Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

Annina123

Utente di lunga data
Mi fa tenerezza leggerti, so come ti senti ed è bello quindi mi dispiace un po' romperti il giocattolo ma prova ad "estraniarti" ed analizzare un po' il tutto : tu sei decisa ma ancora sposata, lui manco a parlarne (lo sai anche tu che non mettera' mai il naso fuori di casa...) sposatissimo. Da quello che leggo tu hai una visione dello stare insieme un po'come la mia, non credo tu possa fare l'amante, e non violentarti nemmeno provandoci perché staresti male. E' brutto pianificare tutto pero' direi di mettere ordine prima in casa tua (tuo marito e la tua eventuale separazione) e poi cercartene uno libero...che in giro ci sono stronzi ma anche persone per bene. Per inciso, quello evidenziato non si puo' leggere, se una donna mi dicesse che sono un "rischio" ed è indecisa tra me e il marito gliela rispedirei piuì che volentieri.
Non mi ha proprio detto che sono un rischuo ma è quello che ho percepito... di sicuro cmq con gli sposati ho chiuso per sempre!!!!! :)

Annina123

Utente di lunga data
Mi fa tenerezza leggerti, so come ti senti ed è bello quindi mi dispiace un po' romperti il giocattolo ma prova ad "estraniarti" ed analizzare un po' il tutto : tu sei decisa ma ancora sposata, lui manco a parlarne (lo sai anche tu che non mettera' mai il naso fuori di casa...) sposatissimo. Da quello che leggo tu hai una visione dello stare insieme un po'come la mia, non credo tu possa fare l'amante, e non violentarti nemmeno provandoci perché staresti male. E' brutto pianificare tutto pero' direi di mettere ordine prima in casa tua (tuo marito e la tua eventuale separazione) e poi cercartene uno libero...che in giro ci sono stronzi ma anche persone per bene. Per inciso, quello evidenziato non si puo' leggere, se una donna mi dicesse che sono un "rischio" ed è indecisa tra me e il marito gliela rispedirei piuì che volentieri.
Benvenuta Annina
Ogni storia e a se ma ho sottolineato alcuni punti che hanno una certa assonanza con la mia storia o che mi hanno colpito.
In primis siamo a ottobre e vi siete conosciuti a luglio, mi sembra davvero pochino per pensare di rivoluzionare le vostre vite e famiglie senza dubbi e incertezze
Anche il mio compagno ripeteva come un mantra ( a se stesso più che a me che non l' ho mai pressato ) che si era preso l'impegno che intendeva onorarlo e via dicendo..
Se ti manca però...... ascoltati o continuerai a mettere da parte te stessa come hai fatto con tuo marito e cercare di mantenere quell'aurea sociale che tanto fa comodo.. agli altri Ascoltare i propri reali bisogni è fondamentale anche e sopratutto quando si è in certe relazioni diciamo problematiche.
e sii può succedere a patto che sia una scelta fatta consapevolmente e per se stessi. Il mio compagno ha deciso voluto e realizzato di lasciare la moglie solo dopo aver adempiuto a quegli impegni , sopratutto crescere la figlia, mi ha chiesto si di aspettarlo ma non l ha certo preteso e per noi ha giocato l'età non più verdissima.
Tu esisti ora come esistevi prima... comincia da lì. Un abbraccio
Grazie... sei molto dolce...
Una volta mi ha detto: "un giorno vengo e ti rapisco e andiamo via solo io e te" io gli ho chiesto "e i nostri figli?" Mi ha risposto "saranno grandi".....

Lui non pretende niente. Apprezzo che sia sincero con me e so che, se fosse per lui, andrebbe avanti così... io non gli ho chiesto di lasciare la moglie... ma solo se ci fosse una possibilità su un milione...... se non c'è...che senso ha? Cmq ora rispondo a tutti coloro che hanno commentato perché certi aspetti mi rendo coñto non sono chiari.

Grazie ancora... :)

Foglia

utente viva e vegeta
Niente niente sei un'altra di quelle che pensano che la riunione di condominio cementa la coppia?
No.Sono di quelle che dice che le riunioni di condominio, piuttosto, non asfaltano la coppia già cementata.Ragazzo... E' chiaro che le rotture del quotidiano non aiutano. Ma insomma.... Credo anche che non siano quelle, da sole, a dividerla.

Annina123

Utente di lunga data
libero da lei, perchè? ma te pensi veramente che il ragazzo se la sarebbe accollata da madre single?

Hai capito bene... libero da me... che potrei creargli tanti casini solo per il fatto di esistere.....

