Lo rifarei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Passato

Utente
Buona giornata a tutti,
sono nuova da queste parti e volevo raccontare la mia esperienza perché di tanto in tanto mi ritorna in mente, quando meno me l'aspetto e cambia il proseguimento dei miei giorni.

Ho tradito...saranno passati quasi 7 anni, ma lo rifarei:

avevo appena compiuto 18 anni e da 2 anni ero fidanzata con A. un ragazzo che continuava a dire di amarmi, ma dimostrava l'esatto contrario: passava intere giornate e mattinate con le sue amiche a "studiare"; pretendeva da me ciò che non mi sentivo ancora pronta a dargli; con i miei genitori faceva il viso d'angelo e poi mi trattava male, alcune volte con qualche percossa...

Poi, d'estate, D. il mio ex, il mio primo grande amore, anche lui fidanzato con un'altra, si mostrò più vicino del solito...non l'avevo mai dimenticato del tutto. Ricominciammo ad essere in contatto sfiorandoci le dita, poi venendoci vicini in acqua per poi scivolare via davanti agli occhi altrui..in seguito arrivarono i baci ed infine il suo invito a casa sua, un pomeriggio.
Non dimenticherò mai la strada fatta sotto il sole, ogni passo sempre più vicina ad un sogno, il rumore delle cicale e poi il fresco della cucina dove mi fece accomodare...le briciole sul tavolo ancora apparecchiato solo per lui e la musica bassa alla radio.
Mi accomodai sul divano dove lui era steso, il tempo di qualche chiacchiera, qualche sorriso per poi nascondere i nostri volti dai miei capelli allora lunghissimi e perderci in un attimmo che entrambi speravamo non finisse mai.

Dopo 2 giorni l'arrivo di A...dopo altri 2 giorni d'insofferenza ho troncato la storia che non poteva continuare. Non confessai il tradimento, ma diedi quelle che erano le effettive ragioni della mia scelta: l'aver perso il mio amore per lui dal giorno in cui mi prese a calci e per via di tutto il male che mi aveva fatto e che mi aveva dato un'agitazione tale da darmi quelli che avrebbero potuto essere tutti i sintomi di una brutta malattia e che per fortuna si rivelò solo stress.

Grazie a quel tradimento mi sono liberata di una persona che mi aveva quasi intrappolata...grazie a quel tradimento sono tornata in salute... e lo rifarei altre 1000 volte....

Da allora, D. e io abbiamo continuato ad amarci segretamente fino alla fine dell'estate...poi è rimasto con la sua ragazza tradita...non so se le ha mai detto tutto...di tanto in tanto ci siamo rivisti in qualche incontro brevissimo e occasionale, ma ognuno sembra aver preso la propria strada...ogni tanto lo penso..e forse anche lui pensa a me...e non dico tanto per dirlo, ma perchè di recente, un nostro amico in comune mi ha fatto vedere un video che D. ha inserito su facebook; una canzone dei Negrita che s'intitola "non ci guarderemo indietro mai" e che fa così:

Ho sbagliato per sbagliare non perche' lo dite voi

e non mi pento proprio, sono in riserva ormai
Io ci credo in quel che voglio e forse voglio farmi male
ma non mi riconosco in quello che conviene
Mi piace scivolarvi fuori da ogni calcolo
Per riportarmi in riga servira' un miracolo
Complici e simili da credere alle favole
Coi nostri sogni in gola questa notte sembra fatta per noi...

CHE NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI
NON CI GUARDEREMO INDIETRO MAI

Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico
In un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico
forse perche' so di avere un diamante tra le mani
un morbido rifugio per tempi meno buoni
Mi spinge sul divano lo so che ha gia' deciso
E resto senza fiato tra l'inferno e il paradiso
Scioglie i capelli in boccole di nuvole
Il suo sapore e' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi...

Qualcosa come il divano....i capelli sciolti...vi dice qualcosa?:D

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:confused:...son passati 7 anni e il ragazzo tradito avresti dovuto lasciarlo comunque e prima, visto che era un violento.

Adesso vorresti credere che D ha messo quella canzone su fb per te?
Dubito.
In ogni caso credo che conosca l'uso del cellulare e magari perfino dei messaggi privati su fb, no?
Se non ti contatta ...probabilmente gli piace la canzone e basta.

