Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

Skorpio

Utente di lunga data
Lui ha la mia stessa visione del nostro rapporto... una visione romantica... pensiamo di amarci ma abbiamo delle responsabilità. Scegliamo cmq di stare insieme per quanto possibile ora.

Posso omettere di scrivere ogni volta che ovviamente so che lui potrebbe prendermi in giro ma che ho cmq scelto di fidarmi di lui e quindi credo a quello che mi dice e a quello che mi dimostra o devo metterlo come firma?
Credo che tu ti debba fidare di quello che senti.

E la fiducia riporla nel presente, anzi nell'istante.

Che poi i coronamenti lasciano il tempo che trovano.

Stare nel presente per quello che ti da adesso

E non per quello che sembra promettere per il domani.

Annina123

Utente di lunga data
Secondo me è qualcosa che dovrà scoprire da sola.
Lasciarlo ora per lei è impossibile e probabilmente lo lascerebbe come se fosse l'eroina tragica che rinuncia per amore.

Il tempo aiuta su tutto.
Dopo serate passate in casa sola, vacanze divise, lui con la moglie e lei sola. Natale, capdodanno, compleanni... in attese vane.
L'amore quello così spettacolare avrà una luce diversa, una luce opaca.

Li prenderà la sua decisione con serenità.
Possibile anche quello che dici tu.
Anzi.. lo metto proprio in conto.
Per il momento lui è molto presente anche nei we, nelle festività etc. E io non sono sola, a parte mio marito, intendo in generale, ad aspettare una sua chiamata.
Questa estate è stato in vacanza con la sua famiglia ma praticamente era sempre presente... abbiamo quasi più fatto vacanze insieme io e lui...
Detto questo, se arrivassi alle tue conclusioni, sarei pronta a chiudere.
Ora non lo sono e non sono l'eroina di un romanzo d'amore.

Hai scritto cose molto sensate

Annina123

Utente di lunga data
Credo che tu ti debba fidare di quello che senti.

E la fiducia riporla nel presente, anzi nell'istante.

Che poi i coronamenti lasciano il tempo che trovano.

Stare nel presente per quello che ti da adesso

E non per quello che sembra promettere per il domani.
Sono perfettamente d'accordo con te e ti ringrazio anche per avermici fatto riflettere.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Al mare ci ha raggiunto qualche pomeriggio e abbiamo fatto lunghe passeggiate e chiacchierate e c'era anche mio figlio più piccolo.

Ho incontrato anche altre persone eh! Amici e colleghi che ci sono vicini.
hai preso in considerazione che se fosse tutta una balla e la moglie fosse messa al corrente, ti potresti prendere una valanga di insulti e non solo dalla consorte tradita?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
hai preso in considerazione che se fosse tutta una balla e la moglie fosse messa al corrente, ti potresti prendere una valanga di insulti e non solo dalla consorte tradita?
Ma indipendentemente dalle conseguenze a me sorge solo una domanda : perchè? Dove sta il surplus di fargli conoscere il figlio?

E lo dice una che non ha potuto evitarlo ma che era la cosa che entrambi avremmo voluto evitare potendo.

Annina123

Utente di lunga data
Ma indipendentemente dalle conseguenze a me sorge solo una domanda : perchè? Dove sta il surplus di fargli conoscere il figlio?

E lo dice una che non ha potuto evitarlo ma che era la cosa che entrambi avremmo voluto evitare potendo.
Perché quando hai un figlio con tanti problemi è difficile avere momenti da soli e chicchierare con qualcuno al bar non mi sembra una cosa traumatica per lui...

Come mai non hai potuto evitarlo?

Annina123

Utente di lunga data
E da chi anche?
La moglie tradita ha tutto il diritto di odiarmi ma forse avrebbe anche qualche domanda da farsi...

Se fosse tutta una balla.... ribadisco che io credo che non lo sia, anzi! Ed essendo umana... posso sbagliare. Ma credo di essere nel giusto. Come tutti noi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché quando hai un figlio con tanti problemi è difficile avere momenti da soli e chicchierare con qualcuno al bar non mi sembra una cosa traumatica per lui...

Come mai non hai potuto evitarlo?
Mi rendo conto delle difficoltà e sinceramente me ne spiace molto
Ma mi terrei i pochi momenti e rinuncerei agli altri.
Non penso che sia traumatico se lo incontri in mezzo ad altra gente al bar. Già la passeggiata in riva al mare mi sembra un po' fuori luogo. sicuramente lo è incontrarlo con il bimbo da sola a meno che non sia tua abitudine incontrare amici da sola. In quel caso direi che non potrebbe notare la differenza.

Perchè conosceva i miei figli da prima che diventassimo amanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E da chi anche?
La moglie tradita ha tutto il diritto di odiarmi ma forse avrebbe anche qualche domanda da farsi...

Se fosse tutta una balla.... ribadisco che io credo che non lo sia, anzi! Ed essendo umana... posso sbagliare. Ma credo di essere nel giusto. Come tutti noi.
Quale?

Annina123

Utente di lunga data
Mi rendo conto delle difficoltà e sinceramente me ne spiace molto
Ma mi terrei i pochi momenti e rinuncerei agli altri.
Non penso che sia traumatico se lo incontri in mezzo ad altra gente al bar. Già la passeggiata in riva al mare mi sembra un po' fuori luogo. sicuramente lo è incontrarlo con il bimbo da sola a meno che non sia tua abitudine incontrare amici da sola. In quel caso direi che non potrebbe notare la differenza.

Perchè conosceva i miei figli da prima che diventassimo amanti.
Ma certo che incontro tante persone da sola! Nessuna differenza per lui.

E mi sono rimasti perlopiù amici uomini, le donne sono quasi tutte scomparse con i problemi di mio figlio... e con mio grande dolore...