Invece.... accollata in che senso? A parte che ho una casa che vale 3 volte la sua e uno stipendio, almeno al momento, dignitoso... non sono certo una che si fa mantenere!!! E cmq lui ha sempre saputo tutto e non si è mai tirato indietro, anzi! Si è innamorato di mio figlio come se fosse suo e mi ha sempre voluto stare vicino e soffre anche per la sua mancanza... se non è amore... allora è estrema superficialità....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
È quello che dice lui... mi chiede piangendo di amarlo per quello che è... che quando è con me si dà al 100% e mi chiede che mi basti... ma questo è Amore? Mi chiedo anche io come mai non riesca.... avrei solo da guadagnare secondo lo psicologo....
Ma tu non vuoi, perché non vuoi?

Annina123

Utente di lunga data
tesoro mio, la tua storia la sai tu. E tu sai quello che vuoi. Normalmente gli sposati cercano leggerezza, e tu tra il vissuto, la non-indipendenza economica (mi pare di capire che non lavori per stare appresso al nano problematico, giusto?), e le grandi speranze, non sei esattamente una leggerina...
a freddo il mio consiglio sarebbe di usare il marito come campobase per scaricare pesantezza, ma mi rendo conto che sei sei finita dallo psicologo per i sensi di colpa e manco avevi l'amante, probabilmente non t'aregge. Dai, ci hai provato. Sparisci. Torna all'ovile con la consapevolezza che sei ancora una femminazza scopabile e pensa alle creature.
Tesoro Io ho sempre fatto a tutte i seguenti discorsi:
- non lascerò mai la legittima
- quando sto con te sto con te
- Io sono la tua vacanza e tu sei la mia vacanza.
Parecchie in fuga subito, quasi tutte in fuga dopo qualche mese. Quelle che reggono me le porto appresso per Anni Anni Anni con mutua soddisfazione. Vogliamo parlare di quale sia il ruolo dell'amante nella vita di una donna sposata? Centrarti di nuovo su te stessa. Fatti capire che sei di nuovo sul mercato.
Capisco che sia dura, ma molto spesso, non solo le donne Ma anche gli uomini, tendono a concepire il proprio valore soltanto nei termini in cui questo è funzionale alla famiglia o alla coppia.
Se io vedo che rispondi ai miei stimoli di soggetto assolutamente esterno al progetto, e recuperi una persona che mi piace da single, bene. Se tu sei talmente abituata a considerarti la moglie di, la mamma di, la nuora di (eccheccazzo ma le suocere? Eh, le suocere dove le mettiamo? :D) se non hai un cazzo da dare al di fuori del progetto che vivi da vent'anni, torna in quel progetto.
Ma non per i danni che fai ad un amore alla strada, semplicemente perché se dentro di te ormai hanno spento tutto quello che c'è da spegnere alla fine è meglio una famiglia che ti sta stretta che la barbarie selvaggia della giungla delle corna.
Non so se mi sono capito da solo
Mah... ok la prima parte ma sono basita dalla seconda.... perché non ho niente da dare non sono in gradi di fare l'amante? Non ho spento proprio nulla... ed è proprio perché ho tutto da dare..voglio qlno che apprezzi e ricambi. La giungla delle corna la abbandono.al volo!!!! Ma forse ho travisato....

Arcistufo

No.Sono di quelle che dice che le riunioni di condominio, piuttosto, non asfaltano la coppia già cementata.Ragazzo... E' chiaro che le rotture del quotidiano non aiutano. Ma insomma.... Credo anche che non siano quelle, da sole, a dividerla.
Per me dipende dalla mole. Oltretutto se hai qualcosa di così solido e bello perché buttargli roba addosso? Non difendere la coppia dalle rotture di coglioni esterne per me è un peccato mortale. Forse il più grave.

Blaise53

Utente di lunga data
È quello che dice lui... mi chiede piangendo di amarlo per quello che è... che quando è con me si dà al 100% e mi chiede che mi basti... ma questo è Amore? Mi chiedo anche io come mai non riesca.... avrei solo da guadagnare secondo lo psicologo....
mica fesso l'amico, chiavate a gogo e via.

Annina123

Utente di lunga data
Ma tu non vuoi, perché non vuoi?
Non riesco a scindere le 2 cose... se lo Amo voglio costruire qlsa... se non lo amo, non me lo prendo... mi sentirei usata e perderei il mio rispetto... non so se ha senso.... per te?

E cmq.... visto che non riesco a rispondere al tuo primo messaggio... so benissimo di essere "scopabile" (...) non avevo certo bisogno di lui per saperlo!

Inoltre non mi si accolla proprio nessuno! Ho una casa che vale 3 volte la sua, per ora un buono stipendio e sussidi per mio figlio... e certo non sono né sarò mai una mantenuta.

Non sono disposta a compromessi... lascio mio marito perché non abbiamo senso come coppia e lui non ha mai cercato di cambiare le cose nonostante i miei tentativi, giusti o sbagliati che fossero, e ormai è tardi. E preferisco sola che male accompagnata...
Quindi non torno all'ovile...