Passato

Utente
Forse non mi son spiegata bene...
son passati 7 anni dal tradimento e quindi dal momento in chi ho chiuso con A.

Amoremio

Utente di lunga data
benvenuta

ma non trovi di avere una certa propensione a farti del male?

tra a e d non so chi è peggio, lo sono entrambi
uno ti maltratta (spero che i calci fossero solo metaforici)
l'altro ti usa per prendersi una vacanza dalla ragazza (si vabbè, l'hai usato pure tu, ma ci fantastichi ancora)

se davvero quella canzone avesse nella mente di lui un riferimento a te, e a quel che c'è stato 7 anni fa, sarebbe un bell'imbecille a non averti cercato

ti è stato utile quel che c'è stato (e per questo, menomale)
ma non ammantarlo di una luce diversa da quel che è (se, come sembra dalle parole che usi, lo stai facendo)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse non mi son spiegata bene...
son passati 7 anni dal tradimento e quindi dal momento in chi ho chiuso con A.
Ho capito benissimo.
Ma il problema (mi pare) ora non è certo il senso di colpa che non hai per il tradimento, ma se D adesso potrebbe pensare ancora a te, giusto?
Ma ora sei sola?
In questi 7 anni cosa è successo?

Passato

Utente
benvenuta

ma non trovi di avere una certa propensione a farti del male?

tra a e d non so chi è peggio, lo sono entrambi
uno ti maltratta (spero che i calci fossero solo metaforici)
l'altro ti usa per prendersi una vacanza dalla ragazza (si vabbè, l'hai usato pure tu, ma ci fantastichi ancora)

se davvero quella canzone avesse nella mente di lui un riferimento a te, e a quel che c'è stato 7 anni fa, sarebbe un bell'imbecille a non averti cercato

ti è stato utile quel che c'è stato (e per questo, menomale)
ma non ammantarlo di una luce diversa da quel che è (se, come sembra dalle parole che usi, lo stai facendo)

Ti ringrazio per la risposta... e ti dico che i calci non erano metaforici...:(

Per ciò che riguarda la mia tendenza a farmi del male....me ne sono accorta :D!

Amoremio

Utente di lunga data
Ti ringrazio per la risposta... e ti dico che i calci non erano metaforici...:(

Per ciò che riguarda la mia tendenza a farmi del male....me ne sono accorta :D!
per lasciare un ragazzo che ti prende a calci hai (avevi) bisogno di sentirti seducente nei confronti di qualcun'altro? :eek:

come mai ancora pensi a quegli eventi lontani?

come mai senti il bisogno di parlarne ora?

tinkerbell

Utente di lunga data
:confused:...son passati 7 anni e il ragazzo tradito avresti dovuto lasciarlo comunque e prima, visto che era un violento.

Adesso vorresti credere che D ha messo quella canzone su fb per te?
Dubito.
In ogni caso credo che conosca l'uso del cellulare e magari perfino dei messaggi privati su fb, no?
Se non ti contatta ...probabilmente gli piace la canzone e basta.
Il mio ex ex (quindi non l'amante degli ultimi 8 anni) lavorava in una radio piuttosto nota... metteva sempre 2-3 brani... diceva fossero per me...poi ho saputo che metteva quei 2-3 brani per tutte....e per tutte intendo 3-4: ognuna di noi pensava fossero una dedica speciale...un pò come chi compra lo stesso regalo a moglie e amante così anche se loconfonde nessuno lo nota, o chi evita di chiamarti per nome e dice sempre e solo cara e tesoro, così nell'amplesso i nomi non si sovrappongono.... quindi, cara mia, parti sempre e solo da dati oggettivi...lascia le fantasie, le paranoie, le menate dove stanno, in mezzo al fumo...

Kid

Utente un corno
Buona giornata a tutti,
sono nuova da queste parti e volevo raccontare la mia esperienza perché di tanto in tanto mi ritorna in mente, quando meno me l'aspetto e cambia il proseguimento dei miei giorni.

Ho tradito...saranno passati quasi 7 anni, ma lo rifarei:

avevo appena compiuto 18 anni e da 2 anni ero fidanzata con A. un ragazzo che continuava a dire di amarmi, ma dimostrava l'esatto contrario: passava intere giornate e mattinate con le sue amiche a "studiare"; pretendeva da me ciò che non mi sentivo ancora pronta a dargli; con i miei genitori faceva il viso d'angelo e poi mi trattava male, alcune volte con qualche percossa...

