Lo rifarei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Passato

Utente
sì,
ma tu esageri!
In cosa, secondo te esagero? (a parte che facevo una battuta)

la risposta la devi ancora cercare
e lui non c'entra (a, d e nemmeno il concittadino)
La tua domanda era come mai penso ancora agli eventi lontanti e come mai ne sentivo il bisogno di parlarne proprio ora.
Comincio col rispondere all'ultima: di questo ne ho parlato ad alcuni, ma volevo capire cosa ne pensava qualcuno che di me non conosce nulla, ma che sull'argomento "tradimento" è piuttosto afferrato!
Il motivo per cui invece penso ancora a quell'evento, invece, è proprio perché mi è servito a dare una svolta, a scollarmi da quella storia con A. che non riuscivo a chiudere per via delle famiglie troppo attaccate, per via dell'ingenuo pensiero che forse A. sarebbe cambiato e per numerosi altri motivi che rendevano davvero un'impresa mettere la parola fine a tutto.

La devo dire tutta?
Forse una trauma infantile...vado per opinioni perché non si può essere psicologi di sè stessi, ma so che è possibile comunque prendere in mano la propria vita se lo si vuole!
Una sola volta, ma fu terribile, mio padre picchiò mia madre sotto i miei occhi...avevo 7 anni.
D'allora non se n'è mai parlato in famiglia, mia madre ha perdonato subito mio padre che non l'ha più percossa, ma che ho sempre temuto lo rifacesse, vista la terribile piega che ancora adesso prendono le loro liti.
Dal momento in cui A. mi prese a calci non so perché continuai a starci per un altro anno, ma ho iniziato ad odiarlo come ho odiato mio padre (tuttora non ho un buon rapporto con lui)...Quando ho lasciato A. ho sofferto nel vedere papà che prendeva le sue difese e quasi non credeva a cio che mi aveva fatto...o forse ci credeva, ma sperava ch'io lo perdonassi come mamma ha fatto con lui....
Non metto D. su un piedistallo, ma devo molto a quel tradimento per avermi permesso di staccarmi da una vita che si sarebbe sicuramente rivelata un inferno, una vita collosa che mi stava imprigionando in periodo in cui le ragazzine allora mie coetanee, vivevano una vita molto più spensierata.

Mi sentivo di condividere questo pezzo della mia vita con sconosciuti, perché nella vita reale è un tabù, in qanto porta irrimediabilmente ad un argomento di cui in casa è vietato parlare.

Il concittadino di D., mio attuale ragazzo, è una persona meravigliosa e se non avessi inseguito il sogno di D. non l'avrei mai conosciuto...

Amoremio

Utente di lunga data
In cosa, secondo te esagero? (a parte che facevo una battuta)

La tua domanda era come mai penso ancora agli eventi lontanti e come mai ne sentivo il bisogno di parlarne proprio ora.
Comincio col rispondere all'ultima: di questo ne ho parlato ad alcuni, ma volevo capire cosa ne pensava qualcuno che di me non conosce nulla, ma che sull'argomento "tradimento" è piuttosto afferrato!
Il motivo per cui invece penso ancora a quell'evento, invece, è proprio perché mi è servito a dare una svolta, a scollarmi da quella storia con A. che non riuscivo a chiudere per via delle famiglie troppo attaccate, per via dell'ingenuo pensiero che forse A. sarebbe cambiato e per numerosi altri motivi che rendevano davvero un'impresa mettere la parola fine a tutto.

La devo dire tutta?
Forse una trauma infantile...vado per opinioni perché non si può essere psicologi di sè stessi, ma so che è possibile comunque prendere in mano la propria vita se lo si vuole!
Una sola volta, ma fu terribile, mio padre picchiò mia madre sotto i miei occhi...avevo 7 anni.
D'allora non se n'è mai parlato in famiglia, mia madre ha perdonato subito mio padre che non l'ha più percossa, ma che ho sempre temuto lo rifacesse, vista la terribile piega che ancora adesso prendono le loro liti.
Dal momento in cui A. mi prese a calci non so perché continuai a starci per un altro anno, ma ho iniziato ad odiarlo come ho odiato mio padre (tuttora non ho un buon rapporto con lui)...Quando ho lasciato A. ho sofferto nel vedere papà che prendeva le sue difese e quasi non credeva a cio che mi aveva fatto...o forse ci credeva, ma sperava ch'io lo perdonassi come mamma ha fatto con lui....
Non metto D. su un piedistallo, ma devo molto a quel tradimento per avermi permesso di staccarmi da una vita che si sarebbe sicuramente rivelata un inferno, una vita collosa che mi stava imprigionando in periodo in cui le ragazzine allora mie coetanee, vivevano una vita molto più spensierata.

