Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

Annina123

Utente di lunga data
Intanto benvenuta :)
Ma pensare che non sia un problema di coraggio ma che semplicemente sta dove vuole stare?
Una delle poche regole che mi impongo è guardare i fatti
Se ti amasse, per quello che per me è l'amore farebbe progetti con te e invece sta con sua moglie
Qualunque siano i suoi sentimenti per te la scelta al momento è questa. Questo non significa che tu non sia importante o che non ti voglia bene semplicemente ha una famiglia e al momento questo conta più di te.
Tu puoi decidere di continuare così senza progetti e godendoti quello che ti da e il tempo che dividi con lui oppure rinunciare.
Non credo di riuscirci... e mi dispiace.
Cmq credo che tu abbia ragione...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E si può riuscirci mantenendo un rispetto reciproco e per se stessi..?
Quanti cazzi che vuoi!
Ma non è che per caso lui si chiama ambrogio?
Comunque no, il rispetto reciproco nel momento in cui lo costringi a mollare la famiglia, Ammesso che tu ci riesca scordatelo. Comincerá a germogliare un bellissimo sentimento di odio Che travolgerá tutto e tutti e fará grossi danni con i nani.

Annina123

Utente di lunga data
Quanti cazzi che vuoi!
Ma non è che per caso lui si chiama ambrogio?
Comunque no, il rispetto reciproco nel momento in cui lo costringi a mollare la famiglia, Ammesso che tu ci riesca scordatelo. Comincerá a germogliare un bellissimo sentimento di odio Che travolgerá tutto e tutti e fará grossi danni con i nani.
...
1) non voglio costringerlo proprio a fare nulla e se mi dicesse che lo fa solo x me non sarei sollevata...

2) intendevo da amanti... si può avere rispetto x se stessi e reciproco?

Perché questo astio??? :eek:

Skorpio

Utente di lunga data
È quello che dice lui... mi chiede piangendo di amarlo per quello che è... che quando è con me si dà al 100% e mi chiede che mi basti... ma questo è Amore? Mi chiedo anche io come mai non riesca.... avrei solo da guadagnare secondo lo psicologo....
Esiste anche l'amore senza progetto (forse)

E non è un raccontarlo, secondo me

I sentimenti non hanno bisogno di progetti per nascere

Solo che vissuti da soli, senza progettualità, per quello che sono e che danno, chissà perché, sembrano sporchi..

O imbrogli.

A ME MI sa che a ben pensarci, l'imbroglio è proprio il progetto, invece.. :cool:

Annina123

Utente di lunga data
Esiste anche l'amore senza progetto (forse)

E non è un raccontarlo, secondo me

I sentimenti non hanno bisogno di progetti per nascere

Solo che vissuti da soli, senza progettualità, per quello che sono e che danno, chissà perché, sembrano sporchi..

O imbrogli.

A ME MI sa che a ben pensarci, l'imbroglio è proprio il progetto, invece.. :cool:
Una boccata d'aria.... Ahahahah! Ma forse è solo quello che voglio sentirmi dire...
Sapere che è sincero con me... che non sono solo uno svago ma il suo Amore e lui il mio, come mi giura...

Skorpio

Utente di lunga data
Ma forse è solo quello che voglio sentirmi dire...
C'è pure gente che quel che vuol sentirsi dire lo chiede pure.

Esempio:

A: "Dimmi che mi ami da morire"

B: "Ti amo da morire"

A: "mi prendi per il culo?"

B: "no, ti ho detto quel che mi hai detto di dirti"

A: "appunto, mi hai preso per il culo"

B: "se lo dici tu.. ". :cool:

Skorpio

Utente di lunga data
Mi sa che vivi in una bolla bella grande. Auguri
Sono già uscita dalla bolla... mi chiedevo se fosse giusto...
Grazie per gli auguri... credo ;)
Ti sei iscritta oggi, e a quest'uomo hai già levato 6 mesi di vita.. :rotfl:

Non so se non vorrei essere nei panni di tuo marito, o del tuo amore extra.. :carneval:

Scherzo eh..?

Buonanotte.. :D

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi sa che tu abbia ragione...
Ma perché venire a rompermi i coglioni con tanta insistenza conoscendo tutta la storia... bho! Allora è davverp superficialità... ma a 40 anni e padre di 2 figli... mi sarei aspettata di più.....

Ultima domanda... e se trovasse qualcosa di meglio.... che lo rende Frlice per tutta la vita?
a me ne è capitato uno di 55 vedi tu.
Non rischiano di perdere le loro certezza. Tutto sommato stanno bene così come sono. Hanno un loro equilibrio,perché rischiare di aver problemi e di perderlo?

Annina123

Utente di lunga data
Ti sei iscritta oggi, e a quest'uomo hai già levato 6 mesi di vita.. :rotfl:

Non so se non vorrei essere nei panni di tuo marito, o del tuo amore extra.. :carneval:

Scherzo eh..?

Buonanotte.. :D
Dici che sono una rompicoglioni!? Eheheheh! Lo so.... ma non solo! Scusate ma ero in fissa con questa cosa.. parlare con voi mi ha aiutato tanto...

CMQ..... sto riflettendo su alcuni spunti:

1) La sua famiglia è più importante di me
Non necessariamente sua moglie. Ed è anche giusto... se dovessi pensare di uscire di casa e vedere meno i miei figli credo che non lo farei, sebbene lo ami

2) forse non dovrei farmo troppe seghe mentali sul futuro e provare a vedere come va

3) devo prima affrontare mille problemi a casa... forse posso rimandare la questione

4) non è detto che non ci tenga davvero a me

Sto pensando soprattutto al punto 1....

Se qualcuno.leggerà..mi farà piacere il suo parere.
Grazie e scusate il martellare!!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Lo conosci dal luglio di quale anno?