Poi, d'estate, D. il mio ex, il mio primo grande amore, anche lui fidanzato con un'altra, si mostrò più vicino del solito...non l'avevo mai dimenticato del tutto. Ricominciammo ad essere in contatto sfiorandoci le dita, poi venendoci vicini in acqua per poi scivolare via davanti agli occhi altrui..in seguito arrivarono i baci ed infine il suo invito a casa sua, un pomeriggio.
Non dimenticherò mai la strada fatta sotto il sole, ogni passo sempre più vicina ad un sogno, il rumore delle cicale e poi il fresco della cucina dove mi fece accomodare...le briciole sul tavolo ancora apparecchiato solo per lui e la musica bassa alla radio.
Mi accomodai sul divano dove lui era steso, il tempo di qualche chiacchiera, qualche sorriso per poi nascondere i nostri volti dai miei capelli allora lunghissimi e perderci in un attimmo che entrambi speravamo non finisse mai.

Dopo 2 giorni l'arrivo di A...dopo altri 2 giorni d'insofferenza ho troncato la storia che non poteva continuare. Non confessai il tradimento, ma diedi quelle che erano le effettive ragioni della mia scelta: l'aver perso il mio amore per lui dal giorno in cui mi prese a calci e per via di tutto il male che mi aveva fatto e che mi aveva dato un'agitazione tale da darmi quelli che avrebbero potuto essere tutti i sintomi di una brutta malattia e che per fortuna si rivelò solo stress.

Grazie a quel tradimento mi sono liberata di una persona che mi aveva quasi intrappolata...grazie a quel tradimento sono tornata in salute... e lo rifarei altre 1000 volte....

Da allora, D. e io abbiamo continuato ad amarci segretamente fino alla fine dell'estate...poi è rimasto con la sua ragazza tradita...non so se le ha mai detto tutto...di tanto in tanto ci siamo rivisti in qualche incontro brevissimo e occasionale, ma ognuno sembra aver preso la propria strada...ogni tanto lo penso..e forse anche lui pensa a me...e non dico tanto per dirlo, ma perchè di recente, un nostro amico in comune mi ha fatto vedere un video che D. ha inserito su facebook; una canzone dei Negrita che s'intitola "non ci guarderemo indietro mai" e che fa così:

Ho sbagliato per sbagliare non perche' lo dite voi

e non mi pento proprio, sono in riserva ormai
Io ci credo in quel che voglio e forse voglio farmi male
ma non mi riconosco in quello che conviene
Mi piace scivolarvi fuori da ogni calcolo
Per riportarmi in riga servira' un miracolo
Complici e simili da credere alle favole
Coi nostri sogni in gola questa notte sembra fatta per noi...

Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico
In un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico
forse perche' so di avere un diamante tra le mani
un morbido rifugio per tempi meno buoni
Mi spinge sul divano lo so che ha gia' deciso
E resto senza fiato tra l'inferno e il paradiso
Scioglie i capelli in boccole di nuvole
Il suo sapore e' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi...

Qualcosa come il divano....i capelli sciolti...vi dice qualcosa?:D

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Mah... vabbè lo rifaresti, come pure io rifarei tutte le bambocciate dei bei tempi andati...

Passato

Utente
Ho capito benissimo.
Ma il problema (mi pare) ora non è certo il senso di colpa che non hai per il tradimento, ma se D adesso potrebbe pensare ancora a te, giusto?
Ma ora sei sola?
In questi 7 anni cosa è successo?
NO! No!
Scrivevo per avere qualche opinione!
Nessun senso di colpa!

In questi 7 anni qualcosa è successo; semplicemente non volevo allungare ulteriormente il mio primo messaggio.
Dopo l'estate ho continuato a sentire D. via mail per un anno (abitiamo a qualche centinaio di km di distanza)...
L'anno successivo sono andata a studiare nella sua città, trasferendomi lì per 5 anni.
Ci siamo incontrati occasionalmente qualche volta, ma lui, forse per senso di colpa verso la sua ragazza, non si è mai sbilanciato molto..d'altro canto io non ho voluto sembrare ossessiva nei suoi confronti come invece feci qualche anno prima e ho evitato di forzare la situazione che si è modificata da sè: ho continuato ad avere altre storie perché non potevo passare i miei giorni ad aspettare che lui tornasse da me.

