Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

JON

Utente di lunga data
Mio marito è come se mi avesse lasciato da anni. Non più una carezza, un gesto di affetto, un sorriso... nulla.
Io ho provato in questi anni a cambiare le cose, in tutti i modi che conosco e conoscevo, ma ho sempre trovato il nulla.
Quello che gli ho detto fin da quando ci siamo conosciuti è che posso accettare tutto ma non l'indifferenza... quella mi uccide... e invece è quello che ho ottenuto.
Io do davvero tutto quello che ho in un rapporto, con entusiasmo. Non riesco più a fingere che sia tutto a posto ed il.primo infelice, sono sicura, è lui!
Non voglio che i nostri figli prendano esempio dal nostro rapporto per porre le basi dei loro rapporti futuri.
Mia madre ha sempre sofferto a causa dei suoi genitori che stavano insieme solo per i figli, e non è che volassero piatti. Semplicemente una mamma ed un papà felici sono diversi da genitori frustrati e tristi.
La vita è piena di difficoltà, lo so benissimo, ed e per questo che va vissuta rispettandola, noi che possiamo.
I sacrifici sono importanti ma le decisioni vanno prese o non prese non per paura. Io credo questo.
Al 99% il mio matrimonio finirà ma sono sicura che sarà un bene per tutti noi e che lavoreremo sempre per dare ai nostri bimbi tutto l'amore e la gioia che meritano perché sono più importanti di ogni cosa.
Io non vorrei mai ad esempio che mia madre sacrificasse la sua felicità per me! Se possiamo costruire qlsa entrambe, abbiamo il dovere di farlo. Altri 40 o 50 anni con la persona sbagliata come la vedete?
La penso così.
Con queste premesse il futuro di certo non si prospetta roseo. Se consideri che i figli diventeranno grandi e se ne andranno, resterà un deserto peggiore di quello odierno.

Intanto va detto che, date queste tue riflessioni, tu e il tuo amante vi trovate proprio su due piani differenti. Lui di lasciare la moglie non gliene passa proprio, più o meno. Al contrario di te, che sei sicuramente più determinata. Questo a maggior ragione è il motivo per cui, se devi fare quanto nelle tue intenzioni, devi procedere a comparti. Infatti l'idea che tutto si realizzi secondo il tuo vedere è alquanto improbabile. Sai benissimo che il rischio di restare delusa è molto alto. Non puoi permettere che tutti i tuoi desideri siano condizionati da un unico filo conduttore quale è l'amore per il tuo amante. Tra l'altro visti i tempi è un amore ancora tutto da vedere.

ilnikko

utente chitarrista
Mio marito è come se mi avesse lasciato da anni. Non più una carezza, un gesto di affetto, un sorriso... nulla.
Io ho provato in questi anni a cambiare le cose, in tutti i modi che conosco e conoscevo, ma ho sempre trovato il nulla.
Quello che gli ho detto fin da quando ci siamo conosciuti è che posso accettare tutto ma non l'indifferenza... quella mi uccide... e invece è quello che ho ottenuto.
Io do davvero tutto quello che ho in un rapporto, con entusiasmo. Non riesco più a fingere che sia tutto a posto ed il.primo infelice, sono sicura, è lui!
Non voglio che i nostri figli prendano esempio dal nostro rapporto per porre le basi dei loro rapporti futuri.
Mia madre ha sempre sofferto a causa dei suoi genitori che stavano insieme solo per i figli, e non è che volassero piatti. Semplicemente una mamma ed un papà felici sono diversi da genitori frustrati e tristi.
La vita è piena di difficoltà, lo so benissimo, ed e per questo che va vissuta rispettandola, noi che possiamo.
I sacrifici sono importanti ma le decisioni vanno prese o non prese non per paura. Io credo questo.
Al 99% il mio matrimonio finirà ma sono sicura che sarà un bene per tutti noi e che lavoreremo sempre per dare ai nostri bimbi tutto l'amore e la gioia che meritano perché sono più importanti di ogni cosa.
Io non vorrei mai ad esempio che mia madre sacrificasse la sua felicità per me! Se possiamo costruire qlsa entrambe, abbiamo il dovere di farlo. Altri 40 o 50 anni con la persona sbagliata come la vedete?
La penso così.
Sono d'accordo. Alla fine cerchiamo tutti piu' o meno la stessa cosa, pure quelli che commentano in maniera fredda e assolutista...anzi soprattutto quelli. La vita è una sola ed è tua, e da quanto vedo sai cosa vuoi. E basta con 'sta cazzata che per fare le brave persone bisogna scarificarsi la vita con un perfetto estraneo in nome del bene dei figli, che si puo' essere bravi genitori pure da separati se ci si comporta da adulti.
Tornando al contapalle...scusa ma questo è e lo sai pure tu (lascia perdere cosa ti diceva, chi ti ama non ti dice "vorrei che tu fossi qui" ma si presenta in carne ed ossa) mollalo e stacca la spina almeno per un po', vedi cosa succede.
In bocca al lupo.

