volendo ci sarebbe da discutere anche su questo, a proposito di "lo sapevi": una certa mentalità che non è la mia condannerebbe a priori già questo fatto)
Non il fatto che ti sei illusa (a chi non capita nella vita?)
Non il fatto che ti lamenti (abbastanza) inutilmente (un cleenex non si nega a nessuno)
Il punto vero e proprio è che tu, come molte donne che entrano qui (magari anche di una certa età, come la sottoscritta)
date l'impressione di esservi lasciate trascinare in simili storie non tanto da un maschione vigoroso che vi ha costretto con la forza bruta come un rugbysta con la sua palla (che brividi all'inguine, il rugbysta purtroppo mi manca)...
ma dalla voglia d'amore, che eleggete a guida...per la serie, va dove ti porta il cuore,l'impeto, il romanticismo, che non è mai sbagliato....
avete scritto in fronte: sono donna, devo lasciarmi guidare dall'uomo
non volete decidervi di entrare nelle storie da protagoniste
se io vi consiglio, come ho fatto talvolta, di ragionare un pò come loro, gli uomini, e di imparare un pò di sano menefreghismo da loro e di sentirvi in grado di strapazzarli un pò come fanno (a vostro dire) loro
mi rispondete
"ma è impossibile, noi siamo nate per amare, per elargire, per fidarci....non possiamo darla solo per divertirci un pò"
![]()
![]()
![]()
Oggi ci siamo illuse, domani avremo fiuto, mi auguro, per capire quando scappareeeeeeeeee lontano da certi uomini o come gestirli!
Credo che tutti voi potete dire quello che volete ma ognuno deve poterci passare attraverso certe esperienze per capire da sola....
Hai ragione, ci facciamo guidare dall'idea che le favole non esistono solo nei film che pensiamo alla nostra vita come i finali dei film....
La cosa che mi sfugge però è perchè voi siete tutte ottime filosofe di vita sposate???
Che strano!