Annina123

Utente di lunga data
Mah. Di sicuro non dopo pochi mesi di frequentazione.

Ma a sto punto mi verrebbero fuori le mie solite considerazioni su ammmorrre da una parte, e salvaguardia dei figli dall'altra :rolleyes:

Lo sai che se parto con il dire che con bimbi piccoli mi guarderei bene da tirare chicchessia in casa divento parecchio noiosa....
Io ci ho pensato... e credo che, riuscendo a garantire la presenza di entrambi i genitori, anche per i bimbi sia meglio una separazione... la tensione infatti la percepiscono cmq....

Arcistufo

Hai capito bene... libero da me... che potrei creargli tanti casini solo per il fatto di esistere.....

Invece.... accollata in che senso? A parte che ho una casa che vale 3 volte la sua e uno stipendio, almeno al momento, dignitoso... non sono certo una che si fa mantenere!!! E cmq lui ha sempre saputo tutto e non si è mai tirato indietro, anzi! Si è innamorato di mio figlio come se fosse suo e mi ha sempre voluto stare vicino e soffre anche per la sua mancanza... se non è amore... allora è estrema superficialità....
è grave tuo figlio? Per quale cazzo di motivo ti arroghi il diritto di dire a qualcuno che non vive L'amore come te che è un superficiale? E parliamo di sentimenti non esiste il giusto o lo sbagliato. Non c'è una ragion Divina o una ragion di stato. Potete decidere entrambi se portare avanti questo rapporto oppure no. Ma sporcare qualcosa di bello come quello che avete vissuto con la morale Comune secondo me è peggio del tradimento.

Annina123

Utente di lunga data
è grave tuo figlio? Per quale cazzo di motivo ti arroghi il diritto di dire a qualcuno che non vive L'amore come te che è un superficiale? E parliamo di sentimenti non esiste il giusto o lo sbagliato. Non c'è una ragion Divina o una ragion di stato. Potete decidere entrambi se portare avanti questo rapporto oppure no. Ma sporcare qualcosa di bello come quello che avete vissuto con la morale Comune secondo me è peggio del tradimento.
Era una provocazione a chi scriveva che npn ho una situazione leggera che invece cerca chi è sposato e tradisce... io credi che lui sia stato sincero e che ami me e mio figlio. Stai calmo!!! ;)

Annina123

Utente di lunga data
Insomma, Mi par di capire che lui alla prima ventata di accollo Sì sì Ha preso il furgone.
Mah... io credo che se gli parlassi... tornerebbe tutto come prima. Di sicuro ci pensa a costruire qlsa con me ma poi cancella tutto... io credo, a costo di apparire una scema, che lui lo faccia per non far soffrire me ogni giorno...

Arcistufo

Era una provocazione a chi scriveva che npn ho una situazione leggera che invece cerca chi è sposato e tradisce... io credi che lui sia stato sincero e che ami me e mio figlio. Stai calmo!!! ;)
Puoi pure essere sincero quanto ti pare sui sentimenti, ed egualmente libero di non volerti accollare una situazione di fatto orrenda. Non hai più vent'anni, almeno credo, e non si ama più come a vent'anni. Le energie sono limitate e probabilmente l'ammontare di fatica che costerebbe sto giocattolo gli dice che non ne vale la pena. E ci sta.
Mah... io credo che se gli parlassi... tornerebbe tutto come prima. Di sicuro ci pensa a costruire qlsa con me ma poi cancella tutto... io credo, a costo di apparire una scema, che lui lo faccia per non far soffrire me ogni giorno...
Ma la domanda è se lui davvero voglia costruire qualcosa con te. Non solo su tua sollecitazione. Secondo me se tu non chiedi lui non risponde.

Annina123

Utente di lunga data
Puoi pure essere sincero quanto ti pare sui sentimenti, ed egualmente libero di non volerti accollare una situazione di fatto orrenda. Non hai più vent'anni, almeno credo, e non si ama più come a vent'anni. Le energie sono limitate e probabilmente l'ammontare di fatica che costerebbe sto giocattolo gli dice che non ne vale la pena. E ci sta.

Ma la domanda è se lui davvero voglia costruire qualcosa con te. Non solo su tua sollecitazione. Secondo me se tu non chiedi lui non risponde.
Io chiedo e lui risponde... non ho paura della verità. Non credo di essere un giocattolo. Per come sono io... non ho paura delle sfide! Ma gli uomini forse sì... situazione orribile... a cosa ti riferisci? Perché se ti inalberi se uso il termine superficiale.... io mi inviperisco se definisci la mia una situazione orribile!
In 3 righe sembra orribile ma stiamo parlando di un bambino splendido e tanto amato, anche da lui! Mi ha detto che non si spiega come mai ma lo sente come suo figlio.... se è vero, è vero, altrimenti è superficiale. Punto. Concordi?