Quel che ho fatto andando a vivere nella sua città è stato per capire se era davvero la lontananza ad ostacolare il nostro rapporto ed invece ho avuto un lieto fine diverso: ho conosciuto un suo concittadino ed ora son fidanzata da 3 anni....

Il motivo che ogni tanto mi porta a ripensare al passato è che quello per me è stato un periodo bello come pochi...ed è stata la prima volta che ho deciso di dare una svolta alla mia vita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
NO! No!
Scrivevo per avere qualche opinione!
Nessun senso di colpa!

In questi 7 anni qualcosa è successo; semplicemente non volevo allungare ulteriormente il mio primo messaggio.
Dopo l'estate ho continuato a sentire D. via mail per un anno (abitiamo a qualche centinaio di km di distanza)...
L'anno successivo sono andata a studiare nella sua città, trasferendomi lì per 5 anni.
Ci siamo incontrati occasionalmente qualche volta, ma lui, forse per senso di colpa verso la sua ragazza, non si è mai sbilanciato molto..d'altro canto io non ho voluto sembrare ossessiva nei suoi confronti come invece feci qualche anno prima e ho evitato di forzare la situazione che si è modificata da sè: ho continuato ad avere altre storie perché non potevo passare i miei giorni ad aspettare che lui tornasse da me.

Quel che ho fatto andando a vivere nella sua città è stato per capire se era davvero la lontananza ad ostacolare il nostro rapporto ed invece ho avuto un lieto fine diverso: ho conosciuto un suo concittadino ed ora son fidanzata da 3 anni....

Il motivo che ogni tanto mi porta a ripensare al passato è che quello per me è stato un periodo bello come pochi...ed è stata la prima volta che ho deciso di dare una svolta alla mia vita!
Ma l'opinione è per sul fatto che lui pensi a te?
Dice un libro molto venduto "La verità è che non gli piaci abbastanza"
Non gli piaci abbastanza da fare una telefonata, mentre tu hai cambiato città...
Comprensibilissimo ricordare il primo amore ...avere fantasie di poter creare qualcosa di costruttivo è deleterio.

Passato

Utente
per lasciare un ragazzo che ti prende a calci hai (avevi) bisogno di sentirti seducente nei confronti di qualcun'altro? :eek:

come mai ancora pensi a quegli eventi lontani?

come mai senti il bisogno di parlarne ora?
Forse la risposta è nel commento che ho appena lasciato a Persa/ritrovata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nooo, ad un essere umano frega solo dell'ultimo, il primo è il primo degli insuccessi, probabilmente uno sfigato o una sfigata bestiale.
Come ti è stato detto in altro thread...non puoi assolutizzare un tuo pensiero.
Io conosco molte persone per le quali il primo amore è importantissimo 40 anni dopo. Io non credo che sia per tutti così, ma non si può generalizzare neppure il contrario.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Come ti è stato detto in altro thread...non puoi assolutizzare un tuo pensiero.
Io conosco molte persone per le quali il primo amore è importantissimo 40 anni dopo. Io non credo che sia per tutti così, ma non si può generalizzare neppure il contrario.
Credo che il passato sia il passato, chi rimane attaccato al primo amore vuol dire che ha problemi, chi rimane attaccato al passato ha comunque problemi e tra questi mi ci metto io.

Passato

Utente
Credo che il passato sia il passato, chi rimane attaccato al primo amore vuol dire che ha problemi, chi rimane attaccato al passato ha comunque problemi e tra questi mi ci metto io.
Quando il passato è stato tanto intenso da segnarci penso che sia quasi impossibile ignorarlo ed a questo riguardo forse sarebbe meglio parlarne ed affrontarlo il passato, piuttosto che lasciarcelo alle spalle con finta indifferenza...e poi mi domando: chi è che al mondo non ha problemi?;) E' nella natura di noi esseri umani complicarci la vita:p!

Amoremio

Utente di lunga data
il grassetto te lo straquoto

Amoremio

Utente di lunga data
Quando il passato è stato tanto intenso da segnarci penso che sia quasi impossibile ignorarlo ed a questo riguardo forse sarebbe meglio parlarne ed affrontarlo il passato, piuttosto che lasciarcelo alle spalle con finta indifferenza...e poi mi domando: chi è che al mondo non ha problemi?;) E' nella natura di noi esseri umani complicarci la vita:p!
sì,
ma tu esageri!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.