Annina123

Utente di lunga data
Allora, A parte il fatto che non è detto che chiunque scriva sul tuo caso scriva per te. Secondo poi, che consigli ti deve dare uno? La tua storia la conosci tu. Mi sei sicuramente stata molto utile perché ci sono alcune risposte completamente folli che ti sono state date da traumatizzati di fresco che lasciano il tempo che trovano. E qualificano pesantemente Chi ti ha dato quelle risposte. Comunque c'è poco da dire, a me sembri una persona estremamente superficiale che ha masticato un tot di merda con il tuo futuro ex marito e se la deve rifare con l'amante. Che Poveraccio sta finendo stritolato dalle rotture di coglioni presenti e future. Ora, se il problema fosse che non riesci a rompere con l'amante pure pure, quello che mi passa da quello che scrivi, poi magari mi sbaglio, è una fortissima volontà manipolatoria perché per forza devi avere quello che vuoi. Per cui non lasci, Ma lo devi per forza incasellare in una storia di tipo coppia bis, lascia stare che dici di aver cambiato opinione, probabilmente ad oggi sei pure disposta ad aspettare un po' di tempo, ma sicuramente tempo un mese ritorni alla carica nella stessa identica modalità.
L'immagine che mi trasmetti è di una ragazzina capricciosa convinta che, siccome i capricci dei grandi si chiamano esigenze, tutti devono stare zitti e buoni al posto che tu gli dai. La retorica del Maschi contro femmine fa il resto.
Ti assicuro che è detto senza astio, anche perché di storie di passaggio come la tua ne ho lette a scatafascio.
Leggo e rileggo e non mi ci ritrovo... poi leggo qlche conversazione iniziata da te e mi rendo conto che siamo su pianeti diversi
..
Quali sono le risposte folli che ti aiutano a giudicare meglio gli altri utenti, se posso?

A me sembra che tu ritenga di avere la chiave in mano, ti circondi di rapporti di merda sentendoti quasi orgoglioso e voglia convincere che tutto ciò che hai attorno sia merda come quella dove sguazzi tu...
Ma ovviamente anche io posso sbagliarmi
.. essendo poi superficiale ne ho più possibilità di te che sei profondo come una fossa biologica.

Il.poveretto stritolato poi dalle mie rotture di coglioni non si può sentire...!
Innanzitutto non è un martire e non ho mai manipolato nè costretto nessuno a fare nulla! Se poi tu solo a sentir parlare di sentimenti ti riempi di bolle... soffermati a capire perché.

Poi parli tu di retorica!!!! La retorica trita e ritrita dei rapporti extraconiugali è il tuo mantra!
Avrai tanta esperienza nel tuo campo ma le donne che ci cascano con te... avranno tutte più o meno lo stesso standard da come parli. Le donne che conosco io sono varie e non sono incasellabili nella tua bacheca.

Posso aver sbagliato tutto ma sono qui a farmi domande e mettermi in discussione.. non cerco applausi dai compagni di merende che mi dicano "grande! Avanti così che sei figo e hai capito come gira il mondo!"

Annina123

Utente di lunga data
Felicità è un bicchiere di vino con un panino, la felicità...

Sei rimasta bambina dentro, pensi che la vita sia un giocattolo, che se le rompi poi si ricompra.
O una canzonetta di Al Bano e Romina. :rolleyes:
Quindi l'Amore non esiste, se mai esiste l'ammore che voi tutti sapete smascherare essendo i più furbi;

La felicità nemmeno esiste, non sia mai. Nemmeno tentare di perseguirla.

Cosa rimane? Soldi, sesso... altro?