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non ho mai capito è mai capirò chi dice "lo lascio libero" o "lo lascio andare".
Ma che altro si può fare? Non si può tenere nessuno.
Certo si possono attuare modalità manipolatorie, ricatti, tentativi di suicidio, mandare messaggi disperati o minacciosi.
Insomma ci si può anche dimostrare psicopatici, volendo, ma le persone stanno dove pensano di stare meno male.
Magari gli altri esternamente possono pensare che è sono vigliaccheria o voler restare nella zona di comfort o addirittura di opportunismo o ipocrisia.
Ma ognuno sceglie valutando benissimo, a volte in poche ore, cosa gli garantisce di stare meglio.

Lostris

Utente Ludica
Dici che sono una rompicoglioni!? Eheheheh! Lo so.... ma non solo! Scusate ma ero in fissa con questa cosa.. parlare con voi mi ha aiutato tanto...

Non necessariamente sua moglie. Ed è anche giusto... se dovessi pensare di uscire di casa e vedere meno i miei figli credo che non lo farei, sebbene lo ami

2) forse non dovrei farmo troppe seghe mentali sul futuro e provare a vedere come va

3) devo prima affrontare mille problemi a casa... forse posso rimandare la questione

1) ...sì. E vivadio. Davvero apprezzeresti un uomo che dimostra di non avere alcun senso di responsabilità verso i propri figli e ciò che ha costruito?
Cosi come la tua famiglia è più importante di lui.

2) le seghe mentali in generale non sono mai di aiuto. Si tende a costruirsi scenari ipotetici in testa senza agire.

3) direi. La "questione" sarebbe un pó più semplice se ti rilassassi sul tema "amore della vita".

4) Credo che, rispetto a quello che sente lui, conti di più come fa sentire te. La gente può amare in tanti modi... senza cercare il giusto o sbagliato in assoluto, c'è il giusto e sbagliato per ognuno.

JON

Utente di lunga data

Il mio parere è che il filo conduttore di tutte le tue attuali considerazioni sia palesemente condizionato dall'illusione che questa cosa abbia una celata possibilità di andare in porto.

1) Non è tanto che l'una è più importante dell'altra. Ti rendi conto anche tu che si tratta di buon senso e, purtroppo, di convenienza.

2) Togli il "forse"

3) Non sbaglieresti. Il rischio è quello per cui, se perdi lucidità, potresti creare danni di cui ti pentiresti principalmente per il fatto di non potervi porre più rimedio (qualcosa di simile già la trovi fresca di giornata, tipo la Eleanna)

4) Ci tiene a te, relativamente però alle condizioni imposte. Ti ricordo che lui è stato abbastanza esplicito, quindi ti inviterei a ridimensionare questo rapporto a quello che è, un prodotto di amanti. Tu preferiresti mettergli subito un paio di protesi, ma al momento non ha gambe per camminare.

A volte l'amore non può essere compiuto.

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data

prima di tutto ben arrivata in questa valle di lacrime , mi sono letto tutto stamattina e trovo la tua situazione un po ingarbugliata e di non facile situazione .
Sei ancora giovane e piena di belle speranze quindi se la cosa va o andrebbe a buon fine ci può stare ma da come vedo il tuo amico molto titubante per via della sua famiglia che ha alle spalle non credo che sia la soluzione finale .
Il punto due può essere una soluzione , ti prendi anzi vi prendete tempo e vivete alla giornata .
Per il punto tre prenditi tempo per la tua famiglia e di tutti i problemi che ne comporta anzi sai prendi per i capelli quel bell'imbusto di tuo marito e fagli capire che sta sbagliando nei tuoi confronti e verso i tuoi figli(Credo) e vedi se con le brutte capisce cosa si perde.
L'ultimo punto due mesetti mi sembrano pochini o ho capito male perchè come me Brunetta ti chiede di quale anno:D
Finale dall'alto della mia esperienza di vita (me lo posso permettere:D) ti auguro che tutto si risolva in meglio ma mi sto ripetendo e non voglio essere scettico ma nel tuo amico vedo una grande paraculagine spero di sbagliarmi ma per una relazione senza impegni l'uomo dice questo ed altro come si dice di solito :per raggiungere lo scopo si promette mari e monti ma la realtà è ben altro.
Auguri dai una carezza al tuo bimbo anzi bimbi e digli che hanno un altro nonnino che li pensa

ilnikko

utente chitarrista

Punto 1 perdonami ma non ne sarei così sicuro, magari credi di amarlo...questo si. Personalmente non farei una classifica di importanza ma come ti hanno già detto tu e lui guardate la stessa cosa da due punti di vista differenti.

punto 2 non farlo, non è nelle tue corde e non è quello che vuoi realmente...pensaci.

punto 3 perfetto

punto 4 d'accordo, nelle ore che state insieme. Lui riesce a "scindere" tu no (io nemmeno...).

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

che tu sia in fissa ci credo, non ti capaciti di come si sia tirato indietro dopo tante belle parole spese in intimità.
(Parti da qui) In quel momento era tutto così bello, perché rovinarlo, fermandoti e riportarti alla realtà.Fantasticare non costa nulla.

1)la sua famiglia è tutta importante, moglie compresa. Non hai la certezza di quello che lui ha detto.
Per quanto riguarda i figli mi sembra ovvio che se decidesse di fare il salto , farebbe da padre ai tuoi figli e non ai suoi.E mi sembra normale volere i propri.

2)non c'è futuro, con lui. È come è stato fino ad ora.Se te la senti puoi continuare come hai fatto finora. Sempre che lui ritorni nel caso lo cercassi.
3)cosa intendi per mille problemi a casa.
4)ci tiene a te, ma non come intendi tu.

Non devi continuare ad illuderti