Mi sentivo di condividere questo pezzo della mia vita con sconosciuti, perché nella vita reale è un tabù, in qanto porta irrimediabilmente ad un argomento di cui in casa è vietato parlare.

Il concittadino di D., mio attuale ragazzo, è una persona meravigliosa e se non avessi inseguito il sogno di D. non l'avrei mai conosciuto...
"afferrato" :eek::eek::eek: è un'efferatezza :carneval:

esageri (secondo me) nel complicarti la vita

bada bene: io mi baso sulle parole e sul tenore del tuo primo post, intriso di romanticume che vedo non giustificato, dalla prima all'ultima parola (con canzone e connessa valutazione che sono da coma dibetico e, per me, da embolo rabbioso)

se poi ci rimediti in corsa è un altro discorso ed è un bene

ma il quel post la tua "persona meravigliosa" (e "persona" non è la prima parola che verrebbe in mente a me scrivendo dell'uomo che amo, è troppo distaccata e impersonale, se mi concedi il calambour) non esiste

si percepisce invece la speranza di rispolverare il rapporto con d.

forse non è esattamente il senso di quel che volevi scrivere, ma è quel che ci percepisco io

e, sempre secondo me, ricamare su storie passate denota un problema o comunque un'incompleta soluzione di un problema
ma anche esprimere un ricamo che non corrisponde al nostro reale pensiero ha un suo significato

se tu avessi scritto cose del tipo:
"a 18 avevo un ragazzo che mi picchiava e non riuscivo a staccarmene; ci sono riuscita solo dopo averlo tradito con un'ex fiamma: mi è servito anche se il sistema era poco ortodosso
non mi sento in colpa, dovrei?"
io ti avrei detto: cosa fatta capo ha, sono felice ti sia servito ma non farlo assurgere a modello comportamentale. vai co Dio e non peccare più :D (soprattutto con situazioni eterogenee che per motivi diversi feriscono te stessa)

ma come vedi il tenore di quel virgolettato è molto diverso dal tuo post

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma come vedi il tenore di quel virgolettato è molto diverso dal tuo post
In effetti tu hai rimarcato troppo sul tuo primo amore ed allo stesso tempo dicendo che l'altro era cattivo e che ti trattava male. Oh, giusto l'averlo lasciato, ma non capisco il tuo motivo di tradire, cioè vendetta? Eppure non lo hai detto per ferirlo, peer cosa allora? A mio avviso tu hai tradito peerchè volevi tradire con il tuo ex che siu è fatto risentire e...probabile che nelle medesime situazioni ritradiresti, ohhh certo che lo faresti, tradiresti se il tuo primo "amore" si facesse rivedere.

Passato

Utente
Grazie delle correzioni, ma a quanto pare sembrano interessare più le parole che i fatti...e comunque andavo per supposizioni...non "ricamavo".

Se per chi mi conosce l'argomento è tabù e per chi non mi conosce l'argomento non è scritto come vogliono gli utenti..beh ho fatto un errore a parlare di me. Meglio tenersela per sè la vita privata.

Ringrazio tutti comunque.

Per Daniele: con una storia di "botte facili" tradirei ancora se fosse l'unico modo per staccarmi da uno psicopatico e riprendere in mano la mia vita!

Amoremio

Utente di lunga data
Grazie delle correzioni, ma a quanto pare sembrano interessare più le parole che i fatti...e comunque andavo per supposizioni...non "ricamavo".

Se per chi mi conosce l'argomento è tabù e per chi non mi conosce l'argomento non è scritto come vogliono gli utenti..beh ho fatto un errore a parlare di me. Meglio tenersela per sè la vita privata.