Io non compro niente. Cerco di costruire ma questo genera astio in 2 o 3 di voi già arresi alle logiche della vita dettate da voi, almeno mi pare.

Annina123

Utente di lunga data
Con queste premesse il futuro di certo non si prospetta roseo. Se consideri che i figli diventeranno grandi e se ne andranno, resterà un deserto peggiore di quello odierno.

Intanto va detto che, date queste tue riflessioni, tu e il tuo amante vi trovate proprio su due piani differenti. Lui di lasciare la moglie non gliene passa proprio, più o meno. Al contrario di te, che sei sicuramente più determinata. Questo a maggior ragione è il motivo per cui, se devi fare quanto nelle tue intenzioni, devi procedere a comparti. Infatti l'idea che tutto si realizzi secondo il tuo vedere è alquanto improbabile. Sai benissimo che il rischio di restare delusa è molto alto. Non puoi permettere che tutti i tuoi desideri siano condizionati da un unico filo conduttore quale è l'amore per il tuo amante. Tra l'altro visti i tempi è un amore ancora tutto da vedere.
Sono d'accordo con te... per questo vado avanti sebbene abbia paura... e preoccupazioni... ma fare finta di niente non è una soluzione e le cose andranno sempre peggio.. come avvenuto fino ad ora...
Tra l'altro ho realizzato da poco che non voglio che lui lasci la moglie , non per me almeno. Io proseguo per la mia strada... se c'è un modo per averlo al mio fianco senza stare tutti male.... ci proverò... altrimenti dovrò rinunciare a lui.
Elaboro tutto quello che mi scrivete...

Annina123

Utente di lunga data
[MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] e [MENTION=7184]Orbis Tertius[/MENTION] ma anche altri...

L'ipocrisia... tutti traditori ma poi "la famiglia prima di tutto!!!!!".
Vegogniiiaaaaa!!!!

Foglia

utente viva e vegeta
Non stiamo parlando di scopate random... lui per me c'era sempre.. anche in alcuni momenti difficili... mi ha dimostrato tutto quando era con me... e quando nom era con me mi scriveva sempre, telefonate fiume, salti mortali per vederci spessissimo... insomma.... col cuore ci credi....
Cosa intendi esattamente quando dici che lui per te "c'era", anche nei momenti difficili?

Annina123

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Alla fine cerchiamo tutti piu' o meno la stessa cosa, pure quelli che commentano in maniera fredda e assolutista...anzi soprattutto quelli. La vita è una sola ed è tua, e da quanto vedo sai cosa vuoi. E basta con 'sta cazzata che per fare le brave persone bisogna scarificarsi la vita con un perfetto estraneo in nome del bene dei figli, che si puo' essere bravi genitori pure da separati se ci si comporta da adulti.
Tornando al contapalle...scusa ma questo è e lo sai pure tu (lascia perdere cosa ti diceva, chi ti ama non ti dice "vorrei che tu fossi qui" ma si presenta in carne ed ossa) mollalo e stacca la spina almeno per un po', vedi cosa succede.
In bocca al lupo.
Sono perfettamente d'accordo e mi sembrano commenti sensati i tuoi, saranno perciò nella lista nera di arcistufo... ;)
Ho letto poi qualche discussione iniziata da te e capisco come ti senti... insomma... mi sembra che su tante cose la pensiamo.allo stesso modo e mi fa piacere nom sentirmi una mosca bianca. E sei pure un uomo! Non una "donnetta sciocca che crede nel mondo delle favole" ;)

Annina123

Utente di lunga data
Cosa intendi esattamente quando dici che lui per te "c'era", anche nei momenti difficili?
Quando ad esempio mio figlio è stato ricoverato l'ultima volta... era presente, a tutte le ore, seriamente coinvolto e stava organizzandosi per venire a trovarci, poi fortunatamente ci hanno dimesso quasi subito...!!!!

Foglia

utente viva e vegeta
Quando ad esempio mio figlio è stato ricoverato l'ultima volta... era presente, a tutte le ore, seriamente coinvolto e stava organizzandosi per venire a trovarci, poi fortunatamente ci hanno dimesso quasi subito...!!!!
Cioè, da perfetto estraneo, voleva venire al pronto soccorso a trovare tuo figlio?

Vedi come siamo diversi.... Io non lo avrei mai permesso, pure gradendo un interessamento limitato a chiedere come stava. Questo si.

Annina123

Utente di lunga data
Cioè, da perfetto estraneo, voleva venire al pronto soccorso a trovare tuo figlio?

Vedi come siamo diversi.... Io non lo avrei mai permesso, pure gradendo un interessamento limitato a chiedere come stava. Questo si.
Definisci da perfetto estraneo, per favore.
Nell'arco dei mesi passati in ospedale sono venuti a trovarci in tanti, amici, parenti, colleghi... perchè non lui?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quindi l'Amore non esiste, se mai esiste l'ammore che voi tutti sapete smascherare essendo i più furbi;

La felicità nemmeno esiste, non sia mai. Nemmeno tentare di perseguirla.

Cosa rimane? Soldi, sesso... altro?

Io non compro niente. Cerco di costruire ma questo genera astio in 2 o 3 di voi già arresi alle logiche della vita dettate da voi, almeno mi pare.
Sull'inesistenza della felicità si sono scritti trattati su trattati.
Tu stai cercando di costruire a danno di altri. Vuoi sfruttare la sbandata del tizio per fare una nuova famiglia. Comoda per te, visto che sarà lui a dover fare i salti mortali per reggerne due.
Manchi anche disastrosamente di vera cultura, visto che non sai far altro che ripetere tutte le sciocchezze che si sentono nei reality show.
La mia ex amante ha sempre detto che mai avrebbe davvero provato a tirarmi fuori di casa e si complimentava per lo stoicismo che dimostravo di fronte alle tentazioni.
Era sicuramente una gran tr... promiscua, ma il sale in zucca l'aveva. Non avrebbe mai scritto le baggianate che scrivi tu.
E con questo mi fermo...

Foglia

utente viva e vegeta
Definisci da perfetto estraneo, per favore.
Nell'arco dei mesi passati in ospedale sono venuti a trovarci in tanti, amici, parenti, colleghi... perchè non lui?
Proprio per la sua qualità. Non e' un amico, non è un parente. E non è neppure un conoscente. Lo terrei al largo, dalla mia famiglia.

Ohi.... Ti chiedo una cosa, e ovviamente rispondi solo se ti va.

Premetto che mi si stringe il cuore solo al pensiero di bimbi piccoli che devono stare in ospedale. E non ti chiedo di parlarne.
Posso immaginare che per una madre sia una situazione molto difficile. E che sia una di quelle situazioni che possono anche mettere a dura prova una coppia. Non credi che possa avere influito nel rapporto con tuo marito?

Un abbraccio, sono madre anch'io di un bimbo di poco più grande del tuo.... E mi sto separando.

Annina123

Utente di lunga data
Tu stai cercando di costruire a danno di altri. Vuoi sfruttare la sbandata del tizio per fare una nuova famiglia. Comoda per te, visto che sarà lui a dover fare i salti mortali per reggerne due.
Manchi anche disastrosamente di vera cultura, visto che non sai far altro che ripetere tutte le sciocchezze che si sentono nei reality show.
La mia ex amante ha sempre detto che mai avrebbe davvero provato a tirarmi fuori di casa e si complimentava per lo stoicismo che dimostravo di fronte alle tentazioni.
Era sicuramente una gran tr... promiscua, ma il sale in zucca l'aveva. Non avrebbe mai scritto le baggianate che scrivi tu.
E con questo mi fermo...
1) hai mancato completamente la comprensione del testo... sebbene mi ci sia impegnata nel farmi capire... a questo punto fai bene a fermarti perché il tuo valore aggiunto nella conversazione è pari a 0, essendo completamente fuori tema. Ti ringrazio cmq per aver partecipato.

2) non guardo reality show e nemmeno più la tv ahimè... ma sul fatto della vera cultura... intendi quella dei libri che leggi sull'inesistenza della felicità? Non starò qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
E cmq mi ha detto mio cuggino......

3) vorrei cogliere l'occasione per complimentarmi anche io per il tuo stoicismo. Lo faremo scrivere anche sulla tua lapide.

4) sottolineo poi che il fatto che non pensasse nemmeno a tirarti fuori di casa potesse anche essere perché non aveva la minima intenzione di accollarsi uno come te....