Per Daniele: con una storia di "botte facili" tradirei ancora se fosse l'unico modo per staccarmi da uno psicopatico e riprendere in mano la mia vita!

ciao

ma ricorda che le parole hanno un significato, servono per comunicare e a volte comunicano qualcosa di diverso da quel che crediamo
(ricordalo per te, a me non ne vengon soldi in tasca)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io l'ho capito il senso diciamo "pratico" o "strumentale" che ha avuto per te quel rapporto che non classificherei neppure tra i tradimenti. Che fedeltà vuoi che sia dovuta a chi picchia?!!!
Ho compreso anche il valore romantico e di conferma che attribuisci a D, oltre al legame sentimentale.
Ma il fatto che tu hai voglia di vedere un tuttora presente interesse di lui nei tuoi confronti che, comunque, non sarebe reale, fa sorgere dubbi sull'importanza che tu attribuisci al rapporto che vivi attualmente con il tuo ragazzo.

In generale io credo che si abbia un'idea romantica e fatalistica delle relazioni e si abbia voglia di credere alle anime gemelle che devono ritrovarsi, ma che questa idea sia del tutto irrazionale come quella di chi crede che "prima o poi vincerò al totocalcio o alla lotteria"...
I rapporti ideali tra anime belle affini esistono solo nei sogni e nella letteratura, nella realtà ci sono rapporti nati da un'istintiva attrazione e che possono evolversi e durare con l'impegno quotidiano di entrambi, con molto adattamento, spirito positivo e ...un po' di fortuna.

Però se trovo un quadrifoglio ...è un segno che devo prendere un biglietto della lotteria... :carneval:

Rabarbaro

Escluso
Buona giornata a tutti,
sono nuova da queste parti e volevo raccontare la mia esperienza perché di tanto in tanto mi ritorna in mente, quando meno me l'aspetto e cambia il proseguimento dei miei giorni.

Ho tradito...saranno passati quasi 7 anni, ma lo rifarei:

avevo appena compiuto 18 anni e da 2 anni ero fidanzata con A. un ragazzo che continuava a dire di amarmi, ma dimostrava l'esatto contrario: passava intere giornate e mattinate con le sue amiche a "studiare"; pretendeva da me ciò che non mi sentivo ancora pronta a dargli; con i miei genitori faceva il viso d'angelo e poi mi trattava male, alcune volte con qualche percossa...

Poi, d'estate, D. il mio ex, il mio primo grande amore, anche lui fidanzato con un'altra, si mostrò più vicino del solito...non l'avevo mai dimenticato del tutto. Ricominciammo ad essere in contatto sfiorandoci le dita, poi venendoci vicini in acqua per poi scivolare via davanti agli occhi altrui..in seguito arrivarono i baci ed infine il suo invito a casa sua, un pomeriggio.
Non dimenticherò mai la strada fatta sotto il sole, ogni passo sempre più vicina ad un sogno, il rumore delle cicale e poi il fresco della cucina dove mi fece accomodare...le briciole sul tavolo ancora apparecchiato solo per lui e la musica bassa alla radio.
Mi accomodai sul divano dove lui era steso, il tempo di qualche chiacchiera, qualche sorriso per poi nascondere i nostri volti dai miei capelli allora lunghissimi e perderci in un attimmo che entrambi speravamo non finisse mai.

Dopo 2 giorni l'arrivo di A...dopo altri 2 giorni d'insofferenza ho troncato la storia che non poteva continuare. Non confessai il tradimento, ma diedi quelle che erano le effettive ragioni della mia scelta: l'aver perso il mio amore per lui dal giorno in cui mi prese a calci e per via di tutto il male che mi aveva fatto e che mi aveva dato un'agitazione tale da darmi quelli che avrebbero potuto essere tutti i sintomi di una brutta malattia e che per fortuna si rivelò solo stress.

Grazie a quel tradimento mi sono liberata di una persona che mi aveva quasi intrappolata...grazie a quel tradimento sono tornata in salute... e lo rifarei altre 1000 volte....