5) dimenticavo di sottolineare EX amante

Annina123

Utente di lunga data
Proprio per la sua qualità. Non e' un amico, non è un parente. E non è neppure un conoscente. Lo terrei al largo, dalla mia famiglia.

Ohi.... Ti chiedo una cosa, e ovviamente rispondi solo se ti va.

Premetto che mi si stringe il cuore solo al pensiero di bimbi piccoli che devono stare in ospedale. E non ti chiedo di parlarne.
Posso immaginare che per una madre sia una situazione molto difficile. E che sia una di quelle situazioni che possono anche mettere a dura prova una coppia. Non credi che possa avere influito nel rapporto con tuo marito?

Un abbraccio, sono madre anch'io di un bimbo di poco più grande del tuo.... E mi sto separando.
Io sai gli volevo e gli voglio bene... mi fidavo di lui e mi faceva piacere averlo accanto perché sentivo che era sincero nel dimostrare affetto a entrambi
..

Per rispondere alla tua domanda... Sicuramente la situazione di salute di mio figlio non ha aiutato ma non nasce tutto da lì... probabilmente ha solo accelerato le cose...

Grazie e in bocca al lupo per tutto! :)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Leggo e rileggo e non mi ci ritrovo... poi leggo qlche conversazione iniziata da te e mi rendo conto che siamo su pianeti diversi
..
Quali sono le risposte folli che ti aiutano a giudicare meglio gli altri utenti, se posso?

A me sembra che tu ritenga di avere la chiave in mano, ti circondi di rapporti di merda sentendoti quasi orgoglioso e voglia convincere che tutto ciò che hai attorno sia merda come quella dove sguazzi tu...
Ma ovviamente anche io posso sbagliarmi
.. essendo poi superficiale ne ho più possibilità di te che sei profondo come una fossa biologica.

Il.poveretto stritolato poi dalle mie rotture di coglioni non si può sentire...!
Innanzitutto non è un martire e non ho mai manipolato nè costretto nessuno a fare nulla! Se poi tu solo a sentir parlare di sentimenti ti riempi di bolle... soffermati a capire perché.

Poi parli tu di retorica!!!! La retorica trita e ritrita dei rapporti extraconiugali è il tuo mantra!
Avrai tanta esperienza nel tuo campo ma le donne che ci cascano con te... avranno tutte più o meno lo stesso standard da come parli. Le donne che conosco io sono varie e non sono incasellabili nella tua bacheca.

Posso aver sbagliato tutto ma sono qui a farmi domande e mettermi in discussione.. non cerco applausi dai compagni di merende che mi dicano "grande! Avanti così che sei figo e hai capito come gira il mondo!"
A me invece sembra esattamente che tu stia cercando puntelli ad una verità già scritta. Pace e bene comunque

Brunetta

Utente di lunga data
L'esempio dei giochi credo sia calzante...
Ma tieni presente che lui ha sempre sottolineato, senza che io avessi nemmeno dubbi... che non si trattava di una cotta estiva ma di una storia seria e che non si trattasse mai e poi mai di solo sesso ma di Amore... forse era la sua giustificazione per se stesso... per sentirsi in pace con la sua coscienza. In questo senso sarebbe stato anche sincero mentendo per primo a se stesso...

Ps: lui non c'entra nulla con la mia separazione!!!
Veramente quello che hai detto tu prima era altro.

Arcistufo

[MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] e [MENTION=7184]Orbis Tertius[/MENTION] ma anche altri...

L'ipocrisia... tutti traditori ma poi "la famiglia prima di tutto!!!!!".
Vegogniiiaaaaa!!!!
A parte che vergogna si scrive senza i comunque Non è un discorso di ipocrisia. Se la vuoi vedere al massimo livello di cinismo La famiglia è quell'ombrello che getta l'ombra che ci permette di muovere indisturbati.
E comunque l'amante passa, la madre dei tuoi figli resta. Almeno per me.

Arcistufo

E con questo mi fermo...
Ed esattamente che c'è di male nell'essere una gran troia promiscua? Ce ne fossero di più.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
[MENTION=7332]Annina123[/MENTION] sei una sfasciafamiglie, punto.
Ti è crollata la tua e adesso corri a sfasciare quella di altri per avere il materiale per ricostruire una tua.
Il tutto in nome dell'ammmmore che tutto vince.
Complimenti vivissimi :D