Da allora, D. e io abbiamo continuato ad amarci segretamente fino alla fine dell'estate...poi è rimasto con la sua ragazza tradita...non so se le ha mai detto tutto...di tanto in tanto ci siamo rivisti in qualche incontro brevissimo e occasionale, ma ognuno sembra aver preso la propria strada...ogni tanto lo penso..e forse anche lui pensa a me...e non dico tanto per dirlo, ma perchè di recente, un nostro amico in comune mi ha fatto vedere un video che D. ha inserito su facebook; una canzone dei Negrita che s'intitola "non ci guarderemo indietro mai" e che fa così:

Ho sbagliato per sbagliare non perche' lo dite voi

e non mi pento proprio, sono in riserva ormai
Io ci credo in quel che voglio e forse voglio farmi male
ma non mi riconosco in quello che conviene
Mi piace scivolarvi fuori da ogni calcolo
Per riportarmi in riga servira' un miracolo
Complici e simili da credere alle favole
Coi nostri sogni in gola questa notte sembra fatta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI

Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico
In un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico
forse perche' so di avere un diamante tra le mani
un morbido rifugio per tempi meno buoni
Mi spinge sul divano lo so che ha gia' deciso
E resto senza fiato tra l'inferno e il paradiso
Scioglie i capelli in boccole di nuvole
Il suo sapore e' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI

Qualcosa come il divano....i capelli sciolti...vi dice qualcosa?:D

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Ciao passato!
Io in te ho intravisto un po' lo spirito della piccola fiammiferaia...
Accendi un cerino e -puff- torna l'antico amore...
Ne accendi un altro e -puff- ti liberi del ragazzo cialtrone...
Ne accendi un terzo e -puff- hai due persone che ti possono dare della poco di buono!

E lo rifaresti!
Lo rifaresti?

Sì...tanto cosa importa degli altri?!
Che mica te lo eri scelto tu il ragazzo oppressore delle tue voglie pruriginose!
Che mica potevi dire di no ad un gonzo che avevi tanto amato e che ora voleva rispolverarti la moquette!

Sei da capire!
E in parte ti darei una pacca sulla spalla!

Infondo mica sei un succubo!
Mica sei una Lilith che munge i maschietti per partorire demoni!

Sei una ragazza normale...
Una di quelle che si incrociano per strada...
Una di quelle di cui guardiamo le natiche straripanti da pantaloni troppo stretti...

Una con la quale ci proveremmo, ammesso che abbia tutti i denti ancora sani...

Eppure una così se ne frega.
Una così prende quello che vuole e fa carne da macello del resto!

E' amore?
Certo!

L'amore delle sirene per Ulisse...
L'amore di Circe per i porci...
L'amore di De Sade per le pratiche bizzarre...

Chi ti incontra dovrebbe evitarti!
Mettiti un cartello in fronte, grazie.

Ciao!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stavolta il tuo commento mi pare del tutto fuori luogo:mad: e non solo eccessivo (magari sarcastico e sferzante come al solito).

Rabarbaro

Escluso
Stavolta il tuo commento mi pare del tutto fuori luogo:mad: e non solo eccessivo (magari sarcastico e sferzante come al solito).
Questione di opinioni.
Certe scelleratezze, anche ammantate della dolcezza dei ricordi, rimangono tali.

Attila è sempre Attila.
Non diventa Shirley Temple.

Ciao!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questione di opinioni.
Certe scelleratezze, anche ammantate della dolcezza dei ricordi, rimangono tali.

Attila è sempre Attila.
Non diventa Shirley Temple.

Ciao!
Forse non hai letto con attenzione.

Rabarbaro

Escluso
Forse non hai letto con attenzione.
Per scrupolo ho riletto tutto, anche il testo della canzone.

Risottoscrivo quanto detto sopra.

Chi vuol dare un colpo di reni alla sua vita può farlo anche in altri modi.
Che non infanghino gli altri.
Che non rendano peggiori.

Caino non andava in giro dicendo che il marchio sulla sua fronte gli aveva migliorato l'aspetto, nè chi lo vedeva gli faceva i complimenti.

Ovviamente è solo la mia opinione.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.